Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2009, 10:52 
[/quote]
Luca tu ti basi sui 5 sensi per quanto riguarda l'universo.
Se ti leggono i grigi si arrabbiano -
[/quote]

Pure loro si arrabbiano con me ?
Andiamo bene, e di che colore diventano ? da grigi a fuxia ?
Ma LILA, tu conosci altre dimensioni ?
E non sensi, quelli non credo abbiano a che fare con gli univ. paralleli . . . .

[;)]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2009, 10:56 
Cita:
luca sorge ha scritto:

Stavo pensando:
Se tutti gli stati , USA e URSS compresi, si unissero economicamente e soprattutto mentalmente per realizzare un nuovo mod di viaggi e esplorazioni spaziali, potrebbero trovare nuovi sistemi di propulsione e autopiloti capaci di portare sonde su pianeti molto più lontani di Marte, che a mio parere è solo un sasso nello spazio.
Se una di queste sonde raggiungesse un pianeta abitato avete idea di quello che potrebbe succedere ? I films sugli incontri ravvicinati diventerebbero realtà.
MMmmmmm
Magari sto dicendo una cavolata, teng paura, limitiamoci alle Luna che sta qua vicino, buona buona, non tira le bombe e non fa sequestri di persone ! [:D]

Ammazza, vorrei essere sicuro come te....
E "quelle fesserie sulle finte chiacchiere degli astronauti sulla luna riguardanti gli alieni"...tutto sommato sarebbe molto meglio fossero solo fesserie davvero....
Comunque sto andando OT ma ti invito a porre le tue certezze davanti a dei dubbi, cerca nel forum cosa si è detto sulla luna ad esempio [;)]

Ciao a tutti [:)]

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 28/07/2009, 10:56 
Cita:
luca sorge ha scritto:

Luca tu ti basi sui 5 sensi per quanto riguarda l'universo.
Se ti leggono i grigi si arrabbiano -
[/quote]

Pure loro si arrabbiano con me ?
Andiamo bene, e di che colore diventano ? da grigi a fuxia ?
Ma LILA, tu conosci altre dimensioni ?
E non sensi, quelli non credo abbiano a che fare con gli univ. paralleli . . . .

[;)]

[/quote]

Io personalmente non li conosco però i fisici parlano addirittura di 11 dimensioni e multiuniversi .
Loro giocano con la matematica e devono dimostrare che la teoria sia esatta.
Ricorda che prima di inventare il microscopio i batteri a occhio nudo non li vedevano .
I grigi credo abbiano delle conoscenze che noi ci sognamo

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2009, 10:59 
Come detto Luca, in giro ci sarà ad occhio e croce l'80% di teorie strampalate, catastrofiste e senza nemmeno una base con solide argomentazioni. Ed il restante 20% di teorie tendenti al vero (non posso dire che siano assolutamente vere perchè non è data a noi la possibilità di saperlo, però hanno buone argomentazioni a loro supporto). Bene queste ultime sono derise e trascurate perchè l'altro 80% è talmente fuori luogo che la gente, tendente a fare di tutta l'erba un fascio, prende tutto per falso. E' ora di comiciare a finirla con teorie sul 21/12/2012, sui falsi crop circle, sui falsi video sugli alieni e quant'altro non è di questo che abbiamo bisogno...
Quanto al discorso su Marte anche io sono favorevole, tanto sulla Luna oramai sappiamo quello che dobbiamo sapere: l'uomo non potrà mai viverci! Se vogliamo continuare a fare astroarcheologia continuiamo pure a programmare apollo e quant'altro, me fuori c'è tutto un universo da esplorare che non si ferma di certo alla luna. Tuttavia io prima di tutto concentrerei i miei sforzi sulla difesa della terra da parte di altri corpi celesti o comunque possibili strani comportamenti del nostro pianeta. Non so se avete visto il servizio su apophis a Mistero. Beh devo dire che nonostante sia stato ingigantito il possibile effetto sulla terra, a cominciare dall'inverno nucleare, per i soliti motivi di audience, devo dire che tra tutte le calamità naturali che potrebbero affliggere la terra tra quelle paventate, questa credo sia quella più possibilmente possa accadere. Per questo credo che prima dobbiamo imparare a protggerci poi potremo passare all'esplorazione dell'universo che altrimenti potrebbe essere vanificata da un asteroide dal diametro di circa 320 metri. Un po' troppo non trovate?

p.s. scusate l'OT ma c'ero ed ho espresso qualche considerazione in più [;)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2009, 11:02 
Secondo me hanno solo tecnologia in +, ma come posso io parlare di universi paralleli se non so spiegarmeli ?
Tutto quì .
Non voglio certo mettere in dubbio TUTTO ciò che si dice, però un UFO lo vedi con gli occhi, non su una teoria .
Un universo parallelo nessuno lo ha mai visto.
Forse si va nell'astratto, diventa una religione così hehehehe
[:o)]

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2009, 11:10 
Ciao TEO, sei di Fontana Liri ?
Io ho vissuto un anno a Ceprano, lo conosci ?
Che bei ricordi di quei posti.

Hai detto bene, però credimi io non penso che questo asteroide ci colpisca, ci sono pochissime probabilità che lo faccia, e poi non è certo facile proteggerci da un sasso di 300 mt che corre all'impazzata verso un pianeta !!!
La NASA è una grande azienda ma oltre allo Shuttle non mi pare abbia granchè a disposizione . . . . . .

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 28/07/2009, 11:11 
Cita:
luca sorge ha scritto:

Secondo me hanno solo tecnologia in +, ma come posso io parlare di universi paralleli se non so spiegarmeli ?
Tutto quì .
Non voglio certo mettere in dubbio TUTTO ciò che si dice, però un UFO lo vedi con gli occhi, non su una teoria .

la fisica è un po tutta astratta
però è grazie alla fisica se abbiamo macchinari tipo la TAC ,La Risonanza magnetica .
I fisici sono tutti un pò pazzi guarda Einstain

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2009, 11:19 
E' vero che la fisica è astratta o quasi !
E' vero anche quel che dici della TAC, però li parliamo di un flusso di elettroni e di radiazioni che tracciano un grafico , il tutto spiegabile
e strettamentecollegato alla materia, agli atomi .
Però quando sento che si può viaggiare dalla terra a marte in un secondo piegando lo spazio come se fosse un foglio e sovrapponendo i due pianeti come se fossero uno attaccato all'altro mi viene da ridere perchè OK è bellissimo, mi pieghi 100 anni luce di spazio pere cortesia ?
Heheheheheheheeheheheh
Datemi un punto di appoggio e vi solleverò il mondo !!!
Ma li ha chiesto un punto di appoggio almeno !
[:p]

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 28/07/2009, 11:25 
Cita:
luca sorge ha scritto:

E' vero che la fisica è astratta o quasi !
E' vero anche quel che dici della TAC, però li parliamo di un flusso di elettroni e di radiazioni che tracciano un grafico , il tutto spiegabile
e strettamentecollegato alla materia, agli atomi .
Però quando sento che si può viaggiare dalla terra a marte in un secondo piegando lo spazio come se fosse un foglio e sovrapponendo i due pianeti come se fossero uno attaccato all'altro mi viene da ridere perchè OK è bellissimo, mi pieghi 100 anni luce di spazio pere cortesia ?
Heheheheheheheeheheheh
Datemi un punto di appoggio e vi solleverò il mondo !!!
Ma li ha chiesto un punto di appoggio almeno !
[:p]

Credo che una risposta ce la darà CERN vedremo se troveranno
la particella più piccola e se riusciranno a creare piccoli buchi neri.

Tanti anni fa quello che è stato scoperto ora poteva sembrare fantascienza ma sappiamo che non è così .

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2009, 11:26 
Cita:
lila ha scritto:

Cita:
luca sorge ha scritto:

Tutto quì .

la fisica è un po tutta astratta
però è grazie alla fisica se abbiamo macchinari tipo la TAC ,La Risonanza magnetica .
I fisici sono tutti un pò pazzi guarda Einstain

Si ma tu parli di fisica tangibile data dal famoso metodo sperimentale di Galilei, che trae le sue conclusioni dall'osservazione del fenomeno. Ora mi spieghi come facciamo a dire che esistano universi paralleli se non possiamo osservarli? Mi meraviglio di come si possa credere agli ufo sostenendo le proprie argomentazioni su basi tangibili o presunte tali e poi credere negli universi paralleli la cui esitenza si basa sull'esatto opposto? Io ci vedo un po' di incoerenza in queste cose...

@luca si si la conosco Ceprano si trova a una 20ina di minuti da casa...

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2009, 11:35 
Ma non siete un po' off topic??

Non portare mai un alieno al ristorante, mangera' a ufo.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 28/07/2009, 11:37 
Ho letto l'articolo..be che dire, mi sembrano i vaneggi di uno che non ama particolarmente gli USA [8]
Su Titor si è già detto di tutto e la storia degli universi paralleli l'ha usata un pò troppo spesso per pararsi... [:D] [:D] [:D]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2009, 11:48 
SI KASIMIR, hai ragione
siamo andati un po fuori Topic, però è venuto di conseguenza, penso non sia reato . . . . . [:I]

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 28/07/2009, 11:51 
Cita:
lila ha scritto:
[
Io personalmente non li conosco però i fisici parlano addirittura di 11 dimensioni e multiuniversi .

Si queste sono affascinanti teorie, ma anche se un giorno verranno confermate(indimostrabili direttamente, servirebbe un acceleratore delle dimensioni di una galassia per comprovare tali teorie) resterebbe il problema che, sempre in teoria, non è possibile alcuna comunicazione con altre dimensioni o multiversi.

Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 28/07/2009, 12:14 
TEO siccome sono fuori topic poi chiudo
leggiti cos'è la fisica teorica e quella sperimentale .
esistono entrambe

http://it.wikipedia.org/wiki/Fisica_teorica

http://it.wikipedia.org/wiki/Fisica_sperimentale

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]