I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte del sito UFOFORUM. Ulteriori informazioni
In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Ora tocca all'Iran...

16/07/2019, 14:31

TheApologist ha scritto:No, perché potrebbero farlo anche i pakistani o Israele, o chiunque altro possieda armi atomiche.

Allora, o si decide di abolirle PER TUTTI (e sarei d'accordo), o chi le ha e le ha pure usate non può andare a fare la morale agli altri!
In base a quale assunto?
"non mi stai simpatico"?
"Io sono eletto dal Signore e tu no"?

In base al fatto che solo gli iraniani (e non è la prima volta), minacciano di cancellare Israele dalle carte geografiche. Altri non l'hanno detto nemmeno per scherzo.

16/07/2019, 14:47

Così si sono sempre fatte le guerre: uno attacca, l'altro contrattacca.

Semplice.

Quando tenteranno di "cancellarli", non solo a parole, potranno rispondere.
La cosiddetta "guerra preventiva", che vi piace tanto, è un concetto non compatibile con la Carta delle Nazioni Unite, che prevede il ricorso ai mezzi bellici solo come autodifesa.

Ma sappiamo benissimo che Israele con le carte delle Nazioni Unite ci si pulisce il sedere, come ha sempre fatto.

16/07/2019, 15:05

sottovento ha scritto:
TheApologist ha scritto:No, perché potrebbero farlo anche i pakistani o Israele, o chiunque altro possieda armi atomiche.

Allora, o si decide di abolirle PER TUTTI (e sarei d'accordo), o chi le ha e le ha pure usate non può andare a fare la morale agli altri!
In base a quale assunto?
"non mi stai simpatico"?

In base al fatto che solo gli iraniani (e non è la prima volta), minacciano di cancellare Israele dalle carte geografiche. Altri non l'hanno detto nemmeno per scherzo.

Chi ha proferito questa minaccia?, quando?, in che contesto?, parole esatte?.

16/07/2019, 15:31

TheApologist ha scritto:La cosiddetta "guerra preventiva", che vi piace tanto, è un concetto non compatibile con la Carta delle Nazioni Unite, che prevede il ricorso ai mezzi bellici solo come autodifesa.

Caro mio, sulla "Guerra Preventiva" (che personalmente appoggio come concetto se applicato con buone ragioni), la Storia ti smentisce. Infatti alle tue affermazioni si potrebbe rispondere con una domanda e cioè: se nei confronti dei nazisti si fosse attuata una -guerra preventiva- prima che questi invadessero la Polonia, secondo te non si sarebbe (forse), evitata la Seconda guerra Mondiale? ergo, se si fosse bombardato a tappeto preventivamente la Germania nazista preventivamente molto probabilmente si sarebbero evitati molti milioni di morti in Europa.

Mi farebbe piacere leggere le tue/vostre riflessioni su quanto da me detto, ergo siete ancora così convinti che le guerre -preventive- siano del tutto inutili? nb: logicamente non mi riferisco alle bombe sulla Libia.

16/07/2019, 15:32

Wolframio ha scritto:Chi ha proferito questa minaccia?, quando?, in che contesto?, parole esatte?.

Fai una ricerca su internet.

16/07/2019, 15:36

TheApologist ha scritto:Così si sono sempre fatte le guerre: uno attacca, l'altro contrattacca.

Semplice.

Quando tenteranno di "cancellarli", non solo a parole, potranno rispondere.
La cosiddetta "guerra preventiva", che vi piace tanto, è un concetto non compatibile con la Carta delle Nazioni Unite, che prevede il ricorso ai mezzi bellici solo come autodifesa.

Ma sappiamo benissimo che Israele con le carte delle Nazioni Unite ci si pulisce il sedere, come ha sempre fatto.

INFATTI SONO STATTI ATTACCATI PIU' VOLTE DI SORPRESA, GUARDA UN PO ............
Ora stanno ... ATTENTI. [^]

16/07/2019, 16:20

sottovento ha scritto:

In base a quale assunto?
"non mi stai simpatico"?

E' la seconda volta che lo scrivo su questo forum: anni fa Israele non solo ha minacciato di Nuclearizzare gli Stati Arabi, ma anche tutti quelli che nel mondo l'avrebbero appoggiato, si deduce che anche l'Italia sarebbe stata Nuclearizzata dato che a quel tempo la politica Italiana era filo- Palestinese. [:305]

16/07/2019, 17:00

"Guerra Preventiva"

si si, Hitler, ha fatto così [;)] la Polonia, poi la Russia,per paura che i comunisti li attaccassero,
e il Giappone con gli States [;)]

ciao
mauro

16/07/2019, 18:18

sottovento ha scritto:
Wolframio ha scritto:Chi ha proferito questa minaccia?, quando?, in che contesto?, parole esatte?.

L'avevo già fatta grazie [:)]
Ma io chiedevo a te, non ad internet.

16/07/2019, 18:51

mauro ha scritto:si si, Hitler, ha fatto così [;)] la Polonia, poi la Russia,per paura che i comunisti li attaccassero, e il Giappone con gli States [;)]
ciao
mauro

Quindi stai dicendo che Hitler ha fatto una "Guerra Preventiva" contro i comunisti?

nb: e più tardi i russi nel Donbass cos'hanno fatto se non una guerra preventiva?

Morale: questo mondo è pieno di guerre preventive e non soltanto occidentali.

16/07/2019, 18:53

Wolframio ha scritto:
sottovento ha scritto:

L'avevo già fatta grazie [:)]
Ma io chiedevo a te, non ad internet.

Ti avrei risposto le stesse cose dato che non ho altre fonti.

16/07/2019, 18:54

bleffort ha scritto:E' la seconda volta che lo scrivo su questo forum: anni fa Israele non solo ha minacciato di Nuclearizzare gli Stati Arabi, ma anche tutti quelli che nel mondo l'avrebbero appoggiato, si deduce che anche l'Italia sarebbe stata Nuclearizzata dato che a quel tempo la politica Italiana era filo- Palestinese. [:305]

Quindi confermi giusto??? Ergo non sono l'unico a ricordare queste cose.

E a proposito delle guerre cosiddette preventive: se nei confronti dei nazisti si fosse attuata una -guerra preventiva- prima che questi invadessero la Polonia, secondo te non si sarebbe (forse), evitata la Seconda guerra Mondiale? ergo, se si fosse bombardato a tappeto preventivamente la Germania nazista preventivamente molto probabilmente si sarebbero evitati molti milioni di morti in Europa.

16/07/2019, 19:08

Infatti! Ma nessuno credeva che Hitler avrebbe fatto sul serio! Tutti si apsettavano che si fermasse ..................... [:246]

16/07/2019, 19:10

sottovento ha scritto:
bleffort ha scritto:E' la seconda volta che lo scrivo su questo forum: anni fa Israele non solo ha minacciato di Nuclearizzare gli Stati Arabi, ma anche tutti quelli che nel mondo l'avrebbero appoggiato, si deduce che anche l'Italia sarebbe stata Nuclearizzata dato che a quel tempo la politica Italiana era filo- Palestinese. [:305]

Quindi confermi giusto??? Ergo non sono l'unico a ricordare queste cose.

E a proposito delle guerre cosiddette preventive: se nei confronti dei nazisti si fosse attuata una -guerra preventiva- prima che questi invadessero la Polonia, secondo te non si sarebbe (forse), evitata la Seconda guerra Mondiale? ergo, se si fosse bombardato a tappeto preventivamente la Germania nazista preventivamente molto probabilmente si sarebbero evitati molti milioni di morti in Europa.
Ufo'.....convinci il tuo gregario che va' a curarsi perche' non sta' bene col cervello. [:291] lo abbiamo perso!. [:297]

16/07/2019, 19:19

[:D] Se se ne va lui me ne vado anch'io, perché non resto a "combattere" contro un branco de sciamannati! [:246]
Rispondi al messaggio