Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/05/2013, 19:30 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
Thalita ha scritto:

Già Wolframio, questo è il sospetto o su qualsiasi altra diavoleria informatica e non capisco i miei colleghi che si collegano al proprio conto bancario online utilizzando il pc aziendale. [8] Rischiano di mandare in giro proprie informazioni strettamente personali e dati sensibili che li riguardano.

Comunque per operare sul conto bancario ci vuole il token e quindi non corri rischi. Senza token non mi fiderei nemmeno dal pc di casa.

Quanto al resto, trovo che il rischio connesso ad una attivita' di questo tipo sia troppo alto e non ne valga assolutamente la pena. Tanto per capirci, anche una semplice intrusione nella casella postale ha risvolti penali pesanti. Per quale motivo dovrebbero correre un tale rischio? Per carpire quali importanti dati?

Diverso il discorso sulla prevenzione dello spionaggio industriale, ma direi che si tratta di casi molto particolari e poco comuni.

Sì ok ci vuole il token, comunque un keylogger riproduce tutto ciò che si digita su una tastiera e mettiamo pure che con qualche altro "aggeggio" riescono a vedere la mia pagina bancaria...ok non ci fanno niente, ma a me darebbe fastidio che si fanno gli affari miei.

Gira voce che anche le fotocopiatrici riescano a vedere (da remoto) cosa viene stampato.

E' un mondo difficile e vita intensa felicità a momenti e futuro incerto come cantava Tonino Carotone qualche anno fa. [^]

Riguardo alle caselle di posta personali non corrono alcun rischio perché da quel dì che le hanno bloccate, così come le prenotazioni online di treni, traghetti, aerei.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/05/2013, 20:42 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
Wolframio ha scritto:

Sono ben poche le aziende che non hanno installato segretamente un Keylogger nei pc [:p]

Ma in che postaccio vivi? [:o)]

Sul parco clienti in cui opero nella mia zona non ne ho trovata mai nemmeno una.

Invece molti domandano cose come quelle riportate da Thalita, ma, almeno qui, tutti sono molto attenti agli aspetti legali.

Nella tua zona è probabile che non se ne faccia uso [:p]

A parte il mio caso che nel mio pc in ufficio ne ho installato uno, per spiare me stesso [:p], no, per essere sicuro che mentre sono fuori nessuno spia il mio Pc che contiene dati sensibili, offerte, progetti eccetera.

Comunque il fenomeno dei pc monitorati nelle grandi aziende è molto piu diffuso di quanto si creda, legale o non legale che sia. Le email in entrata ed in uscita dalle postazioni dei dipendenti vengono lette, come pure gli accessi in rete.

Solo un paio di esempi:
http://www.gruppores.it/news/privacy/co ... dipendenti
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scie ... mail.shtml
http://www.vita.it/politica/leggi-norme ... denti.html

Ai produttori di Keyloggers non mancano le richieste [:)]
Immagine

Ultima modifica di Wolframio il 11/05/2013, 20:57, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/07/2013, 13:34 
Roswell, I want to believe

Immagine:
Immagine
19,68 KB

Oggi Google ci regala una mini-avventura point-and-click con un piccolo alieno neanche troppo spaesato alla ricerca dei pezzi della sua astronave. Il contesto? Il 66esimo anniversario del supposto “incidente di Roswell”, celebrato con un Doodle in bianco e nero e raccontato nell’agenzia Agi che segue. Buon divertimento.
http://vitadigitale.corriere.it/2013/07 ... le-doodle/

Profilo  

Grigio
Grigio

Il Il "Vespa Cosmico" del Forum

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/07/2013, 13:42 
Simpatico Doodle, si può risolvere in vari modi [:D]
-----

Io ne ho trovati due per prendere un pezzo dalla stalla e due per prendere l'altro pezzo in braccio all'umano...

Voi?

------

umm che ne dite se modifico il titolo della discussione semplicemente in

Doodle di Google

per sfruttare questo topic per eventuali altri Doodle particolari [:p]

Ultima modifica di GIANLUCA1989 il 08/07/2013, 13:51, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]