Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6906 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 461  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/04/2014, 16:35 
(Rimango sempre alla mia "daga"! ) [;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/04/2014, 17:07 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

(Rimango sempre alla mia "daga"! ) [;)]

ti e' + consono::::::::::::::::::::::::questo

Immagine:
Immagine
48,34 KB

Ultima modifica di ubatuba il 09/04/2014, 17:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/04/2014, 19:20 
[:D] [:264]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/04/2014, 16:36 
Fosse la notizia del ... giorno! [^]

[img][IMG]http://i.imgur.com/TKej6Vf.png[/img][/img]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2014, 11:46 
http://qn.quotidiano.net/cronaca/2014/0 ... zi.shtml#1

La prossima volta gliene devono dare ancora di più,cosi vediamo se lasciano a casa petardi,spranghe e bombe carta.
Una cosa abbiamo ancora che funziona in Italia,il turismo,e in una Roma affollata di turisti fare ste figure di m.erda da terzo mondo....
Ma è cosi difficile fare una manifestazione pacifica senza per forza usare la polizia come bersaglio delle proprie frustrazioni??
E' cosi difficile andare a volto scoperto senza per forza nascondersi dietro bandana,k-way e felpe con cappuccio??
Ste bestie dei centri sociali hanno veramente rotto le palle,ogni manifestazione si trasforma in una guerra dove poi ci vanno di mezzo anche le persone che non c'entrano nulla o sono di passaggio!!!

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2014, 15:00 
Dall'articolo postato da Robs leggiamo...

Cita:
ALFANO - Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, ha espresso "la più ferma condanna per gli episodi di violenza verificatisi e un profondo apprezzamento alle donne e agli uomini delle forze dell’ordine per la straordinaria professionalita’ dimostrata".

Quale professionalità? ... Questa?!

Immagine

Immagine

Se vuoi un'immagine del futuro, immagina uno stivale che schiaccia una faccia umana - per sempre.
(George Orwell)

No, Robs, non è cosi difficile andare a volto scoperto senza per forza nascondersi dietro bandana,k-way e felpe con cappuccio. Quelli che lo fanno hanno un motivo ben preciso... domandati semmai perché a prender le botte non sono mai coloro che scatenano l'inferno né oggi, né ieri (G8 Genova)...

[8]

In ultima analisi mi sia concessa una riflessione... ma quando mai una manifestazione DEVE essere pacifica?! Ora non voglio passare per chi istiga alla violenza, ma non mi pare che le grandi rivoluzioni e i grandi cambiamenti siano stati transiti pacifici o assurde feste con i palloncini come i sindacati ci hanno abituato a vedere negli ultimi anni.

Uno sciopero, una manifestazione di protesta, una espressione di lotta (condivisibile o meno) con il sorriso a tarallucci e vino io personalmente non l'ho mai vista...

Puoi condividerne o meno gli ideali e le motivazioni. Ma non la modalità.

Ultima modifica di Atlanticus81 il 14/04/2014, 15:08, modificato 1 volta in totale.

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2014, 15:42 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:
ALFANO - Il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, ha espresso "la più ferma condanna per gli episodi di violenza verificatisi e un profondo apprezzamento alle donne e agli uomini delle forze dell’ordine per la straordinaria professionalita’ dimostrata".

Immagine

Immagine

Se vuoi un'immagine del futuro, immagina uno stivale che schiaccia una faccia umana - per sempre.
(George Orwell)

No, Robs, non è cosi difficile andare a volto scoperto senza per forza nascondersi dietro bandana,k-way e felpe con cappuccio. Quelli che lo fanno hanno un motivo ben preciso... domandati semmai perché a prender le botte non sono mai coloro che scatenano l'inferno né oggi, né ieri (G8 Genova)...

[8]

In ultima analisi mi sia concessa una riflessione... ma quando mai una manifestazione DEVE essere pacifica?! Ora non voglio passare per chi istiga alla violenza, ma non mi pare che le grandi rivoluzioni e i grandi cambiamenti siano stati transiti pacifici o assurde feste con i palloncini come i sindacati ci hanno abituato a vedere negli ultimi anni.

Uno sciopero, una manifestazione di protesta, una espressione di lotta (condivisibile o meno) con il sorriso a tarallucci e vino io personalmente non l'ho mai vista...

Io non condivido nessuna delle modalità usate da questi teppisti e se tu la condividi devi condividere anche la reazione della polizia che è a fare il suo lavoro.Non confondere una manifestazione con una rivoluzione,sono fatti totalmente diversi e casi totalmente diversi.
Io a Genova c'ero e ho visto tante di quelle bestie dei centri sociali fare bordello e mischiarsi tra la gente comune perché cosi le potessero usare come scudi poi durante le cariche;dicevano proprio alla gente che voleva solo manifestare il dissenso ma pacificamente,di non rompere le palle che loro erano a fare una guerra contro la polizia e non a fare manifestazioni stupide!!!Ricordati che i danni causati da questo tipo di manifestazioni poi li paghiamo tutti volenti o nolenti quindi non vi lamentate.Finché ci saranno questi personaggi,io sarò sempre dalla parte della polizia ed anzi auspico che inaspriscano ancora di più le pene e gli usi della forza come fanno in altri paesi tipo i proiettili di gomma:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2014, 15:54 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:

Immagine

Immagine

(George Orwell)

[8]

Io non condivido nessuna delle modalità usate da questi teppisti e se tu la condividi devi condividere anche la reazione della polizia che è a fare il suo lavoro.Non confondere una manifestazione con una rivoluzione,sono fatti totalmente diversi e casi totalmente diversi

....

Hai ragione, infatti la mia voleva essere una riflessione più in generale e non esclusivamente sul caso specifico.

Ma permettimi di domandarti come considereresti una polizia che invece di difendere lo STATO protegge le Istituzioni (i palazzi) anche quando esse si dimostrano totalmente distanti dagli interessi dello Stato (che ricordo, siamo NOI)?

E in che modo concepiresti una manifestazione di protesta EFFICACE nel tal caso?

Per ora abbiamo ancora lo strumento democratico del voto (forse)... ma nel momento in cui anch'esso ci dovesse venire negato cosa pensi dovremmo/potremmo fare?

[?]

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2014, 16:21 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:
Hai ragione, infatti la mia voleva essere una riflessione più in generale e non esclusivamente sul caso specifico.

Ma permettimi di domandarti come considereresti una polizia che invece di difendere lo STATO protegge le Istituzioni (i palazzi) anche quando esse si dimostrano totalmente distanti dagli interessi dello Stato (che ricordo, siamo NOI)?

E in che modo concepiresti una manifestazione di protesta EFFICACE nel tal caso?

Per ora abbiamo ancora lo strumento democratico del voto (forse)... ma nel momento in cui anch'esso ci dovesse venire negato cosa pensi dovremmo/potremmo fare?

[?]

La polizia è la per difendere tutti noi non solo ed esclusivamente lo stato o il palazzo.E' chiaro che di riflesso difendano anche "la casta" e sono certo che tanti di loro non vorrebbero,ma è il loro mestiere e devono tutelare chi abita nelle vie dove avvengono i disastri e i turisti che ci sono dove i facinorosi combinano guai;devono mantenere l'ordine,è il loro lavoro.
Quando si parla di nazioni in guerra e di violenze,viene sempre nominato il metodo che ha usato Gandhi;perché qua non dovrebbe valere da parte di chi protesta?C'è modo e modo di creare disagio allo "stato" e io sono dell'idea che non è andando in strada a spaccare tutto che lo si crea,anzi rischi anche di pigliarti una manganellata e rimanerci secco.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/04/2014, 16:52 
Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

[?]

La polizia è la per difendere tutti noi non solo ed esclusivamente lo stato o il palazzo.E' chiaro che di riflesso difendano anche "la casta" e sono certo che tanti di loro non vorrebbero,ma è il loro mestiere e devono tutelare chi abita nelle vie dove avvengono i disastri e i turisti che ci sono dove i facinorosi combinano guai;devono mantenere l'ordine,è il loro lavoro...

A mio parere alcuni poliziotti (molti? pochi? non saprei...) dovrebbero imparare a farlo meglio.

Cita:
robs79 ha scritto:

Quando si parla di nazioni in guerra e di violenze,viene sempre nominato il metodo che ha usato Gandhi;perché qua non dovrebbe valere da parte di chi protesta?

Mi piacerebbe davvero che potesse essere così come dici tu... ma temo che le condizioni e i personaggi coinvolti siano molto diversi dall'esperienza indiana.

[8]

Ultima modifica di Atlanticus81 il 14/04/2014, 16:56, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/04/2014, 15:31 
E bravo Renzi, hai bruciato un milione di posti di lavoro

Con 10 miliardi di euro si può creare quasi un milione di posti di lavoro, con stipendi da 1.200 euro netti al mese: perché invece disperdere quella cifra su dieci milioni di persone che un lavoro ce l’hanno già, e a cui 80 euro in più non cambiano certo la vita? Luciano Gallino non ha dubbi: «Al reale cambiamento, Renzi ha preferito lo spot ad effetto, l’impatto mediatico: 10 miliardi per 10 milioni di persone. Rimane impresso nelle menti, ma non cambia le sorti di nessuno». Tutto perfettamente in linea col rigore – per i lavoratori – raccomandato dai “padroni del mondo”, interessati a mantenere alta la disoccupazione: lo stesso progetto del Jobs Act che frammenta e precarizza ulteriormente il lavoro «nasce vecchio di vent’anni», già proposto nel lontano 1994 proprio dall’Ocse, uno dei massimi super-poteri mondiali, quello da cui oltretutto proviene l’attuale ministro dell’economia, Pier Carlo Padoan.

A colloquio con Giacomo Russo Spena per “Micromega”, il sociologo dell’ateneo torinese denuncia il Jobs Act come un residuato bellico che porta la firma dell’Ocse, cioè «uno dei tanti organismi internazionali che entrano negli affari dei singoli Stati raccomandando sempre flessibilità, concertazione, taglio dello stato sociale». Esattamente vent’anni fa, spiega Gallino, l’Ocse produsse uno studio sull’indice di Lpl, cioè “legislazione a protezione dei lavoratori”, un indicatore di rigidità del mercato. Tesi: più alto è l’indicatore, più alta è la disoccupazione. «Da allora – dice Gallino – molti giuristi, economisti e sociologi hanno dimostrato come lo studio fosse stato scritto scegliendo prima le conclusioni, ovvero l’idea che bisognava smantellare e ridurre la protezione giuridica del lavoro per creare nuovi posti di lavoro, e solo successivamente analizzati i dati che, ovviamente, suffragavano quest’impostazione. In realtà – conclude il sociologo – non c’è alcuna conferma che il taglio dell’indice Lpl possa portare ad aumento dell’occupazione».

Nel 2006, continua Gallino, la stessa Ocse, dopo una serie di risultati, ha ammesso la contraddittorietà del fondamento: l’indice Lpl per l’Italia nel 1994 era superiore al 3,5. Dopo 12 anni, con le riforme delle leggi Treu 1997 (govenro Prodi) e Maroni-Sacconi 2003 (governo Berlusconi), era sceso ad 1,5. Più che dimezzato, eppure «i precari sono diventati 4 milioni». Identica musica col governo Monti: «La riforma Fornero ha seguito la stessa scia». E ora ecco il Jobs Act, a favorire ancora una volta la mobilità in uscita. «Nel 2014 ci ritroviamo con progetti lanciati su scala nazionale nel 1994». Sicché, «l’idea di continuare a perseverare con la medesima tecnica, che ha prodotto l’attuale disastro sociale, è preoccupante». Sintetizzando: con Renzi, «siamo di fronte a un conducente che affronta una strada tortuosa di montagna guardando soprattutto nello specchietto retrovisore: una cosa pericolosa, da non fare».

Precarizzazione “espansiva”, come l’austerity “felice” spacciata dai guru di Harvard e adottata dalla Troika europea? «La precarietà mina la vita di milioni di persone, com’è evidente dagli ultimi 15-20 anni. Distrugge professionalità, costringendo una persona nell’arco di 10 anni a passare da un mestiere all’altro penalizzando esperienze magari indispensabili. E inoltre riduce la produttività del lavoro, come si palesa nelle statistiche. In Italia, culla della precarietà, le imprese ottengono un minimo di profitto e fanno quadrare il bilancio tagliando sul costo del lavoro e puntando sulla compressione salariale dei dipendenti o sulla loro estrema flessibilizzazione». Tutto questo, «invece di investire su tecnologia qualificata, innovazione, ricerca e nuovi settori produttivi: così la precarietà non rappresenta una pessima strada solo per le condizioni di vita dei lavoratori, ma anche per l’economia perché incentiva una strada sbagliata». A questo punto sarebbe fondamentale una vera opposizione. La Cgil? Non pervenuta: il sindacato della Camusso è ormai «appannato».

http://www.libreidee.org/2014/04/e-brav ... di-lavoro/

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/04/2014, 21:58 
Cita:
robs79 ha scritto:
[Ste bestie dei centri sociali hanno veramente rotto le palle,ogni manifestazione si trasforma in una guerra dove poi ci vanno di mezzo anche le persone che non c'entrano nulla o sono di passaggio!!!

Se tu fossi stato per davvero al g8 di Genova ti saresti accorto che i ragazzi dei centri sociali non sono tutti fatti della stessa pasta o meglio sono tutti fatti di carne e ossa ma non tutti hanno gli stessi obiettivi, un po' come succede nel campione esterno ai centri sociali.
Appellare dei ragazzi come "Bestie" lo trovo scorretto a prescindere, tanto più se si pensa che non tutti hanno comportamenti violenti, anzi i violenti sono in netta minoranza, questo posso confermartelo in quanto fino a un decennio fa ero anche io una bestia assidua frequentatrice di centri sociali..[:)]

Ultima modifica di shighella il 15/04/2014, 22:01, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/04/2014, 22:14 
Cita:
shighella ha scritto:

Cita:
robs79 ha scritto:
[Ste bestie dei centri sociali hanno veramente rotto le palle,ogni manifestazione si trasforma in una guerra dove poi ci vanno di mezzo anche le persone che non c'entrano nulla o sono di passaggio!!!

Se tu fossi stato per davvero al g8 di Genova ti saresti accorto che i ragazzi dei centri sociali non sono tutti fatti della stessa pasta o meglio sono tutti fatti di carne e ossa ma non tutti hanno gli stessi obiettivi, un po' come succede nel campione esterno ai centri sociali.
Appellare dei ragazzi come "Bestie" lo trovo scorretto a prescindere, tanto più se si pensa che non tutti hanno comportamenti violenti, anzi i violenti sono in netta minoranza, questo posso confermartelo in quanto fino a un decennio fa ero anche io una bestia assidua frequentatrice di centri sociali.. [:)]

Quoto!

[:)]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/04/2014, 22:17 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:
shighella ha scritto:

Cita:
robs79 ha scritto:

Appellare dei ragazzi come "Bestie" lo trovo scorretto a prescindere, tanto più se si pensa che non tutti hanno comportamenti violenti, anzi i violenti sono in netta minoranza, questo posso confermartelo in quanto fino a un decennio fa ero anche io una bestia assidua frequentatrice di centri sociali.. [:)]

Quoto!

[:)]

Quoto [;)]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 15/04/2014, 22:27 
CI SONO CRETINI CON E CRETINI SENZA DIVISA

Il capo della polizia dà del cretino all’agente che tiene a terra una ragazza con il piede.Ma una sequenza fotografica dimostra chi sono i veri violenti: tra di loro c’è anche il compagno della giovane a terra. Che la sinistra incensa come un eroe

Immagine

http://www.youtube.com/watch?v=yQDM1AO5qjs
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 6906 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 461  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]