Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2010, 10:45 
Io so solo che se vado a Roma (come andrò lunedi) trovo tutto meno caro (mangiare e vestire, coem dice Greewarrior!); poi ho una sorella che è da molto che abita in Puglia (Bari) e quando dico il prezzo della frutta o di una pizza, mammma mia! Allora come stanno le cose...? [8)] A parte che ho colleghi di tutta Italia ...
Bleffort, ma sai dove va tutta la vostra roba migliore? ALL'ESTERO!

Comunque anche Bersani "il casto", da sindacalista ha avuto la casa a metà prezzo ! E noi ci "sorniamo". E VAI!

Ultima modifica di Ufologo 555 il 07/05/2010, 11:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2010, 11:54 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Io so solo che se vado a Roma (come andrò lunedi) trovo tutto meno caro (mangiare e vestire, coem dice Greewarrior!); poi ho una sorella che è da molto che abita in Puglia (Bari) e quando dico il prezzo della frutta o di una pizza, mammma mia! Allora come stanno le cose...? [8)] A parte che ho colleghi di tutta Italia ...
Bleffort, ma sai dove va tutta la vostra roba migliore? ALL'ESTERO!

Comunque anche Bersani "il casto", da sindacalista ha avuto la casa a metà prezzo ! E noi ci "sorniamo". E VAI!

Da noi la frutta della varietà che se ne produce poco ha lo stesso costo del Nord,il quaio è che la nostra terra ha la capacità di produrre tutti i tipi di frutta anche quella Tropicale,ma per ragioni "sconosciute"se nè produce molto poco e quel poco,neanche arriva al Centro Italia,ma come giustamente dici tu Ufologo, in America si.
Quest'Inverno sono stato al Nord e mi rodevo il fegato vedendo nei supermercati delle Arance che da noi neanche si raccolgono per terra e invece quì da noi,non hanno mercato neanche le Washington Navel che è la qualità Plus Ultra,si arricchiscono solo gli intermediari! e le Campagne si svuotano per il fatto che i giovani non traendo reddito adeguato emigrano al nord e il governo che fà per arginare questo problema?. [:(]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2010, 12:13 
Tutto giusto, i fessi siamo sempre ... noi. [8)] (Comunque, se ti può consolare, l'anno scorso ho appena assaggiato le ciliege, anche "stupide", per quanto costavano). Poi, venne su, a trovarmi, un ex collega con una cassetta delle sue: non ne ho mangiate mai così (veniva da Copertino); mi ha detto che quelle che sono qui le danno ai maiali, giù ...
Che dobbiamo fare ? [:(]

Ah, tra l'altro per campare quassù, si era venduto la casa giù ... Ora è tornato in Puglia ed è tuttto a posto; ma mentre era in servizio qui ...

Ultima modifica di Ufologo 555 il 07/05/2010, 12:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2010, 19:06 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Tutto giusto, i fessi siamo sempre ... noi. [8)] (Comunque, se ti può consolare, l'anno scorso ho appena assaggiato le ciliege, anche "stupide", per quanto costavano). Poi, venne su, a trovarmi, un ex collega con una cassetta delle sue: non ne ho mangiate mai così (veniva da Copertino); mi ha detto che quelle che sono qui le danno ai maiali, giù ...

Ah, tra l'altro per campare quassù, si era venduto la casa giù ... Ora è tornato in Puglia ed è tuttto a posto; ma mentre era in servizio qui ...

Ora che sei in Pensione,comprati una casa quì dove vivo io,vedrai che ci starai bene,inoltre il cielo è molto più terso del nord,abbiamo il mare e le montagne e potrai fare tante osservazioni astronomiche,tanto ( come ha detto qualcuno) con 500 euro al mese quì si vive bene. [;)]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2010, 19:28 
Fossi solo...Mia figlia e i miei nipotini sono quassù, e mia moglie è della provincia di Brescia ... Se fossimo stati noi due soli, comunque, qualsiasi posto sarebbe stato OK! (Anche all'estero, guarda).

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2010, 19:30 
un mio conoscente con la pensione da 500 euro ha trovato il modo di vivere decentemente...... e' andato a vivere in romania.

Ultima modifica di dark side il 07/05/2010, 19:30, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2010, 20:05 
E', cacchio! Proprio all'Est mi vuoi mandare ...! [:D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2010, 21:08 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

[:255]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2010, 21:14 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Ora che sei in Pensione,comprati una casa quì dove vivo io,vedrai che ci starai bene,inoltre il cielo è molto più terso del nord,abbiamo il mare e le montagne e potrai fare tante osservazioni astronomiche,tanto ( come ha detto qualcuno) con 500 euro al mese quì si vive bene. [;)]

Non ho detto che li si vive beve con 500 euro, ho detto che quei soldi al sud hanno un valore diverso rispetto al nord. Vediamo di non storpiare cio che uno dice. Per esempio, il metano costa meno al sud dove si usa meno, e visto il clima che c' è al sud (sole e caldo), non sarebbe più giusto farlo pagare meno a chi abita in montagna dove fà freddo?
A che cosa serve fare esempi come quelli che hai fatto tu? I conti si fanno sulla globalità delle spese e dei costi e non sul singolo articolo. Non è una guerra tra te e me, o tra nord e sud, ma il tentativo di farti capire quanto puo essere utile il federalismo per equilibrare le cose.
Ma poi scusa Bleff, non ti sei accorto che qualcuno ha interesse ad alimentare la contrapposizione tra nord e sud, e secondo te chi sono?
Sono coloro che hanno interesse a che le cose rimangano così come sono, coloro che non vogliono il progresso del paese, per poter alimentare le loro speculazioni.
Quando anche voi capirete che una seria riforma federale puo solo portare benefici, allora potremo dirci orgogliosi di vivere in questo paese.
Tentare non nuoce non trovi?

Ultima modifica di greenwarrior il 07/05/2010, 21:25, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2010, 22:00 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

seee con la pensione che hai te altro che romania..., montecarlo, miami, una stanzetta alla vela di dubai...... [:D]

Ultima modifica di dark side il 07/05/2010, 22:01, modificato 1 volta in totale.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2010, 22:15 
Ti hanno sgamato Massimo.[:D]

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/05/2010, 23:41 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Non ho detto che li si vive beve con 500 euro, ho detto che quei soldi al sud hanno un valore diverso rispetto al nord. Vediamo di non storpiare cio che uno dice. Per esempio, il metano costa meno al sud dove si usa meno, e visto il clima che c' è al sud (sole e caldo), non sarebbe più giusto farlo pagare meno a chi abita in montagna dove fà freddo?
A che cosa serve fare esempi come quelli che hai fatto tu? I conti si fanno sulla globalità delle spese e dei costi e non sul singolo articolo. Non è una guerra tra te e me, o tra nord e sud, ma il tentativo di farti capire quanto puo essere utile il federalismo per equilibrare le cose.
Ma poi scusa Bleff, non ti sei accorto che qualcuno ha interesse ad alimentare la contrapposizione tra nord e sud, e secondo te chi sono?
Sono coloro che hanno interesse a che le cose rimangano così come sono, coloro che non vogliono il progresso del paese, per poter alimentare le loro speculazioni.
Quando anche voi capirete che una seria riforma federale puo solo portare benefici, allora potremo dirci orgogliosi di vivere in questo paese.

Green,se non sono diventato scemo dalla vecchiaia,il Federalismo fiscale significa che tutta la ricchezza della propria regione rimane sul proprio territorio,allora dico:che tipo di aiuto potrete dare una volta che avete attuato il vostro federalismo,per esempio alla Sicilia?.
Certo che è allettante anche per noi attuarlo,ma secondo me e ancora prematuro attuarlo in Sicilia,in quanto in questo momento così drammatico che stiamo attraversando,qualcosa di grave potrebbe succedere e se disgraziatamente succedesse, non credo che voi sareste riparati dalle "schegge dell'esplosione",non lo dico per motivi di rancore mi devi credere,ma purtroppo il futuro che si stà delineando va verso questo tipo di clima sociale.
I Siciliani potrebbero sollevarsi in massa sbarazzandosi di tutti i passati ,presenti e futuri oppressori,e anche cambiare tipo di politica,lungo la nostra lunghissima storia è già successo parecchie volte.
Tu forse non mi crederai,ma ogni volta che salgo su da voi al nord ho la sensazione di amare questa dolce terra e di trovarmi come se fossi a nella mia di terra e mi rattristerebbe il fatto che dall'oggi al domani,diventasse per me terra straniera,indipendentemente dal fatto che ho familiari che vi abitano.

Ultima modifica di bleffort il 07/05/2010, 23:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 08/05/2010, 00:54 
Cita:
bleffort ha scritto:
...Green,se non sono diventato scemo dalla vecchiaia,il Federalismo fiscale significa che tutta la ricchezza della propria regione rimane sul proprio territorio,allora dico:che tipo di aiuto potrete dare una volta che avete attuato il vostro federalismo,per esempio alla Sicilia?.
Certo che è allettante anche per noi attuarlo,ma secondo me e ancora prematuro attuarlo in Sicilia...I Siciliani potrebbero sollevarsi in massa sbarazzandosi di tutti i passati ,presenti e futuri oppressori,e anche cambiare tipo di politica,lungo la nostra lunghissima storia è già successo parecchie volte.

Si ma come Green ti ha fatto notare, la vostra regione è l'unica a godere di un vera autonomia fiscale. Anzi un'autonomia fiscale da privilegiati.
Perchè la regione Sicilia non solo non versa un centesimo nelle casse dello stato ma semmai ne riceve da questi e dall'Unione Europea . Eppure è sempre in rosso. Perchè?

Forse anche le regioni del nord sognano un'autonomia fiscale come quella siciliana ma si accontentano del federalismo fiscale.

Il federalismo fiscale responsabilizza le regioni a spendere meglio i propri soldi perchè le regioni meno virtuose non potranno più sforare e sanare il bilancio con i soldi delle regioni virtuose.

E sul rischio sociale , i cittadini siciliani dovrebbero si svegliarsi e ribellarsi contro i loro politici, baroni di ieri e di oggi.

I siciliani dovrebbero ribellarsi anche contro quei siciliani che grazie a spinte , bustarelle, raccomandazioni, voti di scambio vivacchiano nella pubblica amministrazione a spese della collettività.

(un discorso che si può applicare a tutte le regioni ma in particolare a quelle del sud)

Avete il privilegio di tenervi i vostri soldi a casa vostra e di riceverne molti altri dallo stato e dall'Europa ma siete ancora in quelle condizioni.

Ultima modifica di rmnd il 08/05/2010, 01:09, modificato 1 volta in totale.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2010, 08:18 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:
...Green,se non sono diventato scemo dalla vecchiaia,il Federalismo fiscale significa che tutta la ricchezza della propria regione rimane sul proprio territorio,allora dico:che tipo di aiuto potrete dare una volta che avete attuato il vostro federalismo,per esempio alla Sicilia?.
Certo che è allettante anche per noi attuarlo,ma secondo me e ancora prematuro attuarlo in Sicilia...I Siciliani potrebbero sollevarsi in massa sbarazzandosi di tutti i passati ,presenti e futuri oppressori,e anche cambiare tipo di politica,lungo la nostra lunghissima storia è già successo parecchie volte.

Si ma come Green ti ha fatto notare, la vostra regione è l'unica a godere di un vera autonomia fiscale. Anzi un'autonomia fiscale da privilegiati.
Perchè la regione Sicilia non solo non versa un centesimo nelle casse dello stato ma semmai ne riceve da questi e dall'Unione Europea . Eppure è sempre in rosso. Perchè?

Forse anche le regioni del nord sognano un'autonomia fiscale come quella siciliana ma si accontentano del federalismo fiscale.

Il federalismo fiscale responsabilizza le regioni a spendere meglio i propri soldi perchè le regioni meno virtuose non potranno più sforare e sanare il bilancio con i soldi delle regioni virtuose.

E sul rischio sociale , i cittadini siciliani dovrebbero si svegliarsi e ribellarsi contro i loro politici, baroni di ieri e di oggi.

I siciliani dovrebbero ribellarsi anche contro quei siciliani che grazie a spinte , bustarelle, raccomandazioni, voti di scambio vivacchiano nella pubblica amministrazione a spese della collettività.

(un discorso che si può applicare a tutte le regioni ma in particolare a quelle del sud)

Avete il privilegio di tenervi i vostri soldi a casa vostra e di riceverne molti altri dallo stato e dall'Europa ma siete ancora in quelle condizioni.

Ehmm.... caro rmnd,tu hai sfondato una porta Aperta,migliaia di Film si sono fatti sul problema della Sicilia,questo nato non dal popolo ma da pochi privilegiati che lungo il corso di qualche secolo hanno fatto le leggi solo per la loro convenienza senza che il popolo Siciliano ne traesse alcun beneficio,(mi ricorda qualcuno!).
Secondo te come potrebbero vivere 6 milioni di Persone senza avere Industrie,con una Agricoltura che non rende più,con scambi commerciali disagiati dalla lontananza dai centri Europei?,inoltre le politiche Occidentali ci hanno chiuso i naturali sbocchi commerciali che avevamo da quando è nato il mondo cioè con i paesi del Nord-Africa ed il Medio-Oriente,dunque l'unica risorsa per poter sopravvivere è stata appoggiarsi alla pubblica Amministrazione Regionale,magari dando in cambio il proprio voto.
Dove sono finite tutte le opere che l'attuale governo aveva promesso per la Sicilia?,ho notato che da voi al Nord avete migliaia di Autostrade che vanno in qualsiasi parte,le quali vi accompagnano persino dentro i Garage delle vostre abitazioni,se invece vieni in Sicilia,con la tua Auto,ti consiglio di portarti appresso un ricambio di gomme e un'altro di ammortizzatori e le tasse le paghiamo uguali come voi, tasse comunali, provinciali, regionali e quelle nazionali e se ancora non ricordo male,è solo per voi che questo governo si tiene in piedi.

Ultima modifica di bleffort il 08/05/2010, 08:21, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2010, 09:24 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

[quote]Ufologo 555 ha scritto:

Green,se non sono diventato scemo dalla vecchiaia,il Federalismo fiscale significa che tutta la ricchezza della propria regione rimane sul proprio territorio,allora dico:che tipo di aiuto potrete dare una volta che avete attuato il vostro federalismo,per esempio alla Sicilia?.
Certo che è allettante anche per noi attuarlo,ma secondo me e ancora prematuro attuarlo in Sicilia,in quanto in questo momento così drammatico che stiamo attraversando,qualcosa di grave potrebbe succedere e se disgraziatamente succedesse, non credo che voi sareste riparati dalle "schegge dell'esplosione",non lo dico per motivi di rancore mi devi credere,ma purtroppo il futuro che si stà delineando va verso questo tipo di clima sociale.
I Siciliani potrebbero sollevarsi in massa sbarazzandosi di tutti i passati ,presenti e futuri oppressori,e anche cambiare tipo di politica,lungo la nostra lunghissima storia è già successo parecchie volte.
Tu forse non mi crederai,ma ogni volta che salgo su da voi al nord ho la sensazione di amare questa dolce terra e di trovarmi come se fossi a nella mia di terra e mi rattristerebbe il fatto che dall'oggi al domani,diventasse per me terra straniera,indipendentemente dal fatto che ho familiari che vi abitano.

[/quote]

Con il federalismo fiscale non si trattiene la totalità degli introiti, ma circa il 70%, il resto finisce nelle solite casse statali che li utilizza per le spese correnti e per il fondo solidarietà. La Sicilia applica già il federalismo fiscale perchè trattiene la totalità delle imposte pagate dai suoi cittadini.

Immagine
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 227 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13 ... 16  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]