Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Simpaticamente il Giullare di CorteSimpaticamente il Giullare di Corte

Non connesso

MessaggioInviato: 25/09/2009, 09:52 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
Smokerooster ha scritto:

Purtroppo in italia l'ambiente politico è scandalosamente anti costruttivo.
Indipendentemente da chi è al governo, l'opposizione cerca in ogni modo di far cadere il governo con tutti i mezzi a disposizione.

Perchè,cosa ha fatto Berlusconi quando Prodi era al Governo se non insultarlo ed attaccarlo ogni giorno sia sul lato politico che sul lato personale?.

Infatti, è proprio questo che non mi piace della politica in italia. All'estero non so... però ho visto Obama e la Clinton dirsene di tutti i colori e poi andare a braccetto..
Cita:
Il partito di opposizione deve cercare sempre di far emergere gli errori di chi sta al governo, se no si ritorna alla Dittatura!!.

E si ma chi è al governo tra 1000 pistolinate che fa una giusta ne farà ogni tanto no?
E invece si è sempre contro... ah no aspetta, qualche volta li ho visti mettersi d'accordo... quando c'è stato da votare l'aumento degli stipendi ai parlamentari...

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 25/09/2009, 10:50 
Cita:
BlitzKrieg ha scritto:
In tema: La migliore pubblicita a Berlusconi e` stata fatta dai suoi rivali, che hanno fatto di tutto meno che governare, altro che tv e giornali. E` fuori luogo paragonare chi sta` a favore di Berlusconi come "un lobotomizzato col cervello lavato" . Perche` dopo gli indegni spettacoli a cui si e` assististo, i veri stupidi sono quelli che hanno rivotato ancora per i rivali del Berlusca. Poche p@lle, su questo non ci piove. Di quanto possano spettegolare all'estero i giornali su Berlusconi non me ne` importa un fico secco, non prendo lezione dagli holligans o dai rumeni su come vivere a casa mia. Cosa vogliono questi qua che mi riporti i terroristi in parlamento? Che pensassero a grattarsi le loro rogne

Già e Berlusconi è il miglior premier degli ultimi 150 anni diglielo li [:258] [:256] [:261]

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 25/09/2009, 11:03 
a proposito di errori ortografici e presunti refusi: non vorrei fare la maestrina dalla penna rossa, però Lawliet anche tu mi caschi su "apparte" e credo che da qualche parte ho visto anche "il psiconano". Ragazzi ma possibile che a scuola non si insegni più la grammatica e l'ortografia? Io non ce l'ho con voi, anzi anche mio figlio qualche mese fa mi ha chiesto: "mamma quand'è che l'uomo è sbarcheggiato sulla luna?" Roba che volevo disconoscerlo come figlio [;)]
Per la cronaca, si scrive "a parte" e "lo psiconano". E, comunque, non si tratta di essere diplomati o laureati perché queste cose o vengono insegnate entro la terza media o si portano appresso (qui si scrive tutta una parola) per tutta la vita.
Io questo "apparte" lo sto trovando sempre più spesso in Internet. Devo dire che ho avuto veramente la fortuna di avere insegnanti in gamba perché ripeto sono cose che non si studiano alle superiori o all'università. Sono le basi che contano. In ogni caso, per la cronaca, l'altro giorno l'insegnante di lettere di mio figlio in prima media ha diviso in sillabe la parola pasta: pas-ta. Come a dire: se tutto va bene, siamo rovinati.
Altri errori veniali che sono commessi anche da parte di persone istruite:
Qual è (si scrive senz'apostrofo)
un' (l'apostrofo si mette solo se il nome che segue è femminile, per cui si scrive un'ingenua ma un ingenuo se è maschile)
d'accordo (si scrive con l'apostrofo)

Infine, solo per appassionati: perché, affinché, acciocché, ecc. vogliono l'accento acuto é e non l'accento grave è.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/09/2009, 11:03 
Cita:
BlitzKrieg ha scritto:
Forse a sinistra no...[:0]

IL SANTO DE GASPERI
Repubblica — 13 dicembre 1989 pagina 12 sezione: COMMENTI

DE GASPERI sugli altari? Avremo un Sant' Alcide inserito nel calendario liturgico, offerto al culto dei fedeli tra gli incensi, i ceri e i lumini delle Chiese? Il segretario della Conferenza episcopale mons. Ruini che ne ha dato l' annuncio avverte prudentemente che siamo ancora alla fase preliminare dei prescritti processi canonici. I vaticanisti spiegano che si tratta di faccende lunghe, molto lunghe. Prima si diventa servi di Dio, poi Beati e, infine, dopo tante altre prove testimoniali presentate e superate, Santi a pieno titolo. Continua su http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... speri.html In rete trovate molto materiale sulla cosa

Chissa` cosa c'e` sotto, altro che Berlusconi

De Gasperi é l'unico politico degno di ricordo.Paragonarlo con Berlusconi é una pura bestemmia.Se non ci fosse stato De Gasperi ora chissa' in che situazione saremmo (e gia' siamo messi male).

Ultima modifica di robs79 il 25/09/2009, 11:03, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 25/09/2009, 11:06 
Dimenticavo: è verbo, invece, si scrive con l'accento grave: è e non é

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/09/2009, 14:27 
Cita:
Smokerooster ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
Smokerooster ha scritto:

Purtroppo in italia l'ambiente politico è scandalosamente anti costruttivo.
Indipendentemente da chi è al governo, l'opposizione cerca in ogni modo di far cadere il governo con tutti i mezzi a disposizione.

E si ma chi è al governo tra 1000 pistolinate che fa una giusta ne farà ogni tanto no?
E invece si è sempre contro... ah no aspetta, qualche volta li ho visti mettersi d'accordo... quando c'è stato da votare l'aumento degli stipendi ai parlamentari...

Non ricordo quando è stato,quando Berlusconi era all'opposizione,dare il loro voto per far passare una legge del Governo Prodi e c'è da dire che qualche legge giusta l'ha fatta.

Ultima modifica di bleffort il 25/09/2009, 14:36, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 25/09/2009, 14:33 
Cita:
Hannah ha scritto:

a proposito di errori ortografici e presunti refusi: non vorrei fare la maestrina dalla penna rossa, però Lawliet anche tu mi caschi su "apparte" e credo che da qualche parte ho visto anche "il psiconano". Ragazzi ma possibile che a scuola non si insegni più la grammatica e l'ortografia? Io non ce l'ho con voi, anzi anche mio figlio qualche mese fa mi ha chiesto: "mamma quand'è che l'uomo è sbarcheggiato sulla luna?" Roba che volevo disconoscerlo come figlio [;)]
Per la cronaca, si scrive "a parte" e "lo psiconano". E, comunque, non si tratta di essere diplomati o laureati perché queste cose o vengono insegnate entro la terza media o si portano appresso (qui si scrive tutta una parola) per tutta la vita.
Io questo "apparte" lo sto trovando sempre più spesso in Internet. Devo dire che ho avuto veramente la fortuna di avere insegnanti in gamba perché ripeto sono cose che non si studiano alle superiori o all'università. Sono le basi che contano. In ogni caso, per la cronaca, l'altro giorno l'insegnante di lettere di mio figlio in prima media ha diviso in sillabe la parola pasta: pas-ta. Come a dire: se tutto va bene, siamo rovinati.
Altri errori veniali che sono commessi anche da parte di persone istruite:
Qual è (si scrive senz'apostrofo)
un' (l'apostrofo si mette solo se il nome che segue è femminile, per cui si scrive un'ingenua ma un ingenuo se è maschile)
d'accordo (si scrive con l'apostrofo)

Infine, solo per appassionati: perché, affinché, acciocché, ecc. vogliono l'accento acuto é e non l'accento grave è.

In realtà "apparte" appartiene ad una classe di neologismi (almeno così la interpreta il dizionario che ho accanto, con mio grande stupore), infatti non dovrebbe essere considerato errore.

Per il resto, ben detto [:p].

P.S. Mai detto psiconano [:p]

Ultima modifica di Lawliet il 25/09/2009, 14:45, modificato 1 volta in totale.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 25/09/2009, 15:28 
non mi riferivo a te per psiconano: era in generale.
Siamo in off topic magari apriamo un nuovo topic.

Apparte neologismo? Mah, fino al 2007 non pare presente in alcun dizionario. Comunque, ben vengano i neologismi, significa che la lingua è viva.
Se poi la vogliamo dire tutta, anche sui dizionari si possono trovare degli svarioni non indifferenti. Proprio su un'edizione del Devoto Oli, ho trovato che l'etimologia di arcobaleno potrebbe venire da arco (ok) + baleno, probabilmente riferito ad un qualche animale mitologico e non al verbo balenare che indica una partiocolare luce che apapre all'improvviso o qualcosa del genere. Animale mitologico? Roba da matti.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/09/2009, 15:30 
Emhm.... rientriamo in topic? [:I]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/09/2009, 19:19 
Cita:
All'estero non so... però ho visto Obama e la Clinton dirsene di tutti i colori e poi andare a braccetto..

e perche' secondo te?
in quel tipo di democrazia quelli che stanno li fanno gli interessi della loro nazione iltre che i propri.
in italia si fanno tutti soltanto i BIIIIP loro e dei rispettivi orticelli (bacini di voto), cercano continuamente di reggere un castello di sabbia che crolla in continuazione, e lo ritirano su spremendo gli italiani come limoni.
l'italia con la sua posizione, con le sua cultura, le sue opere, il suo mare e i suoi cervelli potrebbe fare le mani ai gatti... potrebbe spaccare il sedere al pianeta, purtroppo abbiamo questa casta di politici corrotti che generano una cancrena a tutti i livelli di potere e relativi indotti, l'italiano che fa? per vivere..si adegua e tira a campa'. berlusconi si e' messo alla guida di questo letamaio con l'intenzione chiara di peggiorare le cose, sguazzando a suo agio in tutto cio' che c'e' di marcio in questa pseudo nazione! e' l'uomo gisto al posto giusto.... ma per la casta non per noi!

ora telefono ad una letterina e vedo quanto vuole, tiro un po' di cocacola , mi ubriaco salto in macchina e vedo se riesco a stirare qualcuno..... cosi' mi fanno fare il testimonial di qualche marchio prestigioso.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2009, 03:01 
Cita:
dark side ha scritto:

in italia si fanno tutti soltanto i BIIIIP loro e dei rispettivi orticelli (bacini di voto), cercano continuamente di reggere un castello di sabbia che crolla in continuazione, e lo ritirano su spremendo gli italiani come limoni.

l'italia con la sua posizione, con le sua cultura, le sue opere, il suo mare e i suoi cervelli potrebbe fare le mani ai gatti... potrebbe spaccare il sedere al pianeta, purtroppo abbiamo questa casta di politici corrotti che generano una cancrena a tutti i livelli di potere e relativi indotti, l'italiano che fa? per vivere..si adegua e tira a campa'.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 26/09/2009, 19:30 
Ma poi quanto vale questo premio Nobel per la pace? Fu assegnato ad un capo terrorista che insanguino` l'Italia e l'Europa con i suoi attentati, e fu terrorista fino alla fine. Questo premio Nobel , a mio parere, vale quanto il contenuto solido nella tazza del gabinetto

Cita:
robs79 ha scritto:

Cita:
BlitzKrieg ha scritto:
Forse a sinistra no... [:0]

IL SANTO DE GASPERI
Repubblica — 13 dicembre 1989 pagina 12 sezione: COMMENTI

DE GASPERI sugli altari? Avremo un Sant' Alcide inserito nel calendario liturgico, offerto al culto dei fedeli tra gli incensi, i ceri e i lumini delle Chiese? Il segretario della Conferenza episcopale mons. Ruini che ne ha dato l' annuncio avverte prudentemente che siamo ancora alla fase preliminare dei prescritti processi canonici. I vaticanisti spiegano che si tratta di faccende lunghe, molto lunghe. Prima si diventa servi di Dio, poi Beati e, infine, dopo tante altre prove testimoniali presentate e superate, Santi a pieno titolo. Continua su http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... speri.html In rete trovate molto materiale sulla cosa

Chissa` cosa c'e` sotto, altro che Berlusconi

De Gasperi é l'unico politico degno di ricordo.Paragonarlo con Berlusconi é una pura bestemmia.Se non ci fosse stato De Gasperi ora chissa' in che situazione saremmo (e gia' siamo messi male).

Tra un po` potrai andarlo a pregare per un'Italia migliore

Cita:
Dimenticavo: è verbo, invece, si scrive con l'accento grave: è e non é
Con questo sono fregato, non ho la tastiera italiana [B)]
L'unico accento che mi posso permettere: e`

(alt 232, alt 233 della tabella ascii non funzionano sul forum)

Ultima modifica di BlitzKrieg il 26/09/2009, 19:31, modificato 1 volta in totale.

Pain is weakness leaving the body. US Marine Corps

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/09/2009, 19:51 
Se hanno dato il premio perfino ad un terrorista come Arafat...! Chè Guevara se l'erano dimenticato... Immagine

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/09/2009, 00:26 
azz e' vero, il rischio allora e' reale.... meno male che non votano solo gli italiani, facciamo cosi' , diamo almeno parere negativo tutti sul fatto che possa diventare papa silvio primo?
....anche perche' a lui si addice piu' papi che papa, e non vorrei che poi diventasse martire e dopo santo.... san silvio , protettore della prime 4 cariche dello stato.

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/09/2009, 01:05 
Cita:
VI PORTO I SALUTI DI UN SIGNORE ABBRONZATO, «E' UNO BRAVO» - L'inizio dell'intervento del presidente del Consiglio è con battute di spirito. Una non è nuova, anche se con un'aggiunta: « Vi porto i saluti di uno che si chiama... uno abbronzato... Ah, Barack Obama». E poi «voi non ci crederete, ma sono andati a prendere il sole in spiaggia in due, perché è abbronzata anche la moglie.

come si puo' dire al mondo che gli italiani non sono tutti come quello li ?

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 202 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]