In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

02/04/2013, 21:24

fgb ha scritto:

Kim Jong-un: "Nucleare garanzia di pace".
Casa Bianca: "Violano accordi internazionali"

Il dittatore della Corea del Nord esalta gli armamenti atomici: "Sono un deterrente alla guerra e garantiscono protezione alla nostra sovranità nazionale". Sarà riavviato il reattore nucleare di Yongbyon, fermato nel 2007. Monito del segretario generale dell'Onu: "Pyongyang in rotta di collisione con la comunità internazionale, negoziato urgente"

L'annuncio della Corea Nord di riavviare il reattore nucleare è una "violazione degli accordi internazionali": la condanna viene dal portavoce della Casa Bianca, Jay Carney. Parole che seguono il monito di Ban-ki-moon: la crisi politico-diplomatica che vede Pyongyang opposta a Seul e Washington "è andata troppo oltre, le minacce nucleari non sono un gioco", dice il segretario generale dell'Onu ed ex ministro degli Esteri della Corea del Sud, che preme per un "urgente negoziato internazionale" e si dice "convinto che nessuno abbia intenzione di attaccare" il regime di Pyongyang.

... continua qui

Insomma, non c'è limite alla decenza e lo sappiamo, poi se deve finire tutto, almeno che si finisca in bellezza, a me 'st'altalena mi avrebbe già stancato, meno male che la cosa riguarda al momento altri, io risalgo sull'"Enterprise E" e vedo se riesco a convincere Jean-Luc a prendere rotta per altrove o a lanciare un paio di siluri fotonici intelligenti sulla Korea del nord (coordinate terrestri 39°01'00"N 125°45'00"E) o forse no, almeno in onore di Anna Maria Sibylla Merian nel 366° anniversario dalla nascita.

Bah, forse resto qui ancora un po' sono curioso di vedere come va a finire. [:150] [:211] [:83]

[:202]

Immagine

Hai sbagliato bandiera fgb,segui cosa ti consiglia Ufologo!!. [:31]

03/04/2013, 00:07

sanje ha scritto:

Certo che ipocriti come gli americani è dura.

Meglio ipocriti che pazzi schiavisti scatenati come i nord coreani e non venirmi a dire che sono un povero popolo oppresso dai cattivoni internazionali perchè la loro situazione interna poco più che medioevale è sol ocolpa loro e basta vedere la corea del sud cos'è.

03/04/2013, 00:35

MaxpoweR ha scritto:
Meglio ipocriti che pazzi schiavisti scatenati come i nord coreani e non venirmi a dire che sono un povero popolo oppresso dai cattivoni internazionali perchè la loro situazione interna poco più che medioevale è sol ocolpa loro e basta vedere la corea del sud cos'è.

uno solo dei nord-coreani se si ribella lo rendono poltiglia, anche se fossero diversi,
loro non conoscono la nostra "libertà" ma lì c'è un clima che qui noi mai abbiamo conosciuto
solo una forza esterna, buona o cattiva, che incida sul potere centrale può modificare la situazione
non credo che lì i cittadini sentano in maniera sincera come si -devono- comportare,
la maggior parte...
devono sentirsi senza speranza...
non credo che siano felici di manifestare in parate o acclamazioni a Kim Yong...
si vede dalle loro espressioni: non sono felici, ma solo delle -povere- marionette manovrate, non hanno scelta...
cosa potrebbero fare? diffondere la voce per ribelllarsi?
a chi? al vicino? questo si può fare se la libertà ci fosse...
Ultima modifica di Zelman il 03/04/2013, 00:37, modificato 1 volta in totale.

03/04/2013, 13:20

Corea Nord: Seul, anche azione militare su Kaesong
Ministro Difesa, tutte opzioni se sicurezza lavoratori a rischio. Annunciato riavvio centrale nucleare di Yongbyon

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 89217.html

03/04/2013, 13:25

Se attaccano con armi nucleari sanno anche loro che vengono polverizzati...

03/04/2013, 13:38

bleffort ha scritto:

fgb ha scritto:

Kim Jong-un: "Nucleare garanzia di pace".
Casa Bianca: "Violano accordi internazionali"

Il dittatore della Corea del Nord esalta gli armamenti atomici: "Sono un deterrente alla guerra e garantiscono protezione alla nostra sovranità nazionale". Sarà riavviato il reattore nucleare di Yongbyon, fermato nel 2007. Monito del segretario generale dell'Onu: "Pyongyang in rotta di collisione con la comunità internazionale, negoziato urgente"

L'annuncio della Corea Nord di riavviare il reattore nucleare è una "violazione degli accordi internazionali": la condanna viene dal portavoce della Casa Bianca, Jay Carney. Parole che seguono il monito di Ban-ki-moon: la crisi politico-diplomatica che vede Pyongyang opposta a Seul e Washington "è andata troppo oltre, le minacce nucleari non sono un gioco", dice il segretario generale dell'Onu ed ex ministro degli Esteri della Corea del Sud, che preme per un "urgente negoziato internazionale" e si dice "convinto che nessuno abbia intenzione di attaccare" il regime di Pyongyang.

... continua qui

Insomma, non c'è limite alla decenza e lo sappiamo, poi se deve finire tutto, almeno che si finisca in bellezza, a me 'st'altalena mi avrebbe già stancato, meno male che la cosa riguarda al momento altri, io risalgo sull'"Enterprise E" e vedo se riesco a convincere Jean-Luc a prendere rotta per altrove o a lanciare un paio di siluri fotonici intelligenti sulla Korea del nord (coordinate terrestri 39°01'00"N 125°45'00"E) o forse no, almeno in onore di Anna Maria Sibylla Merian nel 366° anniversario dalla nascita.

Bah, forse resto qui ancora un po' sono curioso di vedere come va a finire. [:150] [:211] [:83]

[:202]

Immagine

Hai sbagliato bandiera fgb,segui cosa ti consiglia Ufologo!!. [:31]

Hai ragione, semper fidelis alla patria bandiera:

Immagine

03/04/2013, 17:58

Zelman ha scritto:

MaxpoweR ha scritto:

uno solo dei nord-coreani se si ribella lo rendono poltiglia, anche se fossero diversi,
loro non conoscono la nostra "libertà" ma lì c'è un clima che qui noi mai abbiamo conosciuto
solo una forza esterna, buona o cattiva, che incida sul potere centrale può modificare la situazione
non credo che lì i cittadini sentano in maniera sincera come si -devono- comportare,
la maggior parte...
non credo che siano felici di manifestare in parate o acclamazioni a Kim Yong...
si vede dalle loro espressioni: non sono felici, ma solo delle -povere- marionette manovrate, non hanno scelta...

Mi fate capire che a voi interessa il bene e la libertà del popolo Coreano del Nord!!! [:0]
Ma fatemi il piacere vah!!!. [:D]

03/04/2013, 18:29

bleffort ha scritto:

Zelman ha scritto:

MaxpoweR ha scritto:

la maggior parte...

Mi fate capire che a voi interessa il bene e la libertà del popolo Coreano del Nord!!! [:0]
Ma fatemi il piacere vah!!!. [:D]

anche se ci interessa il bene dei coreani del nord, si deve considerare la situazione, non come la vivessi qui, ma lì,
se tu vai in corea del nord, e all'improvviso diventassi un cittadino nordcoreano, cioè mettiamo che non potresti neanche espatriare, cosa fai contro il regime?
tieni presente che rischi la vita, la fame e condizioni pietose?
cioè se decidi di ribellarti devi per forza tenere in considerazione le reazioni del regime. Che non sono sciocchezze.
Ultima modifica di Zelman il 03/04/2013, 18:33, modificato 1 volta in totale.

03/04/2013, 19:30

I popoli non hanno mai colpa! Chi fa loro il lavaggio del cervello ... SI'! [8)]

03/04/2013, 20:12

ma guardate che per loro è tutto normale non si sentono oppressi o schaivizzati, li sono da generazioni nati e cresciuti sotto quella dottrina, in tv, giornali, a scuola al lavoro la dottrina è in ogni luogo, per loro kim nonno, padre e fglio sono degli dei e il culto religioso è su di loro, come i faraoni un tempo, non esiste altro.
quindi se nasci e cresci in quel modo non sai nulla di cosa ci sia oltre la nord corea e non ti fai neanche problemi. oltreil confine ci sono solo popoli malvagi gli viene indottrinato questo.
è il paese più militarizzato del pianeta non sono un branco di ******** come si pensa, peggio dei cinesi sono, li sono tutti nell'esercito anche se fai il contadino o il dottore sei sempre arrualato perennemente.
gli unici che potrebbero lamentarsi sono quelli nati prima del regime ma non credo che ce ne siano rimasti molti in vita.

03/04/2013, 20:49

x loro e' pure tutto normale?pure nella germania era tutto normale,ma il risultato finale non e' stato tanto esaltante.......[;)]

03/04/2013, 21:19

penso che si deve distinguere tra informazione sul resto del mondo, di cui sembra che i nordcoreani non sanno nulla, e l'eventuale protesta che dovrebbero fare...
se non la fanno tutti insieme non serve a nulla
qui in italia stiamo infinitamente meglio di loro, abbiamo informazione relativamente libera, ma siamo ancora legati allo sfascio passato,
se non si è tutti, quello che contiene non si cambia...

03/04/2013, 22:06

Ultim'ora:

Minacce NordCorea, si "muovono" gli Usa. E Pyogyang risponde: ok attacco nucleare

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/ar ... eare.shtml

[xx(]

03/04/2013, 22:23

:o o porca TRXXX

03/04/2013, 22:28

Atlanticus81 ha scritto:

Ultim'ora:

Minacce NordCorea, si "muovono" gli Usa. E Pyogyang risponde: ok attacco nucleare

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/ar ... eare.shtml

[xx(]

Secondo il mio punto di vista gli Americani stanno spingendo la Corea del Nord al limite di rottura che è quello che vogliono,puntano alla Cina ed eventualmente sottomettere la Russia hanno già deciso sarà guerra GUERRA MONDIALE ED ATOMICA,sicuri di vincere.
Russia e Cina frenano di più la Corea del Nord in quanto sperano che questa nazione ascolti i consigli di non attaccare per primi.
Rispondi al messaggio