Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96 ... 192  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/05/2012, 13:10 
Ex imprenditore suicida a Carpi, 'Debiti con Equitalia'
Si e' impiccato in casa e ha lasciato una lettera ai familiari.

MODENA - Un ex imprenditore del settore tessile-abbigliamento, Luigi Bignardi, 68 anni, si è impiccato ieri mattina nel suo appartamento a Carpi, dove viveva solo, lasciando una lettera destinata a moglie e figli in cui faceva riferimento ad un debito di 250.000 euro accumulato, così sembrerebbe, anche nei confronti di Equitalia.

Lo riferiscono media cittadini, aggiungendo che la polizia ha sequestrato la lettera e alcune cartelle di documenti. Il corpo è stato portato alla Medicina legale di Modena per l'autopsia. Pare che la famiglia fosse a conoscenza del debito, che risalirebbe a diversi anni fa, ma che la situazione fosse tutto sommato tranquilla perché c'era la possibilità di saldarlo tramite alcune operazioni di compravendita.

Ancora da mettere a fuoco di che natura fosse il debito, verso quali enti, e se tutta la cifra dovesse essere riscossa dall'agenzia del fisco. L'uomo aveva rilevato, con il figlio, alla fine degli anni Ottanta l'azienda Centertex e l'aveva trasformata in una ditta produttrice di tessuti per la vendita diretta. Aveva poi lasciato l'attività al figlio e si era dedicato all'edilizia, quindi aveva cambiato settore rilevando un prosciuttificio.

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 95235.html

SENZA FINE....[8)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/05/2012, 11:01 
Cita:
mik.300 ha scritto:

ragazzi,
iva al 23,5 % a regime
pensione anzianita` 42 anni uomini, 41 donne ,
vecchiaia 66 anni dal 2012 per autonomi..
ogni anno di pensione ritardata
sono soldi letteralmente rubati al lavoratore..
ici, ecc. ecc.

sono impazziti..
l`operazione e` riuscita,
il paziente e` morto..

prevedo pil a picco nei prossimi anni,
voglio vedere come si andra` in pareggio..

sull`equita` ?
aliquota irpef al 46 % sopra 75.000,
ma SOLO fino al 2014..

e i patrimoni ?
MAH..

furto di stato.

quasi quasi e` meglio andare a votare..

inserito il 4/12/2011

http://www.repubblica.it/economia/2012/ ... -35678009/

Ocse, Pil Italia giù dell'1,7%
"Salta pareggio di bilancio"

MILANO - Doccia fredda sull'Italia e sui piani di crescita per la seconda metà dell'anno. Di più: il pareggio di bilancio è rimandato di almeno un anno al 2014. E ancora: con la recessione potrebbe essere necessaria un'altra manovra finanziaria. E' la dura sentenza dell'Ocse nel suo Economic Outlook secondo cui quest'anno il prodotto interno lordo calerà dell'1,7% nel 2012 e dello 0,4% nel 2013.

grazie a questo koglione laureato
siamo nel tunnel greco..

se non salta fuori qualche miracolo..
siamo spaciati..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 22/05/2012, 14:07 
Tutte cose ampiamente previste, mi pare che non ci siano sorprese.
Di economisti seri (Piga, Bagnai, Cesaratto, Brancaccio, Acocella... etc...) che dicono queste cose da anni ce ne sono a bizzeffe, ma ovviamente non li invitano in TV e non scrivono su Repubblica o il Corriere (ovviamente nemmeno sul Sole24Ore).
Il problema è sempre il solito. L'assenza di informazione obbiettiva in Italia, questo è il padre o la madre di tutti i nostri problemi: la propaganda ormai talmente radicata nella società che le persone non se ne rendono nemmeno più conto; e quando sentono un cretino in tv (con scritto "economista" sotto) pensano davvero di stare ad ascoltare una persona seria che sa quello che dice.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2012, 11:17 
I tentacoli della Finanza internazionale che stritolano l'Italia

di Gianni Petrosillo

http://notizie.tiscali.it/regioni/basil ... alia.html/

Le smancerie di Obama al nostro Presidente del Consiglio sono la mancia in spiccioli che gli Usa elargiscono all’Italia per aver eseguito gli ordini coloniali alla perfezione. Gli osservatori internazionali chiamano questa affettazione con nomi altisonanti ma l’immagine che essa rimanda alla mente è quella del biscotto tirato al cane da compagnia scodinzolante. Se a Monti è stato riconosciuto un ruolo di primo piano al G8 è soltanto perché questo evento è ormai inutile e squalificato, un summit delle chiacchiere (come lo ha definito il Generale Carlo Jean), e di una stanca ritualità ineffettuale, fuori dalle geometrie geopolitiche dell’attuale fase storica di un mondo non più unipolare e timidamente multicentrico.

A Monti viene anche affidato il compito del mediatore tra la rigida Berlino e quel che resta della flaccida Europa, con quest’ultima davvero persuasa che i malanni comunitari abbiano origine nella foresta nera piuttosto che nella selva oscura del Nuovo Mondo, dove la nostra sovranità resta atterrita. Ma che strano intermediario questo professore affossatore al quale la divisa dell’arbitro serve solo per tenere nascosta, appena sopra la pelle, la casacca a stellette e striscette. Innalzare più in alto la bandiera europea per meglio seppellirla, ecco a cosa serve l’ostentato europeismo ex cathedra di questi illuminati spenti, pieni di sé e vuoti di spirito dei tempi. E sì, perché Monti, non può fare diversamente, essendo il prodotto di quei tentacoli finanziari atlantici che adesso rivendicano il momento della reminiscenza e della riconoscenza da parte del loro pupillo, il quale senza manine e spintarelle d’oltreoceano non sarebbe Premier e nemmeno Senatore.

Così descrive il sito scandalistico Dagospia questa truce faccenda: “In qualsiasi parte del globo la politica è fatta di ideali, trame e baratti. Questi ultimi sono un ingrediente fondamentale nella logica del potere, soprattutto di quei poteri forti che non danno niente per niente e al momento buono presentano le cambiali da pagare. Tra gli ambienti che si aspettano da Monti qualche gesto concreto di buona volontà c’è sicuramente Goldman Sachs, la potente merchant bank americana nella quale il Professore ha lavorato a partire dal 2005, e che ha ingaggiato personaggi come Mario Draghi, Romano Prodi, Massimo Tononi e per ultimo il Maggiordomo di Sua Santità, Gianni Letta”. Goldman Sachs passa appunto ora dalla cassa, la Cassa Depositi e Prestiti per la precisione, al fine gestire direttamente l’acquisizione del 30% di Snam, scippata ad Eni, con evidenti scopi d’indebolimento del cane a sei zampe e con l’intento di pilotare le sue sfere di penetrazione estera, prevenendo ulteriori pericolosissimi smottamenti verso est. Qualcuno potrebbe obiettare che trattasi semplicemente di “melina” di Stato, di movimento apparente, perché in un caso come nell’altro, la proprietà resterebbe saldamente in mano pubblica.

Ma lo Stato non è un monolite, i suoi apparati, nei quali agiscono uomini e drappelli in costante conflitto tra loro, possono perseguire obiettivi non convergenti in base ad intenzioni e piani persino contrastanti, in quanto nascenti da differenti esami della realtà e delle molteplici direzioni da far imboccare alle istituzioni e al Paese. Che questa “compravendita” sia sospetta lo dimostra il fatto che la merchant bank americana svolgerà il ruolo di Advisor nell’operazione praticamente gratis, alla cifra simbolica di 1013 euro. Va bene che sono periodi di crisi ma nessuno fa mai niente per niente. Infatti, non sono i soldi che contano in questa circostanza ma l’opportunità di poter manovrare a proprio piacimento l’acquisizione, ricavandosi uno spazio di azione presente e futuro nelle più importanti aziende strategiche nostrane. Sarà un caso che tutto avvenga nell’interregno impolitico e sempre più impopolare dei tecnici che si sono fatti le ossa all’estero, soprattutto negli Usa, prima di ritornare in patria per spezzare le reni agli italiani? Monti è stato dipendente di Goldman Sachs, oltreché membro del Bilderberg e della Trilaterale, organismi “anglo-globali” poco avvicinabili dall’uomo qualunque e per nulla trasparenti che non hanno mai nascosto le proprie manie di grandezza e di dominio sull’orbe terracqueo.

Quel che importa, al di là dell’ossessione mondialista di tali gruppi, spesso più eccitati che conseguenti, è il luogo geografico dove si basano. Tutte le strade portano a Washington ed è proprio qui che si decidono le sorti politiche ed industriali di molte nazioni che non rivendicano e non fanno valere le proprie prerogative nazionali. Guardate chi sono i (ri)baldi caporioni che esultano per questo dubbio affare nel settore energetico nostrano: Franco Bassanini, membro della Fondazione Italia Usa, il quale dal 2008 è a capo della CDP e Giovanni Gorno Tempini, amministratore delegato della medesima Cassa, nonché ex manager di JP Morgan. Se questi vi sembrano disinteressati ed innocenti perseguitori dell’interesse pubblico, in nome della concorrenza e dei vantaggi per i consumatori, allora il sole può riprendere benissimo a girare intorno alla terra, la quale ovviamente è ancora piatta come l’encefalogramma di chi ci crede.#65279;

21 maggio 2012

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2012, 17:32 
Caro Monti, ce ne andiamo: "in Italia non ci sono speranze"

"Laureati, io con 107 mia moglie con 110 e lode. Io quadro di azienda metalmeccanica € 1140 al mese (dai 2700-3000 del 2007). Mia moglie ex direttiva part time in azienda a partecipazione statale 843€ (dai 1750 del 2008). 2 figlie in età prescolare. Mutuo di 896€ non pagato da dicembre. Il risultato è che IN ITALIA NON CI SONO SPERANZE DI MIGLIORAMENTO.

Dal 1° luglio ci trasferiremo in Nuova Zelanda dove abbiamo trovato lavoro tramite una agenzia di ricerca personale svizzera. Io andrò a fare il barista in un grande albergo e mia moglie aiuto-cuoca per le specialità italiane nello stesso albergo. Alloggio incluso, contratto triennale rinnovabile. Non ci lascieremo scappare l'occasione di dare a nostre figlie una occasione di vita! Il primo luglio lascieremo i debiti e la casa alla banca e spero fermamente di NON DOVER PIU' SENTIRE PARLARE DI GOVERNO TECNICO, EURO, SACRIFICI, IMU e di tutte le baggiante inventate dai potenti di turno per spremere i sudditi.

Se non avrò più l'occasione di scrivere su questo sito, saluto tutto ed esprimo la mia solidarietà con i terremotati. Purtroppo penso che nessuno li aiuterà!"

Continua>>>
http://www.wallstreetitalia.com/article ... ranze.aspx

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/05/2012, 19:53 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Caro Monti, ce ne andiamo: "in Italia non ci sono speranze"

"Laureati, io con 107 mia moglie con 110 e lode. Io quadro di azienda metalmeccanica € 1140 al mese (dai 2700-3000 del 2007). Mia moglie ex direttiva part time in azienda a partecipazione statale 843€ (dai 1750 del 2008). 2 figlie in età prescolare. Mutuo di 896€ non pagato da dicembre. Il risultato è che IN ITALIA NON CI SONO SPERANZE DI MIGLIORAMENTO.

Dal 1° luglio ci trasferiremo in Nuova Zelanda dove abbiamo trovato lavoro tramite una agenzia di ricerca personale svizzera. Io andrò a fare il barista in un grande albergo e mia moglie aiuto-cuoca per le specialità italiane nello stesso albergo. Alloggio incluso, contratto triennale rinnovabile. Non ci lascieremo scappare l'occasione di dare a nostre figlie una occasione di vita! Il primo luglio lascieremo i debiti e la casa alla banca e spero fermamente di NON DOVER PIU' SENTIRE PARLARE DI GOVERNO TECNICO, EURO, SACRIFICI, IMU e di tutte le baggiante inventate dai potenti di turno per spremere i sudditi.

Se non avrò più l'occasione di scrivere su questo sito, saluto tutto ed esprimo la mia solidarietà con i terremotati. Purtroppo penso che nessuno li aiuterà!"

Continua>>>
http://www.wallstreetitalia.com/article ... ranze.aspx

Notizie come queste mi fanno andare fuori dai gangheri... altro che Grillo ci vorrebbe!

[:(!] [:(!] [:(!]

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2012, 18:30 

[:17] [:17]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 24/05/2012, 18:30, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 24/05/2012, 23:38 
Da un estratto dell'intervista rilasciata da Mario Monti a La7 stasera...

Fonte: http://www.rainews24.it/it/news.php?newsid=165533

"La Grecia ha perso la sovranità, sono sotto le condizioni di Fondo Monetario, Banca Centrale, Commissione Ue. Perdere la propria sovranita' perche' altri ti dicono 'ecco i soldi ma decido io e non tu è un'umiliazione pazzesca".

[:0] [:0] [:0]

"Mi sento sostenuto dal Parlamento. I partiti con forme, ritmi, modalita', nervosismi e visioni del futuro diverse mi sembra che sostengano questo governo. Non mi nascondo che per loro questo comporta sacrifici rilevanti, lo fanno per un senso di responsabilita' nei confronti del Paese e per la convinzione che nel loro futuro devono presentarsi ai cittadini"

[:0] [:0] [:0]

Vogliono vendere una immagine distante anni luce dalla realtà!!!

Non riesco più sentire queste cose senza provare un profondo senso di indignazione e disgusto...

PS:
e il titolo della puntata di Piazzapulita durante la quale Monti ha rilasciato l'intervista è proprio "Il coraggio della realta"... ma daiiiiiiii...

Ultima modifica di Atlanticus81 il 24/05/2012, 23:42, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2012, 19:27 
Paolo Barnard a L’Ultima Parola: “Monti è un criminale bugiardo”.

Immagine

Le rare volte che Paolo Barnard compare in tv, le scintille sono assicurate. E’ stato così anche ieri, all’Ultima Parola, il programma di Rai Due condotto da Gianluigi Paragone. Si parla del terremoto dell’Emilia Romagna e del rischio che i cittadini e le aziende colpite non vengano indennizati. “Anche le banche hanno avuto dei terromoti e la Bce di Mario Draghi è subito intervenuta, pompando mille miliardi di euro. Questi soldi sono stati creati semplicemente premendo un pulsante e vengono poi usati per fare speculazione contro gli Stati. E’ una questione di scelte: si potrebbero creare soldi dal nulla per risarcire i terremotati, ma non si fa. Si tratta di una scelta precisa”.
Quando il deputato del Pd Colaninno ripete per l’ennesima volta il mantra per cui “Monti ha salvato l’Italia”, Barnard esplode. “Monti è un bugiardo e un criminale, sa che stiamo andando al disastro perché è un esperto di economia monetaria”. Paragone si affretta a prendere le distanze dall’ex giornalista di Report: “Lei si assume le responsabilità di quello che dice”. Colaninno s’infuria: “Non possiamo permettere che in Rai qualcuno definisca il presidente del consiglio un criminale!”
Nei pochi minuti in cui viene lasciato parlare, Barnard argomenta: “L’euro è un disegno che nasce 70 anni fa per affamare il Sud dell’Europa. Si utilizza lo spread e il debito pubblico per incutere terrore fra la gente e fare accettare i tagli allo stato sociale e la diminuzione di democrazia. Il problema è la sovranità monetaria, che l’Italia ha ceduto alla Bce. Quest’ente privato favorisce le banche private e strozza gli Stati. Quando c’era la lira il rapporto tra debito pubblico e Pil era molto più alto di adesso, eppure non siamo andati in bancarotta. Il Giappone e gli Stati Uniti hanno un debito pubblico molto più elevato dell’Italia, eppure non vanno in bancarotta. Perché? Semplice: hanno una propria banca centrale che immette moneta nel sistema economico e non subiscono lo strozzinaggio. Bisogna uscire dall’euro, perché lo scopo della moneta unica è affamare i popoli. Le conseguenze le stiamo vedendo: imposte altissime, disoccupazione fuori controllo, recessione, imprese che falliscono, stato sociale indebolito…”
Oliviero Beha (giornalista e scrittore) e Paolo Ferrero (segretario di Rifondazione Comunista) dicono che Barnard “ha fondamentalmente ragione, ma se dà a Monti del criminale poi la gente si ricorda solo di questo”. E infatti…

(di Franco Cilli)

Fonte: http://doppiocieco.blogspot.com/2012/05 ... -e-un.html

http://www.informarexresistere.fr/2012/ ... z1w5ccJFHo

Ultima modifica di Ufologo 555 il 27/05/2012, 20:00, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2012, 22:10 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Paolo Barnard a L’Ultima Parola: “Monti è un criminale bugiardo”.

Immagine

Le rare volte che Paolo Barnard compare in tv, le scintille sono assicurate. E’ stato così anche ieri, all’Ultima Parola, il programma di Rai Due condotto da Gianluigi Paragone. Si parla del terremoto dell’Emilia Romagna e del rischio che i cittadini e le aziende colpite non vengano indennizati. “Anche le banche hanno avuto dei terromoti e la Bce di Mario Draghi è subito intervenuta, pompando mille miliardi di euro. Questi soldi sono stati creati semplicemente premendo un pulsante e vengono poi usati per fare speculazione contro gli Stati. E’ una questione di scelte: si potrebbero creare soldi dal nulla per risarcire i terremotati, ma non si fa. Si tratta di una scelta precisa”.
Quando il deputato del Pd Colaninno ripete per l’ennesima volta il mantra per cui “Monti ha salvato l’Italia”, Barnard esplode. “Monti è un bugiardo e un criminale, sa che stiamo andando al disastro perché è un esperto di economia monetaria”. Paragone si affretta a prendere le distanze dall’ex giornalista di Report: “Lei si assume le responsabilità di quello che dice”. Colaninno s’infuria: “Non possiamo permettere che in Rai qualcuno definisca il presidente del consiglio un criminale!”
Nei pochi minuti in cui viene lasciato parlare, Barnard argomenta: “L’euro è un disegno che nasce 70 anni fa per affamare il Sud dell’Europa. Si utilizza lo spread e il debito pubblico per incutere terrore fra la gente e fare accettare i tagli allo stato sociale e la diminuzione di democrazia. Il problema è la sovranità monetaria, che l’Italia ha ceduto alla Bce. Quest’ente privato favorisce le banche private e strozza gli Stati. Quando c’era la lira il rapporto tra debito pubblico e Pil era molto più alto di adesso, eppure non siamo andati in bancarotta. Il Giappone e gli Stati Uniti hanno un debito pubblico molto più elevato dell’Italia, eppure non vanno in bancarotta. Perché? Semplice: hanno una propria banca centrale che immette moneta nel sistema economico e non subiscono lo strozzinaggio. Bisogna uscire dall’euro, perché lo scopo della moneta unica è affamare i popoli. Le conseguenze le stiamo vedendo: imposte altissime, disoccupazione fuori controllo, recessione, imprese che falliscono, stato sociale indebolito…”
Oliviero Beha (giornalista e scrittore) e Paolo Ferrero (segretario di Rifondazione Comunista) dicono che Barnard “ha fondamentalmente ragione, ma se dà a Monti del criminale poi la gente si ricorda solo di questo”. E infatti…

(di Franco Cilli)

Fonte: http://doppiocieco.blogspot.com/2012/05 ... -e-un.html

http://www.informarexresistere.fr/2012/ ... z1w5ccJFHo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2012, 00:56 
Il tentato ‘golpe’ del governo Monti

di Alessio Liberati -

Immagine

http://www.informarexresistere.fr/2012/ ... z1wAsNKlcF

Il protagonista dell’ennesimo scandalo provocato dal Governo Monti è, ancora una volta, un Consigliere di Stato. Questa volta si tratta del sottosegretario, Antonio Catricalà che, come si legge su Repubblica, nonostante il chiaro veto di Monti, pare gli si sia sovrapposto, proponendo agli organi di autogoverno delle magistrature un testo di riforma delle sezioni disciplinari (http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05 ... le/243112/). Un fatto di allarmante gravità: controllare le sanzioni disciplinari dei Magistrati significa controllare la magistratura, le carriere, le nomine che contano.

Ma l’elenco dei consiglieri di Stato che hanno messo in difficoltà Monti è lungo: da Carlo Malinconico (ex consigliere di Stato) che si è dovuto dimettere dopo lo scandalo delle vacanze pagate a sua insaputa, a Filippo Patroni Griffi, il consigliere di Stato/ministro che ha acquistato la casa al Colosseo ad un prezzo stracciato grazie ad una decisione dei suoi colleghi, a Pasquale de Lise, la cui nomina all’Autorità dei Trasporti ha creato un tale scontento da costringere il governo a fare marcia indietro.

Il Consiglio di Stato è, in realtà, il vero governo ombra di questa Repubblica, che occupa da decenni i vertici di molte istituzioni repubblicane: dall’ex vigile urbano Claudio Contessa che, passato per il Consiglio di Stato, è diventato capo legislativo del ministro Fornero, dove si decide il futuro dei lavoratori italiani, a tutti i consiglieri di Stato “prestati” alle autorità indipendenti (Sergio Santoro, Corrado Calabrò, Roberto Chieppa, Nicola D’Angelo, Luigi Carbone), ai segretari generali del Presidente della Repubblica (Marra e, prima, Gifuni), ai giudici della Corte Costituzionale (Paolo Maria Napolitano, Alfonso Quaranta), a molti dei capi di gabinetto e degli uffici legislativi dei ministeri (sarebbe troppo lungo elencarli), all’ex ministro Frattini, ecc.

Non solo: il Consiglio di Stato decide (con le sentenze) le nomine che contano: prefetti, generali, diplomatici, magistrati, professori universitari. Ha censurato, pare, oltre la metà delle nomine del CSM (http://archiviostorico.corriere.it/2012 ... 3874.shtml) piazzando peraltro l’ex presidente della Cassazione Vincenzo Carbone (http://www.studiolegalelaw.net/consulenza-legale/2041) il cui figlio era già consigliere di Stato, poi coinvolto nella inchiesta P3 che ha sfiorato anche il presidente del Consiglio di Stato de Lise, al vertice della magistratura ordinaria, dopo e nonostante la bocciatura del CSM.
Se in principio ero solo io a dirlo sulle pagine di questo blog , adesso sono in buona compagnia: anche Scalfari, sulla prima pagina di Repubblica, ha scritto chiaramente che il Consiglio di Stato è la vera oligarchia (http://www.repubblica.it/politica/2012/ ... -28555295/), che rende più difficile, a mio avviso, uscire dal pantano della prima Repubblica, non essendo sufficiente cambiare i vertici lasciando intatti i meccanismi.

Ma da dove nasce questo potere, che sta forse alterando gli equilibri democratici del Paese?

Una delle cause principali è la giurisdizione domestica (http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/08 ... ma/153005/) : i giudici amministrativi decidono su se stessi, sulle loro carriere, sui loro incarichi. E se qualcuno volesse impugnare atti relativi ai consiglieri di Stato rivolgendosi ad un Giudice? Nessun problema, anche lì, anziché affidare la giurisdizione al giudice del lavoro, la si è affidata in via esclusiva … al Consiglio di Stato!

Il problema è stato recentemente sollevato innanzi alla Corte di Cassazione, con il ricorso n. 12065/12 destinato alle Sezioni Unite. Essendo stata sollevata questione pregiudiziale innanzi alla Corte di giustizia europea la Cassazione dovrebbe trasmettere gli atti, essendo peraltro un obbligo, alla Corte di Giustizia Europea, che, si spera, ponga fine alla anomalia della giurisdizione domestica del Consiglio di Stato, che ha permesso a questa istituzione (composta da appena cento magistrati, spesso prestato al Governo) di gestire un potere così grande e, a mio avviso, di condizionare governi ed amministrazioni.

Tratto da: Il tentato ‘golpe’ del governo Monti
Informare per Resistere
http://www.informarexresistere.fr/2012/ ... z1wCwtEpIT

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 29/05/2012, 12:08 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Dal 1° luglio ci trasferiremo in Nuova Zelanda dove abbiamo trovato lavoro tramite una agenzia di ricerca personale svizzera. Io andrò a fare il barista in un grande albergo e mia moglie aiuto-cuoca per le specialità italiane nello stesso albergo. Alloggio incluso, contratto triennale rinnovabile.

Mah... sono un po' perplesso... mi vuole dire che in nuova zelanda cercano baristi immigrati dall'Italia? Forse perché li possono pagare meno degli autoctoni?
Mi sembra un po' strana la cosa.
So che in molti paesi, tipo il Canada (mi ero già informato) cercano sul serio persone, ma in settori ben precisi e con ben precise professionalità da dimostrare (tipo ingegneri, psicologi, infermiere, etc...). Ma all'idea che uno possa emigrare e andare a fare il barista addirittura con contratto triennale io ci credo molto poco.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/05/2012, 13:36 
nuovo innovativo sistema x la ricostruzione delle zone terremotate,solo menti eccelse potevano partorire(forse meglio taglio cesareo)una soluzione veramente impensabile,certo.... occorrevano solo dei tecnici [;)]

"La soluzione di Monti per aiutare i terremotati dell'Emilia non arriverà dalla rinuncia alla parata militare del 2 giugno. Nè dai partiti che rinunceranno ai loro rimborsi elettorali. Ancora una volta saranno gli italiani a mettere mano al portafoglio e dare una mano ai più sfortunati. Il governo, infatti, nel consiglio dei ministri di questa mattina ha deciso di aumentare l'accisa sulla benzina di due centesimi di euro. La decisione era attesa già da ieri, quando si era parlato di un possibile aumento di 2-3 centesimi di euro, approfittando anche dell'attuale momento di stabilità dei prezzi dei carburanti sulla rete."

notizia
liberonews

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/05/2012, 13:57 
Mario Monti, mavvaff...

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/05/2012, 13:58 
Cita:
ubatuba ha scritto:

nuovo innovativo sistema x la ricostruzione delle zone terremotate,solo menti eccelse potevano partorire(forse meglio taglio cesareo)una soluzione veramente impensabile,certo.... occorrevano solo dei tecnici [;)]

"La soluzione di Monti per aiutare i terremotati dell'Emilia non arriverà dalla rinuncia alla parata militare del 2 giugno. Nè dai partiti che rinunceranno ai loro rimborsi elettorali. Ancora una volta saranno gli italiani a mettere mano al portafoglio e dare una mano ai più sfortunati. Il governo, infatti, nel consiglio dei ministri di questa mattina ha deciso di aumentare l'accisa sulla benzina di due centesimi di euro. La decisione era attesa già da ieri, quando si era parlato di un possibile aumento di 2-3 centesimi di euro, approfittando anche dell'attuale momento di stabilità dei prezzi dei carburanti sulla rete."

notizia
liberonews

pensioni, benzina,
questo sanno fare..

bastava un idiota qualunque..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2867 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96 ... 192  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]