16/07/2019, 14:31
TheApologist ha scritto:No, perché potrebbero farlo anche i pakistani o Israele, o chiunque altro possieda armi atomiche.
Allora, o si decide di abolirle PER TUTTI (e sarei d'accordo), o chi le ha e le ha pure usate non può andare a fare la morale agli altri!
In base a quale assunto?
"non mi stai simpatico"?
"Io sono eletto dal Signore e tu no"?
16/07/2019, 14:47
16/07/2019, 15:05
sottovento ha scritto:TheApologist ha scritto:No, perché potrebbero farlo anche i pakistani o Israele, o chiunque altro possieda armi atomiche.
Allora, o si decide di abolirle PER TUTTI (e sarei d'accordo), o chi le ha e le ha pure usate non può andare a fare la morale agli altri!
In base a quale assunto?
"non mi stai simpatico"?
In base al fatto che solo gli iraniani (e non è la prima volta), minacciano di cancellare Israele dalle carte geografiche. Altri non l'hanno detto nemmeno per scherzo.
16/07/2019, 15:31
TheApologist ha scritto:La cosiddetta "guerra preventiva", che vi piace tanto, è un concetto non compatibile con la Carta delle Nazioni Unite, che prevede il ricorso ai mezzi bellici solo come autodifesa.
16/07/2019, 15:32
Wolframio ha scritto:Chi ha proferito questa minaccia?, quando?, in che contesto?, parole esatte?.
16/07/2019, 15:36
TheApologist ha scritto:Così si sono sempre fatte le guerre: uno attacca, l'altro contrattacca.
Semplice.
Quando tenteranno di "cancellarli", non solo a parole, potranno rispondere.
La cosiddetta "guerra preventiva", che vi piace tanto, è un concetto non compatibile con la Carta delle Nazioni Unite, che prevede il ricorso ai mezzi bellici solo come autodifesa.
Ma sappiamo benissimo che Israele con le carte delle Nazioni Unite ci si pulisce il sedere, come ha sempre fatto.
16/07/2019, 16:20
sottovento ha scritto:TheApologist ha scritto:No, perché potrebbero farlo anche i pakistani o Israele, o chiunque altro possieda armi atomiche.
In base a quale assunto?
"non mi stai simpatico"?
In base al fatto che solo gli iraniani (e non è la prima volta), minacciano di cancellare Israele dalle carte geografiche. Altri non l'hanno detto nemmeno per scherzo.
16/07/2019, 17:00
"Guerra Preventiva"
16/07/2019, 18:18
sottovento ha scritto:Wolframio ha scritto:Chi ha proferito questa minaccia?, quando?, in che contesto?, parole esatte?.
Fai una ricerca su internet.
16/07/2019, 18:51
mauro ha scritto:si si, Hitler, ha fatto cosìla Polonia, poi la Russia,per paura che i comunisti li attaccassero, e il Giappone con gli States
![]()
ciao
mauro
16/07/2019, 18:53
Wolframio ha scritto:sottovento ha scritto:Wolframio ha scritto:Chi ha proferito questa minaccia?, quando?, in che contesto?, parole esatte?.
Fai una ricerca su internet.
L'avevo già fatta grazie![]()
Ma io chiedevo a te, non ad internet.
16/07/2019, 18:54
bleffort ha scritto:E' la seconda volta che lo scrivo su questo forum: anni fa Israele non solo ha minacciato di Nuclearizzare gli Stati Arabi, ma anche tutti quelli che nel mondo l'avrebbero appoggiato, si deduce che anche l'Italia sarebbe stata Nuclearizzata dato che a quel tempo la politica Italiana era filo- Palestinese.
16/07/2019, 19:08
16/07/2019, 19:10
Ufo'.....convinci il tuo gregario che va' a curarsi perche' non sta' bene col cervello.sottovento ha scritto:bleffort ha scritto:E' la seconda volta che lo scrivo su questo forum: anni fa Israele non solo ha minacciato di Nuclearizzare gli Stati Arabi, ma anche tutti quelli che nel mondo l'avrebbero appoggiato, si deduce che anche l'Italia sarebbe stata Nuclearizzata dato che a quel tempo la politica Italiana era filo- Palestinese.
Quindi confermi giusto??? Ergo non sono l'unico a ricordare queste cose.
E a proposito delle guerre cosiddette preventive: se nei confronti dei nazisti si fosse attuata una -guerra preventiva- prima che questi invadessero la Polonia, secondo te non si sarebbe (forse), evitata la Seconda guerra Mondiale? ergo, se si fosse bombardato a tappeto preventivamente la Germania nazista preventivamente molto probabilmente si sarebbero evitati molti milioni di morti in Europa.
16/07/2019, 19:19