Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso

MessaggioInviato: 01/03/2010, 19:45 
Delicatissimo dark side.

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
 Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2010, 20:03 
Cita:
GanjaMan ha scritto:
.......allora io non so la situazione emotiva di calicò, ma dal suo post traspare rabbia, e le motivazioni sopra elencate sono esagerate, è colpa sia dell'uomo, sia della donna, è una cosa che dipende da contesto a contesto, è soggettiva, lei invece fa scontro frontale con l altro sesso mettendosi al sicuro, dimenticando che a fare l'amore si è sempre in 2 [:D].

Allora adesso intervengo xchè ho visto che la maggior parte di Voi, non sà xchè calicò è intervenuta con questo topic.
Questa mattina quando ho aperto la shout box ho subito letto una frase veramente stupida e deplorevole di Starman alla quale calicò a ribattuto ed anch'io ho scritto sempre sulla shout box.

Diciamo che l'errore è stato di non fare un copia-incolla e metterlo all'inizio del topic, così tutti quelli che sono entrati e la frase non era più visibile, avrebbero saputo il perchè di questa "tirata" di calicò.
Diciamo che io sono rimasta molto male, perchè tale frase è arrivata da uno di noi, del forum, che io stimo per l'argutezza dei suoi interventi e che con quella frase ha fatto vedere, per me, la sua parte animale, che di solito un uomo intelligente cerca di soffocare (almeno in publico...).
Io ho la mia parte animale, come voi uomini, e non la rinnego, ma detesto quelle persone che si atteggiano ha uomini giusti ecc..., e poi cadono così in basso e senza motivazione, o diciamo meglio gli è caduto il velo di ipocrisia dietro il quale si sono mascherati.
Sarebbe stato veramente interessante che tutti avessero letto la frase.
Quindi prima di dire femminista ecc..., adesso che ho cercato di spiegare, cercate di ragionare.
...se si potesse recuperare la frase che è seguita alla foto di Ufologo sarebbe il massimo!
cinzia

topic.asp?TOPIC_ID=7098&whichpage=1
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2010, 20:34 
Suvvia, amica mia, una scoreggina si perdona a tutti [:I]

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2010, 20:48 
Cita:
Messaggio di calicò

Il segreto per capire "l'altro" è mettersi nei suoi panni.
Non è facile. Si chiama "empatia". La parola Empatia, fà rima con sensibilità,altruismo e anche un certo tipo di "intelligenza".
Quando non capiamo le ragioni del prossimo, proviamo a immedesimarci nella sua situazione...non con un pensiero fuggevole e superficiale. Bisogna sedersi,concentrarsi,sentirsi COME l'altro ( per questo dico che ci vuole un certo tipo di intelligenza).
Se già non lo siete, provate a mettervi nei panni, nel corpo, nella mente...di una donna..
Provate a "sentire" come ci si sente a dovere ascoltare TUTTI I GIORNI, commenti offensivi e degradanti nei vostri confronti.
Cosa vuol dire dovere limitare sorrisi e spontaneità, per paura di essere fraintese. ( mi è appena successo con un novantenne )
Cosa vuol dire non vedere mai, se non in casi sporadici, le donne nei posti chiave della società...in politica se ne vedono in numero maggiore,per quanto comunque assai minore rispetto agli uomini, per poi sentire commenti del genere...-brava ( per essere una donna) -ma 'sta scema perchè non se ne stà a casa? -gran bella f...a. Ma che dici Berlusconi se la fà?- mamma mia quanto è brutta!-
Quanto è brutta....noi dobbiamo essere belle..sennò che ci stiamo a fare?
Cosa vuol dire vedere noi donne in televisione...Baudo,che avrà superato il secolo di vita, è ancora là ( ma respira ancora ?)..la Carrà è una vecchia babbiona e se ne deve andare..
E tutte le veline e mica veline che sculettano, espongono, ammiccano volteggiando attorno a uomini maturi, quando non vecchi, i quali sbavano e gurdano con sguardi che li rendono solo ridicoli e penosi...ma agli uomini non sembrano ridicoli vero?
Provate a mettervi nei panni di una donna, se già non lo siete. E immaginatevi di vedere in ogni dove uomini seminudi, ammccanti, per reclamizzare qualsiasi cosa...dalla colla al tonno sott'olio..e immaginateli seminudi, muti, che si espongono attorno a una donna il più delle volte matura, pensante, parlante e sbavante.....bella l'immagine ?
Io mi auguro che questo non capiti mai...quando noi donne scimmiottiamo gli uomini riusciamo solo a essere ridicole almeno quanto loro.

IL MONDO LO VOGLIO, LO ESIGO....A FORMA DI CUORE...e se qualcuno
in questa forma vuole vedere dell'altro....bhè....mi spiace veramente per lui.

Ellen [:118]

Quando riesci ad immedesimarti in una persona con lo scopo di comprenderla e magari aiutarla, praticamente la spogli e se si accorge dei tuoi intenti, quasi sempre fraintende le tue intenzioni e si mette sulla difensiva. Con risultati deprimenti.
Ne sò qualcosa. [B)] [B)]

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 01/03/2010, 21:00 
Conosco Star da tanto tempo ed è vero che a volte si lascia andare un po', ma non è mai seriamente irrispettoso nè verso gli uomini nè verso le donne ^_^...
La verità è che a volte anche senza volerlo, si rischia di esagerare...
gli uomini e le donne hanno sensibilità differenti, è basilare imparare a leggersi reciprocamente e a capire che a volte una battuta si può evitare e che altre volte sdrammatizzando si risolve una situazione potenzialmente imbarazzante [:p]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2010, 21:03 
Cita:
donnacinzia ha scritto:
Io ho la mia parte animale, come voi uomini, e non la rinnego, ma detesto quelle persone che si atteggiano ha uomini giusti ecc..., e poi cadono così in basso e senza motivazione, o diciamo meglio gli è caduto il velo di ipocrisia dietro il quale si sono mascherati.
Quindi prima di dire femminista ecc..., adesso che ho cercato di spiegare, cercate di ragionare.

Concordo totalmente [:)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 01/03/2010, 21:26 
Cita:
donnacinzia ha scritto:

Cita:
GanjaMan ha scritto:
.......allora io non so la situazione emotiva di calicò, ma dal suo post traspare rabbia, e le motivazioni sopra elencate sono esagerate, è colpa sia dell'uomo, sia della donna, è una cosa che dipende da contesto a contesto, è soggettiva, lei invece fa scontro frontale con l altro sesso mettendosi al sicuro, dimenticando che a fare l'amore si è sempre in 2 [:D].

Allora adesso intervengo xchè ho visto che la maggior parte di Voi, non sà xchè calicò è intervenuta con questo topic.
Questa mattina quando ho aperto la shout box ho subito letto una frase veramente stupida e deplorevole di Starman alla quale calicò a ribattuto ed anch'io ho scritto sempre sulla shout box.

Diciamo che l'errore è stato di non fare un copia-incolla e metterlo all'inizio del topic, così tutti quelli che sono entrati e la frase non era più visibile, avrebbero saputo il perchè di questa "tirata" di calicò.
Diciamo che io sono rimasta molto male, perchè tale frase è arrivata da uno di noi, del forum, che io stimo per l'argutezza dei suoi interventi e che con quella frase ha fatto vedere, per me, la sua parte animale, che di solito un uomo intelligente cerca di soffocare (almeno in publico...).
...se si potesse recuperare la frase che è seguita alla foto di Ufologo sarebbe il massimo!
cinzia

Vabbè dai, frase a prescindere, è partita in quarta contro tutti, se per una battuta su un sedere tira fuori slogan femministi anni 70 , pippo baudo, le veline e la carrà, mancava la d'addario, lele mora e la famosa francesca di bertolaso [8)], è un tantino assurda e fuori misura la cosa, non credi?

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/03/2010, 21:29 
A proposito ... qualcuno riesce a linkarla la famosa Francesca di Bertolaso? Che ancora non l'ho lurkata? [}:)]

gh ... francesca di Bertolaso Mazzanti Viendalmare... MA ROTFL!!! [:255]

Ultima modifica di eSQueL il 01/03/2010, 21:31, modificato 1 volta in totale.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 01/03/2010, 21:34 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
Messaggio di calicò

Non è facile. Si chiama "empatia". La parola Empatia, fà rima con sensibilità,altruismo e anche un certo tipo di "intelligenza".
Quando non capiamo le ragioni del prossimo, proviamo a immedesimarci nella sua situazione...non con un pensiero fuggevole e superficiale. Bisogna sedersi,concentrarsi,sentirsi COME l'altro ( per questo dico che ci vuole un certo tipo di intelligenza).
Se già non lo siete, provate a mettervi nei panni, nel corpo, nella mente...di una donna..
Provate a "sentire" come ci si sente a dovere ascoltare TUTTI I GIORNI, commenti offensivi e degradanti nei vostri confronti.
Cosa vuol dire dovere limitare sorrisi e spontaneità, per paura di essere fraintese. ( mi è appena successo con un novantenne )
Cosa vuol dire non vedere mai, se non in casi sporadici, le donne nei posti chiave della società...in politica se ne vedono in numero maggiore,per quanto comunque assai minore rispetto agli uomini, per poi sentire commenti del genere...-brava ( per essere una donna) -ma 'sta scema perchè non se ne stà a casa? -gran bella f...a. Ma che dici Berlusconi se la fà?- mamma mia quanto è brutta!-
Cosa vuol dire vedere noi donne in televisione...Baudo,che avrà superato il secolo di vita, è ancora là ( ma respira ancora ?)..la Carrà è una vecchia babbiona e se ne deve andare..
E tutte le veline e mica veline che sculettano, espongono, ammiccano volteggiando attorno a uomini maturi, quando non vecchi, i quali sbavano e gurdano con sguardi che li rendono solo ridicoli e penosi...ma agli uomini non sembrano ridicoli vero?
Provate a mettervi nei panni di una donna, se già non lo siete. E immaginatevi di vedere in ogni dove uomini seminudi, ammccanti, per reclamizzare qualsiasi cosa...dalla colla al tonno sott'olio..e immaginateli seminudi, muti, che si espongono attorno a una donna il più delle volte matura, pensante, parlante e sbavante.....bella l'immagine ?
Io mi auguro che questo non capiti mai...quando noi donne scimmiottiamo gli uomini riusciamo solo a essere ridicole almeno quanto loro.

Quando riesci ad immedesimarti in una persona con lo scopo di comprenderla e magari aiutarla, praticamente la spogli e se si accorge dei tuoi intenti, quasi sempre fraintende le tue intenzioni e si mette sulla difensiva. Con risultati deprimenti.
Ne sò qualcosa. [B)] [B)]

Dipende da persona a persona, non devi mai passare quel sottile limite dell'io profondo, la persona deve sentirsi propria e non tua, puoi aiutarla ma restando al confine di quel limite, che delimita il tuo carattere da quello degli altri...per fortuna siamo tutti diversi, e ognuno evolve e deve evolvere tramite se stesso interagendo con gli altri.

Ultima modifica di GanjaMan il 01/03/2010, 21:36, modificato 1 volta in totale.

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 00:18 
Cita:
Messaggio di calicò

Cara Calicò, capisco benissimo quello che intendi. L'empatia, la capacità di capire i sentimenti degli altri, è una dote rara.
Capisco benissimo la tua condizione però perché, da un punto di vista diverso, la vivo anche io.
Ho sempre considerato una grave ingiustizia la disparità di diritti fra uomo e donna, ma ancora di più ritengo una grave ingiustizia che il nostro paese proprio non riesca ad emanciparsi da comportamenti maschilisti.
Non ho problemi a venire accusato di "femminismo", dato che per me non è un insulto o una parolaccia.
Qua invece sembra che per qualcuno lo sia...
Il che dimostra di quanto arretrato sia il nostro paese.
La televisione italiana poi è quanto di più maschilista si può immaginare, dato che di dirigenti donne io non ne ho mai viste tante... a fare le conduttrici di trasmissioni, certo, ma a parte poche illustri eccezioni, come Report, non mi sembra che le loro trasmissioni brillassero per intelligenza.... le donne possono condurre trasmissioni come "Amici" o "X-Factor" o "L'Isola dei Famosi", ma è molto più difficile trovarle, che so, in una trasmissione come "Ulisse" o "Blu Notte"... come mai?
Le donne infatti devono adeguarsi a "vendere la loro merce", soprattutto a chi sta in alto, politici, imprenditori, ma anche agenti pubblicitari, oppure, se sono brutte, non contano niente.
A parte certe eccezioni, come la Rosy Bindi. Però quanti sono gli uomini brutti di successo? Un'infinità! Basta vedere i nostri politici, uno più sgorbio dell'altro, e magari anche qualcuno ridotto a una vera larva umana.
Sarò un maledetto "femminista" e vedendo come sei stata trattata da alcuni qui, mi aspetto di suscitare notevoli reazioni indispettite da chi crede che il progressismo sia passato di moda.

Ultima modifica di Enkidu il 02/03/2010, 00:26, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 01:10 
Cita:
Enkidu ha scritto:
Non ho problemi a venire accusato di "femminismo", dato che per me non è un insulto o una parolaccia.
Qua invece sembra che per qualcuno lo sia...
.........................
Sarò un maledetto "femminista" e vedendo come sei stata trattata da alcuni qui, mi aspetto di suscitare notevoli reazioni indispettite da chi crede che il progressismo sia passato di moda.

E allora non sei il solo [;)]

Ti avverto, chiunque tu sia. Oh tu che desideri sondare gli Arcani della Natura, se non riuscirai a trovare dentro te stesso ciò che cerchi non potrai trovarlo nemmeno fuori. Se ignori le meraviglie della tua casa, come pretendi di trovare altre meraviglie? In te si trova occulto il Tesoro degli Dei. Oh! Uomo conosci te stesso e conoscerai l’Universo e gli Dei (Oracolo di Delfi)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 01:52 
Cita:
Delicatissimo dark side.

si sdrammatizza un po', siamo diversi , ma noi le amiamo, amiamo il loro cuore e ci piacciono anche le loro curve.
mi sembra che si vada verso un'inutile contrapposizione, femminismo, maschilismo.....ma che roba e', c'e' da sempre il gioco delle parti, l'indole e' diversa , e secondo me gli uomini non hanno mai capito nulla delle donne e le donne non hanno capito nulla degli uomini, le incomprensioni e le barricate nascono come i funghi.

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 03:16 
Quoto dark side. Sia il suo primo messaggio che questo ultimo. NON nei toni, un pò coloriti, ma nel contenuto.

Io vorrei conciliare le due parti, perchè leggendo la discussione mi sembra che vi stiate arroccando, neanche su delle posizioni, ma su delle reciproche.... incomprensioni.

Proverò a spiegarmi dimostrando come tutti qui, uomini, donne, femministi o meno, siamo d' accordo su molte cose di base.

1) La parità tra l' uomo e la donna in Italia è ancora attesa da tempo. E questo fa rabbia a chiunque abbia a cuore la giustizia. Come ricorda giustamente Enkidu.

2) La colpa è soprattutto del retroterra culturale italiano. Siamo un Paese patriarcale, cattolico, clientelare, socialmente basato sul sistema mafioso del barattare favori (anche sessuali) per altri (anche illeciti).

3) A fare l' amore si è in due. La classe dirigente è oscena nell' accettare o avanzare proposte indecenti, quanto lo sono le donne che sminuiscono se stesse nel vendersi.

Perchè le cose cambino dovrebbe

(a) cambiare la mentalità maschilista del Paese

(b) far cessare quel sistema scandaloso di favori sessuali-raccomandazioni

(c) introdurre quote rosa in tutti gli ambiti lavorativi e sociali almeno finchè non ci sarà una parità piena e tale da renderle non più necessarie

Ora vi sfido a non essere d' accordo, femministi o meno.

Questo per quel che riguarda la parte "politica". Ora arriviamo a quella tra i rapporti uomo-donna.

Pienamente d' accordo che uomini e donne NON si capiscono a vicenda, ma CREDONO di capirsi, con stereotipi beceri da parte dei maschi - che non c' è bisogno di ripetere perchè li conosciamo tutti - e con altrettanti stereotipi da parte delle donne. Non parliamo poi delle mille questioni che dividono l' uomo e la donna nella vita affettiva e non.

Finchè non ci incontreremo a metà strada e non ci chiariremo reciprocamente, saremo sempre destinati a non comprenderci e quindi prendercela l' uno con l' altro inutilmente.

Concludo con un sentito:

[:275] [:275]VIVA LE DONNE! [:275] [:275]

Mente, cuore e... tutto il resto!!

La Bellezza è uno dei doni della Vita.

Ora basta che diventiamo melensi....

Saluti,

Aztlan

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 08:25 
Bene.
Vedo che siete intevenuti in tanti a commentare il mio topic.

E' il mio ultimo intervento in questo contesto. Credo di essermi fatta un'idea sufficentemente chiara della situazione.
Voglio ringraziare tutti quelli che hanno partecipato...in particolare Sognatore, per aver capito totalmente il mio pensiero,senza fraintendermi. A Ufologo che ha riproposto questa splendida immagine. A Donnacinzia per avere condiviso le mie opinioni, A Greenwarrior acuto osservatore. A Bliss sempre pacata. A Enkidu che sà di che parlo perchè lo ha provato sulla propria pelle. Ad Aztlan che ha esposto con civiltà il suo pensiero ( che condivido ).
GRAZIE a tutti quell che hanno capito, che pur prendendo spunto da un' offesa rivolta alle donne, non stavo parlando solo di questo problema, ma dell'empatia in generale.

A tutti gli altri, dico ciò che ribadisco da tempo...e cioè che il mondo non è nè bello nè brutto...non è colpa della vita nè del demonio, nè di un Dio apparentemente indifferente se questo pianeta è così travagliato...
Se ci sono guerre, violenze su donne, uomini, bambini, animali, vessazioni di ogni genere, sfruttamenti e intolleranze, distruzione pianificata della natura......la lista è lunga....la colpa è unicamente nostra. Siamo noi a fare di questo pianeta l'inferno che è.
Noi siamo i carnefici, siamo le vittime, siamo i complici che si girano dall'altra parte...è più facile così...
Non sono sorpresa dalle vostre vivaci reazioni. Ho 54 anni e credo di sapere com'è il mondo. Non vedo niente di nuovo sotto il sole...non mi aspettavo niente di diverso.

Per quanto mi riguarda, continuerò a protestare, a indignarmi, a testimoniare ciò che penso... Tutte le volte che vedrò ingiustizie, miseria d'animo, egoismo e tacito consenso.
Perchè se il mondo è così che va, non mi rassegno a non dire la mia, per vedere di cambiare, di migliorare, di sperare in un mondo migliore sempre sempre sempre....

No Hanna, non mi è successo niente...anzi sì...mi è successo di tutto.
Io sono il gay, massacrato d botte e lasciato sanguinante per la strada.Sono la foresta devastata in Sud America. Sono il bambino violato dagli adulti. Sono la donna stuprata, sono l'anziano abbandonato come un vecchio straccio, sono il bambino al quale gli si dà in mano un mitra, ma non è un giocattolo. Sono l'animale macellato dopo inaudibili sevizie, sono il portatore di handycapp....la lista è lunga...
Io sono l'acqua nella quale viene riversato tutto il liquame e l'iniquità umana....a me è successo tutto questo....queste siete voi. Questo sono io.

Si chiama Empatia..ed è ciò che ti permette di immedesimarti con l'Altro. Ti fà sentire una cosa sola con l'Altro. Ti permette di Amarlo, perchè si è una cosa sola.
Ribadirò questo concetto finchè avrò fiato in corpo.
Io il mondo LO VOGLIO, LO ESIGO A FORMA DI CUORE...e se qualcuno in questa forma vuole vedere dell'altro...bèh... mi dispiace per lui.

In chiusura vi propongo questo video. Guardatelo bene. Fino in fondo.

[you tube]http://www.youtube.com/watch?v=9Y9BmOBhTy8[/BBvideo]

A tutti auguro la pace nel cuore.

[:118]

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2010, 08:54 
O ma vi rendete conto per una frase é venuto fuori sto' macello????Ma dove vivete in convento o in qualche bigottissimo paesino sperduto dove non si puo' nominare nulla che si avvicini al sesso????Siate un po piu' easy e meno paranoie.
Starman per me la tua frase non aveva nulla di sbagliato,era una semplice battuta come se ne fanno a centinaia e neanche volgare.
State accusando Starman di tutto e di piu' per una battuta,forse avete veramente problemi con voi stessi.Cosa c'era di irrispettoso???Dove si é lasciato andare???Ma voi quando uscite con i vostri amici (sempre che li abbiate) non fate mai battute a sfondo sessuale o comunque inerenti alle forme femminili o maschili???Non voglio credere che siate cosi quadrati e ripeto bigotti.Siamo su un forum pubblico su internet (la casa della inibizione totale per eccellenza)non sul forum privato del Vaticano o di Radio Maria.

Ultima modifica di robs79 il 02/03/2010, 08:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 67 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]