Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/05/2012, 23:17 
Io volevo aggiungere che non uccido qualsiasi animale. In ufficio capita che ci siano formiche e quando non c'è nessuno le prendo le metto in un contenitore (bottiglia di plastica vuota) e le porto in campagna aperta...

Per evitare che le formiche entrino in casa ho letto che si può distribuire, basta passarla con le dita, acqua e limone nei passaggi obbligati oppure polvere di fondi di caffè, si dice che non sopportano questi odori e praticamente non passeranno più attraverso...

Io proverei questi metodi naturali, invece di insetticidi...

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 03/05/2012, 10:21 
Cita:
Zelman ha scritto:

Io volevo aggiungere che non uccido qualsiasi animale. In ufficio capita che ci siano formiche e quando non c'è nessuno le prendo le metto in un contenitore (bottiglia di plastica vuota) e le porto in campagna aperta...

Per evitare che le formiche entrino in casa ho letto che si può distribuire, basta passarla con le dita, acqua e limone nei passaggi obbligati oppure polvere di fondi di caffè, si dice che non sopportano questi odori e praticamente non passeranno più attraverso...

Io proverei questi metodi naturali, invece di insetticidi...

Quando molti anni fa un formicaio poliginico (dove c'erano più regine) mi invase letteralmente da casa dal pavimento agli scaffali più alti della cucina, mettevo lavanda dappertutto, pare che non la sopportino.

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2012, 11:24 
Una volta d'estate mi trovavo sempre con la cucina invasa dalle formiche. Allora io le deviavo sul terrazzo, lasciandogli un mucchietto di pane grattuggiato, di cui loro facevano regolarmente man bassa, risparmiando la mia cucina. Da tempo non le vedo più, a parte qualche invasione occasionale in cerca di miele..... vorrei lasciargli un piattino di miele in terrazzo, ma quella sterminatrice assassina di mia madre si è piccata con l'idea che bisogna sterminarle (senza mai riuscirci del tutto, tra l'altro). Povere formichine.....

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2012, 12:12 
Da animalista e vegetariano convinto anche io dico "povere formichine"... Ma ieri ho dovuto chiamare la disinfestazione :D Milioni, ovunque, dal giardino alla casa. Hanno usato la polvere di piretro ed un gel, di cui vanno ghiotte, lo prendono e lo portano al formicaio, prende i centri nervosi e muoiono tutte. Stamane era tempo d'osservare lo sterminio ed in effetti così è stato. Non avevo ancora letto questo thread e mi ha colpito come anche io ieri, ho pensato alla telepatia. Quando una di loro ha trovato il gel sui muri, sono arrivate a centinaia, manco le avesse avvertite col cellulare :) Da qualche parte si parlava della telepatia delle scimmie e di come apprendano "a distanza" modificando il loro comportamento ed abitudine. Che sia così per ogni "regno" sulla Terra, tranne che per noi.

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/05/2012, 14:29 
Adama credo che chi ha fatto quel pestifero gel sappia del passaparola nei formicai...
comunque io sono solo per metodi naturali (come te, Hannah...) senza sterminii, anche cospargendo la casa di acqua e limone e fondi di caffè sbriciolati

riguardo ad altre evidenze io credo che gli animali, da un lato carenti di linguaggi di comunicazione ed intervento sulla "natura" con i disastri di cui l'uomo è capace, hanno dal loro canto individuale sviluppato metodi di comunicazione molto universali e sicuramente molto propagati e inaspettatamente "interni"

Ultima modifica di Zelman il 06/05/2012, 14:31, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2012, 21:49 
Cita:
Hannah ha scritto:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Formiche (rosse) anche da me, è prima volta che le vedo in 9 anni che abito qui.

Però chissà...

Ahi ahi, se non è una coincidenza armonica e se le formiche stanno facendo capolino anche da voi, potrebbe non essere un buon segno. Una delle ultime volte che ho visto formiche inattese, è stato prima del terremoto dell'Aquila...

questa discussione risale a più o meno 15 gg prima del terremoto in Emilia... in un certo senso avevo avuto il sospetto che questi movimenti di formiche potessero essere una possibile avvisaglia. Ma possibile che questo possa avvenire anche a tanti chilometri di distanza?

Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 04/06/2012, 21:52 
Accipicchia però....se son coincidenze queste...

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]