Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 97  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2014, 19:55 
Qui si dice che sia stata uccisa mezzora dopo il rapimento..... ma potrebbe essere solo una opinione del criminologo Francesco Bruno, docente di Psicopatologia forense e criminologia all'università La Sapienza di Roma

Yara Gambirasio «è stata uccisa subito, nel giro di mezz'ora dal rapimento» e il suo corpo «probabilmente è stato sempre lì dove è stato trovato» sabato scorso, in un campo di sterpaglie a 10 chilometri da casa della tredicenne. Ad ucciderla «non è stato un serial killer o un mostro, non mi sembra un omicidio passionale: è un omicidio volontario premeditato di qualche sicario o killer che ha fatto egregiamente il proprio mestiere, peraltro facile. L'hanno uccisa e basta».
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... 1844.shtml

Ultima modifica di Wolframio il 19/06/2014, 19:58, modificato 1 volta in totale.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2014, 20:08 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Qui si dice che sia stata uccisa mezzora dopo il rapimento..... ma potrebbe essere solo una opinione del criminologo Francesco Bruno, docente di Psicopatologia forense e criminologia all'università La Sapienza di Roma

Yara Gambirasio «è stata uccisa subito, nel giro di mezz'ora dal rapimento» e il suo corpo «probabilmente è stato sempre lì dove è stato trovato» sabato scorso, in un campo di sterpaglie a 10 chilometri da casa della tredicenne. Ad ucciderla «non è stato un serial killer o un mostro, non mi sembra un omicidio passionale: è un omicidio volontario premeditato di qualche sicario o killer che ha fatto egregiamente il proprio mestiere, peraltro facile. L'hanno uccisa e basta».
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... 1844.shtml

scusa wolf se rispondo prima a questo post..poi andrò a quello precedente ...ma sono molto sorpreso da questa opinione...questo killer avrebbe fatto "egregiamente il proprio mestiere" lasciando viva la sua vittima forse per ore?
Bruno non l'ho mai stimato ed ora meno ancora.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2014, 20:09 
Ultimissima notizia

Yara, Bossetti al gip: “Sono estraneo
Ero a casa la sera in cui scomparve”
Ma non viene concessa la scarcerazione

Il muratore rompe il silenzio: «Non so perché ci fosse il mio dna sui vestiti»
L’abitazione è sotto sequestro. Il giudice ha disposto ulteriori accertamenti

Immagine

ANSA

Un’immagine che ritrae la foto di Yara Gambirasio

Il gip di Bergamo non convalida il fermo di Massimo Bossetti ma applica la misura cautelare in carcere in attesa di ulteriori accertamenti. È questa la decisione arrivata nel giorno in cui il presunto omicida di Yara Gambirasio ha rotto il silenzio davanti a gip e pm.

«Sono totalmente estraneo», ha detto al termine del suo interrogatorio. A riferirlo è stato il suo legale, Silvia Gazzetti, uscendo dal carcere di Bergamo dove questa mattina c’è stata l’udienza per la convalida del fermo del presunto assassino di Yara Gambirasio. Massimo Giuseppe Bossetti ha detto al gip che nel tardo pomeriggio del 26 novembre 2010, quando scomparve Yara Gambirasio, si trovava a casa.

L’avvocato ha spiegato che Bossetti avrebbe appreso solo stamani di essere figlio illegittimo e questo lo ha «sconvolto». «Il mio assistito - ha spiegato il legale - ha risposto a tutte le domande del gip e del pm, ha rotto il silenzio». L’avvocato ha poi aggiunto che Bossetti ha dichiarato la sua «innocenza e non si spiega il perché il suo dna sia stato trovato sugli indumenti di Yara. Vedremo di dimostrarlo durante il processo». L’avvocato, infine, ha detto che il suo assistito non conosceva Yara. Il muratore ha detto di aver visto il padre della ragazza una volta sola dopo la sua morte.

Infine ha spiegato che il suo telefono cellulare era inattivo dal tardo pomeriggio del 26 novembre 2010 alla mattina successiva perché scarico. La Procura gli contesta, infatti, che il suo cellulare aveva agganciato la cella di Mapello, a cui si era agganciato anche il telefono di Yara Gambirasio, ed era poi rimasto inattivo, senza ricevere o fare comunicazioni, fino alla mattina dopo alle 7:30. Il gip di Bergamo Ezia Maccora si è riservata di decidere sulla convalida del fermo di Massimo Giuseppe Bossetti al termine dell’interrotatorio di stamani in carcere. Il gip scioglierà la riserva nelle prossime ore.

Intanto Laura Letizia, la sorella gemella di Massimo Giuseppe Bossetti, intervistata da Canale 5, ha detto che il fratello «è innocente». «Mio fratello è sangue del mio sangue, io lo conosco, ha aggiunto. Non sapevo di avere un altro padre, ma per me mio padre è quello che mi ha cresciuta». «Hanno voluto incastrarlo. Non è lui, ne sono sicura al cento per cento - ha detto all’ANSA - Lo conosco meglio di chiunque altro. Siamo cresciuti insieme - ribadisce la donna - e so che non farebbe male a una mosca. È un bravo padre, un grande lavoratore. Siamo una famiglia - aggiunge - che pensa solo a guadagnare qualcosa per mangiare, siamo persone semplici». In piedi, davanti al portone della sua abitazione, ad Almenno San Salvatore in provincia di Bergamo, la donna spiega di non aver mai saputo dell’eventuale relazione della madre con Guerinoni: «Non prendo le distanze da mia madre. Quello che ha fatto, se è vero, non cambia nulla. Sono cose successe oltre quarant’anni fa».

E un ennesimo mistero si aggiunge ai tanti che ruotano intorno a questo complicato caso. In base a quanto scritto sul sito di Panorama, il padre di Yara, Fulvio Gambirasio e Massimo Giuseppe Bossetti, il presunto assassino, lavoravano nello stesso cantiere nei giorni in cui la ragazzina è scomparsa all’uscita dalla palestra di Brembate Sopra: il primo con la sua ditta che realizza coperture per costruzioni, il secondo come muratore. Questo in base alle dichiarazioni che avrebbero fornito i colleghi che lavoravano con loro.

Una versione, questa, che contrasta con quanto riferito da Fulvio Gambirasio, che ha sostenuto di non aver conosciuto Bossetti, e con quanto dichiarato dallo stesso Bossetti nell’ interrogatorio di stamani

[align=right]Source: La Stampa - Yara, Bossetti al ...iene concessa la scarcerazione [/align]

Ultima modifica di Wolframio il 19/06/2014, 20:12, modificato 1 volta in totale.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2014, 20:18 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Guarda...... per come la penso io, un assassino "dilettante" che ha avuto una reazione incontrollata ad un rifiuto come dici tu, non avrebbe vissuto questi tre anni senza manifestare anomalie comportamentali sia in famiglia che fuori. Il rimorso, la paura di venir scoperto avrebbero dato dei segnali che qualcosa non và a chi vive con lui. Non essendo lui l'assassino ha condotto la sua vita normalissimamente.

Nemmeno ad oggi che è stato arrestato e con il senno di poi nessuno ha detto..... ah ecco perchè è cosi cambiato...ah ecco perchè ultimamente è un po strano...eccetera.

questa è un'obiezione ragionevole e ne ho già discusso altrove..io sostengo che subentri un meccanismo autogiustificante (per quanto mostruoso) che consente di condurre un'esistenza accettabile.
In sostanza più si allontana nel tempo il momento del misfatto e più si normalizza il comportanto...naturalmente è una mia ipotesi..e rischiosa perchè non ho competenze psicologiche precise
.

Ma poi uno che vorrebbe violentare una bambina di 13 anni, si aspetta che lei ci stia?.
Non è già preparato a risolvere un inevitabile rifiuto per avere una reazione incontrollata tale da non compiere un atto prefissato e concludere con il solo omicidio ?.

No non credo che si aspetti che ci stia, ma di sopraffarla con la paura e le minacce si....e a dispetto della sicurezza del killer la ragazza ha invece reagito e secondo me l'assassino non si aspettava questo coraggio.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2014, 20:30 
Tom, quello che dici è anche verosimile, è possibile che ci sbagliamo entrambi. ma intanto anche il Gip di Bergamo non è convinto che il Bossetti centri qualcosa, altrimenti avrebbo convalidato l'arresto senza fiatare.

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/06/2014, 20:38 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Tom, quello che dici è anche verosimile, è possibile che ci sbagliamo entrambi. ma intanto anche il Gip di Bergamo non è convinto che il Bossetti centri qualcosa, altrimenti avrebbo convalidato l'arresto senza fiatare.

si ho letto..ma lo tiene in carcere per accertamenti....so di attriti costanti fra la Ruggeri ed il GIP e questa misura profuma di "furbizia"...non accolgo la tua richiesta (perchè mi stai antipatica presumo [;)] ma di fatto la accolgo perchè Bossetti rimane in carcere....va be..basta che le scaramucce non diventino dannose per il caso...

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/06/2014, 11:39 
Cita:
tom ha scritto:

Cita:
Wolframio ha scritto:

si ho letto..ma lo tiene in carcere per accertamenti....so di attriti costanti fra la Ruggeri ed il GIP e questa misura profuma di "furbizia"...non accolgo la tua richiesta (perchè mi stai antipatica presumo [;)] ma di fatto la accolgo perchè Bossetti rimane in carcere....va be..basta che le scaramucce non diventino dannose per il caso...

di giudici cretini è pieno..

secondo me se resta in carcere
è meglio per lui..
come mette il naso fuori,
lo accoppano................

sul resto,
c'è il dna, ecc.
si è arrivati non per caso...
cercavano un figlio illegittimo
e lo hanno trovato..

xchè dobbiamo sempre complicarci la vita
e vedere complotti ovunque??

bah....................

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/06/2014, 12:40 
Mah per me è molto semplice:
Questo si è voluto fare una adolescente che probabilmente lo arrapava e alla fine l'ha ammazzata.
Poi vabbè classico che dica "ero a casa","non la conoscevo" etc.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/06/2014, 16:45 
Cita:
robs79 ha scritto:

Questo si è voluto fare una adolescente che probabilmente lo arrapava e alla fine l'ha ammazzata.

Questa poi...quindi secondo te se l'è fatta ed ha lasciato solo sugli slip una infinitesima traccia organica della quale non si sà bene se era sangue, sperma,saliva,sudore o altro il cui Dna è compatipile con quello di un morto che ha messo al mondo il Signor Bossetti.
Mentre sicuramente l'avrà rapita indossando una mascherina e guanti per non lasciare altre tracce sul resto degli abiti e del corpo.

Ma si... impicchiamolo senza processo. e bruciamogli la casa e mettiamo al rogo pure sua moglie ed i tre figli [:(]

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/06/2014, 16:49 
Cita:
Wolframio ha scritto:
Questa poi...quindi secondo te se l'è fatta ed ha lasciato solo sugli slip una infinitesima traccia organica della quale non si sà bene se era sangue, sperma,saliva,sudore o altro il cui Dna è compatipile con quello di un morto che ha messo al mondo il Signor Bossetti.
Mentre sicuramente l'avrà rapita indossando una mascherina e guanti per non lasciare altre tracce sul resto degli abiti e del corpo.

Ma si... impicchiamolo senza processo. e bruciamogli la casa e mettiamo al rogo pure sua moglie ed i tre figli [:(]

No è vero,sicuramente sarà stato incastrato dalla CIA per conto del KGB perché sa dei segreti di stato che non deve rivelare [;)]
Il complottismo che sfocia nella paranoia sta colpendo parecchi vedo....
Wolf non ti preoccupare che non solo in Svizzera sapete come beccare i colpevoli,ogni tanto li becchiamo anche qua...non pensare che siano sempre tutti degli incompetenti solo perché Italiani.

Ultima modifica di robs79 il 20/06/2014, 16:52, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/06/2014, 17:08 
Incompetenti ce ne sono sia svizzeri che Italiani ed io non ho mai contestato l'esame del Dna fatto dalla vostra Polizia.

Io discuto su come ci sia arrivato sulle mutande di Yara quell'infinitesima e sconosciuta particella organica da dove si è estratto il Dna. Chi ha fatto il test che sia Italiano, americano o svizzero non mi importa.

Io discuto del linciaggio mediatico e della gente che condanna magari un innocente su basi molto ma molto traballanti.

Ed aggiungo che da complottista io un ragionamento fantasioso sulle voglie sessuali del Bossetti non mi è mai passato per la mente.

Quellla infinitesima particella organica esaminata, potrebbe essere benissimo arrivata nello spogliatoio della palestra perchè una delle figlie dell'indagato si è portata un asciugamani usato dal padre.
Come ci è arrivata sulle mutande?..beh per farsi la doccia dopo un ora di ginnastica ce le si tolgono e le si appoggia da qualche parte, no?.

Ultima modifica di Wolframio il 20/06/2014, 17:19, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/06/2014, 17:14 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Incompetenti ce ne sono sia svizzeri che Italiani ed io non ho mai contestato l'esame del Dna fatto dalla vostra Polizia.

Io discuto su come ci sia arrivato sulle mutande di Yara quell'infinitesima e sconosciuta particella organica da dove si è estratto il Dna. Chi ha fatto il test che sia Italiano, americano o svizzero non mi importa.

Io discuto del linciaggio mediatico e della gente che condanna magari un innocente su basi molto ma molto traballanti.

Hai ragione Wolf a dire che il tritacarne mediatico è partito in assenza di processo
è che questo è allucinante (si ringrazia ovviamente quel volpino di Alfano).

Tuttavia, va detto che il test del DNA, in questo preciso caso, è stato raccolto
da una equipe bella nutrita (visto che si parla di MIGLIAIA E MIGLIAIA DI PERSONE
testate) e che, sino a prova contraria, è un tipo di test che viene definito
solitamente come INCONFUTABILE, qualora positivo per tizio piuttosto
che per caio....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/06/2014, 17:21 
TTE mentre scrivevi ho rieditato, leggi l'ultima parte [:)]

Ti pare una cavolata quello che ho aggiunto?

Icollo anche qui:

Cita:
Quellla infinitesima particella organica esaminata, potrebbe essere benissimo arrivata nello spogliatoio della palestra perchè una delle figlie dell'indagato si è portata un asciugamani usato dal padre.
Come ci è arrivata sulle mutande?..beh per farsi la doccia dopo un ora di ginnastica ce le si tolgono e le si appoggia da qualche parte, no?.

Ultima modifica di Wolframio il 20/06/2014, 17:24, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/06/2014, 17:44 
Questore: dato nome a marziano

questa frase a chi deve arrivare come si può decifrare?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/06/2014, 18:45 
Cita:
robs79 ha scritto:

la giovane ginnasta fa parte
dell'immaginario collettivo erotico..

certo non si riesce a capire
come abbia fatto a farla salire in macchina..
con la forza suppongo..

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1442 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 97  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]