16/03/2013, 17:31
16/03/2013, 17:37
16/03/2013, 17:41
16/03/2013, 17:42
16/03/2013, 18:11
16/03/2013, 18:17
16/03/2013, 19:18
16/03/2013, 19:45
star-man ha scritto:
Tra un po' salta fuori che anche il papa attuale ha...studiato dai gesuiti
muah
Wolframio ha scritto:
Si certo, ci sono gesuiti e gesuiti, saranno molto piu intelligenti di noi eccetera, ma ci sono gesuiti e gesuiti.
“Io, inoltre prometto e dichiaro che quando avro’ l’opportunità faro’ segretamente e apertamente una guerra senza fine contro tutti gli eretici, protestanti e liberali.
Quando non sarà possible farla apertamente, usero’ segretamente il veleno, strangolamento, spada, pallottole senza riguardo del grado, dignità e autorità della persona o persone, qualsiasi possa essere la condizione della sua vita, sia pubblica che privata. Lo faro’ in ogni momento che mi sarà ordinato da qualsiasi agente del Papa o da un superiore della fratellanza della sacra fede, della Società di Gesù.
I do further promise and declare, that I will, when opportunity presents, make and wage relentless war, secretly or openly, against all heretics, Protestants and Liberals, as I am directed to do to extirpate and exterminate them from the face of the whole earth, and that I will spare neither sex, age nor condition, and that I will hang, waste, boil, flay, strangle and bury alive these infamous heretics; rip up the stomachs and wombs of their women and crush their infants heads against the wall, in order to annihilate forever their execrable race.
(This is taken from The Jesuit Extreme Oath of Induction as recorded in the Congressional Record of the U.S.A. (House Bill 1523, Contested election case of Eugene C. Bonniwell, against Thos. S. Butler, Feb. 15, 1913, pp. 3215-3216)
16/03/2013, 20:02
star-man ha scritto:
Il fatto interessante,parlando seriamente, è che il ventaglio di leaders usciti dalle scuole dei gesuiti è ampio e comprende persone di destra,di centro e di sinistra
Quindi,ne deduco che sul piano della istruzione,della formazione scolastica e professionale,le loro scuole siano di qualità.
16/03/2013, 20:08
16/03/2013, 20:23
16/03/2013, 20:35
Hannah ha scritto:
Il simbolo del sole con la scritta ihs e i tre chiodi mica è una sua invenzione. È il "logo" dei gesuiti http://www.gesuiti.it/gesuiti/schedabase.asp
16/03/2013, 22:10
tra un Grillo,un Bersani e un Berlusconi qualche piccooolaa
differenza c'è,come tra un Rutelli e un Fidel Castro,anch'egli allievo dei Gesuiti a Cuba
16/03/2013, 22:12
mauro ha scritto:
Tra la dittatura di Stalin (comunismo) e Hitler(nazismo)
fondamentalmente,quall'era la differenza
16/03/2013, 22:36
star-man ha scritto:Hannah ha scritto:
Il simbolo del sole con la scritta ihs e i tre chiodi mica è una sua invenzione. È il "logo" dei gesuiti http://www.gesuiti.it/gesuiti/schedabase.asp
hannah ti rispondo qui a quanto mi hai scritto circa la mia strategia sacroprofanosacro
Hai centrato il punto:
io ho l'impressione che il sacro sia,in larga misura una traduzione
metaforica e idealizzata del profano,ma ho la stessa impressione per il profano.
In altre parole,sacro e profano sono due facce della stessa medaglia,e la medaglia è l'esperienza umana quotidiana.
Questo è da intendersi naturalmente con senso della misura,ma io credo che ,in tutte e due i casi,si TRATTI SEMPRE DI UMANO.
In fondo poi,San francesco non diceva forse che il sacro,Dio lo si vede
e lo si vive nelle sue creature,specialmente le piu umili?
A questo punto,basterebbe diventare tutti umili.
ciau