In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

22/05/2012, 10:30

DarthEnoch ha scritto:
Una cosa che mi chiedo anche io, magari qualcuno saprà rispondere: come si innesca l'esplosione di una bombola? cioè, quando il gas fuoriesce e si satura il posto lo capisco, basta una scintilla, ma quando il gas non è ancora uscito? Come si fa a far esplodere una bombola?

Me lo sono chiesto anche io...
Devi per forza provocare una scintilla all'interno della bombola e penso che sia una cosa molto difficile da mettere in pratica.
A meno che non abbiano usato il cassonetto stesso come bomba, aprendo leggermente il rubinetto di una bombola contenuta all'interno di esso al fine di mantenerlo saturo di gas e contemporaneamente collocandovi all'interno un dispositivo ricevente in grado di far scoccare una scintilla a comando del terrorista.
Chissà se in un raggio più ampio di quello normalmente ripreso o fotografato ci sono i pezzi di plastica verde del cassonetto, perchè se le bombole erano al suo interno, allora si dovrebbe veramente essere disintegrato in mille pezzi...

zakmck ha scritto:

Non ho seguito tutti i dettagli, ma mi sembra di aver capito che le bombole fossero del tipo da campeggio e non le solite che siamo abituati a vedere in casa.
Inoltre, come riferito dal ministro questa mattina, il "cassonetto" sembra diverso da quelli usati dall'azienda locale e quindi si sospetta che la preparazione dell'ordigno sia avvenuta in altro luogo e poi successivamente trasportato con qualche mezzo sul posto.

Ecco...ora torna...la bomba era proprio il cassonetto in sè, modificato allo scopo...
Ultima modifica di Angel_ il 22/05/2012, 10:34, modificato 1 volta in totale.

22/05/2012, 11:07

Angeldark ha scritto:

DarthEnoch ha scritto:
Una cosa che mi chiedo anche io, magari qualcuno saprà rispondere: come si innesca l'esplosione di una bombola? cioè, quando il gas fuoriesce e si satura il posto lo capisco, basta una scintilla, ma quando il gas non è ancora uscito? Come si fa a far esplodere una bombola?

Me lo sono chiesto anche io...
Devi per forza provocare una scintilla all'interno della bombola e penso che sia una cosa molto difficile da mettere in pratica.
A meno che non abbiano usato il cassonetto stesso come bomba, aprendo leggermente il rubinetto di una bombola contenuta all'interno di esso al fine di mantenerlo saturo di gas e contemporaneamente collocandovi all'interno un dispositivo ricevente in grado di far scoccare una scintilla a comando del terrorista.
Chissà se in un raggio più ampio di quello normalmente ripreso o fotografato ci sono i pezzi di plastica verde del cassonetto, perchè se le bombole erano al suo interno, allora si dovrebbe veramente essere disintegrato in mille pezzi...

zakmck ha scritto:

Non ho seguito tutti i dettagli, ma mi sembra di aver capito che le bombole fossero del tipo da campeggio e non le solite che siamo abituati a vedere in casa.
Inoltre, come riferito dal ministro questa mattina, il "cassonetto" sembra diverso da quelli usati dall'azienda locale e quindi si sospetta che la preparazione dell'ordigno sia avvenuta in altro luogo e poi successivamente trasportato con qualche mezzo sul posto.

Ecco...ora torna...la bomba era proprio il cassonetto in sè, modificato allo scopo...

peggio ancora..!!

e chi ha portato lì
l'intero cassonetto ??
con che cosa ?
col camion ?

sulle bombole da campeggio
lo avevo pensato anche io..
hanno un rivestimento metallico più sottile
di quelle classiche (corazzate) alte 1 mt..

io penso a microcarica esterna
che ha tagliato involucro
e fatto esplodere il gas..

io vedo molta preparazione

22/05/2012, 13:16

Se può esser utile:

http://www.campingaz.com/IT/c-538-gas.aspx

Contengono butano, credo diverso da quello delle classiche bombole......ma non se se e' rilevante.....

P.s. All'inizio dissero che non si trattava di un cassonetto classico in uso alla ditta appaltatrice dei cassonetti della spazzatura.

22/05/2012, 13:23

Mi pongo anche io delle riflessioni: se il cassonetto in sè era la bomba,saturato dal gas,allora le bombole dovevano rimanere integre o tuttalpiù deformate,perchè non si trova traccia di queste.???
Non è che l'ordigno contenesse Fosforo o Napalm,insomma materiale per uso Militare???.[8]

22/05/2012, 13:27

bleffort ha scritto:

Mi pongo anche io delle riflessioni: se il cassonetto in sè era la bomba,saturato dal gas,allora le bombole dovevano rimanere integre o tuttalpiù deformate,perchè non si trova traccia di queste.???
Non è che l'ordigno contenesse Fosforo o Napalm,insomma materiale per uso Militare???.[8]

Forse questa foto puo' esser d'aiuto

Immagine

22/05/2012, 13:29

Immagine

22/05/2012, 13:36

O.K. questo punto allora è stato chiarito,rimane come avrebbero fatto a farle esplodere!!,sicuramente era gente preparata!,molto preparata.

22/05/2012, 14:20

Tanto non sapremo mai nulla, chi fa questi attentati sa benissimo di godere di immunità ai più alti livelli. Sempre che non tirino fuori il capro espiatorio, ma ormai questa possibilità sembra tramontata.

22/05/2012, 16:38

Amici cari,

tutti i riferimenti a siti esterni che riportano manuali o istruzioni per l'uso,
verranno sistematicamente rimossi.

Vi invito a NON utilizzare lo spazio pubblico per simili questioni.
Grazie per la collaborazione.

22/05/2012, 16:48

prima sbatte il mostro in prima pagina, con tanto di nome, cognome e abitazione, poi si scusa x la cantonata...e questo sarebbe un giornalista professionista?

Immagine

http://twitter.com/#!/sandroruotolo
Tweets
1h sandro ruotolo #8207;@sandroruotolo
Accolgo i vostri rilievi ma tutti sapevano. La mia intenzione era di raccontare i fatti. Mi dispiace di aver ferito sensibilita'.
Expand
Reply Retweet Favorite

18h sandro ruotolo #8207;@sandroruotolo
#brindisi Prima l'ex militare ora l'uomo con la mano offesa. Dopo i riscontri, i sospetti tornano liberi. Non ci sono indagati per ora.
Expand
Reply Retweet Favorite
22h sandro ruotolo #8207;@sandroruotolo
#brindisi stanno verificando l'alibi del sospettato
Expand
Reply Retweet Favorite

23h sandro ruotolo #8207;@sandroruotolo
I due fratelli Strada sono in questura.
Expand
Reply Retweet Favorite
23h sandro ruotolo #8207;@sandroruotolo
Ho fatto vedere il volto scoperto dell'uomo che aziona il telecomando ad un suo vicino di casa che era titubante: si puo' essere lui
Expand
Reply Retweet Favorite
21 May sandro ruotolo #8207;@sandroruotolo
Abita qui il sospettato della strage di Brindisi http://instagr.am/p/K5D25xEkWs/
View photo
Reply Retweet Favorite

Quartiere popolare.lui mano offesa. Vive con il fratello e una signora. All'ultimo piano di un palazzo. Edilizia popolare
Expand
Reply Retweet Favorite

Il cognome sarebbe Strada. Il sospettato si chiamerebbe Claudio. Il fratello che sarebbe in questura M.

Ma il primo mostro sbattuto in prima pagina è stato questo:

http://www.brindisireport.it/attentato-a-brindisi/2012/05/22/parla-niccoli-%E2%80%9Cmostro%E2%80%9D-finito-su-giornali-e-tv/

[color=blue]Parla Raffaele Niccoli: il primo “mostro” finito su giornali e Tv

La mattina dopo ha trovato la sua faccia sotto il fotogramma dell’attentatore, accompagnata dalla scritta: «Sotto torchio per 36 ore». Per Niccoli, maresciallo dell’aeronautica in pensione, 63 anni appena compiuti, sposato e “amabilmente divorziato”, padre di tre figli, nonno di due nipotini, è iniziato un incubo. Che per fortuna è finito presto. Ma ora annuncia querele per diffamazione, cause civili e denunce all’Ordine dei Giornalisti....[/color]

22/05/2012, 17:02

rmnd ha scritto:
Ma ora annuncia querele per diffamazione, cause civili e denunce all’Ordine dei Giornalisti....[/navy]

Fà bene e le vincerà tutte le cause...

22/05/2012, 17:57

Era il corrispondente "serio" di S .......ro! [:o)]

22/05/2012, 19:36

Chiedo scusa per i link da me postati era solo per far chiarezza....mea culpa!
Ultima modifica di CRASH3 il 22/05/2012, 19:39, modificato 1 volta in totale.

22/05/2012, 20:25

Ma le bombole non è che sono state messe li per depistare ,mi sembra che i resti sono arrugginiti.? [8]

22/05/2012, 22:37

bleffort ha scritto:

Ma le bombole non è che sono state messe li per depistare ,mi sembra che i resti sono arrugginiti.? [8]

Certo che sarebbe un depistaggio costato caro.
Mi puzza tanto di pazzo esibizionista.
Rispondi al messaggio