In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: ELEZIONI 2018

09/04/2018, 12:21

sottovento ha scritto:
Non ci sarà nessun governo 5 Stelle-Pd, nessun governo Lega-5 Stelle, nessun governo con appoggi esterni, nulla di nulla perché sia Di Maio che Salvini non vogliono rischiare la valanga di voti che hanno preso per dar vita a un pastrocchio che durerebbe il tempo di qualche mese sia perché nessuno firmerà contratti proposti dai 5 Stelle per diventarne gli zerbini, o

E tu pensi che uno che ha preso 11.000.000 di voti come li ha avuti Di Maio dovrebbe essere lui lo Zerbino?. [:296]
Questo è ragionare sempre di poltrone, non avete detto che alla Lega interessa maggiormente che il suo programma sia attuato? o no!. [:291]

09/04/2018, 12:46

nessuno fa lo zerbino a nessuno..
il bon ton vorrebbe che salvini e di maio
facessero un passo indietro
e indicassero personalità terze..
(i 5s indicano una rosa di nomi per la presidenza del consiglio)

salvini il passo indietro l'ha già fatto,
di maio non si sa..

comunque se di maio fa il premier
poi c vogliono anche ministri doc della lega nella compagine..

stiamo a vedere che fa il grillino..
dove va a parare..
perchè io non l'ho ancora capito..
pure col pd,
fa poca strada..

invece col governo lega-5s con appoggio esterno di berlusconi
(che serve sempre)
si prendono le fave e i piccioni
e si campa discretamente tranquilli..

09/04/2018, 12:56

E tu pensi che Berlusconi con la Testa che si ritrova stia accucciato in un angolo senza interferire pesantemente sulle scelte condivise fra I 5 Stelle e la Lega?. [:291]
SCORDATELO. [:246]

09/04/2018, 13:43

l'unica cosa che conta x berlusca
sono le sue aziende..
(l'ha pure detto)
garantite quelle,
tutto va apposto..

09/04/2018, 14:14

bleffort ha scritto:E tu pensi che uno che ha preso 11.000.000 di voti come li ha avuti Di Maio dovrebbe essere lui lo Zerbino?. [:296] Questo è ragionare sempre di poltrone, non avete detto che alla Lega interessa maggiormente che il suo programma sia attuato? o no!. [:291]

Io penso che noi di destra/Lega dobbiamo avere gran rispetto per quei voti presi dai 5 Stelle perché se tanta gente li ha votati è perché gli altri partiti non hanno saputo dare alla gente ciò di cui aveva bisogno. Tuttavia se tu prendi il 32% e un altro (cioè il centrodestra), prende il 38% tu che hai preso il 32% non puoi ergerti a vincitore e dare dictat agli altri perché col tuo 32% dipendi proprio da quegli altri ai quali imponi delle condizioni.

Domanda: secondo quale criterio gli altri partiti dovrebbero firmare un contratto coi 5 Stelle ed appoggiare in toto il loro programma nonché accettare Di Maio come premier e perché non dovrebbe essere il contrario?

09/04/2018, 18:08

È inutile... Di Maio vuole solo una stampella che non chieda nulla in cambio, che provenga da destra o sinistra, a LVI non importa.
Certo meglio la sx dovendo scegliere... In ogni caso decide LVI!

LVI, lo schizzinoso, può anche permettersi di dire "Berlusconi no grazie" "Renzi no grazie" "Romani no grazie"...

Mi auguro che si torni al voto, non ci sono le condizioni per formare un governo, prendiamone atto e via.
Il cdx al prossimo giro arriverà al 40% e LVI rimarrà col cerino in mano.

09/04/2018, 18:40

i piddini gongolano..
non aspettano altro che la palude..
qualcuno ha pure azzardato:
"abbiamo operato bene, i grillini c danno ragione.."

http://www.repubblica.it/politica/2018/ ... P1-S2.5-T1

L'attuale reggente, Maurizio Martina, intanto commenta lo stallo Di Maio-Salvini. "Mentre regna il caos tra i cosiddetti vincitori del 4 marzo, noi proviamo a fare buona politica. E partiamo dalla proposta per estendere subito il Reddito di Inclusione contro la povertà #oppurelitalia", ha scritto su Twitter.

capito?
gli altri sono caos,
loro sono i pacieri..
il piano è quello..

vediamo di maio che fa,
sono curioso..
consiglierei a salvini calma e nervi d'acciaio..
gli altri non aspettano altro cge la rissa..

io continuo a dire che l'appoggio esterno di berlusca
potrebbe essere l'uovo di colombo..

09/04/2018, 18:50

Sinceramente penso che questa situazione sia del tutto normale
5 anni fa è successa la stessa cosa, il PD non riusciva a trovare la maggioranza e si ipotizzava addirittura la collaborazione con Berlusconi ... poi è spuntato Alfano
In Germania hanno litigato per mesi ...

Quello che non è normale sono le dichiarazioni che vangono rilasciate ogni minuto da Di Maio e Salvini
Penso che serva un po' di discrezione poichè è molto probabile che saranno loro a governare e queste risse da pollaio non danno una bella sensazione, qualcuno (io per es ne sono convinto) potrebbe pensare che abbiamo a che fare con due deficienti.

Di Maio-Salvini, dopo il dialogo volano gli insulti. "Zero chance di accordo". "M'importa meno di zero"
http://www.repubblica.it/politica/2018/ ... refresh_ce

09/04/2018, 19:15

gippo ha scritto:In Germania hanno litigato per mesi ...

Si ma gli euroscettici erano solo il 12%. Qui da noi sono al 55%.

gippo ha scritto:(io per es ne sono convinto) potrebbe pensare che abbiamo a che fare con due deficienti.

Io penso che sia Salvini che Di Maio guardano ai sondaggi che li vendono entrambi in forte crescita in caso di nuove votazioni e che quindi stiano facendo di tutto per sabotare ogni intesa e costringere a nuove votazioni.

09/04/2018, 19:54

zakmck ha scritto:Io penso che sia Salvini che Di Maio guardano ai sondaggi che li vendono entrambi in forte crescita in caso di nuove votazioni e che quindi stiano facendo di tutto per sabotare ogni intesa e costringere a nuove votazioni.

Penso esattamente la stessa cosa. Il problema è che rivotare con questa legge elettorale è un terno al lotto, ergo potremmo ritrovarci nella stessa situazione di adesso, cioè con nessuna maggioranza, per cui si riproporrebbe la medesima situazione e non possiamo votare all'infinito. Immagiamoci lo scenario: potrebbero passare mesi, rivotare in autunno e ritrovarci ancora senza un governo ma nel contempo andrà realizzata la finanziaria 2019, andrà gestito l'eventuale aumento dell'Iva, andranno affrontati gli sbarchi qualora riprendessero col caldo, per non parlare della situazione difficilissima di poveri, disoccupati e aziende in crisi. Chi affronterebbe tutte queste situazioni? L'ennesimo governo tecnico con una nuova austerity?

Troverei più saggio se le varie forze politiche si venissero in contro per dare a questo paese un governo di scopo almeno per le cose più impellenti, giusto per dare un segnale ai cittadini, tra cui anche una nuova legge elettorale. Troverei davvero deludente se ci ritrovassimo dopo tutte queste speranze un ennesimo governo tecnico.

09/04/2018, 19:57

I parlamentari SIDEONO TUTTI ora in Parlamento: basterebbe una giornata per cambiare la legge elettorale e rifare le elezioni!
Ma qui, nessuno la vuole scommeto ..................... [;)]

09/04/2018, 20:05

Attualmente i deputati hanno diritto a un'indennità lorda di 11.703 euro.
Al netto sono 5.346,54 euro mensili più una diaria di 3.503,11 e un rimborso per spese di mandato pari a 3.690 euro.

Voi andreste a casa? Sinceramente... :)

09/04/2018, 20:08

Spero prevalga il buon senso e per buon senso, intendo mettere al primo posto le esigenze del paese.
Salvini ha dato la sua disponibilità e stà cercando di mediare, adesso tocca a Di Maio ragionare con il suo di cervello e non con quello di chi sappiamo noi.

09/04/2018, 20:12

Ma con tutti i vaffa che ha mandato a tutti ..! Sempre contro il Sistema! Sempre contro i Partiti!
Adesso come se la va? leccando i "nemici" per mettersi seduto sullo scranno!?? Allora è UGUALE tutti gli altri! [:o)]

09/04/2018, 20:18

Lo sai anche tu chi ha offerto loro colazione, pranzo e cena sul Britannia. [:306]
Rispondi al messaggio