22/05/2012, 22:47
greenwarrior ha scritto:
Certo che sarebbe un depistaggio costato caro.
Mi puzza tanto di pazzo esibizionista.
23/05/2012, 08:53
23/05/2012, 09:19
23/05/2012, 09:25
mik.300 ha scritto:Pegasus ha scritto:
L'articolo punta un po troppo il piede sull'accelleratore, comunque....però più di qualcosa si salva.
Io sono pugliese e sinceramente di attentati epocali della SCU non ne ho mai sentito neanche una brezza, è un'organizzazione molto sulle sue ma che comunque ha lasciato sempre la sua firma in attentati del genere.
O abbiamo a che fare con un infiltrato o non so che dire....è davvero un attentato grossolano, più dell'avvertimento in attesa di future tragedie non saprei come spiegare questa atrocità.
E sinceramente di firme della SCU non ne ho ancora sentito parlare.
Mi sembra anche probabile la bravata di un ignobile ragazzino, novello bombardatore.
Insomma, la mafia potrebbe centrare per una probabilità altissima, ma c'è qualcosa che non quadra....non so, è come se mancasse qualcosa.
E' stata un'azione troppo grossolana, ripeto.
In ogni caso morire per essere andati a scuola....no, non si può.
io non c credo all'attentato
della SCU..
anche perchè in quei posti
tutti sanno tutto,
e vige un codice d'onore
un pò primitivo
ma che non contempla
massacri di ragazzi e bambini..
ergo a fare una cosa del genere
non la passi liscia..
23/05/2012, 10:51
23/05/2012, 12:26
Angeldark ha scritto:
BRINDISI - Il killer della strage davanti alla scuola Morvillo Falcone di Brindisi, aveva due telecomandi. Uno per attivare l'innesco e far esplodere le tre bombole di gas, l'altro per bloccarlo. E li ha usati entrambi. La mattina di sabato ha attivato una prima volta l'innesco, forse per provare se funzionava. Poi lo ha spento. Quando è arrivato un primo pull-man, partito da Erchie, è rimasto a guardare. Circa trenta studenti hanno sfiorato la morte senza saperlo: sono scesi avviandosi verso l'ingresso della scuola e lui li ha lasciati sfilare.
È stato solo poco dopo - quando davanti all'istituto si è fermato un secondo pullman, quello proveniente da Mesagne - che l'uomo apposto dietro il chiosco davanti alla scuola ha azionato il tasto del telecomando. Erano le 7.42. Melissa e le sue amiche hanno avuto solo il tempo di fare pochi passi: le tre bombole del gas sono esplose investendole con una pioggia di schegge e avvolgendone alcune nelle fiamme.
È l'ultima ricostruzione fatta dagli investigatori, ormai convinti che il killer non abbia colpito alla cieca. "Voleva uccidere proprio le ragazze di Mesagne". Perché? "Ancora non lo sappiamo, stiamo cercando di capirlo" rispondono.
Fonte:http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/05/23/news/la_bomba_disinnescata_e_poi_riattivata_il_killer_non_ha_colpito_alla_cieca-35737351/?ref=HRER2-1
23/05/2012, 13:21
23/05/2012, 14:19
mik.300 ha scritto:
se gli invstigatori pensano veramente questo
siamo nei guai..
MarcoFranceschini ha scritto:
Gli investigatori ed anche tutto l`ensemble di giornalisti che molto spesso sguazzano in queste vicende e che spesso altrettanto si definiscono giornalisti di inchiesta, sono tutti omologati...si formano tutti all`interno di rigidi canali di formazione prima scolastica e poi di specializzazione ecc. ecc.
Come tutta la baracca di psicologi, criminologi, psichiatri e via di seguito che oltre ai tre o quattro libri di testo universitari sui quali hanno "studiato" (in fretta per carita` in ossequio al sistema di studio anglosassone che vuole la produzione rapida di "degree" dai vari college...salvo poi avere schiere di gente che non sa un emerito niente o poco piu`) non vanno molto oltre.
23/05/2012, 14:30
mik.300 ha scritto:Angeldark ha scritto:
È l'ultima ricostruzione fatta dagli investigatori, ormai convinti che il killer non abbia colpito alla cieca. "Voleva uccidere proprio le ragazze di Mesagne". Perché? "Ancora non lo sappiamo, stiamo cercando di capirlo" rispondono.
Fonte:http://bari.repubblica.it/cronaca/2012/05/23/news/la_bomba_disinnescata_e_poi_riattivata_il_killer_non_ha_colpito_alla_cieca-35737351/?ref=HRER2-1
ma no..
se gli invstigatori pensano veramente questo siamo nei guai..
23/05/2012, 15:03
mik.300 ha scritto:
ma no..
io credo che semplicemente
provasse il telecomando..
un worm up insomma..
come suggerisce l'articolo.
siamo nei guai..
23/05/2012, 15:11
23/05/2012, 16:08
Al vaglio degli inquirenti tutte le ipotesi.
23/05/2012, 16:19
iLGambero ha scritto:mik.300 ha scritto:
ma no..
io credo che semplicemente
provasse il telecomando..
un worm up insomma..
come suggerisce l'articolo.
siamo nei guai..
Non ho parole... ma starsene zitti, no eh ?
Capisco che il circo mediatico esiga che ogni giorno ci sia una puntata nuova, ma così è assudo.
23/05/2012, 17:55
23/05/2012, 18:02
mik.300 ha scritto:
Aisi, presto nuovi attacchi degli anarchici
Nel mirino obiettivi greci e Finmeccanica