08/02/2023, 14:20
ORSOGRIGIO ha scritto:Da noi, ti ammazzano a colpi di piccone, come in zona Niguarda.
Mentre in Ecuador, il fricano impazzito, non avrebbe mai potuto "esistere".
Da quello che ho capito, più è facile vivere senza faticare, più abbondano gli "strani".
Salut.
p.s. Sono andato a cercare "Piano Battaglia".
Purtroppo ho letto quello che è accaduto il 6 di febbraio.
Mah.![]()
![]()
08/02/2023, 14:35
Robiwankenobi ha scritto:ORSOGRIGIO ha scritto:Da noi, ti ammazzano a colpi di piccone, come in zona Niguarda.
Mentre in Ecuador, il fricano impazzito, non avrebbe mai potuto "esistere".
Da quello che ho capito, più è facile vivere senza faticare, più abbondano gli "strani".
Salut.
p.s. Sono andato a cercare "Piano Battaglia".
Purtroppo ho letto quello che è accaduto il 6 di febbraio.
Mah.![]()
![]()
Se vuoi azzerare e ripartire, sono d'accordo con te, escludi l'Italia a tutto tondo, ormai qua è una **********, da nord a sud.
08/02/2023, 15:24
08/02/2023, 15:33
bleffort ha scritto:E vabbè se siete cossì convinti!![]()
Questi incidenti sulle piste di Sci della Sicilia sono dovuti alla poca preparazione delle persone in una Terra che non è propio adeguata dal clima a questo genere di sport.
Però mi domando com'è possibile che succedono nomerosi incidenti sulle montagne delle vostre parti e i morti ogni anno si contano a decine se non a centinaia?????, o potendo fare un paragone; con gli incidenti che succedono nei vostri Laghi specie nel Lago di Garda con i motoscafi che investono altri natanti!.
Però devo sottolineare che io non ho mai messo gli Sci per andare a sciare e poi quello che hò scritto sopra si riferisce esclusivamente sia al mio Comune che ai territori limitrofi,per le altre province non posso affermare niente perchè la Sicilia e varia tra un Comune all'altro e tra una Provincia a un'altra ci possono essere notevoli differenze.
08/02/2023, 17:40
08/02/2023, 17:42
ORSOGRIGIO ha scritto:bleffort ha scritto:E vabbè se siete cossì convinti!![]()
Questi incidenti sulle piste di Sci della Sicilia sono dovuti alla poca preparazione delle persone in una Terra che non è propio adeguata dal clima a questo genere di sport.
Però mi domando com'è possibile che succedono nomerosi incidenti sulle montagne delle vostre parti e i morti ogni anno si contano a decine se non a centinaia?????, o potendo fare un paragone; con gli incidenti che succedono nei vostri Laghi specie nel Lago di Garda con i motoscafi che investono altri natanti!.
Però devo sottolineare che io non ho mai messo gli Sci per andare a sciare e poi quello che hò scritto sopra si riferisce esclusivamente sia al mio Comune che ai territori limitrofi,per le altre province non posso affermare niente perchè la Sicilia e varia tra un Comune all'altro e tra una Provincia a un'altra ci possono essere notevoli differenze.
Totalmente d'accordo con te sulla sottolineatura, ma non volevo innescare una polemica avendo letto, per curiosità dopo una tua citazione, notizie di una località sciistica siciliana .
Un futuro, farò finta di niente.
Stai tranquillo.
08/02/2023, 17:50
bleffort ha scritto:Si... però quì da noi nessuno ti accoltella alle spalle per rapinarti o per altri motivi di ideologia politica e religiosa,come le notizie che si sentono ogni giorno in altre nazioni del mondo dove vivono tanti Italiani e tanti dei quali sono stati uccisi.
08/02/2023, 18:02
andreacorazza ha scritto:bleffort ha scritto:Si... però quì da noi nessuno ti accoltella alle spalle per rapinarti o per altri motivi di ideologia politica e religiosa,come le notizie che si sentono ogni giorno in altre nazioni del mondo dove vivono tanti Italiani e tanti dei quali sono stati uccisi.
https://www.leggo.it/italia/roma/accoltellato_stazione_termini_roma_gravissimo_cosa_successo_8_2_2023-7218708.html
Ma sei sicuro di quello che scrivi?
Questa è solo la punta dell'iceberg di quello che succede a Roma, la sera, cammini e ti danno un pugno, in piazza prendono a calci i barboni, postando il video su instagram, le donne si buttano dalle terrazze colpendo i passanti, i migranti prendono i piccioni per strada, li sventrano e li lanciano contro le macchine, ecc ecc....
08/02/2023, 18:40
bleffort ha scritto:andreacorazza ha scritto:bleffort ha scritto:Si... però quì da noi nessuno ti accoltella alle spalle per rapinarti o per altri motivi di ideologia politica e religiosa,come le notizie che si sentono ogni giorno in altre nazioni del mondo dove vivono tanti Italiani e tanti dei quali sono stati uccisi.
https://www.leggo.it/italia/roma/accoltellato_stazione_termini_roma_gravissimo_cosa_successo_8_2_2023-7218708.html
Questa è solo la punta dell'iceberg di quello che succede a Roma, la sera, cammini e ti danno un pugno, in piazza prendono a calci i barboni, postando il video su instagram, le donne si buttano dalle terrazze colpendo i passanti, i migranti prendono i piccioni per strada, li sventrano e li lanciano contro le macchine, ecc ecc....
Mi devi scusare ma tu hai capito male,io non parlo di Roma o del resto dello stivale,INTENDO SOLAMENTE LE ZONe DELLA SICILIA DOVE VIVO IO,.E' chiaro che nelle grandi città come Palermo o Catania possono succedere cose spiacevoli,ma mai frequenti di come succede in centro e nord Italia.
08/02/2023, 20:43
andreacorazza ha scritto:bleffort ha scritto:andreacorazza ha scritto:bleffort ha scritto:Si... però quì da noi nessuno ti accoltella alle spalle per rapinarti o per altri motivi di ideologia politica e religiosa,come le notizie che si sentono ogni giorno in altre nazioni del mondo dove vivono tanti Italiani e tanti dei quali sono stati uccisi.
Mi devi scusare ma tu hai capito male,io non parlo di Roma o del resto dello stivale,INTENDO SOLAMENTE LE ZONe DELLA SICILIA DOVE VIVO IO,.E' chiaro che nelle grandi città come Palermo o Catania possono succedere cose spiacevoli,ma mai frequenti di come succede in centro e nord Italia.
Ebbene devi fare un discorso generale, in Italia si vive bene o no? La zona della Sicilia non significa nulla. Anche dove ho casa io, a Narni, Umbria, tra i boschi e le piazzette, si vive bene, funziona tutto, tutto pulito e non c'è criminalità.
Il topic era dove andare fuori dell'Italia.
E detto tra noi, se hai tanti soldi, in Italia si vive alla grande, ma devi averli tanti.
In altri paesi, invece, puoi vivere bene anche con molto meno.