Cita:
eSQueL ha scritto: A parte la questione del 'muoia' o 'non muoia' che mi sembra del tutto marginale (e lo dico senza la minima ironia, ancorché in contesto profondamente ironico), sono d'accordo con dark side e, all'uopo, cambio definitivamente la mia dichiarazione di voto: alle prossime regionali il mio voto lo terrò per me.
La motivazione è semplice: SONO TUTTI UGUALI. Cialtroni senz'arte né parte, strutturalmente indegni di qualsiasi considerazione. Dalla sinistra dell'arcoBALLEno, passando per i dipietristi dell'ultima ora, i piddini vorrei ma non lo faccio, i berluscones campioni di corruttela, i leghisti decerebrati, i ciellini rincoglioniti, i finiani furbetti, gli storaciani nostalgici mi fanno schifo tutti allo stesso, identico modo.
E' tempo di mettere la parola fine a tutto questo vergognoso bailamme
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
Queste sono le regionali e quindi non so quanto le liste civiche potranno sfondare.
Comunque proprio perchè sono votazioni regionali, si dovrebbe votare il candidato e non il partito. Non votare un candidato valido solo perchè appoggiato dalla coalizione che a livello nazionale ci sta sulle palle è masochismo.
Sempre che esistano candidati validi..
Ma chi ha la fortuna di vivere nei piccoli comuni, almeno per le amministrative, le liste civiche rappresentano una valida alternativa ai partiti nazionali.
Nell'ultima puntata di report, verso la fine della trasmissione, hanno mandato in onda una carellata di comuni della Brianza amministrati in modo onesto con la soddisfazione dei propri concittadini.
E se non sbaglio sono consigli comunali formati da liste civiche.
Quando Berlusconi uscirà di scena, forse chissà, ci sarà un'aumento esponenziale delle liste civiche, oltre alla disintegrazione del pdl e del pd (o quello che sarà, visto che cambia nome ogni 2x3) , mentre la lega se riuscira a mantenere la sua presenza sul territorio diventerà sempre più forte al nord.