Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Questo discorso potrebbe anche avere un senso. Ma il fatto di "scegliere" il meno peggio (quando di fatto nessuno ha effettivamente scelto.. in quanto la guerra al FINTO terrorismo ci è stata fortemente imposta), non dovrebbe esimerci dal fare critica e autocritica su cosa sia giusto e cosa sia profondamente sbagliato.
Bisogna studiare la Storia, approfondire casi come Pearl Harbor, l'omicidio Kennedy, l'11/9 come progetto geopolitico (quindi conoscere i contenuti del "The Project for the New American Century" o del "Patriot Act") per poter comprendere che razza di raggiro, in nome di una FINTA democratizzazione del mondo arabo, sia stata messa in atto dai vertici USA o.... da chi su di loro detiene veramente il controllo.
Altrimenti, siamo solamente sul piano delle opinioni personali.
Cristallizzate o meno che siano.....
Qui scusami ma non sono d'accordo: il terrorismo è VERO. Poi che per tutta una serie di motivi agli USA(e pure a noi europei) comodi farci la guerra è vero pure, però il terrorismo esiste, senza se e senza ma. Poi anche io non sopporto la falsa retorica delle "missioni di pace" ecc ecc...perchè, giusto per fare un esempio, in Africa ci sono decine e decine di guerre che causano milioni di morti e per la maggior parte passano in sordina nell'opinione pubblica internazionale...non ci sono coalizioni nè niente per andare ad aiutare la povera gente. Purtroppo ci si muove solo per il proprio interesse, questo è ovvio. E gli interessi sono i soldi.
Però non è una colpa degli Americani, si è sempre fatto così e si farà sempre così, purtroppo. Lo dico tristemente sai, ma la natura umana è così. Quindi tanto vale "stare sotto" agli americani, almeno si vive bene e si è liberi. Magari si tratta di una prigione dorata, però fra una prigione dorata e una scomoda cella io scelgo la prigione dorata.
Questo per farti capire che io non sono "Americanista" a priori...