Cita:
rmnd ha scritto:
Ecco forse non dovremmo neanche con troppa superficialità scartare le ipotesi più razionali anche se di provenienza Cicappiana.
Io non scarto le ipotesi razionali.... anzi. Certo.... non osanno e non "santifico" chi (come nel caso del nostro amico che ci ha lasciato dicendo che sarebbe giusto santificare... e mi riferisco al CICAP), oltre a sbugiardare giustamente i cialtroni e i truffatori del paranormale, si permette di fare affermazioni dal piedistallo, come unico depositario della verità, in stile
"i crop circle sono un fenomeno generato dai porcospini in amore che girano su se stessi" o altre amenità del genere.
Il Cicap ha dato prova a più riprese di essere un "ente" ben lontano dalla volontà scientifica di spiegare i fenomeni a noi ancora sconosciuti. Quindi, da persona possibilista quale sono, pur tenendo in considerazione le parole/teorie/ipotesi/tesi dei "sapientoni" di turno, permango nel mio atteggiamento critico. Ma di certo, per questo motivo, faccio a meno di loro o, addirittura, fuggo a gambe levate....... ANZI.