13/10/2015, 14:32
alcar ha scritto:Massimo Falciani ha scritto:mi pare condivisibile, no? o vorresti tenere tutti i clandestini, processarli (pagando noi) e mettendoli in carcere?
quale delle due?
Io credo che Ufologo e chi come lui siano convinti del potere deterrente della pena e che l'abolizione del reato equivalga a un esplicito invito.
Ovviamente, oltre ai già citati effetti "collaterali" giuridici e ai contrasti con la normativa europea sui richiedenti asilo, vi è una evidente sopravvalutazione dell'effetto che una tale norma può avere sulle masse di diseredati che bussano alle frontiere. Per la stragrande maggioranza di loro è meglio il carcere italiano che la "libertà" nel loro paese.
13/10/2015, 15:50
Massimo Falciani ha scritto:alcar ha scritto:Massimo Falciani ha scritto:mi pare condivisibile, no? o vorresti tenere tutti i clandestini, processarli (pagando noi) e mettendoli in carcere?
quale delle due?
Io credo che Ufologo e chi come lui siano convinti del potere deterrente della pena e che l'abolizione del reato equivalga a un esplicito invito.
Ovviamente, oltre ai già citati effetti "collaterali" giuridici e ai contrasti con la normativa europea sui richiedenti asilo, vi è una evidente sopravvalutazione dell'effetto che una tale norma può avere sulle masse di diseredati che bussano alle frontiere. Per la stragrande maggioranza di loro è meglio il carcere italiano che la "libertà" nel loro paese.
vitto e alloggio gratis.
ok che sono carceri, ma per chi viene da guerre e casini vari non è mica poi tanto male.
13/10/2015, 16:16
mik.300 ha scritto:Massimo Falciani ha scritto:alcar ha scritto:Massimo Falciani ha scritto:mi pare condivisibile, no? o vorresti tenere tutti i clandestini, processarli (pagando noi) e mettendoli in carcere?
quale delle due?
vitto e alloggio gratis.
ok che sono carceri, ma per chi viene da guerre e casini vari non è mica poi tanto male.
ma scherzi??
mangie e bevi,
ti insegnano un lavoro,
ti fanno studiare all'università,
magari intanto che lì fai qualche lavoretto,
mensa, lavanderia,
paga e contributi versati..
ma che vuoi di più...??
molti della tribù vattelapesca in zimbabwe
c metterebbero la firma..
13/10/2015, 16:51
mik.300 ha scritto:ma scherzi??
mangie e bevi,
ti insegnano un lavoro,
mensa, lavanderia,
ma che vuoi di più...??
13/10/2015, 17:42
mik.300 ha scritto:Massimo Falciani ha scritto:alcar ha scritto:Massimo Falciani ha scritto:mi pare condivisibile, no? o vorresti tenere tutti i clandestini, processarli (pagando noi) e mettendoli in carcere?
quale delle due?
vitto e alloggio gratis.
ma scherzi??
mangie e bevi,
ti insegnano un lavoro,
mensa, lavanderia,
ma che vuoi di più...??
13/10/2015, 18:20
13/10/2015, 19:30
13/10/2015, 19:33
13/10/2015, 19:43
Ufologo 555 ha scritto:.. può anche darsi; tu? Dalla Mesopotamia ?
13/10/2015, 19:47
13/10/2015, 19:57
Ufologo 555 ha scritto:... io, data la mia età, ho fatto parte al "ratto delle sabine"!
13/10/2015, 19:59
13/10/2015, 20:43
Ufologo 555 ha scritto:Veramente quello sarebbe il vostro motto: "quello che è mio è mio, quello che è tuo è ... mio!"
14/10/2015, 11:36
14/10/2015, 11:54