In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

27/11/2009, 20:26

L'ho già detto, la vita è sacra; sono contro ...

27/11/2009, 20:28

Ennò, non puoi fare il Pilato [:I]

Tu puoi essere contro ma, se sei un vero democratico (perché lo sei, no?), allora DEVI dare la possibilità a ciascuno di regolarsi come crede sul punto.

27/11/2009, 20:28

- Umana? Ancora non si sa nulla, non parliamo di cose su cui non possiamo nemmeno discutere.
- Aborto? Favorevole per casi di stupro.

Dai Law.. non dire "non parliamo di cose su cui non possiamo nemmeno discutere.." su.. visto che se hanno clonato embrioni o feti umani di certo non ce lo vengono a dire [:(].
Riguardo all'aborto per i casi di stupro bhè.. oggi come oggi difficile che si resti incinta; la cosìddetta pillola anti concezionale credo venga data automaticamente appena viene presentata la denuncia ed effettuato il rispettivo controllo medico..
Ultima modifica di shantaram il 27/11/2009, 20:31, modificato 1 volta in totale.

27/11/2009, 20:32

shantaram ha scritto:

Riguardo all'aborto per i casi di stupro bhè.. oggi come oggi difficile che si resti incinta; la cosìddetta pillola anti concezionale credo venga data automaticamente appena viene presentata la denuncia e il rispettivo controllo medico..

E quanti stupri vengono denunciati? 5 su 100? Vuoi dire che non ci sono donne (adolescenti, ragazze anche), che rimangono incinte dopo essere state stuprate?
E in quel caso cosa si fa? Si chiude gli occhi e le si obbliga a partorire?

shantaram ha scritto:
Dai Law.. non dire "non parliamo di cose su cui non possiamo nemmeno discutere.." su, visto che se hanno clonato embrioni o feti umani di certo a noi non ce lo vengono a dire [:(].

... Beh, allora che ne dici, parliamo delle mucche-ragno?
Infestano il mio bagno da 10 mesi, non riesco a liberarmene!
Chi ti dice che non esistano? E' tutta una cospirazione!
Ultima modifica di Lawliet il 27/11/2009, 20:33, modificato 1 volta in totale.

27/11/2009, 20:34

27/11/2009, 20:39

Eh, ufologo se l'è data [8]

Ok, lo mettiamo in stand by ... magari risponde + tardi.

27/11/2009, 20:57

Lawliet ha scritto:

shantaram ha scritto:

Riguardo all'aborto per i casi di stupro bhè.. oggi come oggi difficile che si resti incinta; la cosìddetta pillola anti concezionale credo venga data automaticamente appena viene presentata la denuncia e il rispettivo controllo medico..

E quanti stupri vengono denunciati? 5 su 100? Vuoi dire che non ci sono donne (adolescenti, ragazze anche), che rimangono incinte dopo essere state stuprate?
E in quel caso cosa si fa? Si chiude gli occhi e le si obbliga a partorire?

shantaram ha scritto:
Dai Law.. non dire "non parliamo di cose su cui non possiamo nemmeno discutere.." su, visto che se hanno clonato embrioni o feti umani di certo a noi non ce lo vengono a dire [:(].

... Beh, allora che ne dici, parliamo delle mucche-ragno?
Infestano il mio bagno da 10 mesi, non riesco a liberarmene!
Chi ti dice che non esistano? E' tutta una cospirazione!

Law abbassa il kalashnikov e rammenta che stai parlando con una RAGAZZA che per quanto ha girato e gira (e speriamo ancora per molto) ha a volte rischiato e rischia ogni volta, visto che viaggio e vado in giro quasi sempre in solitaria. Quindi stai calmino, anche perchè non ho mai detto che non ci sono ragazze rimaste incinte dopo uno stupro nè tutto il resto, ma che, rispetto a tempo fa, oggi sicuramente il dato è in forte discesa, sia per la caduta del tabù in merito, sia perchè farsi prescrivere una pillola ci vuole praticamente niente.

Riguardo al secondo quote manco rispondo... [:(]
Ultima modifica di shantaram il 27/11/2009, 21:21, modificato 1 volta in totale.

27/11/2009, 21:04

A me sembra semplicemente che stai cercando di evitare la risposta [8].

Volete obbligare donne/ragazze stuprate a partorire?
Ultima modifica di Lawliet il 27/11/2009, 21:05, modificato 1 volta in totale.

27/11/2009, 21:09

Sull'aborto io non credo che, oltre alla interessata, qualcuno possa dire qualsiasi cosa. E' una decisione della donna (che ne porterà eventualmente il peso per tutta la vita).

Shantaram, si tratta di un'altra vita. Vero. Ma è altrettanto vero che, almeno all'inizio, è molto difficile distinguere fra le due vite.

27/11/2009, 21:14

Lawliet ha scritto:

[8)]

Law gentilmente mi riporti il pezzo dove sostengo questa idea?

No, io personalmente non obbligo nessuno a fare niente. Ognuno ha possibilità di agire come vuole (libero arbitrio) proprio come decidere se mantenere una vita o farla abortire. Il video è un incentivo alla riflessione ed un mio personale punto di vista che IO condivido, voi (tu) vedetela come meglio credete.
Riguardo a chi resta incinta in seguito ad uno stupro, io, personalmente, non so che farei (e parlo per me, no che obbligo a far tenere il bambino, ma scherziamo??). Ci sono casi in cui il bambino è stato tenuto e altri in cui hanno abortito. Nessuna remora nè nessun giudizio in merito.

Law per favore, evita di essere così categorico, visto che la situazione non lo richiede.
Ultima modifica di shantaram il 27/11/2009, 21:25, modificato 1 volta in totale.

27/11/2009, 21:21

eSQueL ha scritto:
Shantaram, si tratta di un'altra vita. Vero. Ma è altrettanto vero che, almeno all'inizio, è molto difficile distinguere fra le due vite.

Assolutamente d'accordo ma da me si dice.. quando le cose succedono, succedono. I tempi sono cambiati e non è più necessario, secondo me, ricorrere a tale tecnica. Ci sono i mezzi e gli strumenti e gli organi necessari per garantire sia alla partoriente che al nascituro tutta l'assistenza necessaria.

27/11/2009, 21:21

se uno come me, e come mi è stato insegnato: "da quel momento lo Spirito la ricoprì..." la vita è fin dall'inizio; ciao, devo spegnere.

27/11/2009, 21:29

AHAHAHAH ... ufologo, il mordi e fuggi non ti salverà dalle tue responabilità .... ROTFL! [:o)]

27/11/2009, 21:36

shantaram ha scritto:

Lawliet ha scritto:

[8)]

Law gentilmente mi riporti il pezzo dove sostengo questa idea?

No, io personalmente non obbligo nessuno a fare niente. Ognuno ha possibilità di agire come vuole (libero arbitrio) proprio come decidere se mantenere una vita o farla abortire. Il video è un incentivo alla riflessione ed un mio personale punto di vista che IO condivido, voi (tu) vedetela come meglio credete.
Riguardo a chi resta incinta in seguito ad uno stupro, io, personalmente, non so che farei (e parlo per me, no che obbligo a far tenere il bambino, ma scherziamo??). Ci sono casi in cui il bambino è stato tenuto e altri in cui hanno abortito. Nessuna remora nè nessun giudizio in merito.

Law per favore, evita di essere così categorico, visto che la situazione non lo richiede.

E dove avrei scritto che tu sostieni questa idea? [:)]

Shant, per favore, evita di farti accecare dalla fretta.. la situazione non lo richiede!
E soprattutto, se ti arrabbi vengon le rughe..!

La mia era una domanda, e mi fa piacere che tu abbia risposto in favore della libertà della donna/ragazza stuprata di poter abortire (o almeno, così mi pare di aver capito).
Bisogna fare attenzione in questi casi delicati, come sempre la risposta non è sempre da una parte come non è sempre dall'altra. Ci son casi, eccezioni e regole da selezionare e giudicare.
Ultima modifica di Lawliet il 27/11/2009, 21:42, modificato 1 volta in totale.

27/11/2009, 21:42

Ufologo 555 ha scritto:

Ohhhhhhhh! Qualcosa di buono!Immagine

Concordo con te....bellissimo video [:)]
Rispondi al messaggio