In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: ATTENTATI ...

05/06/2017, 16:22

mik.300 ha scritto:venditori abusivi di birra..
cosa non ti è chiaro nel concetto di "abusivo"?
qualcuno sarà pure stato sanzionato..
se avesse chiuso gli esercizi della piazza
avrebbe sollevato cori oceanici di proteste,
in fondo era una festa,
non una partita allo stadio..

Evidentemente non conosci questo tipo di eventi, sono stato parecchie volte a questo genere di manifestazioni e tutti i bar/ristoranti intorno alla zona non potevano vendere bevande in bottiglia di vetro.
Poi se uno se lo porta da casa o ci sono i marocchini con le casse che vendono abusivamente, è un altro paio di maniche.

05/06/2017, 16:27

mik.300 ha scritto:se avesse chiuso gli esercizi della piazza
in fondo era una festa,

Lo ripeto, non doveva chiudere niente, doveva solo OBBLIGARE tutti a vendere birre in bicchieri di plastica anzicchè in bottiglie di vetro. Rinnovo la domanda: chi doveva imporre e far rispettare questi divieti?

05/06/2017, 16:37

Thethirdeye ha scritto:Hai ragione su tutta la linea. L'Appendino avrebbe dovuto vietare il vetro e, chi per lei, avrebbe dovuto far rispettare le normative relative ai "grandi eventi", cioè predisporre corridoi, delimitati da transenne, utili al deflusso, a creare zone cuscinetto in caso di panico e/o spostamenti incontrollati da parte delle persone e indispensabili per eventuali accessi di mezzi di soccorso. E' andata bene, tutto sommato.... ma poteva andare molto peggio.

Ho abitato a Torino nei pressi di piazza Castello e conosco bene piazza San Carlo. A mio avviso per com'è fatta quella piazza non si presta ad ospitare eventi del genere in relazione alle vie di fuga e alle zone-cuscinetto.

05/06/2017, 22:18

Robiwankenobi ha scritto:rimarrà invece nella storia sportiva, la bastonata che si è presta l'Andranghetus F.C. dai Madrileni [:246]

Con tutti i tifosi italiani frustrati a far festa per la sconfitta della juve non potendo festeggiare per le vittorie della propria squadra. Finché va così io come tutti i tifosi della juve, ci mettiamo la firma. La questione ndrangheta invece è una bufala istituzionale:

Un po' alla volta il processo sulla Juventus e sui presunti rapporti tra il presidente Andrea Agnelli e la 'ndrangheta si sta dimostrando per quello che è: un processo mediatico. Il Foglio aveva già cercato di spiegare come la principale accusa rivolta al numero uno bianconero si fondasse, in realtà, su un'intercettazione inesistente. E oggi è arrivata la prova definitiva. A fornirla colui che con le sue dichiarazioni, secretate ma comunque uscite dalla commissione Antimafia, aveva dato fiato a tifosi e giustizialisti: il procuratore generale della Figc, Giuseppe Pecoraro.

Chiamato nuovamente davanti alla commissione presieduta da Rosy Bindi, Pecoraro ha dovuto chiarire (e ritrattare) parte di ciò che aveva detto nella prima audizione. "Sono qui - ha esordito - per integrare quanto detto il 7 marzo scorso. E anche nella speranza di chiudere le polemiche susseguite dopo quella data e di bloccare un processo mediatico inopportuno che non fa bene né alla giustizia sportiva né a quella ordinaria".

Si comincia dall'intercettazione incriminata. "L'intercettazione di cui si è parlato l'altra volta, su cui sono state dette tante cose - ha spiegato -, è un'interpretazione che è stata data. Noi abbiamo dato una certa interpretazione, perché da quella frase sembrava ci fosse una certa confidenza fra Agnelli e Dominello, ma probabilmente era del pm quella frase. Anzi, da una lettura migliore la attribuisco al pubblico ministero". Secondo la prima versione, infatti, in una telefonata tra il presidente bianconero e il dirigente Alessandro D'Angelo, parlando di Rocco Dominello (capo ultras, "portavoce" della curva bianconera attualmente indagato per associazione mafiosa), Agnelli dimostrava di sapere perfettamente che il tifoso aveva legami con la criminalità organizzata. Poi si è scoperto che la telefonata era tra D'Angelo e un altro dirigente, Francesco Calvo ("Sì però parlavano di Agnelli" si disse). Ora si scopre, finalmente, che il numero uno della Juventus non c'entrava niente.

A questo punto Pecoraro è stato smentito anche dal Prcuratore di torino Spataro che si sta occupando delle infiltrazioni ndranghetiste in piemonte:

(ANSA) - TORINO, 5 APR - "Il nostro ufficio si è limitato alla trasmissione degli atti richiesti dalla procura federale, senza esprimere alcuna interpretazione al riguardo". Lo afferma Armando Spataro, procuratore capo a Torino, in replica a quanto riportato dall'ANSA in merito a una dichiarazione del procuratore Figc ("probabilmente era del pm quella frase") Giuseppe Pecoraro in commissione Antimafia.
Spataro dichiara che "la Procura smentisce" le affermazioni attribuite a Pecoraro "circa una asserita interpretazione fornita dal pubblico ministero ad intercettazioni in atti, evidenziando che l'ufficio si è limitato alla trasmissione degli atti richiesti dalla Procura Federale, senza esprimere alcuna interpretazione al riguardo, ciò in particolare rispetto alle conversazioni intercettate nell'estate del 2016, dunque dopo la esecuzione della ordinanza cautelare avvenuta in data 1/o luglio 2016". "Le sole valutazioni attribuibili all'ufficio di Torino - conclude Spataro - sono quelle espresse dai pm nelle sedi istituzionali".

Invece di chiedersi come sia possibile che un procuratore federali si inventi delle intercettazioni (o venga imbeccato da qualcuno, CHI?) si fanno battutine idiote come se la cosa non riguardasse tutti. Che paese d babbei.

Questi sono i fatti.

Robiwankenobi ha scritto:
Fosse stato un sindaco PD o FI, l'avrebbero già bello che fatto arrosto, invece trattandosi di un M5S non si tocca.
Il sindaco è la persona deputata a organizzare come si deve eventi di questo genere tenendo conto di tutto, che sia PD,M5S,FI,Lega o chi per loro.
Se sbaglia lo si fa notare e si prende le proprie responsabilità.

Solite scemenze un tanto al kg.

In ogni caso mi sembra di aver sentito ce la Appendino aveva delegato l'organizzazione a non so bene quale società che si sarebbe dovuta occupare di tutto, avete sentito nulla in merito?

comunque siamo un paese di pecore. Un tizio si agita ce ne fosse stato uno che invece di scappare fosse andato verso sto idiota a spaccargli la faccia. Tutti pecoroni col cervello all'ammasso.

05/06/2017, 22:28

Tornando a ciò che è accaduto a Torino mi domando come la metteranno con tutti quei "Capodanno in Piazza" così in voga in Italia e ai quali non ho mai messo (ne mai metterò) piede.

06/06/2017, 10:37

Mi chiedo perchè non abbiano messo a disposizione lo stadio, come ha fatto il Real Madrid.
Un minimo di intelligenza, di seria organizzazione e di prudenza era auspicabile se non obbligatoria per un evento del genere.
Con i tempi che corrono poi !!!!!

06/06/2017, 10:41

sottovento ha scritto:Tornando a ciò che è accaduto a Torino mi domando come la metteranno con tutti quei "Capodanno in Piazza" così in voga in Italia e ai quali non ho mai messo (ne mai metterò) piede.

A me più che altro mi sorge una domanda, credo, lecita:
Se per uno scemo che grida alla bomba,ci sono stati dei quasi morti e più di 1500 feriti, in un eventuale reale attentato quanti diamine di morti e feriti ci sarebbero stati???
Continuiamo a scaricare responsabilità da una parte e dall'altra senza venire mai al nocciolo della questione e scopriremo presto che il primo attentato in Italia, sarà anche il più grave mai verificatosi in Europa.

06/06/2017, 10:43

greenwarrior ha scritto:Mi chiedo perchè non abbiano messo a disposizione lo stadio, come ha fatto il Real Madrid.
Un minimo di intelligenza, di seria organizzazione e di prudenza era auspicabile se non obbligatoria per un evento del genere.

Se mettevano a disposizione lo stadio chi li fermava poi i commercianti della piazza, inferociti ???
[:304] [:304]

06/06/2017, 10:47

sottovento ha scritto:Tornando a ciò che è accaduto a Torino mi domando come la metteranno con tutti quei "Capodanno in Piazza" così in voga in Italia e ai quali non ho mai messo (ne mai metterò) piede.

A me più che altro mi sorge una domanda, credo, lecita:
Se per uno scemo che grida alla bomba,ci sono stati dei quasi morti e più di 1500 feriti, in un eventuale reale attentato quanti diamine di morti e feriti ci sarebbero stati???
Continuiamo a scaricare responsabilità da una parte e dall'altra senza venire mai al nocciolo della questione e scopriremo presto che il primo attentato in Italia, sarà anche il più grave mai verificatosi in Europa.

Non esiste niente di perfetto, ma se previeni possibili dann,i valutando i rischi, forse riesci a limitare gli incidenti.
Se ti spacchi la testa, andando a sbattere contro un muro perchè non avevi la cintura allacciata, la colpa non è della cintura.

06/06/2017, 10:49

ORSOGRIGIO ha scritto:
greenwarrior ha scritto:Mi chiedo perchè non abbiano messo a disposizione lo stadio, come ha fatto il Real Madrid.

Se mettevano a disposizione lo stadio chi li fermava poi i commercianti della piazza, inferociti ???

Quando conta di più il denaro !!!!!! [:303]

06/06/2017, 10:52

greenwarrior ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:

Infatti.
Ma non solo il denaro, ma anche il "consenso" nelle urne. [:291] [:291] [:291]

06/06/2017, 11:02

ORSOGRIGIO ha scritto:
greenwarrior ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:

Infatti.

Lo stadio e' di proprieta' della societa' Juventus. Non sapevo si presentassero anche loro alle elezioni.

06/06/2017, 11:16

mik.300 ha scritto:venditori abusivi di birra..
cosa non ti è chiaro nel concetto di "abusivo"?
qualcuno sarà pure stato sanzionato..
se avesse chiuso gli esercizi della piazza
in fondo era una festa,

Evidentemente non conosci questo tipo di eventi, sono stato parecchie volte a questo genere di manifestazioni e tutti i bar/ristoranti intorno alla zona non potevano vendere bevande in bottiglia di vetro.
Poi se uno se lo porta da casa o ci sono i marocchini con le casse che vendono abusivamente, è un altro paio di maniche.

'azz.o...
le connessioni latitano..
gli ingranaggi stanno mezzi grippati..

tu parli della partita di calcio standard,
giusto?
opposte tifoserie, ultras, disordini, ecc.

qui la tifoseria è UNA,
capisci?
UNA,

cioè 100% Juve..
in pratica era una sagra di paese
o come il cineforum all'aperto
che fanno d'estate..

quando fanno i cineforum all'aperto,
chiudono i bar della paizza??

06/06/2017, 11:21

mik.300 ha scritto:'azz.o...
le connessioni latitano..
gli ingranaggi stanno mezzi grippati..

tu parli della partita di calcio standard,
giusto?
opposte tifoserie, ultras, disordini, ecc.

qui la tifoseria è UNA,
capisci?
UNA,

cioè 100% Juve..
in pratica era una sagra di paese
o come il cineforum all'aperto
che fanno d'estate..

quando fanno i cineforum all'aperto,
chiudono i bar della paizza??

Mik sveglia dio santo, io parlo di questo genere di manifestazioni non di partite con opposte tifoserie che non c'entrano un cacchio in questo caso.
A Milano negli anni di festeggiamenti per scudetti e coppe di ambo le parti ne ho visti parecchi e ti assicuro che in piazza duomo (dove avvengono questo genere di manifestazioni) e dintorni non vengono vendute bottiglie di alcun genere.
Quelli che ce le hanno le portano da casa oppure le hanno comprate dai classici venditori abusivi che girano con il thermos con il ghiaccio.

06/06/2017, 11:28

zakmck ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
greenwarrior ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:

Infatti.

Lo stadio e' di proprieta' della societa' Juventus. Non sapevo si presentassero anche loro alle elezioni.

fosse successo dentro lo stadio, il fuggi fuggi,
forse sarebbe stato peggio chissà..
un conto è correre in piano,
un conto è scappare dalle gradinate..

comunque si è capito dove è partito il panico o no??
Rispondi al messaggio