Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/02/2014, 15:05 
niente wolf. ho scaricato anke Windows live mail ma neanke esse si configura né automaticamente né manualmente. andassero a ......
pensare ke thunderbird si e' sempre configurato automaticamente

e io ora cm lo mando un allegato con programma mail predefinito visto ke la app mail di w8 non lo fa fare

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/02/2014, 17:08 
Per l'invio della posta se hai Alice usa il server SMTP di Alice

http://www.serversmtp.com/it/smtp-alice-configurazione

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/02/2014, 17:14 
no alice ce l'ho sul sito della telecom, con thunderbird uso hotmail, yahoo, e live.

la mail di alice non funziona , non mi fa entrare con la password ke e' esatta e non mi accetta la risposta alla domanda segreta ke e' esatta , le ho scritte su un libretto. ho mandato la segnalazione alla telecom ma i bastardi l'hanno chiusa subito . ho provato a mandare un'altra segnalazione e manco a farlo apposta kissa' cm mai il servizio non funziona piu'

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/02/2014, 18:16 
grazie wolf, ho kiamato il 187 e ho risolto per alice sia sul sito della telecom che su thunderbird , e ho risolto anke con yahoo. ora solo hotmail e live non mi funzionano, possibile che nn si sanno le impostazioni di hotmail per thunderbird, nessuno di voi ha thunder? magari puo' copiare le sue impostazioni e mandarmele

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/02/2014, 19:00 
Cita:
kirara12 ha scritto:

grazie wolf, ho kiamato il 187 e ho risolto per alice sia sul sito della telecom che su thunderbird , e ho risolto anke con yahoo. ora solo hotmail e live non mi funzionano, possibile che nn si sanno le impostazioni di hotmail per thunderbird, nessuno di voi ha thunder? magari puo' copiare le sue impostazioni e mandarmele

Outlook abilita il POP

Immagine

Thunderbird Impostalo cosi che và

Immagine

Ultima modifica di Wolframio il 20/02/2014, 19:05, modificato 1 volta in totale.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/02/2014, 20:30 
grazie wolf, ho seguito la procedura ora live.it funziona invia e riceve mentre hotmail invia ma nn riceve eppure sono le stesse impostazioni di live.it

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/02/2014, 21:08 
Hotmail e Windowslive sono la stessa cosa ed hai un account principale per esempio Kirara@windowslive.com

Se hai anche Kirara12@hotmail.com questo è un alias

Allora vai in Outlook e guarda in "I tuoi account e-mail" se hai ancora quest'ultimo. Se non lo hai crei un alias con il suffisso hotmail.com

Immagine

Ultima modifica di Wolframio il 20/02/2014, 21:08, modificato 1 volta in totale.

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2014, 13:45 
Ciao forum,

Sono 'nguaiato con il piccì (si è fuso) e ho bisogno che qualcuno mi dia una mano, altrimenti non so proprio come fare e mando in malora tutti i miei lavori.

Potrei provare a cavarmela per conto mio, ma per varie ragioni non mi è possibile (accidenti).

Sto utilizzando ora un PC di seconda mano. Bellino lui (scheda grafica mica male) ma, non riconosce gli hard disk da 40GB in su e, senza i miei, sono bello che fregato/fo**u*o. [:(]

Per risolvere il problema degli HD dovrei aggiornare il BIOS della scheda madre (l'ho già fatto in passato con il pc che ora è "defunto").
Ho cercato in rete e qualcosa la si trova, ma non capisco se è ciò che fa al caso mio. iN più navigo con IE 6 (obsoleto) che non permette di visualizzare tutto (ho difficoltà anche qui sul bel Forum).
Ho bisogno del BIOS aggiornato e di come installarlo (vengono consigliati modi diversi.... boh).

La scheda madre è MSI MS-6163VA V.1
MSI sta per MICRO-STAR INTERNATIONAL.

Non so se può essere utile... come CPU ho un Pentium III

Se avete tempo e pazienza..... GRAZIE. [:)] [;)]

Namastè

•Skywatchate più che potete•

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/05/2014, 20:28 
Tutto dipende se il Chipset della mobo supporta dischi di capacità superiore, l'aggiornamento del Bios potrebbe essere inutile.

Non hai specificato che tipo di Hardisk devi montare, Ide,eide,ata,pata,sata, tanto per capirci e la capacità degli stessi.

Altra cosa che non hai detto è che So usi.

Comunque,cosi ad occhio e croce, se il chipset è il vecchio Intel 440BX la vedo dura a fargli accettare degli Hd se sono parecchio piu recenti.

Potresti magari inserire i tuoi hardisk in un case esterno e collegarli alla porta Usb, se è solo per accedere ai tuoi files.

Ultima modifica di Wolframio il 12/05/2014, 20:34, modificato 1 volta in totale.

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2014, 00:45 
Grazie per l'interessamento Wolframio.

Per gli Hardisk posso dirti che sono entrambi del tipo ATA.

Cita:
Comunque,cosi ad occhio e croce, se il chipset è il vecchio Intel 440BX la vedo dura a fargli accettare degli Hd se sono parecchio piu recenti.

iL chipset è proprio il vecchio Intel 440BX (questo pc è del 1999).
Dici che la vedi dura però, calcola che aggiornando il BIOS della MOBO dell'altro pc (che è del '98), non ho avuto problemi a montare gli HD di cui sopra (prima dell'aggiornamento non era possibile).
Con l'aggiornamento del BIOS penso sia compreso anche il chipset (scusa non sono molto pratico, l'informatica è più pane tuo).

Come SO uso Win XP Pro (anche se non so cosa possa c'entrare, visto che l'aggiornamento del BIOS l'ho fatto, l'altra volta, tramite disco floppy al riavvio del sistema).
Comunque, sempre che con - SO - tu intenda sistema operativo.

Grazie ancora Wolframio. [;)]
Se non riesco a risolvere nel modo in cui voglio, 'taglio la testa al toro' e provo a fare di 2 PC uno solo (ok, ultima spiaggia).

Namastè

P.S.: se qualcuno si stesse domandando perchè non acquisto un PC nuovo (domanda legittima), che è la miglior cosa da fare, la risposta è semplice..... non posso. [:(]

No one
Can
Eat
Money
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/05/2014, 20:41 
Il chipset è un insieme di chip (un set di chip) e gli aggiornamenti vanno fatti dal sistema operativo (drivers)

I vecchi chipset Intel si suddividono in 2 chip principali (northbridge e southbridge) ed un sottoinsieme di altri chip.

Il southbridge si occupa anche della gestione del controller degli Hardisk.

Il Bios è un chip di memoria non volatile che contiene delle routine software, quindi quando lo aggiorni, si dice volgarmente Flashare, cioè sostituire le istruzioni con delle nuove. Se l'aggiornamento viene interrotto per qualsiasi motivo (per esempio salta la corrente durante l'aggiornamento), si perdono le istruzioni ed il pc è fottuto, a meno che la scheda madre è prevista per un ripristino della memoria del bios, oppure lo si riprogramma (EPROM) o lo si sostituisce con uno identico.

Mentre per il chipset se l'aggiornamento dei drivers và a male, non ci sono problemi, basta reinstallare i drivers.

Aggiornando il Bios quindi non aggiorni anche il chipset, ma solo le istruzioni che comunicano con il chipset.

Un chipset datato è stato progettato per gestire dell'hardware dello stesso periodo, o magari progettato anche per il futuro.
Per esempio se nel 1999, dico dei valori a caso, gli Hardisk piu capienti in commercio erano di 20 Gb, se oggi colleghi un Hd da 1000 Gb, lo stesso sarà visto...ammesso che lo vede.. come un disco di 20 gb, oppure se previsto...come un Hd da 100 Gb, ma non da 1000 Gb.

Ti ho chiesto anche che SO (sistema operativo) hai, perchè siccome nel chipset si aggiornano i drivers e non la memoria flash come nel bios, ciô comporta che il So possa utilizare i nuovi driver per pilotare un hardware piu moderno, e qui entra in gioco anche il Service-pack di Win Xp come nel tuo caso, per esempio.

Sono parecchi anni (15 ?? :-p ) oramai che non mi interesso più di hardware e potrei anche averti detto qualche inesatezza, ma in linea di massima bisogna considerare un pò anche questi dettagli quando si aggiungono dispositivi recenti nei Pc vecchi.

Comunque se hai già aggiornato un Bios del 1998 ed hai potuto usare i tuoi Hd con successo, suppongo che gli Hd non siano di grossa capienza come quelli che circolano ora e sicuramente avrai lo stesso successo anche aggiornando il bios di questo Pc.

Immagine [:)] [:)]

Ultima modifica di Wolframio il 13/05/2014, 20:50, modificato 1 volta in totale.

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/05/2014, 00:38 
Cita:
Comunque se hai già aggiornato un Bios del 1998 ed hai potuto usare i tuoi Hd con successo, suppongo che gli Hd non siano di grossa capienza come quelli che circolano ora e sicuramente avrai lo stesso successo anche aggiornando il bios di questo Pc.

Esatto. Gli HD non sono molto capienti.

Concordo con tutto ciò che hai scritto sopra. L'altra volta ho proprio "flashato" per aggiornare il tutto.
Volevo agire allo stesso modo senza passare per SO.

Cita:
Sono parecchi anni (15 ?? :-p ) oramai che non mi interesso più di hardware e potrei anche averti detto qualche inesatezza.....

Direi di no, non hai detto inesattezze. Anzi, complimenti a te. Immagine

Comunque, ho deciso di lasciar perdere l'aggiornamento (leggendo in rete, non sono pochi coloro che hanno riscontrato problemi non da poco con questa MOBO).
Domani, come avevo detto, di due pc ne farò uno (sono stato fortunato visto che in realtà si è bruciato solo l'alimentatore interno del pc). È andata bene.

Namasté

No one
Can
Eat
Money
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/05/2014, 21:03 
ciao ragazzi, se ricevete una mail da una certa nina che ha come oggetto la parola "FOTO" non apritela.ecco il messaggio dl norton
L'allegato al messaggio e' stato controllato dal Servizio Antivirus.

photo.scr era infetto con il virus Backdoor.Trojan ed e' stato cancellato perche' il file non poteva essere pulito.

This message has been processed by the Brightmail(tm) Anti-Virus Solution using
Symantec's Norton AntiVirus Technology.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2014, 11:30 
Grazie! [:)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/06/2014, 20:26 
da un pò di giorni a questa parte mi succede una cosa molto strana;
tutto è cominciato mentre cercavo di scaricare gli ultimi aggiornamenti di avira, ho notato che il pc automaticamente si disconnetteva dal router (ed assieme a lui nello stesso momento tutti i dispositivi connessi al router).
Dopo un paio di minuti di attesa, tutti i dispositivi si riconnettono, senza bisogno di riavviare il router stesso.

LA cosa mi capita per qualunque tipo di aggiornamento io tenti di scaricare, mi è capitato con quelli di windows, con quelli di avg, di bit defender.
Addirittura se sto scaricando aggiornamenti, tutti i dispositivi di disconnettono, poi si riconnettono e vanno avanti così finché non blocco l'aggiornamento in corso.
Sono riuscito miracolosamente a metter e avast ed a fare una scansione, che è risultata negativa, idem con malwerebyte, ho pulito il tutto con ccleaner ed il programma microsoft ma niente. Da questo pc qualunque aggiornamento provi a fare mi disconnette tutti i dispositivi connessi al router, e lo fa solo da questo pc, dagli altri non ho alcun problema.
Ho fatto anche moltissime scansioni con Bitdefender sia on line che da locale ma non mi rileva nulla.
Ora sto facendo una scansione con il safe mode di Bitdefender (che a qanto pare usa una interfaccia linux) ma comunque non viene rilevato nulla di anomalo.

anche se lascio connesso solo il pc da uci scarico gli aggiornamenti questo di disconnette da solo, poi si riconnette e si disconnette finché non completa l'aggiornamento o non lo stoppo io. Se non scarico aggiornamenti il pc va bene, non si disconnette e la stessa rete internet non ha rallentamenti.

Questa è forse la cosa più assurda che mi sia mai capitata...

Uso windows 7 e sono uno smanettone abbastanza pratico, in questo caso non so proprio dove mettere mano!

Mentre scrivo sto scaricando gli aggiornamenti di bit torrent e si è disconnesso e riconnesso almeno 3 volte (sono al 30%).
Se non avvio un aggiornamento qualsiasi i pc non si disconnettono...
Non ho idea di cosa possa essere, formatto? -__-

Ultima modifica di MaxpoweR il 12/06/2014, 20:28, modificato 1 volta in totale.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 504 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 34  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]