Cita:
jean ha scritto:
A raga' è chiaro che (a mio avviso) era ricattabilissimo da sempre lo hanno usato per fare il lavoro sporco di pseudorinnovare lo scenario politico e c'è riuscito ......... offrendo su un piatto d'argento una classe politica pavida e ingorda e facile preda degli appetiti delle lobbies bancarie e finanziarie che avevano già pianificato il loro progetto criminale creando per i loro fini questo mostro immondo e omnivoro che si chiama seconda repubblica .
Qulcuno avrà da obbiettare lo so' ma, di sicuro, da quel momento in poi in italia la democrazia è andata in coma irreversibile.
Cita:
Thethirdeye ha scritto: Il M5S è uno "strumento" che come un bisturi
può scardinare il sistema attuale.
Un bisturi capace di rimuovere il tumore e che
nonostante le perplessità di molti, ha già cominciato
ad incidere pesantemente nel
modus operandi della metastasi... cioè di tutti gli altri partiti.
Ora, come tutti i bisturi, deve essere preciso ed affilato...
altrimenti non taglia.
Segnalo una visione pragmatica di Flores D'Arcais...
(
http://it.wikipedia.org/wiki/Paolo_Flores_d%27Arcais)
Cita:
greenwarrior ha scritto: Cita:
ubatuba ha scritto: Cita:
Thethirdeye ha scritto: [quote]
ubatuba ha scritto: certo rmnd mancano ancora altri leader,e forse x questo tutto viene centralizzato,ma appena qualkuno avra' carisma x potere aspirare a tale rango ,la situazione potrebbe scoppiare,con tutte le coseguenze del caso,gia' i primi sentori si avvertono con queste schermaglie,magari qualkuno teme che gia' all'orizzinte si profili un alter ego e metta a repentaglio la propria autorita'
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Ma di che cosa avete paura... se NON del fatto che tutto possa rimanere così com'è?
guarda che io non ho parlato di paura del movimento,ho sempre sostenuto che puo' essere il grimaldello x scardinare finalmente questo sistema,sostengo solo un sua fragilita' a livello organizzativo che puo' minarne la sua credibilita',almeno e' cio' che penso.......
La fragilità del movimento è il suo tallone d' Achille.
Grillo se ne è accorto ed è per questo che lo stà Leghizzando. senza il pieno controllo dei candidati e senza un vademecum sui comportamenti da tenere, sparirà presto e si trasformerà in una miriade di partitelli d' opinione completamente slegati dagli indirizzi iniziali.
[/quote]
Cita:
Thethirdeye ha scritto: Tu stai sputando sull'unica possibilità che abbiamo di uscire dal pantano.
Non ce ne saranno altre, nè con coalizioni subdole, né con i bocconiani europeisti.
Renditi conto almeno di questo....
PS: hai letto questo?
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=254461 Cita:
superza ha scritto:
A chi è schifato da quello che hanno fatto gli attuali partiti in questi ultimi anni, ma che comunque non è convinto del movimento 5 stelle (qualche dubbio lo ho anche io ma sicuramente rispetto al vomito di quanto c'era sinora M5S qualcosa avanti è) io vorrei dire una semplice cosa;
Non sottovalutate la funzione di pialla che ha il M5S.
Ovvero, nel dubbio usatelo come pialla della classe politica.
Magari non lo si rivota in futuro, ma almeno votare loro toglierebbe spazio a chi c'è stato sinore.
La funzione di azzerare e mandare a casa un buon 50% dei personaggi attualmente a montecitorio non la sottovaluterei;
Quantomeno può essere l'unica occasione per non rivedere più in aula tante delle squallide facce, di qualsiasi colore esse siano state e che han fatto sprofondare l'italia a questo punto.
Pensateci
Cita:
Ufologo 555 ha scritto: Tale "PIALLA" la usò anche il "caro" Di Pietro, ma solo per una parte politica. Conclusione? Peggio di prima!
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)
E con questo si completa un giro lungo diverse pagine.
Di Pietro fu sicuramente uno strumento perfetto nelle loro mani a questo scopo, ma è palese che non fu mai questa la sua intenzione.
E' stato una pedina inconsapevole, nella sua semplicioneria ed ignoranza. Ma le sue intenzioni erano - e sono - quelle di fare giustizia e pulizia nel sistema.
Lo dimostra tuttora il fatto che sia l' unico a dare ancora una scintilla di democrazia in Parlamento, accusando gli stessi signori di cui sopra, che ora siedono senza essere stati votati.
In definitiva, ha la sua parte di responsabilità, molto grande, ma inconsapevole. In un processo, si potrebbe figurare la circonvenzione d' incapace.
Allo stesso tempo, rappresenta uno dei pochissimi elementi sulla scacchiera non allineati con loro, ma al contrario contro di loro, pur se con tutta la semplicità che può avere.
Certo, considerati i precedenti, non mi affiderei certo a un personaggio simile. Ma è chiaro che non è mai stato uno di loro.
Per arrivare al punto, e all' oggetto del topic, è fondamentale capire che il Movimento 5 Stelle NON è Di Pietro.
E' in questo senso l' esatto opposto, in quanto può davvero fare quella operazione di pulizia del sistema che Di Pietro credeva di fare mentre invece faceva il loro gioco.
Questo perchè non è un singolo, ma un movimento composto da persone comuni,
cui Beppe Grillo presta solo la faccia e la voce per dare pubblicità sui media,
-che altrimenti li ignorerebbero come le ennesime listine, e nessuno sentirebbe una sola parola.
E in quanto tale, molto molto più difficile da ingannare, infiltrare o manipolare.
Dopo che il Movimento avrà preso la sua valanga di voti, una valanga che si abbatterà sull' intera classe politica corrotta, il risultato sarà già stato ottenuto.
Il marcio sarà stato finalmente tirato giù per lo sciaquone, insieme a chi muoveva i fili, che su quei prestanome corrotti si poggiano.
A quel punto bisognerà ri-organizzare un' intero sistema democratico, come si è fatto in Islanda. Non sarà facile, ma è possibile, è stato già fatto.
Come i cittadini islandesi si sono riscritti la Costituzione, ancora più democratica e resa sicura da simili colpi di mano.
Noi dovremo scrivere nuove e più trasparenti regole, ed esprimere una maggioranza che segua la strada che ci emancipi da questa dittatura strisciante che opprime il continente.
E il primo passo deve essere venire fuori dal loro strumento di controllo, l' Euro. Rifare una NOSTRA economia.
Cita:
bleffort ha scritto: Noi in Sicilia ne abbiamo avuti parecchi di Tiranni,
quello che opprimeva Akragas si chiamava Terone, vincitore sui Cartaginesi nel 480 a.c.,
poi la tirannia Mafiosa....
ed è per questo che ci siamo vaccinati a non volerne più sapere!!.
Ben detto Bleffort,
sono proprio i tiranni (occulti) che ci hanno portato a questo punto,
complice una classe politica ignorante, inetta, incapace e disonesta fino all' assurdo.
L' unica speranza è riconquistarci la nostra libertà, che è un diritto inalienabile di per se.
E costruire una democrazia salda come purtroppo in Italia non c' è mai stata.
L' esempio c' è già, non si può temere sia irrealizzabile perchè non lo è.
E quando sempre più Paesi avranno ritrovato la loro libertà, il loro sistema diventerà sempre più debole fino a crollare.
A quel punto saranno disperati, tenteranno di tutto. E noi dovremo essere pronti.
Non sarà facile, non lo sarà per niente, nessuno ha mai detto che lo sia. Ma l' alternativa è vivere da schiavi in un mondo sempre peggiore.
E pur di evitare questo, vale la pena qualunque sacrificio.