In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Ciao Grecia ciao

19/08/2015, 17:32

ubatuba ha scritto:..mik a cio' gia' incamerato dei krukki,prox ci sara' la liberalizzazione delle ferrovie,senza contare che i porti del pireo e salonnico,praticamente sono in mano cinese,fra poco quella che fu la culla della democrazia,sara' un immenso lager..... [:294] [:294]

Quando celebravamo la globalizzazione nel nostro delirio neoliberista non avevamo capito che la merce di scambio sul piatto dei potentati sovranazionali sarebbero state le nostre economie, i nostri paesi, i nostri diritti... o meglio, qualcuno l'aveva capito.

Per questo nel 2001 ci furono i fatti di Genova...

[:306]

19/08/2015, 17:37

Atlanticus81 ha scritto:
ubatuba ha scritto:..mik a cio' gia' incamerato dei krukki,prox ci sara' la liberalizzazione delle ferrovie,senza contare che i porti del pireo e salonnico,praticamente sono in mano cinese,fra poco quella che fu la culla della democrazia,sara' un immenso lager..... [:294] [:294]

Quando celebravamo la globalizzazione nel nostro delirio neoliberista non avevamo capito che la merce di scambio sul piatto dei potentati sovranazionali sarebbero state le nostre economie, i nostri paesi, i nostri diritti... o meglio, qualcuno l'aveva capito.

Per questo nel 2001 ci furono i fatti di Genova...

[:306]

diciamo che a non capire furono esclusivamente i ns politci,che firmavano i vari trattati a scatola chiusa,senza minimamente capire,che sarebbe stato un suicidio economico................... [:289] [:289]

19/08/2015, 20:32

Siamo stati tutti ciechi sul fenomeno globalizzazione, ammettiamolo.

Suonava tanto bello, tanto internazionalista come ci hanno abituato (almeno a noi giovani) con l' educazione (io ho resistito al mantra ma non di meno ci sono cascato).

Ci fu chi si capì le cose al volo e va riconosciuto.

Il problema è che anche dopo averne sperimentato gli effetti devastanti, la maggioranza non ha capito.

Questo è preoccupante.

Aztlan

20/08/2015, 18:13

Sembra che stasera tsipras darà le dimissioni!!!!

Si prospettano elezioni anticipate a settembre

20/08/2015, 19:58

E' ora di abbandonare la nave e di mettersi in salvo, tipico dei vigliacchi, in un certo senso è anche alla moda, molto "fashion"... fa molto "Schettino" [^]

20/08/2015, 21:36

o papa draculia ratzingher [:299]

20/08/2015, 22:48

Atlanticus81 ha scritto:Sembra che stasera tsipras darà le dimissioni!!!!

Si prospettano elezioni anticipate a settembre

mi ha profondamente deluso supponevo portasse sino al termine la sua battaglia,istituendo il referndum aveva un mandato dal popolo che gli imponeva di portare avanti la sua azione,si e' dimostrato un cavallo di troia.......................... [:287] [:287]

21/08/2015, 08:25

il clown c prova
ad applicare il metodo waterboarding
che hanno eseguito a lui..
si dimette e spera, lui, in un mandato forte..

http://www.corriere.it/economia/15_agos ... a46c.shtml

Grecia, Tsipras: «Mi dimetto»
Ai greci: «Ora tocca a voi decidere»

La mossa del premier greco dopo la spaccatura dentro Syriza sull’ok al terzo piano di aiuti. «Voglio un mandato forte per un governo stabil». Al voto il 20 settembre

ma non penso che i greci siano così cretini..

«Ho la coscienza a posto, ho combattuto per il mio popolo»..

buffone..
60% di no all'austerità
per arrivare alla fine
al commissariamento del paese..

Tsipras ha poi annunciato di aver inviato una lettera al presidente del Parlamento europeo Schulz per chiedere «la sua partecipazione nel programma greco per affrontare in modo più democratico le nuove misure di austerità».

il subalterno in affanno
chiama in soccorso il superiore..
ma non si vergogna??

ma io veramente non mi capacito..
della smidollatezza di quest'uomo..

21/08/2015, 08:42

Che delusione...

21/08/2015, 09:01

..evidente che in questo momento x imporre un'austerita'x pressante i grandi gruppi finanziari esigevano un volto nuovo,e lo hanno individuato in tsipras,che si e' offerto,trascinando il popolo nella schiavitu'+ becera............... [:292] [:292]

21/08/2015, 10:47

Alexis Tsipras si è dimesso.

Alexis Tsipras si è dimesso. Mi pare chiaro che qualcosa non ci è stato spiegato.

Questa accelerazione della crisi di governo, per cui Tsipras rassegna le dimissioni subito dopo aver incassato la benedizione di Schaeuble e pagato il debito in scadenza, lascia molti interrogativi. Da che parte sta?

Che credibilità può avere un leader che si è fatto eleggere come paladino dell'Europa dei popoli, ha indetto e vinto un referendum anti austerità, ma ora si fa garante della mediazione al ribasso con i creditori?

Le sue dimissioni ed il ritorno al voto (con la probabilità di vincere con i voti dei suoi vecchi antagonisti) sono per liberarsi dell'ala a sinistra del suo partito, quella che vuole uscire dall'euro, oppure è un ultimo tentativo per sfuggire ai prossimi impegni presi con la Troika, la quale, come scriveva oggi il quotidiano tedesco Die Welt, ha cercato invano di spazzare via Tsipras?

Capita spesso a noi altri, purtroppo, di venir a scoprire certe verità con anni di ritardo. A danni fatti. E per giunta in cosiddette democrazie. Come di chi sia la responsabilità gravissima di tutto questo, del collasso di una nazione, la Grecia, e di quasi un continente intero.

Ad avere le mani (non certo la coscienza) sporche è la coppia Merkel-Sarkozy.

Non sono io oggi a ricostruire alcuni fatti, ma il Sole 24 Ore, un giornale non proprio rivoluzionario o complottista:

"Se si fosse ridotto il debito greco nel 2010 come chiedeva il direttore generale dell'Fmi di allora, Domenique Strauss-Kahn, non saremmo ancora a parlare di salvataggi greci, ma Sarkozy e la Merkel presero tempo per dare tempo alle banche franco-tedesche pesantemente coinvolte nei bond greci, di salvarsi. Fu un grave errore le cui conseguenze continuiamo a pagare tutti in Europa".

Questa è la prima certezza. Una rarità di questi tempi. La seconda, e non vorrei aspettare altri 5 anni per sentirlo riconoscere, è che l'euro è una camicia di forza, uno strumento che non offre libertà, ma prigionia. Una gabbia dalla quale uscire immediatamente

Nicola Morra

http://altrarealta.blogspot.it/

Vi ricordate che fine hanno fatto fare a Strauss-Kahn vero?!

Ma allora mi chiedo... PERCHE' è tanto pericoloso e per chi rinegoziare le condizioni debitorie di certi paesi?! Non c'entrerà mica l'esposizione ai derivati di taluni colossi bancari franco-tedeschi?!

O anglo-americani?!

[:291]

21/08/2015, 11:17

adesso che tsipras
si è sottomesso alle banche
e si avvicina un nuovo voto,
i media lo dipingono
come illuminato
(nel senso di responsabile, lungimirante, ecc.),
bello buono e bravo..

ma che schifo..

21/08/2015, 17:13

mik.300 ha scritto:adesso che tsipras
si è sottomesso alle banche
e si avvicina un nuovo voto,
i media lo dipingono
come illuminato
(nel senso di responsabile, lungimirante, ecc.),
bello buono e bravo..

ma che schifo..

....ora cerca il mandato x affossare definitivamente la grecia,e il potere informativo,finaziato dalle banche,ne incensa la capacita'in ogni modo,la speranza e'che il popolo greco non abbocchi...... [:306]

21/08/2015, 18:37

Temo proprio che abboccherà.

A sentire dai sondaggi il suo consenso personale è ancora alto.

Nel frattempo l' ala dura di Syriza vuole presentarsi con un nuovo partito.

E non capisco perchè Varoufakis non voglia farne parte.

21/08/2015, 18:46

E la troika metterà al governo un suo uomo.
Rispondi al messaggio