Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1974 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92 ... 132  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: 2019: NUOVO GOVERNO (e ... poche speranze)
MessaggioInviato: 11/08/2019, 14:14 
Ufologo 555 ha scritto:
Immagine

benissimo..
allora si prepari alla guerra..
perchè faranno di tutto per posticipare il voto..
e hanno buonissime possibilità di riuscirci..

possono benissimo votare un governo tecnico per salvare la forma..
non è necessario che boschi-renzi-di maio ecc.
siedano allo stesso tavolo del consiglio dei ministri..

nel frattempo uniscono le forze per scuoiare vivo
l'ex-ministro degli interni..

è uno scherzo del giornale,
vero??

http://www.ilgiornale.it/news/politica/ ... 39160.html

Salvini scarica Conte: "Non guardo al passato"

La stoccata del ministro dell'Interno al premier. Ma poi Salvini rilancia: "Ho piena fiducia in Mattarella. Vuole il bene dell'Italia"

Il leader della Lega - che può contare su un ampio consenso popolare - cerca ora di portare a casa il risultato, ammorbidendo anche i toni nei confronti del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Colui che ha realmente in mano le tempistiche pre gestire la crisi.

Immagine

apposto !!

siamo già alla richiesta di clemenza alla corte !!

quelli (tra cui mattarello) non aspettano altro per impallinarlo..
da mesi..
da sempre, da subito..
lui ha fiducia..

pensa che il "bene dell'italia" di mattarella coincida con il suo..

Ultima modifica di mik.300 il 11/08/2019, 14:56, modificato 2 volte in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Non connesso

MessaggioInviato: 11/08/2019, 14:35 
L’amico del Cazzaro

– di Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano del 11 Agosto 2019

Vuoi vedere che il Cazzaro Verde, da tutti dipinto come un genio della politica, l’ha pestata grossa?

Tre giorni dopo la genialata di buttar giù il governo in pieno agosto senza dimettersi da vicepremier e da ministro nè far dimettere i suoi, appare già un tantino incartato.

Da buon orecchiante improvvisatore, ha scoperto dalle ultime ripetizioni estive di Conte che l’Italia è una Repubblica parlamentare, le cui regole e procedure non consentono le elezioni prima di fine ottobre (se va bene).

Dunque il suo eventuale governo monocolore (“corro da solo”, anzi “vediamo”) con “pieni poteri” non potrebbe nascere prima di fine novembre-inizio dicembre. Non avrebbe il tempo di varare e far approvare la legge di Bilancio.

E partirebbe con una figuraccia mai vista, da Guinness dei primati: l’esercizio provvisorio col contorno di spread, speculazioni, infrazioni Ue ecc. In più il barometro dei social, che a noi fa un baffo ma per lui è legge, segnala fulmini e tempeste: insulti, critiche, pentimenti e sberleffi per il suo tradimento incoerente e incomprensibile. Più tempo passa, più la sua fuga per la vittoria potrebbe incontrare intoppi.

I trionfi, nella politica italiana, arrivano inattesi: quando sono troppo annunciati, si rivelano spesso cocenti delusioni. Ne sanno qualcosa Renzi e i 5Stelle, dati l’uno per sconfitto e gli altri come stravincitori alle Europee del 2014, salvo poi aprire le urne e trovarsi a parti invertite.

Che il fattore-tempo sia cruciale per le prossime elezioni, lo capiscono tutti. Lo capisce Salvini, che già dà segni di nervosismo perchè non si vota domani. Lo capisce Di Maio, che chiede il taglio dei parlamentari prima delle urne. Lo capisce Grillo, che chiede altri “cambiamenti” prima del voto, per rubare il tempo a Salvini.

Lo capisce Grasso, che propone a centrosinistra e M5S di uscire dall’aula quando la Lega voterà contro Conte, così mancheranno i numeri perché il governo siasfiduciato e Mattarella potrà lasciarlo al suo posto per fare poche cose (taglio dei parlamentari, legge elettorale e legge di Bilancio) prima delle urne a primavera e spostare le lancette dell’orologio salviniano.

Lo capisce persino Renzi che, pur animato da interessi di bottega, lancia segnali per il governo M5S-Pd che impallinò nel 2018. L’unico che non lo capisce è Zingaretti, che ieri ha letto Repubblica (“Votare subito. Ma c’è chi dice no”), poi ha dichiarato: “Votare il taglio dei parlamentari è un trucchetto per non andare al voto”.

Esattamente quel che dice Salvini.

Il quale, come del resto B. per vent’anni, non ha nulla da temere:

se ha un problema, glielo risolve il Pd.

(L’amico del Cazzaro – di Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano del 11 Agosto 2019)

Ultima modifica di barionu il 11/08/2019, 14:42, modificato 1 volta in totale.

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 11/08/2019, 14:38 
Giochi sinistri...

Offtopic (fuori argomento)
Correte correte... che per pagare i mercanti e i loro camerieri dovrete rubare sempre di più, e attenti a non dimenticarvi la carta di credito a casa... che se vi rompete il muso per strada neppure il carroattrezzi viene più a prendervi.
Mi raccomando: Votate, umili e silenti.
.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 11/08/2019, 14:47 
barionu ha scritto:
L’amico del Cazzaro

– di Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano del 11 Agosto 2019

Vuoi vedere che il Cazzaro Verde, da tutti [size=150]dipinto come un genio della politica, l’ha pestata grossa?

Tre giorni dopo la genialata di buttar giù il governo in pieno agosto senza dimettersi da vicepremier e da ministro nè far dimettere i suoi, appare già un tantino incartato.

Da buon orecchiante improvvisatore, ha scoperto dalle ultime ripetizioni estive di Conte che l’Italia è una Repubblica parlamentare, le cui regole e procedure non consentono le elezioni prima di fine ottobre (se va bene).

Dunque il suo eventuale governo monocolore (“corro da solo”, anzi “vediamo”) con “pieni poteri” non potrebbe nascere prima di fine novembre-inizio dicembre. Non avrebbe il tempo di varare e far approvare la legge di Bilancio.

E partirebbe con una figuraccia mai vista, da Guinness dei primati: l’esercizio provvisorio col contorno di spread, speculazioni, infrazioni Ue ecc. In più il barometro dei social, che a noi fa un baffo ma per lui è legge, segnala fulmini e tempeste: insulti, critiche, pentimenti e sberleffi per il suo tradimento incoerente e incomprensibile. Più tempo passa, più la sua fuga per la vittoria potrebbe incontrare intoppi.

I trionfi, nella politica italiana, arrivano inattesi: quando sono troppo annunciati, si rivelano spesso cocenti delusioni. Ne sanno qualcosa Renzi e i 5Stelle, dati l’uno per sconfitto e gli altri come stravincitori alle Europee del 2014, salvo poi aprire le urne e trovarsi a parti invertite.

Che il fattore-tempo sia cruciale per le prossime elezioni, lo capiscono tutti. Lo capisce Salvini, che già dà segni di nervosismo perchè non si vota domani. Lo capisce Di Maio, che chiede il taglio dei parlamentari prima delle urne. Lo capisce Grillo, che chiede altri “cambiamenti” prima del voto, per rubare il tempo a Salvini.

Lo capisce Grasso, che propone a centrosinistra e M5S di uscire dall’aula quando la Lega voterà contro Conte, così mancheranno i numeri perché il governo siasfiduciato e Mattarella potrà lasciarlo al suo posto per fare poche cose (taglio dei parlamentari, legge elettorale e legge di Bilancio) prima delle urne a primavera e spostare le lancette dell’orologio salviniano.

Lo capisce persino Renzi che, pur animato da interessi di bottega, lancia segnali per il governo M5S-Pd che impallinò nel 2018. L’unico che non lo capisce è Zingaretti, che ieri ha letto Repubblica (“Votare subito. Ma c’è chi dice no”), poi ha dichiarato: “Votare il taglio dei parlamentari è un trucchetto per non andare al voto”.

Esattamente quel che dice Salvini.

Il quale, come del resto B. per vent’anni, non ha nulla da temere:

se ha un problema, glielo risolve il Pd.

(L’amico del Cazzaro – di Marco Travaglio sul Fatto Quotidiano del 11 Agosto 2019)
[/size]

tutto quello espresso da travaglio
io lo dico da 2 pagine..

se cambiano la legge elettorale (da sistema misto a full proporzionale)
salvini se la prende nel kulo..

il suo 36% lo può usare come carta igienica..

salvini ha messo la testa sul patibolo
e tutti hanno capito che hanno un'occasione unica
per liquidarlo..

tutti tranne il tonto zingaretti..
ma lo faranno ragionare..

salvini ha il potere di disinnescare tutto questo
semplicemnte ritirando la mozione di sfiducia,
spero che come nel caso della autorizzazione a procedere
sulla diciotti,
rinsavisca in tempo..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 11/08/2019, 15:08 
I 5 Balle hanno lanciato la polpetta avvelenata della Riduzione dei Parlamentari per rinviare tutto di 8 mesi!!!

E' una dannata Riforma Costituzionale! Non si è fatta subito per eliminare il Pareggio di Bilancio e la si fa ORA per 100 schifosi milioncini?

SVEGLIA!!!

Vivi in tuo mondo tuo... Ti ho già spiegato che il tuo calcolo ideale di votare a Gennaio NON SI PUO' + Fare con questa Riforma di mezzo che i 5 Balle ora guarda caso pretendono!

Cacchio ti costa Informarti e leggere le risposte prima di partire in Quinta???

Questo è l' ultimo treno!

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 11/08/2019, 16:51 
se vogliono a gennaio hanno già fatto la seconda votazione (dopo quella di 3 mesi)
a quel punto è tutto fatto..

inoltre la riforma costituzionale è facoltativa
(non l'ha ordinato il medico)
la finanziaria è obbligatoria..

se si vuole andare al voto a gennaio si può,
adesso c possono essere delle conseguenze..
(esercizio provvisorio, aumento iva, infrazione ue, declassamento agenzie di rating, ecc)

se fosse nel potere di salvini e si potesse andare al voto
a fine settembre sarebbe tutto perfetto,

ma siccome non siamo nel mondo fatato salviniano
e la realtà è fatta da gente pronta a tutto pur di scuoiare salvini
(e a scendere a patti)
e col potere di farlo (mattarello)

le cose non vanno come vuole salvini..
se si trovano maggioranze alternative,
salvini e fritto..

claro??

ribadisco,
come nel caso della diciotti
salvini è ancora in tempo per non farsi accoppare..

ritira la mozione di sfiducia..
tutto verrà derubricato a stress da ferragosto
e tra 2 settimane nessuno si ricorderà di questo impazzimento generale momentaneo..

Ultima modifica di mik.300 il 11/08/2019, 17:12, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 11/08/2019, 17:10 
Non può andare con i NO dei grilloidi e tenere il Paese fermo........................
Il punto e' solo questo. Salvini ha TUTTI contro, ma tutti!
E ... ricordate che il Governo l'ha voluto er pinguino sotto "assicurazione" der mattarello!
Salvini nemmeno ci pensava .... L'ho ha praticamente IMPLORATO ER PINGUIINO.
Ma adesso s'è stufato (dei capricci grillesi)!
Gli insulti sono sempre provenuti da parte LORO. [:293]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 11/08/2019, 17:14 
Ufologo 555 ha scritto:
Non può andare con i NO dei grilloidi e tenere il Paese fermo........................
Il punto e' solo questo. Salvini ha TUTTI contro, ma tutti!
E ... ricordate che il Governo l'ha voluto er pinguino sotto "assicurazione" der mattarello!
Salvini nemmeno ci pensava .... L'ho ha praticamente IMPLORATO ER PINGUIINO.
Ma adesso s'è stufato (dei capricci grillesi)!
Gli insulti sono sempre provenuti da parte LORO. [:293]

su questo siamo d'accordo..
ma il momento del voto non è adesso..

al momento di maio e zingaretti sono sfavorevoli ad una maggioranza alternativa
che tenga a galla la legislazione
ma sono sicuro nei prossimi giorni
qualcuno li fara "ragionare"..

già grillo e il bomba si sono espressi..

sempre che non sia una tattica
per illudere salvini che non c'è altra strada che il voto,

per fargli credere di avere tutto sotto controllo
e spingerlo irreversibilmente verso il baratro..
=insomma x farlo abbboccare con tutto l'amo..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 11/08/2019, 18:38 
fosse per zingaretti,
salvini avrebbe già vinto..

a pensarci bene,
c proveranno sicuramente
ma l'operazione maggioranza alternativa
è tutt'altro che facile..

il bomba non è credibile..
e indigesto ai 5s..
banche, mps, ecc.

quanto può durare la nuova coalizione?
a meno che l'unico scopo non fosse quello di far fuori salvini..
(anche cambiando la legge elettorale)

se aprono i porti ai clandestini
la prox volta salvini prende l'80%..

in ogni caso se proprio si prosegue per questa strada
prepariamoci con l'elmetto in testa..
può succedere di tutto..
magistratura, spread, ecc.

https://www.corriere.it/politica/19_ago ... 5b12.shtml

Zingaretti a Renzi: «Dico no al patto Pd-M5S». Ma quanti sono i renziani in Parlamento?
Renzi e Lotti controllano circa 35-40 senatori su 51. E 60-65 su 111 deputati. Calenda contrario al patto: «Si prende qualche mese per fare un partito?». Franceschini è cauto

La mossa di Renzi, un’altra a sorpresa dopo il Patto del Nazareno, è però in netta antitesi con quella di Nicola Zingaretti, che spinge per tornare subito al voto. Una prospettiva che consentirebbe all’attuale segretario del Pd (oggi paragonabile ad un generale senza esercito, in Parlamento) di affrontare Salvini in campagna elettorale e, soprattutto, di stilare liste elettorali sostituendo i fedelissimi di Renzi e Lotti con esponenti a lui vicini.

Di fronte a una leadership della Lega che tutti giudichiamo pericolosa e che si appella al popolo in maniera spregiudicata è credibile imbarcarsi in un esperienza di governo Pd/ 5 stelle (perché di questo stiamo parlando) per affrontare la drammatica manovra di bilancio e poi magari dopo tornare alle elezioni? Su cosa? Nel nome della salvaguardia della democrazia? Io con franchezza credo di no». E ancora: «È forte dire nel nome della democrazia non facciamo votare? Ho anzi il timore che questo darebbe a Salvini uno spazio immenso di iniziativa politica tra i cittadini. Griderebbe lui allo scandalo. Daremmo a lui la rappresentanza del diritto dei cittadini di votare e decidere. Davvero allora i rischi plebiscitari sarebbero molto seri».

se la lega ritirasse la mozione,
avrebbe ottenuto anche di aver stanato il bomba inciuciaro..
non male..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 11/08/2019, 20:07 
mik.300 ha scritto:
e la riforma costituzionale è facoltativa

LA ORDINA GIGINO!!! Caspita ma sei proprio de coccio!!!

Le hai lette le notizie??? GIGINO - PRE-TEN-DE - il Taglio ORA!!! Rinvia il voto a Maggio!

NON SI VOTA QUANDO VUOI TU a Gennaio.

QUESTO è l' ultimo Treno! Poi passerà una gestazione.....

UFò glielo spieghi tu che a me non mi legge manco a metà???

Se lo fai lo convinci, perchè lui si è fissato contro Salvini SOLO per un fantastico voto a gennaio, data che non esiste!

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 11/08/2019, 20:52 
Per come la vedo io Salvini, Meloni e Toti hanno già la vittoria in tasca almeno di non pensare ad un'alleanza Pd-5 Stelle (sempre se ne avessero i numeri basandoci sugli attuali sondaggi).

nb: l'unica vera alternativa ad un Governo Lega/Centrodestra sarebbe un Governo tecnico.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 11/08/2019, 21:16 
Un altro che non legge le notizie....

Renzi, Berlusca, 5 stelle... quanti voti fanno??

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 11/08/2019, 22:08 
Salvini punta il reddito di cittadinanza: "Ripensarlo se non crea lavoro"

MILANO - Il reddito di cittadinanza potrebbe essere una delle prime vittime di un futuro governo a trazione leghista. Questo almeno lasciano le intendere le parole pronunciate oggi dal vice premier Matteo Salvini: "Se ci rendiamo conto che non crea lavoro o crea lavoro nero è problema. Se non incentiva lavoro in più ma anzi lo disincentiva allora credo che bisognerà ripensare a ciò che è stato fatto", ha detto intervenendo a Catania.
Salvini a Catania: reddito cittadinanza porta a non lavorare

M5s: "Reddito e quota 100 non si toccano"

Poco prima, con un post sul proprio blog ufficiale, il Movimento 5 Stelle aveva difeso il provvedimento mettendo anzi in guardia da possibili futuri attacchi alla misura. "Attenzione, una cosa deve essere chiara: misure come il Reddito e la Pensione di Cittadinanza e Quota 100 non si toccano! Se e quando questo Governo vedrà la fine, nessuno dovrà penalizzare le oltre 900mila persone che hanno fatto domanda per ricevere un sostegno al reddito o i tanti che dopo una vita di sacrifici vogliono godersi l'agognata pensione", si legge nel post. "Davvero politici che vogliono salvaguardare i loro privilegi (e la loro poltrona) pensano così di distruggere quanto di buono fatto finora, andando a colpire ancora una volta i cittadini più deboli?", si sottolinea. "Quota 100 ci ha permesso di smantellare l'assurda riforma Fornero, che ha creato squilibri devastanti nel mercato del lavoro. Con il Reddito e la Pensione di Cittadinanza abbiamo cominciato a rimediare a problemi che erano stati ignorati per anni dai governi precedenti. In 10 anni la povertà in Italia era aumentata del 75%: noi abbiamo voluto aiutare proprio loro, gli ultimi, gli invisibili che lo Stato aveva dimenticato", spiega il Movimento 5 Stelle.

Come il suo padrone Berlusconi tenta di smantellare lo Stato Sociale a favore dei più ricchi. [:303]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 11/08/2019, 22:15 
se salvini è furbo, cioè intelligente
non tocca il reddito di cittadinanza..

comunque il RDC non è tabù,
se c sono casi documentati di gente che rinuncia al lavoro
(stagionale e non) per non (dover) perdere il sussidio
forse qualcosa va rivisto..
come requisiti, tetti retributivi, ecc.
=cioè se si articola meglio tanto di guadagnato..

se 5s e pd si coalizzano
e fanno nuova legge elettorale,
lo fottono..

in ogni caso non sarà una passeggiata..
=trincea..

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 12/08/2019, 00:10 
BOH ma io scrivo per i muri...

mik.300 ha scritto:
e la riforma costituzionale è facoltativa

LA ORDINA GIGINO!!! Caspita ma sei proprio de coccio!!!

Le hai lette le notizie??? GIGINO - PRE-TEN-DE - il Taglio ORA!!! Rinvia il voto a Maggio!

NON SI VOTA QUANDO VUOI TU a Gennaio.

QUESTO è l' ultimo Treno! Poi passerà una gestazione.....

UFò glielo spieghi tu che a me non mi legge manco a metà???

Se lo fai lo convinci, perchè lui si è fissato contro Salvini SOLO per un fantastico voto a gennaio, data che non esiste!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1974 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 86, 87, 88, 89, 90, 91, 92 ... 132  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]