Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98 ... 102  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Ciao Grecia ciao
MessaggioInviato: 03/06/2016, 23:26 
Come cittadino di Taranto chiedo l'annessione alla Grecia viste le nostre origini Spartane .
« Gli Spartani non chiedono quanti siano i nemici, ma ove essi siano. »
(Agide II, re di Sparta, V sec. a.C.) [:287] [:287] [:287] [:246] [:246] [:246] [:246] [:246]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 07/06/2016, 12:50 
ArTisAll ha scritto:
shighella ha scritto:
Non è mica giusto dare la colpa dei disastri nel sud dell'italia alla GENTE del nord, ha ragione ORSO a dire che la colpa non l'hanno certo i suoi nonni...

bleffort ha scritto:
Veramente chi ha demonizzato il Sud sono stati quelli del Nord,dandoci per Terroni,per loro siamo stati la palla al piede allo sviluppo dell'Italia,che siamo brutti sporchi e cattivi ecc...

Quoto entrambi.

Da una parte, quella di dare la colpa per questa o quest'altra situazione a chi vive al Nord o al Sud, sarebbe sempre ora che terminasse.
[color=#FF0040]
Dall'altra, c'è sempre chi (individui più che bifolchi secondo me) si sente superiore.
Così, tanto perchè si appartiene a una porzione dello “stivale”.

[/color]
In più, cosa vissuta personalmente, basta una piccola scintilla per accendere un grande fuoco e scoprire che anche gli amici più vicini sono delle carogne.
Un'odio tenuto nascosto fino al momento giusto.
E il proprio ego si alimenta.

ItaGliani, divisi su tutto.
Ed è anche con questo che la casta ci marcia (e ci campa) a “meraviglia”.

Fine OT da parte mia. [:)]

Mi era sfuggito, puoi spiegare meglio, grazie.
Anche in MP, perché non mi interessa fare polemiche.
TNX

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 07/06/2016, 12:58 
ORSOGRIGIO ha scritto:
ArTisAll ha scritto:
shighella ha scritto:
Non è mica giusto dare la colpa dei disastri nel sud dell'italia alla GENTE del nord, ha ragione ORSO a dire che la colpa non l'hanno certo i suoi nonni...

bleffort ha scritto:
Veramente chi ha demonizzato il Sud sono stati quelli del Nord,dandoci per Terroni,per loro siamo stati la palla al piede allo sviluppo dell'Italia,che siamo brutti sporchi e cattivi ecc...

Quoto entrambi.

Da una parte, quella di dare la colpa per questa o quest'altra situazione a chi vive al Nord o al Sud, sarebbe sempre ora che terminasse.
[color=#FF0040]
Dall'altra, c'è sempre chi (individui più che bifolchi secondo me) si sente superiore.
Così, tanto perchè si appartiene a una porzione dello “stivale”.

[/color]
In più, cosa vissuta personalmente, basta una piccola scintilla per accendere un grande fuoco e scoprire che anche gli amici più vicini sono delle carogne.
Un'odio tenuto nascosto fino al momento giusto.
E il proprio ego si alimenta.

ItaGliani, divisi su tutto.
Ed è anche con questo che la casta ci marcia (e ci campa) a “meraviglia”.

Fine OT da parte mia. [:)]

Mi era sfuggito, puoi spiegare meglio, grazie.
Anche in MP, perché non mi interessa fare polemiche, fare VOCI come dice il grande Camilleri.
TNX

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 19/06/2016, 10:16 

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

MessaggioInviato: 19/06/2016, 13:11 
missione compiuta mi verrebbe da dire ^_^

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 23/06/2016, 10:46 
Thethirdeye ha scritto:

L'austerità uccide, Grecia al collasso

Immagine

¯
Era solo questione di tempo. Un rapporto della Banca di Grecia ci informa che il sistema sanitario ellenico è al collasso.
Dall'inizio della crisi la spesa sanitaria di Atene è diminuita del 60%. E le conseguenze sono sconvolgenti. Ecco alcuni dati che fanno riflettere:

- I suicidi sono aumentati
- La mortalità infantile è aumentata quasi del 50%
- Sono aumentati i casi di malattie mentali, specialmente la depressione
- Le malattie croniche sono aumentate di circa il 24%
- Il 79% della popolazione in Grecia non è coperta da assicurazione e quindi rimane senza cure per via della disoccupazione
- Sono aumentate di più del 15% le persone che hanno limitato le proprie attività a causa di problemi di salute nel 2014
- La percentuale di nascite sottopeso (sotto I 2,5 kg) è aumentata del 19% nel 2008-2010

Poi ci sono i tempi d'attesa infiniti. Keep Talking Greece racconta che l’appuntamento per un semplice controllo può essere fissato a distanza di un anno.
E la crisi non colpisce solo i pazienti, che in alcuni casi non possono comprare le medicine che gli vengono prescritte, ma anche il personale sanitario: i malati aumentano, ma medici e infermieri scarseggiano. Tutto questo mentre i nuovi laureati partono per Germania e Regno Unito per formarsi.Un Paese si svuota, un Paese si impoverisce, viene umiliato e disumanizzato.
Quel Paese oggi è la Grecia. Ma un domani potrebbe toccare ad altri Paesi dell'Unione europea, tra cui anche l'Italia. Sono le conseguenze estreme delle regole dell'euro e dei trattati europei. Chi sarà il prossimo?
_

fonte

•Skywatchate più che potete•

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/06/2016, 12:06 
sembra di parlare dello zambia
o dello zimbabwe..
invece è..la grecia..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

MessaggioInviato: 23/06/2016, 22:00 
mik.300 ha scritto:
sembra di parlare dello zambia
o dello zimbabwe..
invece è..la grecia..

Già.

C'è da chiedersi, come si legge nell'articolo che ho riportato: “Chi sarà il prossimo?„.

•Skywatchate più che potete•

¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 14/07/2016, 17:15 
Clicca per ingrandire...
Untitled-3.jpg

Prodi: Sul debito Grecia....

Prodi222.jpg

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: Re:
MessaggioInviato: 14/07/2016, 17:22 
Thethirdeye ha scritto:
Untitled-3.jpg

mi viene in mente la favola di fedro,
lo scorpione e la rana,
avete presente no?

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re:
MessaggioInviato: 29/07/2016, 13:31 
E ADESSO CHI LO DICE AI GRECI?
Premetto che e’ di oggi un pezzo giornalistico che se fosse vero sarebbe da premio Pulitzer:
http://scenarieconomici.it/e-adesso-chi ... -ai-greci/

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 03/10/2016, 22:09 
Cita:
Grecia, tornano proteste e violenze contro l’austerity

Gas lacrimogeni e spray al peperoncino che colpiscono i manifestanti in Grecia: sono scene già viste quelle della polizia che prova a sedare le proteste, per lo più pacifiche, contro le misure di austerity nel paese fortemente indebitato. In questo caso, ci sono due differenze sostanziali rispetto al passato. In primo luogo l’imbarazzo è stato talmente grande per il governo Tsipras, che ha preso le difese dei pensionati.

In secondo luogoLe immagini di cittadini anziani che si coprono il viso e il copro per proteggersi dagli attacchi dei poliziotti non potrebbero essere diffuse in un momento peggiore per il primo ministro Alexis Tsipras, con la riforma delle pensioni che è arrivata in questi giorni in parlamento, dove si è aperto il dibattito sulla manovra finanziaria per l’anno prossimo.

Il leader del partito di sinistra Syriza è consapevole del fatto che i pensionati sono la categoria che forse più di tutte ha pagato il prezzo del rigore imposto dalla troika dei creditori per sbloccare nuovi aiuti. Ma non ha potuto evitare i tagli. L’ultima riduzione del budget del sistema pensionistico è la dodicesima da quando la crisi del debito greco è scoppiata nel 2009. A rendere ancora più grave la situazione per il governo, che è salito al potere a inizio 2015, è il netto calo di popolarità mostrato nei sondaggi.

Se si guarda al grado di approvazione come primo ministro, il leader di Syriza è indietro di 19 punti rispetto a Kyriakos Mitsotakis, la guida di Nuova Democrazia, il primo partito dell’Opposizione (42% contro 23%). Più di un terzo dei cittadini interpellati (36%) ha detto che preferirebbe vedere al potere Nuova Democrazia. Solo il 14% del campione voterebbe ancora per Syriza, che aveva promesso in campagna elettorale di mettere fine alle misure di austerity considerate dannose per l’economia e la società.

Tsipras sperava di poter guadagnare popolarità presentando una finanziaria con stime ottimiste sulla crescita (+2,7% nel 2017), sulla riduzione del debito pubblico (dal 180 al 174,8% del Pil) e sulla disoccupazione (dal 23 al 22,4%), invece ha dovuto occuparsi dei problemi di ordine pubblico.

L’episodio ha spinto il governo a prendere una decisione che non ha precedenti nella storia della Grecia: il ministro degli Interni ha dichiarato che “dopo gli incidenti di oggi, abbiamo dato ordine di non usare gas lacrimogeni sui manifestanti che partecipano alle dimostrazioni di lavoratori e pensionati”.

Sui media chi critica il piano di bilancio del 2017 sostiene che il fatto che le entrate tributarie sono viste aumentare di 1,8 miliardi di euro, può voler significare che il popolo deve aspettarsi altre misure punitive all’insegna dell’austerity.

http://www.wallstreetitalia.com/grecia- ... austerity/

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 26/10/2016, 10:03 
http://www.corriere.it/esteri/16_ottobr ... d4a5.shtml

Il declino di Tsipras, un anno dopo «Ma io ho fatto la mia parte»
Al 17% dei sondaggi, quasi doppiato dai conservatori, non rinuncia a sfidare l’Ue. «Si vota nel 2019. Siamo in mezzo al guado, l’unica opzione è andare fino in fondo»

sta fuori come un balcone,
non si è ancora ripreso..

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 26/10/2016, 10:11 
i soldi,il potere e quanto fa di questo mondo quello che è,non contano niente.

Infatti,tutto si spegne e muore.

Bisognava fondare o recuperare il mondo su valori e umanità vera e reale.

In questo modo, ci sarebbero state semplicità, facilità e una sana e essenziale povertà .

Adesso che cosa è rimasto?

buona giornata

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 26/10/2016, 13:25 
mik.300 ha scritto:
http://www.corriere.it/esteri/16_ottobre_26/grecia-declino-tsipras-anno-5c5c4a3a-9aef-11e6-97ec-60bd8f16d4a5.shtml

Il declino di Tsipras, un anno dopo «Ma io ho fatto la mia parte»
Al 17% dei sondaggi, quasi doppiato dai conservatori, non rinuncia a sfidare l’Ue. «Si vota nel 2019. Siamo in mezzo al guado, l’unica opzione è andare fino in fondo»

sta fuori come un balcone,
non si è ancora ripreso..

la cosa assurda è che sembrava tirasse dritto fuori dalla UE, ricordo ancora il referendum e le palle quadrate con cui sfidava i banchieri

poi è come se lo avessero sostituito con un clone...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1523 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 92, 93, 94, 95, 96, 97, 98 ... 102  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]