22/05/2012, 10:30
DarthEnoch ha scritto:
Una cosa che mi chiedo anche io, magari qualcuno saprà rispondere: come si innesca l'esplosione di una bombola? cioè, quando il gas fuoriesce e si satura il posto lo capisco, basta una scintilla, ma quando il gas non è ancora uscito? Come si fa a far esplodere una bombola?
zakmck ha scritto:
Non ho seguito tutti i dettagli, ma mi sembra di aver capito che le bombole fossero del tipo da campeggio e non le solite che siamo abituati a vedere in casa.
Inoltre, come riferito dal ministro questa mattina, il "cassonetto" sembra diverso da quelli usati dall'azienda locale e quindi si sospetta che la preparazione dell'ordigno sia avvenuta in altro luogo e poi successivamente trasportato con qualche mezzo sul posto.
22/05/2012, 11:07
Angeldark ha scritto:DarthEnoch ha scritto:
Una cosa che mi chiedo anche io, magari qualcuno saprà rispondere: come si innesca l'esplosione di una bombola? cioè, quando il gas fuoriesce e si satura il posto lo capisco, basta una scintilla, ma quando il gas non è ancora uscito? Come si fa a far esplodere una bombola?
Me lo sono chiesto anche io...
Devi per forza provocare una scintilla all'interno della bombola e penso che sia una cosa molto difficile da mettere in pratica.
A meno che non abbiano usato il cassonetto stesso come bomba, aprendo leggermente il rubinetto di una bombola contenuta all'interno di esso al fine di mantenerlo saturo di gas e contemporaneamente collocandovi all'interno un dispositivo ricevente in grado di far scoccare una scintilla a comando del terrorista.
Chissà se in un raggio più ampio di quello normalmente ripreso o fotografato ci sono i pezzi di plastica verde del cassonetto, perchè se le bombole erano al suo interno, allora si dovrebbe veramente essere disintegrato in mille pezzi...zakmck ha scritto:
Non ho seguito tutti i dettagli, ma mi sembra di aver capito che le bombole fossero del tipo da campeggio e non le solite che siamo abituati a vedere in casa.
Inoltre, come riferito dal ministro questa mattina, il "cassonetto" sembra diverso da quelli usati dall'azienda locale e quindi si sospetta che la preparazione dell'ordigno sia avvenuta in altro luogo e poi successivamente trasportato con qualche mezzo sul posto.
Ecco...ora torna...la bomba era proprio il cassonetto in sè, modificato allo scopo...
22/05/2012, 13:16
22/05/2012, 13:23
22/05/2012, 13:27
bleffort ha scritto:
Mi pongo anche io delle riflessioni: se il cassonetto in sè era la bomba,saturato dal gas,allora le bombole dovevano rimanere integre o tuttalpiù deformate,perchè non si trova traccia di queste.???
Non è che l'ordigno contenesse Fosforo o Napalm,insomma materiale per uso Militare???.
22/05/2012, 13:29
22/05/2012, 13:36
22/05/2012, 14:20
22/05/2012, 16:38
22/05/2012, 16:48
Tweets
1h sandro ruotolo #8207;@sandroruotolo
Accolgo i vostri rilievi ma tutti sapevano. La mia intenzione era di raccontare i fatti. Mi dispiace di aver ferito sensibilita'.
Expand
Reply Retweet Favorite
18h sandro ruotolo #8207;@sandroruotolo
#brindisi Prima l'ex militare ora l'uomo con la mano offesa. Dopo i riscontri, i sospetti tornano liberi. Non ci sono indagati per ora.
Expand
Reply Retweet Favorite
22h sandro ruotolo #8207;@sandroruotolo
#brindisi stanno verificando l'alibi del sospettato
Expand
Reply Retweet Favorite
23h sandro ruotolo #8207;@sandroruotolo
I due fratelli Strada sono in questura.
Expand
Reply Retweet Favorite
23h sandro ruotolo #8207;@sandroruotolo
Ho fatto vedere il volto scoperto dell'uomo che aziona il telecomando ad un suo vicino di casa che era titubante: si puo' essere lui
Expand
Reply Retweet Favorite
21 May sandro ruotolo #8207;@sandroruotolo
Abita qui il sospettato della strage di Brindisi http://instagr.am/p/K5D25xEkWs/
View photo
Reply Retweet Favorite
Quartiere popolare.lui mano offesa. Vive con il fratello e una signora. All'ultimo piano di un palazzo. Edilizia popolare
Expand
Reply Retweet Favorite
Il cognome sarebbe Strada. Il sospettato si chiamerebbe Claudio. Il fratello che sarebbe in questura M.
22/05/2012, 17:02
rmnd ha scritto:
Ma ora annuncia querele per diffamazione, cause civili e denunce all’Ordine dei Giornalisti....[/navy]
22/05/2012, 17:57
22/05/2012, 19:36
22/05/2012, 20:25
22/05/2012, 22:37
bleffort ha scritto:
Ma le bombole non è che sono state messe li per depistare ,mi sembra che i resti sono arrugginiti.?