Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Ciao Grecia ciao
MessaggioInviato: 16/02/2016, 21:09 
MaxpoweR ha scritto:
beh è tipico anche degli italiani e di quasi tutti i popoli "latini" ^_^

appunto ho detto.."TIPICO".....

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 19/02/2016, 16:12 
http://www.huffingtonpost.it/2016/02/19 ... _ref=italy

Brexit, Tsipras minaccia il veto sull'intesa con Londra: l'Ue garantisca che non chiudano le frontiere greche a nord

Il premier greco Alexis Tsipras minaccia di opporre il veto all’intesa con Londra sulla Brexit se prima l’Ue non fornirà garanzie contro la chiusura delle frontiere a nord della Grecia nel prossimo mese, chiusura paventata dalla Macedonia, auspicata dall’Austria. Il peggio è avvenuto, masticano amaro gli sherpa italiani al lavoro a Palazzo Justus Lipsius: la Brexit si è mischiata con l’emergenza migranti e ora l’accordo qui al Consiglio europeo è tutto in salita.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 19/02/2016, 19:30 
La sabbia dell'euroscetticismo sta iniziando ad inceppare gli ingranaggi speriamo grippi presto il motore dell'Europa e si frantumi tutto.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 27/04/2016, 16:08 
dopo 9 mesi siamo punto e daccapo..
uguale uguale..
come era stato predetto

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/04 ... y/2651539/

Grecia, a 9 mesi dall’accordo tutto come prima. Governo requisisce soldi agli ospedali, creditori vogliono più austerity

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 27/04/2016, 18:54 
mik.300 ha scritto:
dopo 9 mesi siamo punto e daccapo..
uguale uguale..
come era stato predetto

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/04 ... y/2651539/

Grecia, a 9 mesi dall’accordo tutto come prima. Governo requisisce soldi agli ospedali, creditori vogliono più austerity

Nulla di nuovo sotto il sole.
Da tempo immemorabile, chi permetteva ad un altro di essergli creditore, automaticamente si metteva nella condizione di diventare/diventarne schiavo.

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 12/05/2016, 01:31 
Cita:
Vogliono uccidere la Grecia

Le nuove misure di austerità, approvate dal Parlamento di Atene, non serviranno a far rinascere la Grecia, ma ribadiscono l’assurda linea seguita finora.

A un Paese ormai esangue – tartassato da un’asuterità che ha fatto esplodere la disoccupazione e ucciso l’economia reale – si chiede di donare ancora più sangue e al contempo di correre ancor più veloce. Questo non è un salvataggio, questa è tortura, è depauperazione programmata e deliberata, talmente illogica che persino il FMI ora invoca una ristrutturazione del debito, a cui, come al solito, la Germania, con assurda protervia, si oppone.

Intanto la European School of Management and Technology ha dimostrato che questi piani qualcuno hanno salvato: le banche. Le cifre sono impressionanti: più del 95% dei 215,9 miliardi stanziati per pagare i debiti di Atene sono stati usati per salvare le banche greche. E per salvare i loro creditori: le banche francesi e tedesche. Con i soldi dei contribuenti europei e rifiutando una logica fondamentale del capitalismo, quella secondo cui è giusto far fallire gli insolventi. La Grecia era insolvente e doveva fare default, dunque occorreva che le banche facessero fronte a queste perdite. Ma non si è voluto e non perché alla troika importasse un granché il destino della Grecia e del suo popolo. Contava – e conta – solo proteggere i banchieri dai loro colossali errori di valutazione.

Ma coì non si fa che rimandare nel tempo un epilogo che è inevitabile. C’è da chiedersi cosa sarà rimasto del popolo greco, quando anche i tedeschi si arrenderanno all’evidenza. La situazione è drammatica. Andate a rileggere lo straziante appello di un intellettuale tutto d’un pezzo come Panagiotis Grigoriou. Sono passati quasi due mesi e la situazione è addirittura peggiorata.

http://www.informarexresistere.fr/2016/ ... la-grecia/

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 12/05/2016, 08:04 
Ci conviene osservare bene "l'andamento" della Grecia, perché subito dopo, toccherà a noi.
O ad una parte della nazione????. [:294] [:294]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 12/05/2016, 12:50 
ORSOGRIGIO ha scritto:
Ci conviene osservare bene "l'andamento" della Grecia, perché subito dopo, toccherà a noi.

Cita:
UE: dopo la Grecia, attacco a Spagna e Portogallo

Immagine

La Commissione Ue aprirà una procedura con sanzioni la prossima settimana contro Spagna e Portogallo, visto che il collegio dei commissari ieri ha concluso che i due Paesi non hanno fatto “sforzi sufficienti” per tagliare i loro deficit: è quanto scrive EurActiv in un’esclusiva pubblicata sul suo sito web. Durante il dibattito – scrive Euractiv che cita fonti europee – c’è stato un “ampio riconoscimento” che Spagna e Portogallo sono entrambi casi per cui la procedura deve scattare.

Per quanto riguarda l’Italia invece – si legge poi – i commissari Dombrovskis e Moscovici vogliono discutere la situazione ulteriormente. La mancata riduzione del debito spinge alcuni a non vedere positivamente la concessione della flessibilità richiesta, visto che “alcuni numeri non tornano”. Euractiv conclude spiegando che il presidente Juncker ha chiesto ai commissari di considerare le conseguenze politiche di eventuali procedure, prima di prendere decisioni. ANSA

http://www.imolaoggi.it/2016/05/12/ue-d ... ortogallo/

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 13/05/2016, 10:25 
questi burocrati ue e crucchi
hanno la stessa intelligenza di una blatta..

cascasse il mondo
loro devono realizzare il protocollo..

comunque io non capisco perchè
spagna italia portogallo francia ecc.
nonsi coalizzano invece di farsi
la guerra per un piatto di lenticchie in più..

KOGLIONERIA?

Fateci caso..
è lo stesso schema delle guerre yanchee..
uno alla volta..

sono idioti..mica scemi..

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 13/05/2016, 10:44 
mik.300 ha scritto:
questi burocrati ue e crucchi
hanno la stessa intelligenza di una blatta..

cascasse il mondo
loro devono realizzare il protocollo..

comunque io non capisco perchè
spagna italia portogallo francia ecc.
nonsi coalizzano invece di farsi
la guerra per un piatto di lenticchie in più..

KOGLIONERIA?

Fateci caso..
è lo stesso schema delle guerre yanchee..
uno alla volta..

sono idioti..mica scemi..

Per coalizzarsi non basta la "fantasia" e/o il sole, il mare e le belle montagne.
Come già accennato, siamo tribù diverse ed alcune tribù, sono ancora troppo "tribalmente" guidate.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 13/05/2016, 13:39 
Ma ancora pensate che chi di governa e chi li governa siano 4 scemi? Sanno benissimo ciò che fanno e come farlo e la prima cosa è stato toglierci ogni leva "legale" per opporci. E non appena passerà anche il TTIP sarà la fine completa per i cittadini.

A noi restano le chiacchiere, ALTRO non si può più fare.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 14/05/2016, 14:40 
MaxpoweR ha scritto:
Ma ancora pensate che chi di governa e chi li governa siano 4 scemi? Sanno benissimo ciò che fanno e come farlo e la prima cosa è stato toglierci ogni leva "legale" per opporci. E non appena passerà anche il TTIP sarà la fine completa per i cittadini.

A noi restano le chiacchiere, ALTRO non si può più fare.

Verissimo, ci restano le chiacchere.
Fino a quando ci concederanno di farle. [:294]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 14/05/2016, 19:41 
ORSOGRIGIO ha scritto:

Questo è il prezzo da pagare per non aver risollevato l'economia del Sud e di conseguenza neanche l'evoluzione culturale nei confronto di quella del Nord in modo da poterla uniformare in un solo pensiero,saremmo stati molto di più in Italia a riflettere. [:296]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 15/05/2016, 02:39 
bleffort ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:

Questo è il prezzo da pagare per non aver risollevato l'economia del Sud e di conseguenza neanche l'evoluzione culturale nei confronto di quella del Nord in modo da poterla uniformare in un solo pensiero,saremmo stati molto di più in Italia a riflettere. [:296]

LìItalia non è mai stata una entità politica nella sua storia DECIMILLENARIA, ma solo ed esclusivamente geografica. L'identità di un popolo non si costruisce a tavolino con un tizio vestito di rosso che con 4 sciancati risale la penisola corrompendo i baroni per farsi dare la terra :)

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 15/05/2016, 10:27 
MaxpoweR ha scritto:
bleffort ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:

LìItalia non è mai stata una entità politica nella sua storia DECIMILLENARIA, ma solo ed esclusivamente geografica. L'identità di un popolo non si costruisce a tavolino con un tizio vestito di rosso che con 4 sciancati risale la penisola corrompendo i baroni per farsi dare la terra :)

E allora a chi dare la colpa?,se i popoli del Nord Italia ne trassero giovamento economico depredando il Sud?.
I Romani ci sono riusciti ad unirla. [:296]
Però dopo 150 anni qualsiasi cosa che vi era di diverso tra questi due popoli si poteva livellare e uniformare sempre nel rispetto delle reciproche tradizioni,invece no!,non è stato così per scelta volontaria secondo te di chi?,non certo del Sud!. [:306]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 90, 91, 92, 93, 94, 95, 96 ... 102  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]