In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Germania: locomotiva d' Europa?

26/09/2015, 14:19

Caso Volkswagen, la Ue sapeva dei rischi di manipolazione dei test sulle emissioni

http://www.repubblica.it/economia/2015/09/26/news/volkswagen_ue_emissioni_scandalo-123707727/?rss

Re: Germania: locomotiva d' Europa?

26/09/2015, 15:02

la guerra è finita, gli usa hanno vinto senza neanche sparare un colpo sulla germania.

Re: Germania: locomotiva d' Europa?

26/09/2015, 15:45

Personalmente in questo caso concordo con wolframio dove dice che gli americani lo sapevano da un bel pezzo il trucco della VW e se lo sono tenuto nel cassetto aspettando il momento giusto (altro che scoperto per caso) per far scattare lo scandalo e mandare a ramengo l'europa come pianificato.

Re: Germania: locomotiva d' Europa?

26/09/2015, 16:03

A me sembra che questa Europa così dispari e priva di midollo e supina alle politiche di Washington persino contro il proprio interesse come con le sanzioni alla Russia

sia tutto ciò che l' America chiede al continente... Perchè svegliare il can che dorme [?]

Re: Germania: locomotiva d' Europa?

26/09/2015, 16:26

ma sistemare la cosa delle vw
sarebbe facile..
si applica il software da banco
anche su strada..

solo che immagino
le prestazioni sarebbero di molto inferiori,
25-30 cv in meno,
ripresa peggiorata, ecc.
quindi si aprirebbero risarcimeti del danno
per oggetto non conforme alla descrizione,
rescissione dei contratti, class action, ecc.
potenzialmente UN BOTTO PAZZESCO..


certo ci dovrebbe essere un sistema o un ente
che certifica la presenza sulla macchina
della stringa di software incriminato..

il che a naso non è facile,
dato che credo il programma
non sia open source, ovvero in chiaro..

perchè teoricamente e formalmente
fino a questo momento
"SAREBBE TUTTO A NORMA"..

Re: Germania: locomotiva d' Europa?

26/09/2015, 16:40

....ora e' in programma una class action a livello mondiale,x un tot di 50 miliardi di euro,se tutto va in porto,c'e'la curiosita'di vedere se la boria della cancelliera si sgonfia......................... [:300] [:300],-----------------

@.agli usa una europa cosi' messa,senza una politica economica precisa,e' manna x loro,le esportazioni veleggiano,mentre grz all'euro forte le ns esportazioni latitano............ [:293] [:293]

Re: Germania: locomotiva d' Europa?

26/09/2015, 17:25

mik.300 ha scritto:ma sistemare la cosa delle vw
sarebbe facile..
si applica il software da banco
anche su strada..

solo che immagino
le prestazioni sarebbero di molto inferiori,
25-30 cv in meno,
ripresa peggiorata, ecc.


Facile a dirsi, ma oltre il calo di potenza in modalità test c'è l'aumento dei consumi:

Durante il test la centralina modifica la configurazione della miscela “aria-carburante” in modo da portare a norma la quantità di ossido di azoto nei gas di scarico e questa miscela in compenso fà aumentare il consumo di carburante.

Voglio proprio vedere chi è felice di possedere un'auto meno performante e che consuma di più.

Quindi la soluzione piu facile per limitare il danno qualora anche gli altri costruttori oltre la VW barano, almeno a livello europeo è quella di fare un passo indietro con i limiti di emissione oppure chiudere un occhio mantenendo i limiti solo per le nuove automobili.
Per le auto vendute in America che hanno le norme molto piu severe, conviene trattare sul risarcimento.

Come diceva Churchill:

Se due persone fumano sotto il cartello "divieto di fumare" gli fai la multa, se venti persone fumano sotto il cartello "divieto di fumare" chiedi loro di spostarsi, se duecento persone fumano sotto il cartello "divieto di fumare" togli il cartello.

Re: Germania: locomotiva d' Europa?

26/09/2015, 18:14

Scandalo emissioni: interventi gratuiti su 11 milioni di auto

BERLINO - Volkswagen sta preparando un piano per intervenire sugli 11 milioni di auto coinvolte dallo scandalo del 'defeat device', il software con cui la casa automobilistica ha falsato i test sulle emissioni. Lo ha detto la stessa Volkswagen secondo l'agenzia Bloomberg. Vw contatterà "velocemente" i clienti e l'intervento sarà gratuito.

http://www.lastampa.it/2015/09/26/econo ... agina.html


Mi sà tanto che questo intervento gratuito sarà quello proposto da mik300 [:p]

Re: Germania: locomotiva d' Europa?

26/09/2015, 19:49

ubatuba ha scritto:....ora e' in programma una class action a livello mondiale,x un tot di 50 miliardi di euro,se tutto va in porto,c'e'la curiosita'di vedere se la boria della cancelliera si sgonfia......................... [:300] [:300],-----------------

@.agli usa una europa cosi' messa,senza una politica economica precisa,e' manna x loro,le esportazioni veleggiano,mentre grz all'euro forte le ns esportazioni latitano............ [:293] [:293]



se 11 milioni di truffati
chiedono, come è loro diritto,
la sostituzione della propria vettura

con una conforme alle caratteristiche d'acquisto
la vw va in bancarotta..

11.000.000 x 20.000 euro di media a macchina -> 220.000.000.000 euro

Re: Germania: locomotiva d' Europa?

26/09/2015, 19:52

l'eventuale class action penso riguardi un risarcimento x aver dato false informazioni,e non x sostituire la vettura......... [;)]

Re: Germania: locomotiva d' Europa?

26/09/2015, 20:23

A Novembre dell' anno scorso, L' Altro Consumo, rivista di tutela del consumatore , ha testato i consumi e le emissioni della golf 1.6 TDi, ebbene hanno sgamato un tarocco del 50% in più rispetto al dichiarato.

Re: Germania: locomotiva d' Europa?

26/09/2015, 20:31

... Eeeeeeeeee la U.E .... SAPEVA .....! [;)]

Re: Germania: locomotiva d' Europa?

27/09/2015, 01:57

se la UE sapeva in una eventuale class action potrebbe essere accusata di essere collusa?

Re: Germania: locomotiva d' Europa?

27/09/2015, 02:19

p.s.: Apple, la iCar sarà pronta nel 2019

http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/hitech/2015/09/22/apple-la-icar-sara-pronta-nel-2019_c8e2d947-95a0-4ef4-ade4-e3a13f54baaa.html

Re: Germania: locomotiva d' Europa?

27/09/2015, 07:38

Appunto per questo uno sgambetto ai concorrenti europei è provvidenziale per arrivare al traguardo per primi.
Rispondi al messaggio