sottovento ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
borghi ha le palle e se lo lasciano fare è l'unico che davvero mi da l'impressione di essere un sovranista così come lo intendo e lo sono io. Tutti gli altri che cianciano di sovrannismo appaiono ai miei occhi come dei pagliacci che recitano un teatrino a partire da Salvini in già per tutta la lega.
Mi trovi assolutamente d'accordo su Borghi, sul resto logicamente no e ti spiego anche il perché: perché benché tu faccia anche delle valide riflessioni in tal caso dimentichi che in un partito ci sono anche degli equilibri da mantenere e quindi la linea da portare avanti va un po condivisa fra tutti (e non parlo della Lega ma in generale di ogni forza politica di questo pianeta).
A me dell'equilibrio frega poco, se si vuole fare una politica di rottura bisogna fregarsene degli equilibri ed andare dritti come treni. Il problema dell'italia è la tendenza al compromesso. Basta compromessi.
sottovento ha scritto:
Sei fuori strada: se gli Usa attaccassero lo farebbero solo se attaccati ma stai certo che con la filosofia di Trump gli Usa non compirebbero -mai- un attacco "preventivo" come si diceva fino a qualche tempo fa. Onde per cui qualora fosse colpita un'unità, sia essa civile o militare, sia essa aerea o navale, appartenente agli Usa (o ad un loro alleato), vi sarebbe il pieno diritto a rispondere.
Solo se attaccati? E da chi? Abbattere un loro drone spia che si intrufola di nascosto in territorio Iraniano è un attacco agli USA o una difesa DA un attacco USA? Se gli usa se ne stanno a casa loro a mangiare procherie stai tranquillo che nessuno gli va a rompere le palle.
Aztlan ha scritto:
a meno che uno non si metta chiaramente dalla parte dei globalisti alla Soros come Fico...
non fare l'ipocrita, non ti si addice. Sai benissimo chi si è messo dalla parte di Soros regalandogli fondi e soldi per la sua propaganda votando assieme al PD e quell'altro demente di Berlusconi. Finché si mette la testa sotto la sabbia per sventolare la bandiera del proprio CAPO a prescindere dalle porcate che fa non si è diversi dai dementi che continuano a votarE PD.
Fico è un beota e lo sa bene anche il movimento tanto è vero che lo hanno messo a fare il soprammobile come presidente della camera. Ogni tannto spara qualche pistolinata m a livello operativo può incidere 0. Salvini poteva evitare di finanziare SOROS ma non lo ha fatto. Perchè VOI SOVRANISATI LEGHISTI non gliene chiedete conto? Il movimento 5 stelle coerentemente votò contro.
TheApologist ha scritto:
C'è anche un'altra ipotesi, che ho letto da qualche parte. Ovvero che in caso di guerra in medioriente, le economie asiatiche sarebbero quelle che ne pagherebbero il prezzo più alto a causa della mancanza del petrolio, e quindi gli Stati Uniti e la Russia, alla fine, beneficierebbero della situazione, essendo loro stessi produttori di prodotti petroliferi.
"Usando" indirettamente gli Iraniani per distruggere i pozzi delle monarchie del golfo amplierebbero il loro mercato.
Ma a quale prezzo? Ne varrebbe veramente la pena? Io non credo. Anche perchè l'economia crollerebbe prima.
Comunque Trump, anche volendo, non può fare nessuna guerra, altrimenti si gioca il secondo mandato.
Anche se...
"
In generale il 47% degli americani appoggia un attacco contro Teheran, ed il 31% si oppone, mentre il 22% è indeciso."https://scenarieconomici.it/gli-america ... tro-liran/Gli americani, ben imbeccati, sarebbero anche favorevoli, tanto a loro che cambierebbe? Sarebbe l'ennesima guerra contro another fuckin' -arab- fuckin' country full of fuckin' motherfuckin' nigga desert's motherfuckin' terrorists... Speriamo solo che non decidano di bombardare noi, fra iranians e italians ci si può confondere!
![Emoticon [:246]](./images/smilies/UF/246.GIF)
riallacciandomi al tuo discorro che condivido dico anche che in realtà un aumento spropositato dei prezzi del petrolio invece di danneggiare l'economia (quanto meno degli USa, del resto del mondo se ne fottono altamente) in realtà la avvantaggerebbe. Perchè salendo il prezzo del petrolio tornano ad essere "competitivi" i giacimenti derivanti dagli SCISTI BITUMINOSI che sono ricchissimi pari alle riserve arabe e venezuelane ma molto costosi da estrarre in termini economici (limite principale) ma anche ecologico. Da quando il prezzo è crollato quegli impianti sono diventati non redditizi e quindi chiusi ma son sempre pronti per essere riattivati.
Dal mio punto di vista si tratterebbe solo di una boccata d'ossigeno per una economia morente e senza più una VISION a lungo termine a cui tendere. Gli USa hanno esaurito la loro spinta propulsiva che in primis era culturale e scientifica.
Hanno smarrito la via e faranno la fine che fanno tutti gli imperi COSTRUITI A TAVOLINO, come quello ROMANO ad esempio (qui si che si può fare il parallelismo tra i 2 imperi, LE ORIGINI). Mentre altre società, che esistono da millenni si leccheranno le ferite ed andranno avanti. VEDI LA CINA che esiste così com'è da 3 millenni almeno, o quello IRANIANO, a dispetto dei 300 anni scarsi degli USA.