Poi... se volete farvi salvare così... in tutta onestà io non ci credo molto ai loro piani di 'salvezza'...
Euroschiavi – Polillo: lavorare gratis di piu’: rinunciando a 7 gg ferie Pil +1%18 giu – La prima cosa da fare, nell’immediato, per uscire dalla crisi e’ un “input di lavoro senza variazione di costo“: bisogna lavorare di piu’.
In 3 anni gli Stati Europei hanno speso 4.500 miliardi di euro per salvare le banche
E’ quanto ha affermato il sottosegretario all’Economia, Gianfranco Polillo secondo cui “ormai bisogna cominciare a ragionare che nove mesi di tempo di lavoro sono troppo brevi e quindi dobbiamo aumentarli”. “Se noi rinunciassimo a una sola settimana di vacanza avremmo un impatto immediato sul Pil di circa l’1%: questo vuol dire che bisogna lavorare di piu’”
Fonte:
http://www.imolaoggi.it/?p=19709 ![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Mi spiegasse Polillo, secondo la sua idea, come fa ad aumentare il PIL se
- le ore lavorate in più, non venendo retribuite non aumentano la capacità di spesa degli italiani
- aumentiamo il monte ore lavorato a parità di numero di lavoratori impiegati in un sistema dove, il tasso di disoccupazione aumenta, la produzione industriale diminuisce
Non mi sembra che le aziende abbiano bisogno di più ore lavorate, anzi...
Possibile che nessuno abbia le palle per chiederglielo direttamente?!
Abbassare l'imposizione fiscale sul costo del lavoro, invece, sarebbe un volano per l'economia, banalmente:
- più denaro per i consumi
- più consumi più produzione
- più produzione più entrate fiscali (in termini assoluti)
Ovvio che per abbassare l'imposizione fiscale dobbiamo tagliare le spese realmente improduttive e 'tradire' i vincoli economici imposti dalla UE con il Patto di Stabilità, il trattato di Maastricht che impediscono di fatto i necessari interventi strategici in ambito economico monetario.
Questo sarebbe salvare l'Italia...