Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2011, 02:52 
Cita:
Messaggio di Ufologo 555

Mi dissocio dai complottisti, che vedono intrighi ed inganni dappertutto.

Caro Ufologo.... prima di dissociarsi da qualcosa,
quel qualcosa, bisognerebbe come minimo conoscerlo...

http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/pop/ ... px?id=2389

PS: Dura solo 30 minuti..... non ti chiedo tanto..... [;)]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 12/09/2011, 09:43 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Messaggio di Ufologo 555

Mi dissocio dai complottisti, che vedono intrighi ed inganni dappertutto.

Caro Ufologo.... prima di dissociarsi da qualcosa,
quel qualcosa, bisognerebbe come minimo conoscerlo...

http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/pop/ ... px?id=2389

PS: Dura solo 30 minuti..... non ti chiedo tanto..... [;)]

Una seconda Pearl Harbor

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2011, 12:04 
Cita:
Blue-circled ha scritto:

Solidarietà al dolore dei parenti e amici delle vittime.
Solidarietà agli USA, feriti come mai prima d'ora.
Solidarietà ai nostri alleati contro il nemico, un nemico che vorrebbe la distruzione di tutto il mondo occidentale, dei nostri valori, delle nostre usanze, della nostra cultura e della nostra libertà. E gli USA sono il nosto ultimo baluardo. Un tempo contro il comunismo, ora contro il terrorismo, in futuro magari contro la Cina.
Lunga vita agli Stati Uniti d'America.

Immagine

Forse dovresti rivedere la questione in maniera un pò più oggettiva.
Perchè messa così, sa di ignoranza all'ennesima potenza.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2011, 12:18 
Cogito ergo sum......o se vogliamo dirlo in stile XXI secolo...sum ergo cogito.......esisto quindi penso.....oggi come oggi , sembra questa la definizione esatta.

la dissociazione a idee, e' un diritto intoccabile dell'uomo......essere di idee differenti fa che l'umanita' sia viva e da impulso al progresso.

essere totalmente ciechi, e' un'altra cosa.

ES: un politico che predica bene e razzola male( e' un esempio), per i suoi seguaci...che predicano bene e' razzolano male, e' un guru...un dio...un esempio da seguire,...per tutti gli altri e' un farabutto.
Quindi, se uno di noi non fa parte della casta "predico bene etc. etc., vede tutto nero e magari complotti....chi d'altra parte, gli va a genio la situazione attuale o passata...replica contro i " complottisti".

Dissociarsi...e' bene se non si e' daccordo...manon accettare, le idee altri per strane che possano sembrare...e' una mancanza di rispetto.

Anti americanismo, americanismo.....etc. etc....

per tutti quelli che non conoscono la storia suggerirei una buona lettura, di libri di storia.

ma senza saltarsi i paragrafi dove si parla male di questa o quella nazione.....

in breve, se non ti piacciono i tortellini in brodo, non ordinarli al ristorante......fatteli alla panna o come vuoi...perche' se mangi solo i tortellini e lasci il brodo...non puoi pretendere di poter dire io mangio i tortellini in brodo!!!

Scusate il giro di parole.

rompo una lancia a favore di Ufologo, anche se non comparto le sue idee......ex militare...di generazione anni 50....vissuto con il mito americano....in una base dove gli americani erano l'elite. Foto con giacche con bandiera americana......
tutto questo porta a essere influenzati.
L'america una grande nazione, che ha fatto questo e quello....ma anche Quest'altro e piu' ( negativamente parlando)...non dimentichiamolo.....

Concludendo....se uno si dissocia, va bene....ma che non venga a dire che gli usa sono super wow....etc etc....perche'non e' assolutamente vero.( leggere la storia americana poi parlare)

pace e bene

PS: riguardo al 9/11, in italia abbiamo avuto tragedie anche piu' devastanti...pero' non la meniamo sempre con le date.......le famiglie dei caduti alle torri?....mi dispiace....un sentito pensiero va a loro, ma i bombardamenti a tappeto su civili innocenti....e altre astuzie americane del genere.....non se ne parla......????

Ultima modifica di Diego il 12/09/2011, 12:20, modificato 1 volta in totale.

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2011, 12:58 
Cita:
Diego ha scritto:

per tutti quelli che non conoscono la storia suggerirei una buona lettura, di libri di storia.

ma senza saltarsi i paragrafi dove si parla male di questa o quella nazione.....

Precisamente.
E volendo si può anche evitare il "male o bene". Basta vedere le cose con oggettività.
Lasciano stare i complotti, l'11 settembre non è stato casuale.
Ed è chiaro chi sono i colpevoli e chi le vittime.

Non puoi rubare il miele e poi non aspettarti che le api ti pungano. La soluzione è stata usare le mani degli altri per prenderlo.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2011, 13:30 
Cita:
....la soluzione è stata usare le mani degli altri per prenderlo.

haaaaaaaaa....!!!!! finalmente qualcuno lo ha scritto.....

muyyy biennnnnn [;)]

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2011, 13:34 
Cita:
Jimi_Marshall ha scritto:

Forse dovresti rivedere la questione in maniera un pò più oggettiva.
Perchè messa così, sa di ignoranza all'ennesima potenza.

Sinceramente la storia è uno dei miei principali interessi e la conosco abbastanza bene. Dimmi tu chi vedi di meglio rispetto agli Stati Uniti a livello di superpotenza...preferisti essere sotto l'Islam? E perdere tutte le libertà che ci siamo guadagnati? Oppure sotto la cina o la russia? Non sono masochista, fra tutti i mali scelgo il minore...che al momento attuale sono gli USA, che vi piaccia o no. Tutti vorremmo un mondo perfetto, però purtroppo è pura utopia. Quindi ribadisco: io sto con gli USA. Avranno dei difetti okay, però se non altro sono i meno peggio. Messa così sa meno di ignoranza?

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2011, 13:37 
Cita:
Diego ha scritto:

PS: riguardo al 9/11, in italia abbiamo avuto tragedie anche piu' devastanti...pero' non la meniamo sempre con le date.......le famiglie dei caduti alle torri?....mi dispiace....un sentito pensiero va a loro, ma i bombardamenti a tappeto su civili innocenti....e altre astuzie americane del genere.....non se ne parla......????

Verissimo, però è anche vero che negli anni successivi l'Italia si è ripresa rapidamente proprio grazie agli Americani, anche se loro lo facevano solo per un loro tornaconto, cioè per contrastare i rossi. Pensa se l'Italia del nord fosse finita in mano ai partigiani di Tito....brrr, brividi chissà come ci avrebbero ridotti!

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2011, 13:55 
Cita:
Blue-circled ha scritto:
Quindi ribadisco: io sto con gli USA. Avranno dei difetti okay,
però se non altro sono i meno peggio.

Questo discorso potrebbe anche avere un senso. Ma il fatto di "scegliere" il meno peggio (quando di fatto nessuno ha effettivamente scelto.. in quanto la guerra al FINTO terrorismo ci è stata fortemente imposta), non dovrebbe esimerci dal fare critica e autocritica su cosa sia giusto e cosa sia profondamente sbagliato.

Bisogna studiare la Storia, approfondire casi come Pearl Harbor, l'omicidio Kennedy, l'11/9 come progetto geopolitico (quindi conoscere i contenuti del "The Project for the New American Century" o del "Patriot Act") per poter comprendere che razza di raggiro, in nome di una FINTA democratizzazione del mondo arabo, sia stata messa in atto dai vertici USA o.... da chi su di loro detiene veramente il controllo.

Altrimenti, siamo solamente sul piano delle opinioni personali.
Cristallizzate o meno che siano.....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2011, 14:14 
Un piccolo riepilogo delle cose più significative, senza tante parole, visto che se ne sono già dette tante su questa tristissima vicenda:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2011, 14:24 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Questo discorso potrebbe anche avere un senso. Ma il fatto di "scegliere" il meno peggio (quando di fatto nessuno ha effettivamente scelto.. in quanto la guerra al FINTO terrorismo ci è stata fortemente imposta), non dovrebbe esimerci dal fare critica e autocritica su cosa sia giusto e cosa sia profondamente sbagliato.

Bisogna studiare la Storia, approfondire casi come Pearl Harbor, l'omicidio Kennedy, l'11/9 come progetto geopolitico (quindi conoscere i contenuti del "The Project for the New American Century" o del "Patriot Act") per poter comprendere che razza di raggiro, in nome di una FINTA democratizzazione del mondo arabo, sia stata messa in atto dai vertici USA o.... da chi su di loro detiene veramente il controllo.

Qui scusami ma non sono d'accordo: il terrorismo è VERO. Poi che per tutta una serie di motivi agli USA(e pure a noi europei) comodi farci la guerra è vero pure, però il terrorismo esiste, senza se e senza ma. Poi anche io non sopporto la falsa retorica delle "missioni di pace" ecc ecc...perchè, giusto per fare un esempio, in Africa ci sono decine e decine di guerre che causano milioni di morti e per la maggior parte passano in sordina nell'opinione pubblica internazionale...non ci sono coalizioni nè niente per andare ad aiutare la povera gente. Purtroppo ci si muove solo per il proprio interesse, questo è ovvio. E gli interessi sono i soldi.
Però non è una colpa degli Americani, si è sempre fatto così e si farà sempre così, purtroppo. Lo dico tristemente sai, ma la natura umana è così. Quindi tanto vale "stare sotto" agli americani, almeno si vive bene e si è liberi. Magari si tratta di una prigione dorata, però fra una prigione dorata e una scomoda cella io scelgo la prigione dorata.
Questo per farti capire che io non sono "Americanista" a priori...

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2011, 14:25 
Cita:
ArTisAll ha scritto:

Cita:
Hannah ha scritto:

Mi dissocio? Non so se serva dissociarsi. Si tratta di una tragedia che ha sconvolto tutti, indipendentemente da chi l'abbia progettata e realizzata.
All'inizio non avrei mai pensato che avrei fatto parte anch'io del gruppo dei complottisti ma quando ho saputo che Osama Bin Laden era amico di Bush, quando ho saputo che non c'è stato nessun allarme aereo, quando ho saputo che proprio quel giorno era stata programmata un'esercitazione, quando ho capito che il terrore è una delle armi più potenti a disposizione dei governi, quando ho capito che si sapeva già da tempo che in America sarebbe scoppiata la crisi ed altro ancora, beh un pensierino sul complotto, come minimo, viene di farlo.

Quotissimo! [;)]

quoto quoto quoto

Immagine

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2011, 14:31 
Cita:
Blue-circled ha scritto:

Quindi tanto vale "stare sotto" agli americani, almeno si vive bene e si è liberi. Magari si tratta di una prigione dorata, però fra una prigione dorata e una scomoda cella io scelgo la prigione dorata

Forse è talmente dorata che molti non si rendono neanche conto che sempre di una prigione si tratta, è subdola..

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 12/09/2011, 15:10 
A me il modello americano non è mai piaciuto: mi è sempre sembrato una finzione.
Un esempio su tutti, il discorso delle assicurazioni sanitarie: chi è povero può anche morire su un marciapiede e questo in una pese che si definisce civile non è accettabile. Il mito americano è stato alimentato anche grazie al cinema. Si potrebbero scrivere manuali su questo: un popolo che non ha una storia, alla fine se l'inventa. Questo spiega il successo dell'industria cinematografica.
In questo bisogna dirlo, sono stati proprio bravi. Per il resto, un territorio enorme, risorse a non finire rispetto al numero degli abitanti, l'impiego della schiavitù fino in tempi recenti.
Chi è andato alla conquista del nuovo continente, spesso lo ha fatto per fuggire dal vecchio.
Basti pensare che fino a meno di 50 anni fa le persone di colore erano chiamate negri ed erano considerate ancora esseri umani di serie B e c'era l'apartheid, il ku klux klan.
Sono ancora molti gli stati in cui è praticata la pena di morte. La democrazia è bella cosa ma se la si sa usare: vedere gente al governo come Reagan o Swarzenegger è avvilente tanto quanto vedere Berlusconi e la sua combriccola in Italia.
Anche se il senso di grandeur mi dà decisamente sui nervi, credo che la vecchia Francia abbia ancora tanto da insegnare, specie in tema di diritti e di welfare. Per il momento.

Putroppo, la gente non ne ha consapevolezza ma avere alle spalle un bagaglio di oltre 2000 anni di storia, arte, cultura e quanto altro dovrebbe far riflettere ed aumentare l'autostima di popoli quali l'Italia, la Francia ed anche la Grecia, luoghi in cui si è sviluppato il diritto, l'arte nonché tutte le scienze.
Ma veramente io mi chiedo perché abbiamo questo senso di sudditanza nei confronti dell'America!

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/09/2011, 16:13 
Cita:
Blue-circled ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Qui scusami ma non sono d'accordo: il terrorismo è VERO.

Già... è vero nelle menti di coloro che si sono fatti plagiare dalla propaganda mediatica. Perchè se dovessimo dimostrare davvero la sua esistenza, carte alla mano, sarebbe più facile dimostrare che non esiste. O meglio, che è soltanto uno spauracchio creato ad arte, sempre dai soliti noti.

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 136 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 10  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]