Plutone77 ha scritto:
Atlanticus81 ha scritto:
Ma chissenefrega da dove vengono i m5s???
Interessa A ME (e non solo).
Vengono da tutte le parti.
I membri sono persone che non c' entrano nulla con la politica presi letteralmente dalla strada.
Si può sostenere con una certa probabilità che la maggioranza degli elettori venga dalla parte sana del pd, ma non è detto e comunque non sono di certo gli unici (e io e altri che conosco sono qui a dimostrarlo).
Cita:
Ammetto che il M5S ogni tanto tiri fuori qualche buona idea, ma si sa che nella teoria sono tutti bravi
Mica tanto. Renzi fa schifo anche nella teoria e purtroppo la esegue.
Cita:
bisognerebbe vederli in ambito "operativo" ma questo credo non avverrà mai, almeno fino a quando non abbasseranno la cresta e capiranno finalmente che non è possibile governare da soli e che la politica è fatta soprattutto di compromessi.
Una coalizione Meloni/Salvini/M5S? Magari, sarebbe la cosa migliore degli ultimi vent'anni in fatto di politica.
E c' hai ragione da vendere.
A parte l' espressione "abbassare la cresta" che trovo eccessiva per dei ragazzi umili che rinunciano a tutti i privilegi come auto blu andando in giro in bici e con mezzi pubblici e si tagliano lo stipendio da soli
sono d' accordo su tutto.
Plutone77 ha scritto:
@Aztlan, purtroppo Gianfranco Fini si è rivelato una delusione lo so benissimo, e tra le altre cose è stato l'artefice della morte della vera Destra italiana, senz'altro ne è stato l'esecutore materiale, se non il mandante (ma chi altri?).
Comunque una cosa buona durante quella dannata "Svolta di Fiuggi" la disse:
"La destra politica non è figlia del fascismo. I valori della destra preesistono al fascismo, lo hanno attraversato e ad esso sono sopravvissuti. "
Per il resto, gli uomini passano ma le idee restano, mio buon ex "camerata"
![Emoticon [:246]](./images/smilies/UF/246.GIF)
...
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Io non sono mai stato un "camerata".
Sono sempre stato per la destra democratica, liberale (non liberista)
e penso che la svolta di Fiuggi sia il più grande contributo dato da Fini alla destra italiana del dopoguerra, la sua eredità che nessuna delle caxxate successive potrà cancellare.
E quella frase bellissima che farò mia rappresenta la verità alla perfezione.
Quindi le capocce non sono tutte uguali ufologo.
Poi l' essere andato con Monti lo ha messo fuori gioco sotto tutti i punti di vista e bene sta facendo Giorgia, che attendevo di vedere al timone, nel riprendere da dove lui aveva lasciato.