Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2693 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 180  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/11/2014, 13:55 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

[quote]bleffort ha scritto:

[quote]mik.300 ha scritto:

però anche salvini..
si butta nella fossa dei leoni
e poi si lamenta che i leoni mordono..
bah..

Avete visto qualche ragazzo dei Centri Sociali essere presente ad un raduno della Lega?.[8]

dire che salvini voleva provocare..

Sinceramente, secondo me è stata una provocazione.
[/quote]

Provocazione ? Direi piuttosto che Salvini dopo il ceffone che la rappresentante della Lega si è presa da una rom, si sia esposto per denunciare una situazione di puro razzismo nei confronti degli italiani che non hanno niente e per l' illegalità tollerata dai politici della zona. I soldi per i rom ci sono, mentre stranamente non sono disponibili per portatori di handicap e per i malati di SLA. Bella integrazione davvero !!!!!!
[/quote]
Guarda che quello che dici lo dicevano e lo ha attuato l'ex Urss,il Sistema Sovietico non permetteva a nessuno di vivere alle spalle degli altri,ne tanto meno i Rom,loro starebbero bene in un mondo dove tutti i popoli anche noi fossimo nomadi,ma dal momento che la nostra vita c'è l'hanno regolata e controllata minuto per minuto,non è possibile l'integrazione fra loro e noi.[8]
[/quote]

Nell 'unione sovietica i Rom venivano internati. Non si chiede certo che si faccia la stessa cosa in Italia, ma almeno considerare un po di più i nostri.
Chi vive nella legalità ha tutti i diritti e ovviamente i doveri che gli sono dovuti, ma non è certo il caso dei ROM.
[/quote]
Non capisco cosa volete fare con i Rom,per pretendere da loro tutti i doveri come un Italiano,dobbiamo per prima cosa sforzarci di integrarli,non è un mistero che da noi sono guardati sempre in un certo modo e questo e come mettere un muro davanti per loro.[8]

Ultima modifica di bleffort il 09/11/2014, 14:22, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/11/2014, 14:21 
Ragazzi il campo non era Rom ma Sinti, quindi zingari italiani. Non si tratta di immigrati. Nella zona in cui vivo sono tantissimi e vi assicuro che la situazione non è di facile gestione. E non è vero che non si integrano perché non glielo permettiamo, non si integrano nella gran parte dei casi perché non vogliono. Ma ci sono debite differenze, ne ho un paio che si allenano nella palestra dove insegno e sono persone rispettose e gentili. Ovviamente non lavorano ma girano firmati dalla testa ai piedi [;)].
Ora, per tornare a Salvini chiaramente la "passerella mediatica" era una delle classiche becerate leghiste, inutili a qualsiasi cosa tranne che ad acchiappare voti dalla pancia del popolo. Ciò non significa che è lecito circondargli la macchina e prenderla a pugni. Purtroppo per molti dei centri sociali la democrazia vale solo se sei d'accordo con loro. Mi ricordo di aver sentito sinistri conoscenti dire, durante le manifestazioni dei forconi, che si sarebbe dovuti andare "COLLE SPRANGHE" perché "QUELLI SO' FASCISTI" e non hanno diritto di manifestare. Con l'eloquente chiosa "MA POI AVETE VISTO TUTTE QUELLE BANDIERE TRICOLORE CHE SCHIFO!". Ne scaturì una furiosa discussione in cui mi diedero del fascista (divertente: io che difendevo la libertà d'espressione ero il fascista, loro con le spranghe erano democratici... altro che NEOLINGUA).
Insomma per dirla bene nessun appoggio alle passerelle di Salvini, ma al posto del suo autista avrei fatto esattamente lo stesso. O forse senza due donne in macchina ed in migliore rapporto numerico sarei sceso a fare due chiacchiere vis a vis... un po' di sparring fuori programma...

Ultima modifica di Meryddin il 09/11/2014, 14:23, modificato 1 volta in totale.

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/11/2014, 15:53 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:

però anche salvini..
bah..

Avete visto qualche ragazzo dei Centri Sociali essere presente ad un raduno della Lega?.[8]

[/quote]

Provocazione ? Direi piuttosto che Salvini dopo il ceffone che la rappresentante della Lega si è presa da una rom, si sia esposto per denunciare una situazione di puro razzismo nei confronti degli italiani che non hanno niente e per l' illegalità tollerata dai politici della zona. I soldi per i rom ci sono, mentre stranamente non sono disponibili per portatori di handicap e per i malati di SLA. Bella integrazione davvero !!!!!!
[/quote]

ma su questo siamo d'accordo..

io sono per non depredare l'africa
dei suoi (tanti) tesori
(VEDI LIBIA)
così stanno a casa loro
come è giusto che sia,
ed emigrano per vacanza e studio..
e lavoro per chi vuole..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/11/2014, 15:53 
Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

[quote]greenwarrior ha scritto:

però anche salvini..
bah..

[/quote]

[/quote]
Guarda che quello che dici lo dicevano e lo ha attuato l'ex Urss,il Sistema Sovietico non permetteva a nessuno di vivere alle spalle degli altri,ne tanto meno i Rom,loro starebbero bene in un mondo dove tutti i popoli anche noi fossimo nomadi,ma dal momento che la nostra vita c'è l'hanno regolata e controllata minuto per minuto,non è possibile l'integrazione fra loro e noi.[8]
[/quote]

Nell 'unione sovietica i Rom venivano internati. Non si chiede certo che si faccia la stessa cosa in Italia, ma almeno considerare un po di più i nostri.
Chi vive nella legalità ha tutti i diritti e ovviamente i doveri che gli sono dovuti, ma non è certo il caso dei ROM.
[/quote]
Non capisco cosa volete fare con i Rom,per pretendere da loro tutti i doveri come un Italiano,dobbiamo per prima cosa sforzarci di integrarli,non è un mistero che da noi sono guardati sempre in un certo modo e questo e come mettere un muro davanti per loro.[8]
[/quote]

Ai ROM dell' integrazione non frega nulla.

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/11/2014, 16:18 
(altrimenti non sarebbero nomadi ma STANZIALI!) [;)]

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/11/2014, 17:27 
Cita:
Meryddin ha scritto:

Ragazzi il campo non era Rom ma Sinti, quindi zingari italiani. Non si tratta di immigrati. Nella zona in cui vivo sono tantissimi e vi assicuro che la situazione non è di facile gestione. E non è vero che non si integrano perché non glielo permettiamo, non si integrano nella gran parte dei casi perché non vogliono. Ma ci sono debite differenze, ne ho un paio che si allenano nella palestra dove insegno e sono persone rispettose e gentili. Ovviamente non lavorano ma girano firmati dalla testa ai piedi [;)].
Ora, per tornare a Salvini chiaramente la "passerella mediatica" era una delle classiche becerate leghiste, inutili a qualsiasi cosa tranne che ad acchiappare voti dalla pancia del popolo. Ciò non significa che è lecito circondargli la macchina e prenderla a pugni. Purtroppo per molti dei centri sociali la democrazia vale solo se sei d'accordo con loro. Mi ricordo di aver sentito sinistri conoscenti dire, durante le manifestazioni dei forconi, che si sarebbe dovuti andare "COLLE SPRANGHE" perché "QUELLI SO' FASCISTI" e non hanno diritto di manifestare. Con l'eloquente chiosa "MA POI AVETE VISTO TUTTE QUELLE BANDIERE TRICOLORE CHE SCHIFO!". Ne scaturì una furiosa discussione in cui mi diedero del fascista (divertente: io che difendevo la libertà d'espressione ero il fascista, loro con le spranghe erano democratici... altro che NEOLINGUA).
Insomma per dirla bene nessun appoggio alle passerelle di Salvini, ma al posto del suo autista avrei fatto esattamente lo stesso. O forse senza due donne in macchina ed in migliore rapporto numerico sarei sceso a fare due chiacchiere vis a vis... un po' di sparring fuori programma...

Cacchio Meryddin questo di te non lo avrei mai pensato, mi sorprendi! [:D] [:o)]
Meryddin hai visto il film "gatto bianco gatto nero"?
(colonna sonora di goran bregovic il regista non lo ricordo [8])

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/11/2014, 23:28 
Shighella sai cosa c'è... odio i prepotenti, ed amo la libertà in maniera viscerale. Se c'è qualcosa che mi fa andare fuori di testa è quando qualcuno vuole impedirmi di esprimere la mia opinione, con la violenza addirittura. Una delle poche cose per cui vale la pena battersi. Si Ho visto gatto nero gatto bianco. E ti dico che con i Sinti della zona convivo da quando sono bambino. Ripeto abbiamo sempre convissuto sulla base di reciproco rispetto e giusta distanza. Sono stato il primo a fare le condoglianze quando è morto il vecchio capo un mesetto fa a quelli che conosco. Quindi massimo rispetto. Affermare che loro siano integrati o che lo vogliano non è proprio vero. Sono un'altra etnia, hanno altri modi e valori differenti dai nostri. Ho un'idea dei giri in cui stanno e di come si guadagnano da vivere e ti assicuro che non è, nella stragrande maggioranza dei casi, come ci guadagniamo da vivere noi. Senza falsi buonismi è assai facile con questi presupposti che si entri in conflitto. Non è facile vivere gomito a gomito con loro, ma, d'altra parte sono un pezzo di questo paese anche loro ed una maniera bisognerà pur trovarla...

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2014, 00:15 
Cita:
Meryddin ha scritto:

Shighella sai cosa c'è... odio i prepotenti, ed amo la libertà in maniera viscerale. Se c'è qualcosa che mi fa andare fuori di testa è quando qualcuno vuole impedirmi di esprimere la mia opinione, con la violenza addirittura. Una delle poche cose per cui vale la pena battersi. Si Ho visto gatto nero gatto bianco. E ti dico che con i Sinti della zona convivo da quando sono bambino. Ripeto abbiamo sempre convissuto sulla base di reciproco rispetto e giusta distanza. Sono stato il primo a fare le condoglianze quando è morto il vecchio capo un mesetto fa a quelli che conosco. Quindi massimo rispetto. Affermare che loro siano integrati o che lo vogliano non è proprio vero. Sono un'altra etnia, hanno altri modi e valori differenti dai nostri. Ho un'idea dei giri in cui stanno e di come si guadagnano da vivere e ti assicuro che non è, nella stragrande maggioranza dei casi, come ci guadagniamo da vivere noi. Senza falsi buonismi è assai facile con questi presupposti che si entri in conflitto. Non è facile vivere gomito a gomito con loro, ma, d'altra parte sono un pezzo di questo paese anche loro ed una maniera bisognerà pur trovarla...

Ho chiesto di quel film poiché narrando nei particolari la intima vita degli zingari palesa la differenza direi abissale col nostro modo di agire quotidiano, questo per dire che la loro reticenza all'integrazione è chiara.
Purtroppo e ripeto purtroppo alcuni di loro si stanno integrando in maniera totalmente sbagliata, assimilando le caratteristiche più becere del genere occidentale (danaro, abbigliamento firmato, macchinone, fisico scolpito).
Concordo sul fatto che bisogna trovare un compromesso.[:)]

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 10/11/2014, 10:57 
Cita:
greenwarrior ha scritto:
Ai ROM dell' integrazione non frega nulla.

No, sono troppo impegnati a spacciare droga, a rubare ed a prestare soldi "a strozzo"... a Pescara gli abbiamo lasciato un intero quartiere (certo loro sono cittadini italiani a tutti gli effetti)... o, ce ne fosse uno, UNO!! (uno solo xdio!!) che faccia un lavoro onesto [:0]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2014, 11:14 
... ma non sono nomadi? E che cacchio se fermano a fà!
(Quelli hanno capito tutto dalle leggi e ... dalla vita!) [^] [;)]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2014, 15:53 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

... ma non sono nomadi? E che cacchio se fermano a fà!
(Quelli hanno capito tutto dalle leggi e ... dalla vita!) [^] [;)]

Sono nomadi alle spalle nostre,perchè non se ne vanno nel deserto del Sahara se veramente vogliono essere liberi?. [:D]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2014, 16:05 
Oh! La stai pensando come ... me! [:D] Immagine

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2014, 17:08 
Cita:
mik.300 ha scritto:

però anche salvini..
bah..

Cita:
bleffort ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:

Cita:
bleffort ha scritto:

però anche salvini..
bah..

Avete visto qualche ragazzo dei Centri Sociali essere presente ad un raduno della Lega?. [8]

[/quote]

http://www.tzetze.it/redazione/2014/11/ ... index.html

[;)] [:D]

Ultima modifica di Ronin77 il 10/11/2014, 17:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2014, 17:14 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Oh! La stai pensando come ... me! [:D] Immagine

Io l'ho sempre pensato così :gente che vive alle spalle degli altri fuori dai mar....i. [;)]
E noto che finalmente sventoli la nostra bandiera!. [:D]

Ultima modifica di bleffort il 10/11/2014, 17:15, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2014, 18:30 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Per una volta mi sia concesso di sforare dal mio ruolo di moderatore, io li avrei messi sotto. [:(!]

Io pure, e con gran gusto, se fossi stato in qualunque altro Paese, in ItaGlia purtroppo arrestano chi si difende dai ladri e lo condannano a risarcirli... lasciamo perdere...

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2693 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 180  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]