19/08/2016, 10:44
gippo ha scritto:Penso che la famiglia sia una istituzione in via di estinzione, il mondo sta effettivamente cambiando
Probabilmente la demenzialità che stiamo vedendo è dovuta al cambiamento sociale, le persone sono confuse e si perdono su ideologie e valori di ogni genere. Ormai sembra chiaro che religione e politica non sono più in grado di dettare le regole di vita delle persone e penso che ci sia lo spazio per la nascita di qualcosa di nuovo.
Tutte queste persone che non vanno a votare e non vanno in chiesa sono un terreno fertile per la nascita di nuove ideologie.
Temo che possano nascere ideologie politiche o semplici comporamenti (mode) guidate da leaders come il capo dell'ISIS.
Fenomeni che potrebbero addirittura nascere nelle nostre metropoli e, al momento, l'orientamento potrebbe essere l'odio razziale.
20/08/2016, 00:25
rew63 ha scritto:Oggi si mette in discussione tutto,perchè in certi casi si scopre la menzogna su cui si basavano quelle verità che per secoli hanno creato e formato un certo equilibrio nell'uomo,ma le verità che scopriamo oggi sono sempre state evidenti
Perché non le vedevamo?Perché sembravano celate?
Per esempio la lettura del vecchio testamento,Biglino da qualche anno percorre l'italia invitando le persone a leggere
veramente la bibbia e con fare audace e in modo chiaro squarcia quel velo che per secoli era calato sugli occhi
È mia opinione che bisogna portare l'uomo al centro ,non tenerlo più ai margini,non più in funzione di servo ma farlo
diventare padrone,ricreare solide fondamenta affinché un vero equilibrio si cristallizzi
25/09/2016, 15:08