Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 995 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 67  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2013, 19:07 
riguardo alla frase di sopra io mi soffermerei sulle dichiarazioni, prima dette e poi con dialettica cambiate
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Cita:
Zelman ha scritto:

X Blissenobiarella
io so di persone, mi riferisco a uomini che si moderano ma non basta, alla fine certe manifestazioni bisognerebbe veramente evitare che si presentino solo che l'incipit non si pensava che portasse a certe conclusioni, e di mezzo ci sono casa, lavoro, quando viene danneggiato anche questo... questi sono aspetti che incidono sul perdurare della situazione,
quindi non mi riferisco a casi di giovani coppie
si risolve poi spesso lasciando tutto forzatamente andando a vivere scomodamente (come dentro l'automobile)
e questa NON è una soluzione umana equa
perchè è difficile dimostrare che l'altra persona si sta comportando male per la psicologia dell'uomo, non rientra negli obiettivi attuali...
tra i due, e non parlo dei casi in cui la donna ha ragione, si tende a credere alla donna, altrimenti: giù di perizie psicologiche, tribunali, processi, attese e altri soldi mentre non bastano quelli già disponibili, un inferno tipicamente ingrato.

Zelman, ma perchè non mi fai un esempio pratico della situazione tipo che hai in mente?

questo link riassume la situazione
http://www.uominibeta.org/articoli/padr ... ment-44183

tipo l'adultera da lasciare in casa, insieme ad essa, dopo la separazione, perchè non è stata buttata fuori dalla relazione intendo, non so bene la legge cosa prevede in caso di "adulterio" riguardo a casa eccetera,
un uomo se è debole la colpa è sua?
e l'adulterio, fatto in casa? questa è una cosa ammissibile?
o non era meglio che la moglie fosse onesta?
disonesta e con il risvolto del vantaggio economico: questa non è giustizia
ecco perchè l'uomo forte è una richiesta di comodo
il link propone altro, che comunque non ho letto
ma poi ci sono anche casi di violenza femminile

http://www.si24.it/cronaca/4019-valderi ... uncia.html

veniva picchiato e se il poveraccio non è lui, lo è la moglie?

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 06/05/2013, 20:40 
Il problema dei padri separati è senza di dubbio un fenomeno che va affrontato.

Ma cos'ha a che vedere con la perfidia delle donne [:)]? Niente. E' un problema di ordinamento giuridico che va adattato all'attuale situazione di crisi in cui stiamo versando.
L'allarme sociale relativo ai padri separati in povertà è un fenomeno degli ultimi tempi causato dal particolare periodo storico che stiamo vivendo, non è che le donne sono improvvisamente diventate più cattive.

E cosa a che vedere questo con il problema del femminicio?

Il caso di Valderice.
Esistono questi casi, chi l'ha mai negato [:)]?
Infatti era di questo di che stavamo parlando pochi post sopra, stavamo facendo riferimento a situazioni analoghe e vale dunque quello che ho già detto.

Zelman, so che non è così, ma sembra quasi che tu voglia trovare delle ragioni per giustificare il femminicidio, per dire che tutto sommato le donne certe situazioni se le meritano.
No.

Cita:
Thalita ha scritto:

Gli uomini violenti colpevolizzano le donne della propria violenza,
è l'esasperazione causata (dicono gli uomini violenti) dai comportamenti delle partner.

Questo è quello che succede. Un uomo violento si giustifica sempre così " Sei tu che mi costringi"

Tienilo a mente.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2013, 22:37 
Cita:

Il problema dei padri separati è senza di dubbio un fenomeno che va affrontato.

Ma cos'ha a che vedere con la perfidia delle donne [:)]?

Niente. E' un problema di ordinamento giuridico che va adattato all'attuale situazione di crisi in cui stiamo versando.

bè questo io non l'avrei detto,
non è un generico problema di padri separati, per esempio il caso della moglie adultera e il mantenimento della casa, e non è uno solo;
la legge è ingiusta, quindi, lltre i fatti da condannare, di femminicidio,
c'è una debolezza giuridica e l'articolazione e divisione dei beni e di tutto è per proteggere l'interesse egoistico della donna
perchè un'essere umano non provoca la rovina dei mezzi di sussistenza di un'altra persona (in questo caso l'ex marito) *1*
serve una legge per fare questo?
non si vede che c'è crisi e poca capacità di sussistenza?
e mi riferisco a povere situazioni, di cui si sente parlare... non a casi di divorzio per violenza,
devo dire che non mi piace sentire neanche di queste storie o conoscerle perchè non c'è nulla che faccia piacere sentire...
oltre alle misere in senso negativo di storie di femminicidio,

addirittura ci sono persone che hanno lavorato una vita e che devono dividere i beni di famiglia prima dell'infausto matrimonio e nella separazione si assiste allo smembramento di questi beni, come se la ex moglie avesse fatto la metà, *1*è la rabbia da separazione che impedisce a queste donne non più angeliche (il che è ricercato, anche in un afflato tra donne, questo come si chiama se non di genere? tuttavia ci sono donne oneste, che impediscono di generalizzare verso il "genere") evidentemente di essere compensate, anche quando hanno torto
credo ci sia, come dire, quello che si chiama un "vulnus giuridico"

... lì la morale non c'è
e mi riferisco ai padri separati e a quelle persone ridotte in maniera compassionevole dalle donne del caso,
non c'è onestà in questo agito economico
Cita:
L'allarme sociale relativo ai padri separati in povertà è un fenomeno degli ultimi tempi causato dal particolare periodo storico che stiamo vivendo, non è che le donne sono improvvisamente diventate più cattive.

ho risposto sopra...
Cita:
E cosa a che vedere questo con il problema del femminicio?

nulla, qui e lo dico di sotto*, qui volevo solo parlare dell'esagerazione massmediatica del problema
Cita:
Il caso di Valderice.
Esistono questi casi, chi l'ha mai negato [:)]?

bè prima erano da ridere, o sbaglio?
Cita:
Infatti era di questo di che stavamo parlando pochi post sopra, stavamo facendo riferimento a situazioni analoghe e vale dunque quello che ho già detto.

però mi hai chiesto di mettere qualche riferimento
Cita:
Zelman, so che non è così, ma sembra quasi che tu voglia trovare delle ragioni per giustificare il femminicidio, per dire che tutto sommato le donne certe situazioni se le meritano.
No.

non è così, non lo giustifico, non voglio nemmeno che sembri così*

Cita:
Thalita ha scritto:

Gli uomini violenti colpevolizzano le donne della propria violenza,
è l'esasperazione causata (dicono gli uomini violenti) dai comportamenti delle partner.

Cita:
Questo è quello che succede. Un uomo violento si giustifica sempre così " Sei tu che mi costringi"
Tienilo a mente.

conosco qualche caso di questo, non nel senso di violenza fisica, so che è odioso

detto questo meglio cambiare thread, ma io sono pigrissimo oltre a stanco per conto mio, potreste anche separare i post e metterli in un nuovo thread e parlare di violenza delle donne sugli uomini, perchè a farlo qui come negli argomenti di sopra sembra che si faccia per giustificare il femminicidio,
la mia pigrizia e prima la mia stanchezza possono fare sembrare diversamente
*il proposito, qui, era di manifestare SOLO l'aspetto del femminicidio nella sua esagerazione massmediatica

Ultima modifica di Zelman il 06/05/2013, 22:41, modificato 1 volta in totale.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/05/2013, 19:12 
Questa è la volta di un uomo che insegue la sua ex compagna fino ad una caserma dei carabinieri!!!

(nell'articolo c'è anche il video girato dalle telecamere della stazione dei carabinieri)
http://firenze.repubblica.it/cronaca/20 ... -58560648/

Ultima modifica di Thalita il 11/05/2013, 19:17, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/05/2013, 16:16 
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... essa.shtml

Spiegatemi come fanno coloro che sono vicini a questa ragazza che siano parenti o amici a non passare dalle parole ai fatti, sono qui distante migliaia di km e se dovesse passarmi davanti quella faccia di essere vivente non so che fine farebbe.

Come si può essere civili in un mondo in cui ognuno è libero di fare quello che vuole e non pagarne le conseguenze?

Quanti assassini sono usciti dal carcere dopo qualche anno e hanno continuato a fare la loro vita tranquillamente? Scommetto che in galera a sto tizio non gli faranno nulla e quando uscirà nessuno lo toccherà. Però si sprecheranno parole di rabbia, trasmissioni di fuoco e manifestazioni di sdegno eppure lui continuerà a vivere. I più stolti staranno a guardare riporrendo fiducia nella giustizia divina incoscienti del fatto che se esiste qualcosa è solo l'inferno che qualcuno ha creato qui sulla terra e continua a tenere in vita facendo valere diritti a chi non ne dovrebbe avere.

Io mi sono stancato.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 26/05/2013, 16:27 
Era noto che il ragazzo usasse violenza alla ragazza. Questo omicidio, come molti altri si poteva prevedere e prevenire. Perchè nessuno è stato in grado di fare niente? Dove erano i genitori di questi ragazzi? Perchè non sono intervenuti prima di fare di una una vittima e dell'altro un assassino?

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/05/2013, 16:49 
Credo sia il momento di introdurre stabilmente uno psicologico nelle scuole ma che sia un supporto obbligatorio per scovare tutti i potenziali assassini che si sviluppano in età adolescenziale e agiscono in quella adulta, spesso i genitori non sanno manco gestire la loro vita figurarsi se capiscono qualcosa di quella dei figli.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/05/2013, 18:16 
Morfheus in Giappone é così! C' é uno psicologo in ogni scuola dalla prima elementare fino all'ultimo anno di liceo ( le elementari,le medie che in Giappone incominciano a quasi 13 anni e il liceo si svolgono tutti nello stesso istituto). Lì i bambini/ragazzi possono andare dallo psicologo dell istituto senza essere mandati da professori o genitori.possono recarsi da lui sia se hanno problemi con la scuola sia se hanno problemi di famiglia. da loro il bullismo é dell un per cento( il cel nn mi fa mettere il simbolo).

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/05/2013, 19:57 
domanda..

quanto influisce la crisi sui casi di violenza?

quanto influisce la crisi
sui fallimenti dei matrimoni?

gli uomini vanno fuori di testa,
ok
però io educherei le donne
ad essere più vicine ai loro mariti,
più pazienti..
invece di essre un problema in più...
secondo me molti gesti efferati
potrebbero essere evitati........

di donne lamentose..............
ce n'è a tonnellate....................................

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/05/2013, 21:59 
Cita:

Era noto che il ragazzo usasse violenza alla ragazza. Questo omicidio, come molti altri si poteva prevedere e prevenire. Perchè nessuno è stato in grado di fare niente? Dove erano i genitori di questi ragazzi? Perchè non sono intervenuti prima di fare di una una vittima e dell'altro un assassino?

Il problema è culturale. Devono istituire dei programmi educativi all'interno delle scuole. Fare film, documentari, campagne informative in rete e in tv. E' come se ci fosse un virus informatico che si diffonde senza nessun tipo di antivirus di protezione...... [V]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 26/05/2013, 22:19 
Bisogna che passi definitivamente il messaggio che chi mischia la violenza con l'amore ha qualcosa di profondamente sbagliato dentro. Bisogna che le donne capiscano che devono allontanasi dall'uomo fin dal primo schiaffo e che gli uomini comprendano di aver bisogno di aiuto prima di diventare dei mostri.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2013, 07:45 
Cita:
morpheus85 ha scritto:

Credo sia il momento di introdurre stabilmente uno psicologico nelle scuole ma che sia un supporto obbligatorio per scovare tutti i potenziali assassini che si sviluppano in età adolescenziale e agiscono in quella adulta, spesso i genitori non sanno manco gestire la loro vita figurarsi se capiscono qualcosa di quella dei figli.

d'accordo..
a curare il matto di turno..

però migliorare le prospettive future..
le condizioni di lavoro..
aiutare la famiglia, insomma
secondo me gioverebbe...

può essere difficile (x qualcuno)
andare d'accordo,
usando il ragionamento di totò,
a pancia vuota..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2013, 07:50 
Cita:

Bisogna che passi definitivamente il messaggio che chi mischia la violenza con l'amore ha qualcosa di profondamente sbagliato dentro. Bisogna che le donne capiscano che devono allontanasi dall'uomo fin dal primo schiaffo e che gli uomini comprendano di aver bisogno di aiuto prima di diventare dei mostri.

d'accordo,
come detto sopra,
c sono i matti....

xò a me piacerebbe sapere,
il contesto..
il femminicida aveva perso il posto di lavoro?
era oberato da debiti ?
gli stavano pignorando la casa?

questo aiuterebbe a capire molte cose..

buttarlo tutto in
"reminescenze culturali"
è riduttivo...............

non penso che uno si alza al mattino
e di punto in bianco
bastona sua moglie...

io lo psicologo
lo applicherei alla coppia..
più che al singolo individuo...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2013, 10:34 
probabilmente quello che sto per dire non piacerà a molti...

la maggior parte delle persone che al giorno d'oggi procrèa non dovrebbe accudire neanche un tamagotchi.
conosco molte più coppie con figli nati per errore che coppie che i figli li volevano.

il risultato è che i genitori se ne fregano dei figli. ieri ne ho avuto l'ennesimo esempio proprio davanti ai miei occhi, una situazione che a causa del totale menefreghismo di un genitore poteva diventare una tragedia è che inveco solo per un colpo di cu*lo si è risolta bene, e perchè me ne sono accorto io... un bimbo che gioca con arco e frecce (veri) con una pessima mira che punta verso le persone a tavola (io ero una di quelle) e lancia una freccia. poteva portare via un'occhio a qualcuno ma com'è finita? gli hanno fatto mettere via l'arco e tutto a posto.

queste sono persone che instaurano "rapporti" compromessi già dalle basi, è ovvio che poi le conseguenze possano essere quelle che sono.

tra l'altro la madre in passato aveva già "spillato" soldi (sull'ordine dei 100.000€...) all'attuale compagno dopo che si erano lasciati (e non erano sposati), poi anni dopo ci ha ripensato e si sono rimessi insieme (perchè lui ha parecchi soldi) ma mica glieli ha resi.

scemo lui, ma lei se ne approfitta impunemente.

volete istituire uno psicologo? bene, MANDIAMOLO DIRETTAMENTE NELLE CASE DELLA GENTE, è l'intero concetto di famiglia che non esiste più.

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2013, 11:37 
Cita:
Massimo Falciani ha scritto:

probabilmente quello che sto per dire non piacerà a molti...

la maggior parte delle persone che al giorno d'oggi procrèa non dovrebbe accudire neanche un tamagotchi.
conosco molte più coppie con figli nati per errore che coppie che i figli li volevano.

il risultato è che i genitori se ne fregano dei figli. ieri ne ho avuto l'ennesimo esempio proprio davanti ai miei occhi, una situazione che a causa del totale menefreghismo di un genitore poteva diventare una tragedia è che inveco solo per un colpo di cu*lo si è risolta bene, e perchè me ne sono accorto io... un bimbo che gioca con arco e frecce (veri) con una pessima mira che punta verso le persone a tavola (io ero una di quelle) e lancia una freccia. poteva portare via un'occhio a qualcuno ma com'è finita? gli hanno fatto mettere via l'arco e tutto a posto.

queste sono persone che instaurano "rapporti" compromessi già dalle basi, è ovvio che poi le conseguenze possano essere quelle che sono.

tra l'altro la madre in passato aveva già "spillato" soldi (sull'ordine dei 100.000€...) all'attuale compagno dopo che si erano lasciati (e non erano sposati), poi anni dopo ci ha ripensato e si sono rimessi insieme (perchè lui ha parecchi soldi) ma mica glieli ha resi.

scemo lui, ma lei se ne approfitta impunemente.

volete istituire uno psicologo? bene, MANDIAMOLO DIRETTAMENTE NELLE CASE DELLA GENTE, è l'intero concetto di famiglia che non esiste più.

aggiungiamo pure che mettere su famiglia
con tipologie lavorative precarie....
è ancora più difficile..

precario il lavoro => precario l'amore..

a meno di educare le coppie
ad affrontare e accettare
cambiamenti e trasformazioni
continue..

una volta col posto fisso,
i matrimoni duravano tutta una vita..

oggi si cambia partner
come quando si cambia lavoro..
relazioni a tempo determinato,
macerie,
insomma.........

CHIEDIAMOCI IL PERCHE'.........

non restiamo appiccicati
al femminicidio, alle culture sbagliate,
e altre stron..te del genere..
agli effetti..
cerchiamo di risalire alla fonte..

guardiamo il fenomeno,
la società nel suo complesso...

se un uomo
dopo una vita di lavoro,
perde lavoro, casa,
moglie e figli..
(vedi la madre isterica di "chi la visto?"..)
senza ricevere aiuto e supporto..
con la moglie un pò tro.a,
che invece di contribuire,
(quante ce n'è così ?
diciamocelo...............)
abbandona la barca che affonda,

.. fa un gesto inconsulto..

chiediamoci il perchè........................

senza tirare in ballo
le solite cretinate sociologiche......
sull uomo bruto,
l'uomo delle caverne,
ecc. ecc.

per inciso
il matto c'è sempre..

Ultima modifica di mik.300 il 27/05/2013, 11:59, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 995 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 67  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]