Cita:
robs79 ha scritto: Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Sai cosa c'è di davvero patetico Robs? Il fatto che ci siano persone che parlano dell'Italia come se fosse un gruppo di tanti feudi indipendenti. Quello che succede in Piemonte o in Lombardia, riguarda tutti gli italiani. Esattamente come riguarda tutti gli italiani ciò che succede in Basilicata o in Sicilia.
E in un momento storico come questo, delicato e critico allo stesso tempo, in cui è sufficiente il pensiero sbagliato di un ministro o di un semplice assessore del menga per innescare polemiche a non finire utili solamente a perdere tempo, fare quello che fai tu, cioè enfatizzare le divisioni di un popolo in cui TUTTI stanno nella stessa barca che è prossima ad affondare con tutti gli occupanti, è assolutamente improprio, improduttivo ed inutile.
In altre parole, la vera aria fritta, è quella che proponete voi
(voi "separatisti" intendo), con i vostri folli ragionamenti.
Non mi sembra che l'autore dell'attacco al Nord Italia se la sia presa con l'Italia intera.E' lui per primo che é partito attaccando una parte che prima dice non esistente e poi invece la menziona come esistente.Si parla tanto di nord (ma poi quanti veramente?) che vuole la secessione ma non si parla mai delle altre parti d'Italia che la vogliono.Io mi sono veramente rotto le p.alle di gente tipo holocron che accusano con ignoranza totale.Si informi la gente prima di accusare.
Beh, scusami, io a differenza tua mi informo su più canali e su più punti di vista, non metto il paraocchi e sto ad ascoltare solo una voce in capitolo sulla situazione in italia.
L'obbiettività nelle cose si ottiene soltanto quando si valutano tutti i punti di vista di un argomento.
La padania prima di Bossi non esisteva, è un concetto inventato x motivi politici, un pò come x gli Ariani di Hitler.
Adesso si parla di mafia al nord, ma x quanto tempo il nord è stato a guardare il sud nella presa della mafia e a non fare niente?
Alla fine la piovra ha allungato i tentacoli fino al nord, poichè come dici tu, cè della ricchezza lì da sfruttare.
Poi quando il nord sarà conquistato dalla mafia come al sud, si comincerà a dare nuovamente la colpa al sud x avere esportato la mafia.
Ovviamente non è mai la colpa di chi sta solo a guardare, la colpa è di chi non ha i mezzi x contrastarla e purtroppo è costretto a viverne in simbiosi.
Si fa facile a dire che al sud gli italiani convivono bene con la mafia, ma te non sei nato al sud, non sai che lì lo stato non cè mai stato quando il cittadino ha avuto bisogno, e la mafia è l'unica istituzione a cui rivolgerti.
E i cittadini al sud sono costretti, non x scelta, xchè per portare un tozzo di pane a casa x i propri figli arrivano ad umiliarsi a chiedere soldi ai "Boss".
Quando mai il nord si mosse dopo l'uccisione di Falcone e Borsellino? Disprezzate il sud, ma i migliori giudici del sud sono morti x contrastare il dilagare della mafia, dilagare che sapevano sarebbe arrivato anche al nord.
Cornuti e mazziati, chi glielo faceva fare il lavoraccio di contrastare il potere mafioso?
Certa gente non si rende conto che "dividere un popolo" serve, serve a controllarlo meglio, e serve a CONQUISTARLO con più facilità.
Dividere un paese in 2 non elimina il rischio della mafia al nord, anzi, lo facilita.
X Rmnd:
Ma che discorso è il tuo?
Cita:
Allora secondo te il Padano è ignorante e stupido, ma la Padania, sempre secondo te non esiste, e infine affermi di non avercela con i Padani ma con quelli del Nord , del quale tu stesso fai parte.
hai fatto un discorso che lo capisci solo te.
Padano non è una NAZIONALITA', come la vuol far credere Bossi.
Da wikipedia:
Padania è una denominazione geografica alternativa usata per indicare la Val Padana. Il suo utilizzo si è diffuso dagli anni novanta quando il movimento politico della Lega Nord indicò con questo nome sia un'entità politico-amministrativa astratta corrispondente all'attuale Italia settentrionale, sia il Nord Italia. Da allora il termine è divenuto di uso comune assumendo tuttavia una forte connotazione politica.Te sei ITALIANO, non PADANO.
Ci vorrebbe poco a informarsi sulle cose, credi che i miei discorsi si fondino sul nulla?
Io che vengo dall'emilia romagna, sebbene mi diano del romagnolo io so che è un aggettivo associato alla mia provenienza regionale, ma di fatto io sono italiano.
Io conosco molta gente del sud, ho degli amici che abitano a Caserta, Napoli, Salerno, tutti bravi ragazzi che sanno di vivere in posti dove la criminalità organizzata toglie il respiro.
Forse te non ne hai, forse moltissima gente del nord non conosce nessuno o non ha amici che abitano nel sud Italia, per questo vi inabissate in questa ignoranza che un partito come la lega nord elargisce alle vostre menti.
E meno male che alcuni di voi qui parlano di Ufo, di complotti governativi, di complotti delle banche e quant'altro.
Mai pensato che qualche partito complotti contro di voi, no quello no, vi mentono il 99% delle istituzioni, ma il vostro partito MAI.
Grazie.