In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
04/06/2017, 15:03
xfabiox ha scritto:sto cercando di raccogliere info, un ragazza che si è defilata sotto uno dei portici ha incrociato due ragazzi che gli hanno detto morirete tutti hanno lanciato gas velenoso.
qua mi puzza di simulazione attiva per testare la reazione della gente.
Davvero strana questa cosa. Poteva essere una strage. che sia stata una cosa voluta e pianificata, una sorta di attentato "silenzioso" attivato grazie al fenomeno della psicosi collettiva? Si parla di un migliaio abbondante di feriti e solo il caso ha voluto che non ci fosse almeno uan decina di morti.
Comunque è assurdo che fosse possibile distribuire bottiglie di vetro. Venerdì sono stato ad un festival dalle mie parti di poche migliaia di persone ed era obbligatorio per gli esercenti versare le birre nei bicchieri di plastica senza poter consegnare le bottiglie di vetro.
04/06/2017, 15:26
Sull'attentato test
L'ho detto anche io sopra..
Non si parla di un raudo
Ma quantomeno,
Dato il fortissimo boato,
Di una bomba-carta
04/06/2017, 18:19
MaxpoweR ha scritto:Comunque è assurdo che fosse possibile distribuire bottiglie di vetro. Venerdì sono stato ad un festival dalle mie parti di poche migliaia di persone ed era obbligatorio per gli esercenti versare le birre nei bicchieri di plastica senza poter consegnare le bottiglie di vetro.
Parole sante.
04/06/2017, 18:59
xfabiox ha scritto:sto cercando di raccogliere info, un ragazza che si è defilata sotto uno dei portici ha incrociato due ragazzi che gli hanno detto morirete tutti hanno lanciato gas velenoso.
qua mi puzza di simulazione attiva per testare la reazione della gente.
Ma perché bisogna vedere complotti a tutti i costi? La verità è che molto probabilmente si sarà trattato di uno di quei petardi sparati anche durante le partite, solo che il timore di un attentato ha fatto scattare la psicosi collettiva. Oltretutto a cosa serve testare la reazione della gente? Anche a Manchester e in altri attentati la gente ha reagito andando in panico, sono reazioni istintive e ben conosciute. Io non ci vedo nessuna simulazione ma solo il gesto di uno sprovveduto e questo è il motivo per cui evito concerti ed eventi del genere.
04/06/2017, 19:15
Un mio compaesano era presente dice che non ha udito nessun botto e racconta che travolto dalla folla si è ritrovato per terra con lo sguardo verso il cielo ed ha visto parecchi droni sopra la folla impazzita.
Cercando in rete notizie che collegano droni all'evento non si trova nulla salvo questa che è stata cancellata chissà poi perchè
04/06/2017, 19:58

Avrà imitato questo qua
04/06/2017, 20:01
Ci hanno talmente esasperato con queste paure indotte
(vedi rete4, canale5, italia1, rainewsbuilderberg24, etc)
che è bastata la caduta di una transenna per mandare
1500 persone (così parebbe) all'ospedale.
Oltre che babbei, siamo pure un popolo senza palle.
04/06/2017, 20:50
quindi neanche il botto c'è stato..
tanto rumore per nulla..
parrebbe..
certo che,
mettiamoci dei panni della gente comune..
ne sente di ogni..
ordigni, mitra, bombe,
tir che spiattellano corpi umani,
ecc.
uno a casa vuole tornarci vivo
e possibilmente integro..
che voglia mettersi in salvo
mi pare giustificato..
non siamo tutti chuck norris..
se poi beccano il matto
che ha creato tutto questo
bene farebbero a metterlo al gabbio
per un pò.
in modo da disincentivare altri geni come lui..
ma vedendo il video
il tipo con lo zainetto è uno tra tanti,
che sta lì e si chiede che sta succedendo..
non vedo stranezze..
altri invece c'entrano eccome..
Gli uomini della digos e il pubblico ministero, Antonio Rinuado, che coordina l'indagine, stanno visionando centinaia di filmati e stanno identificando le prime persone che possono sapere esattamente che cosa sia successo. Due di loro sono in questura da quasta mattina alle 4 e sono stati a lungo interrogati dagli investigatori. Secondo alcune indiscrezioni avrebbero anche ammesso di aver provocato il panico con una bravata.
04/06/2017, 21:07
Non credo alla storia della transenna, se cade una transenna qualcuno si fa male e finisce li. Io credo che il petardo sia la causa di tutto. Avrà fatto un bel botto, qualcuno nelle vicinanze avrà urlato qualcosa e la gente è stata presa dal panico.
04/06/2017, 21:13
Qualcuno ha gridato bomba bomba ed è scoppiato un petardo.
04/06/2017, 21:29
Comunque al di la di cosa abbia scatenato il panico cosa si può fare per evitare che queste situazioni si ripetano?
04/06/2017, 21:51
Eccoti una soluzione valida
04/06/2017, 23:01
Wolframio ha scritto:Qualcuno ha gridato bomba bomba ed è scoppiato un petardo.
Pensa che idiota.....
Sarebbe quel ragazzo a torso nudo con zainetto in spalla, ripreso nei filmati...
VIDEO >
http://tg24.sky.it/cronaca/2017/06/04/t ... agini.html