16/03/2011, 22:19
rmnd ha scritto:
mah, mai goduto delle mie simpatie l'Alitalia, ma prima sarebbe bene capire come stanno davvero le cose.
I costi mi sembrano congrui quando si prenota un volo all'ultimo momento e i posti disponibili restano quelli in business class.
Facendo un giro veloce sul sito alitalia anche prenotando un biglietto di sola andata tokyo-milano in un qualsiasi periodo dell'anno, un'economy non costa meno di 2600 euro e una business arriva a 4600 euro.
Se si prenota il giorno stesso è ovvio che il prezzo salga.
Ho letto commenti sul quel gruppo di protesta assolutamente risibili.
Del tipo" ho fatto una prenotazione di sola andata e mi costa il doppio di una a/r"
Ma questo tizio ha mai viaggiato mi chiedo. Non è da oggi che un volo di sola andata costi molto di più (anche più del doppio) di un a/r per evidenti motivi commerciali. Non stiamo parlando di compagnie low-cost.
Quindi speculazione della compagnia aerea o il solito piagnisteo italiota di alcuni che approfittano anche di una situazione simile per avere lo 'sconticino'?
Il tokyo - londra in economy con la British costa dalle 460 euro fino a quasi 5000 euro in base ai posti disponibili. Per esempio questo Sabato gli ultimi posti sono in business e il biglietto escluso tasse costa quasi 5000 euro.
Che poi Alitalia sia cara per il servizio che offre è un altro discorso. Ma per fortuna si è liberi di scegliere. E io ho scelto di non scegliere mai più Alitalia da tanti anni.
18/03/2011, 07:29