Bene.
Vedo che siete intevenuti in tanti a commentare il mio topic.
E' il mio ultimo intervento in questo contesto. Credo di essermi fatta un'idea sufficentemente chiara della situazione.
Voglio ringraziare tutti quelli che hanno partecipato...in particolare
Sognatore, per aver capito totalmente il mio pensiero,senza fraintendermi. A
Ufologo che ha riproposto questa splendida immagine. A
Donnacinzia per avere condiviso le mie opinioni, A
Greenwarrior acuto osservatore. A
Bliss sempre pacata. A
Enkidu che sà di che parlo perchè lo ha provato sulla propria pelle. Ad
Aztlan che ha esposto con civiltà il suo pensiero ( che condivido ).
GRAZIE a tutti quell che hanno capito, che pur prendendo spunto da un' offesa rivolta alle donne, non stavo parlando solo di questo problema, ma dell'empatia in generale.
A tutti gli altri, dico ciò che ribadisco da tempo...e cioè che il mondo non è nè bello nè brutto...non è colpa della vita nè del demonio, nè di un Dio apparentemente indifferente se questo pianeta è così travagliato...
Se ci sono guerre, violenze su donne, uomini, bambini, animali, vessazioni di ogni genere, sfruttamenti e intolleranze, distruzione pianificata della natura......la lista è lunga....la colpa è unicamente nostra. Siamo noi a fare di questo pianeta l'inferno che è.
Noi siamo i carnefici, siamo le vittime, siamo i complici che si girano dall'altra parte...è più facile così...
Non sono sorpresa dalle vostre vivaci reazioni. Ho 54 anni e credo di sapere com'è il mondo. Non vedo niente di nuovo sotto il sole...non mi aspettavo niente di diverso.
Per quanto mi riguarda, continuerò a protestare, a indignarmi, a testimoniare ciò che penso... Tutte le volte che vedrò ingiustizie, miseria d'animo, egoismo e tacito consenso.
Perchè se il mondo è così che va, non mi rassegno a non dire la mia, per vedere di cambiare, di migliorare, di sperare in un mondo migliore sempre sempre sempre....
No
Hanna, non mi è successo niente...anzi sì...mi è successo di tutto.
Io sono il gay, massacrato d botte e lasciato sanguinante per la strada.Sono la foresta devastata in Sud America. Sono il bambino violato dagli adulti. Sono la donna stuprata, sono l'anziano abbandonato come un vecchio straccio, sono il bambino al quale gli si dà in mano un mitra, ma non è un giocattolo. Sono l'animale macellato dopo inaudibili sevizie, sono il portatore di handycapp....la lista è lunga...
Io sono l'acqua nella quale viene riversato tutto il liquame e l'iniquità umana....a me è successo tutto questo....queste siete voi. Questo sono io.
Si chiama Empatia..ed è ciò che ti permette di immedesimarti con l'Altro. Ti fà sentire una cosa sola con l'Altro. Ti permette di Amarlo, perchè si è una cosa sola.
Ribadirò questo concetto finchè avrò fiato in corpo.
Io il mondo LO VOGLIO, LO ESIGO A FORMA DI CUORE...e se qualcuno in questa forma vuole vedere dell'altro...bèh... mi dispiace per lui.
In chiusura vi propongo questo video. Guardatelo bene. Fino in fondo.
[you tube]http://www.youtube.com/watch?v=9Y9BmOBhTy8[/BBvideo]
A tutti auguro la pace nel cuore.
![Emoticon [:118]](./images/smilies/UF/118.GIF)