In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

27/05/2013, 14:12

Massimo Falciani ha scritto:

probabilmente quello che sto per dire non piacerà a molti...

la maggior parte delle persone che al giorno d'oggi procrèa non dovrebbe accudire neanche un tamagotchi.
conosco molte più coppie con figli nati per errore che coppie che i figli li volevano.

il risultato è che i genitori se ne fregano dei figli. ieri ne ho avuto l'ennesimo esempio proprio davanti ai miei occhi, una situazione che a causa del totale menefreghismo di un genitore poteva diventare una tragedia è che inveco solo per un colpo di cu*lo si è risolta bene, e perchè me ne sono accorto io... un bimbo che gioca con arco e frecce (veri) con una pessima mira che punta verso le persone a tavola (io ero una di quelle) e lancia una freccia. poteva portare via un'occhio a qualcuno ma com'è finita? gli hanno fatto mettere via l'arco e tutto a posto.

queste sono persone che instaurano "rapporti" compromessi già dalle basi, è ovvio che poi le conseguenze possano essere quelle che sono.

tra l'altro la madre in passato aveva già "spillato" soldi (sull'ordine dei 100.000€...) all'attuale compagno dopo che si erano lasciati (e non erano sposati), poi anni dopo ci ha ripensato e si sono rimessi insieme (perchè lui ha parecchi soldi) ma mica glieli ha resi.

scemo lui, ma lei se ne approfitta impunemente.

volete istituire uno psicologo? bene, MANDIAMOLO DIRETTAMENTE NELLE CASE DELLA GENTE, è l'intero concetto di famiglia che non esiste più.

Giustamente se non è pazzia si tratta di educazione sbagliata e in seconda battuta di società malata che si è sviluppata nel corso degli ultimi anni e che influenza i comportamenti malsani degli attuali adolescenti frettolosi di diventare grandi prima del tempo. La feccia in questione ad esempio andava in giro con un coltello da 10cm, io da ragazzino avevo un coltellino di 2cm mi pare per emulare mcgyver infatti non mi piaceva che avesse solo questa lama, ma evitavo di andarci in giro perchè mi domandavo a cosa poteva servirmi e sia perchè ero cosciente del fatto che fosse cmq una piccola lama e quindi un'arma, tutto ciò che c'era da sapere sulle armi e sulla loro pericolosità me lo ha insegnato mio padre, arco e fionda li usavo solo nel bosco in presenza di nessuno, se i tuoi genitori non ti insegnano niente di tutto questo allora non ci possiamo sorprendere della stupidità giovanile che ormai dilaga.

27/05/2013, 14:15

mik.300 ha scritto:

probabilmente quello che sto per dire non piacerà a molti...

la maggior parte delle persone che al giorno d'oggi procrèa non dovrebbe accudire neanche un tamagotchi.
conosco molte più coppie con figli nati per errore che coppie che i figli li volevano.

il risultato è che i genitori se ne fregano dei figli. ieri ne ho avuto l'ennesimo esempio proprio davanti ai miei occhi, una situazione che a causa del totale menefreghismo di un genitore poteva diventare una tragedia è che inveco solo per un colpo di cu*lo si è risolta bene, e perchè me ne sono accorto io... un bimbo che gioca con arco e frecce (veri) con una pessima mira che punta verso le persone a tavola (io ero una di quelle) e lancia una freccia. poteva portare via un'occhio a qualcuno ma com'è finita? gli hanno fatto mettere via l'arco e tutto a posto.

queste sono persone che instaurano "rapporti" compromessi già dalle basi, è ovvio che poi le conseguenze possano essere quelle che sono.

tra l'altro la madre in passato aveva già "spillato" soldi (sull'ordine dei 100.000€...) all'attuale compagno dopo che si erano lasciati (e non erano sposati), poi anni dopo ci ha ripensato e si sono rimessi insieme (perchè lui ha parecchi soldi) ma mica glieli ha resi.

scemo lui, ma lei se ne approfitta impunemente.

volete istituire uno psicologo? bene, MANDIAMOLO DIRETTAMENTE NELLE CASE DELLA GENTE, è l'intero concetto di famiglia che non esiste più.

aggiungiamo pure che mettere su famiglia
con tipologie lavorative precarie....
è ancora più difficile..

precario il lavoro => precario l'amore..

a meno di educare le coppie
ad affrontare e accettare
cambiamenti e trasformazioni
continue..

una volta col posto fisso,
i matrimoni duravano tutta una vita..

oggi si cambia partner
come quando si cambia lavoro..
relazioni a tempo determinato,
macerie,
insomma.........

CHIEDIAMOCI IL PERCHE'.........

non restiamo appiccicati
al femminicidio, alle culture sbagliate,
e altre stron..te del genere..
agli effetti..
cerchiamo di risalire alla fonte..

guardiamo il fenomeno,
la società nel suo complesso...

se un uomo
dopo una vita di lavoro,
perde lavoro, casa,
moglie e figli..
(vedi la madre isterica di "chi la visto?"..)
senza ricevere aiuto e supporto..
con la moglie un pò tro.a,
che invece di contribuire,
(quante ce n'è così ?
diciamocelo...............)
abbandona la barca che affonda,

.. fa un gesto inconsulto..

chiediamoci il perchè........................

senza tirare in ballo
le solite cretinate sociologiche......
sull uomo bruto,
l'uomo delle caverne,
ecc. ecc.

per inciso
il matto c'è sempre..

I figli vanno di moda e c'è di mezzo pur sempre l'istinto di procreazione che le menti deboli non riescono a gestire.

27/05/2013, 14:19

mik.300 ha scritto:

mik.300 ha scritto:

shighella ha scritto:

[quote]Blissenobiarella ha scritto:

...e che gli uomini comprendano di aver bisogno di aiuto prima di diventare dei mostri.

La vedo una cosa molto lontana dalla realtà, magari sono pessimista, magari la questione è diversa da soggetto a soggetto..
Ricordate l'atleta Pistorius? Persona che mai avrei pensato potesse arrivare a tanto: uccidere la propria fidanzata. Nemmeno lui, che ha vinto una grossa battaglia contro il suo handicap, ha fatto in tempo a rendersi conto di quello che stava per diventare..

quello lì fa parte
della tipologia dei matti..

-> non fa testo......

se si aiutassero le famiglie
con politiche mirate,
molte tragedie si eviterebbero..

secondo me...

toh..
neanche a farlo apposta....................

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... -59729899/

Strangola la moglie e poi si uccide.
La tragedia dopo l'avviso di sfratto

I corpi di un uomo di 52 anni e della moglie di 51 sono stati scoperti nella loro abitazione a Besate. Sul corpo della donna segni di strangolamento, mentre l'uomo era impiccato. Erano in gravi difficoltà economiche

ma adesso scommetto che
bliss parlerà dell'uomo bruto,
cattivo, violento

e altre fesserie del genere.............................................
[/quote]

Si ma anche in sto caso chi ti dice che la donna volesse morire? Capisco il gesto altruistico (chiamiamolo così..) di porre fine ad una sofferenza o evitarne altre però qui c'è molta fragilità psichica... perdono il lavoro e pur avendo figli e moglie (storia recente) che magari lavora si suicidano, sembra che sta vita sia fatta solo di lavoro all'infuori di quello l'uomo non esiste. Ci hanno fatto proprio un bel lavaggio del cervello.

27/05/2013, 14:21

morpheus85 ha scritto:
c'è chi scambia la gelosia per qualcosa di naturale e sano
quando invece è solo una grave malattia da curare visto a cosa porta.

Concordo.....

L'uomo con la clava è colui che pensa di essere il proprietario di un altro individuo.
E questo è un problema culturale (oltre che un problema legato al livello evolutivo
del singolo). Problema che purtroppo, nei casi più estremi, si trasforma da patologia
cronica a patologia criminale.

27/05/2013, 14:23

Chi riceve amore ed educazione, in genere restituisce amore ed educazione.
Il fatto è capire di cosa si parla quando si parla di amore. Mica è dire di sempre di si e comprare tutto!

Freud diceva che l'essere umano è mosso da due istinti: quello del sesso e quello dell'aggressività. Forse esagerava ma qualcosa c'è alla base. Senza un processo educativo improntato all'acquisizione di valori, l'essere umano non è molto diverso da una bestia.

Una volta gli uomini andavano in guerra e almeno sfogavano la loro aggressività. Forse i romani erano più civili di noi. Una bella arena, le bestie feroci e se hai voglia di vedere sangue, compreso il tuo, prego accomodati!

Le mie frasi hanno un minimo di provocazione dialettica ma anche un fondo di verità. Attualmente, una parte dell'umanità umani non sa "essere umana". Si è perso il senso dei valori, il senso della famiglia e non è vuota retorica. i VALORI SONO PER L'ESSERE UMANO QUELLO CHE SONO I PROGRAMMI PER UN COMPUTER.

Io li sento i discorsi di certe mamme, anche a livelli medio alti. Se a scuola, prendi le botte, devi impararle a darle pure tu.
Sui campi di calcio, ci sono genitori che incitano i figli quando prendono un fallo e non reagiscono con cattiveria, etichettandoli come signorine o femminelli. Tv, giornali e televisione propongono modelli violenti in tute le salse. Non si capisce più cosa è bene e cosa è male. I videogiochi sono carichi di violenza. Noi siamo quello di cui ci nutriamo e non solo attraverso la bocca e lo stomaco ma assorbiamo tutto quello che ci circonda.
Un bambino che vede sistematicamente la madre picchiata dal padre, nella maggior parte dei casi assimilerà lo stesso atteggiamento, una volta cresciuto. Anzi, forse vorrà superare il padre.
Poi nel rapporto tra uomo e donna c'è un'imitazione dei modelli "liberi" che si vedono in tv, sui giornali. Un'apparente liberalizzazione dei costumi a cui non corrisponde però un vero e proprio processo di emancipazione della donna e dell'uomo.
Perché non ti emancipi se vedi Amici in tv o, peggio, uomini e donne (tanto per fare un esempio) ma ti emancipi se conosci il duro percorso che le donne hanno fatto per liberarsi da certi modelli di maschilismo e ignoranza. E, poiché l'ignoranza, anche l'ignoranza dei sentimenti è in forte aumento, il risultato è quello che vediamo.
Viviamo in una società materialista che mette al primo posto le cose e in cui anche le persone diventano cose.

E' esemplare una frase di De Filippo in una sua celebre commedia: " A furia di dire che ogni cosa che succede è cosa da niente, anche noi siamo diventati una cosa da niente .
http://www.youtube.com/watch?v=NxbQ3DSDTEc

27/05/2013, 14:23

morpheus85 ha scritto:

sembra che sta vita sia fatta solo di lavoro all'infuori di quello l'uomo non esiste. Ci hanno fatto proprio un bel lavaggio del cervello.

Ecco, questo è uno dei problemi base della nostra società...

27/05/2013, 14:26

Hannah ha scritto:

Esatto.... il processo infatti, e mi riferisco all'adolescente di ieri, andrebbe fatto ai genitori....

27/05/2013, 14:27

Hannah ha scritto:

Il fatto è capire di cosa si parla quando si parla di amore. Mica è dire di sempre di si e comprare tutto!

Freud diceva che l'essere umano è mosso da due istinti: quello del sesso e quello dell'aggressività. Forse esagerava ma qualcosa c'è alla base. Senza un processo educativo improntato all'acquisizione di valori, l'essere umano non è molto diverso da una bestia.

Una volta gli uomini andavano in guerra e almeno sfogavano la loro aggressività. Forse i romani erano più civili di noi. Una bella arena, le bestie feroci e se hai voglia di vedere sangue, compreso il tuo, prego accomodati!

Le mie frasi hanno un minimo di provocazione dialettica ma anche un fondo di verità. Attualmente, una parte dell'umanità umani non sa "essere umana". Si è perso il senso dei valori, il senso della famiglia e non è vuota retorica. i VALORI SONO PER L'ESSERE UMANO QUELLO CHE SONO I PROGRAMMI PER UN COMPUTER.

Io li sento i discorsi di certe mamme, anche a livelli medio alti. Se a scuola, prendi le botte, devi impararle a darle pure tu.
Sui campi di calcio, ci sono genitori che incitano i figli quando prendono un fallo e non reagiscono con cattiveria, etichettandoli come signorine o femminelli. Tv, giornali e televisione propongono modelli violenti in tute le salse. Non si capisce più cosa è bene e cosa è male. I videogiochi sono carichi di violenza. Noi siamo quello di cui ci nutriamo e non solo attraverso la bocca e lo stomaco ma assorbiamo tutto quello che ci circonda.
Un bambino che vede sistematicamente la madre picchiata dal padre, nella maggior parte dei casi assimilerà lo stesso atteggiamento, una volta cresciuto. Anzi, forse vorrà superare il padre.
Poi nel rapporto tra uomo e donna c'è un'imitazione dei modelli "liberi" che si vedono in tv, sui giornali. Un'apparente liberalizzazione dei costumi a cui non corrisponde però un vero e proprio processo di emancipazione della donna e dell'uomo.
Perché non ti emancipi se vedi Amici in tv o, peggio, uomini e donne (tanto per fare un esempio) ma ti emancipi se conosci il duro percorso che le donne hanno fatto per liberarsi da certi modelli di maschilismo e ignoranza. E, poiché l'ignoranza, anche l'ignoranza dei sentimenti è in forte aumento, il risultato è quello che vediamo.
Viviamo in una società materialista che mette al primo posto le cose e in cui anche le persone diventano cose.

E' esemplare una frase di De Filippo in una sua celebre commedia: " A furia di dire che ogni cosa che succede è cosa da niente, anche noi siamo diventati una cosa da niente .

E già...è proprio così

27/05/2013, 14:29

il fatto è che oggi la coppia è alla stregua di un attestato di proprietà, niente di più.

lui/lei è mia/mio, come con un oggetto qualsiasi fintanto che uno non si stanca; quando questo succede se l'altro/l'altra non si è ancora stancato/a spesso finisce in tragedia.

ed i figli che ne nascono crescono con questi insegnamenti.

Uccisa una ragazza di 16 anni nel Cosentino
Il fidanzato: era viva quando l'ho bruciata
Fabiana Luzzi era scomparsa venerdì da casa. I carabinieri hanno da subito seguito la pista del delitto passionale. La rabbia del paese contro l'assassino: "Andrebbe ammazzato"

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... tino.shtml

con tutta probabilità questo ragazzo è stato cresciuto dalla tv, la famiglia non saprà neanche cos'è.

e non è che lo giustifico, perchè si è comunque liberi di scegliere come comportarsi, ma queste cose andranno sempre peggio.

E poi quante storie finiscono di comune accordo conservando cmq una base d'amicizia? Pochissime credo, Se si vuole bene a qualcuno non lo si odierà mai nemmeno se questo/a si allontanerà per cercare felicità altrove. Poi va bhe non è detto che chi lo fa abbia sempre ragione e quindi la colpa di un' ipotetica fine rapporto sia da attribuire solo al lasciato/a ma rimane il fatto che se le cose non vanno come si desidera bisogna accettarlo. Magari siamo proprio davanti a persone che non sanno cosa vuol dire perdere hanno sempre avuto ciò che volevano e non accettano la sconfitta il che spiegherebbe molte cose...

27/05/2013, 14:44

morpheus85 ha scritto:

mik.300 ha scritto:

mik.300 ha scritto:

[quote]shighella ha scritto:

...e che gli uomini comprendano di aver bisogno di aiuto prima di diventare dei mostri.

La vedo una cosa molto lontana dalla realtà, magari sono pessimista, magari la questione è diversa da soggetto a soggetto..
Ricordate l'atleta Pistorius? Persona che mai avrei pensato potesse arrivare a tanto: uccidere la propria fidanzata. Nemmeno lui, che ha vinto una grossa battaglia contro il suo handicap, ha fatto in tempo a rendersi conto di quello che stava per diventare..

quello lì fa parte

-> non fa testo......

con politiche mirate,

secondo me...

toh..

I corpi di un uomo di 52 anni e della moglie di 51 sono stati scoperti nella loro abitazione a Besate. Sul corpo della donna segni di strangolamento, mentre l'uomo era impiccato. Erano in gravi difficoltà economiche

ma adesso scommetto che
cattivo, violento

[/quote]

Si ma anche in sto caso chi ti dice che la donna volesse morire?
[/quote]

ma che c'entra ?
io parlo della tragedie in generale..
che si potrebbero evitare,
(al di làdi uomo, donna, bambino..)
se si facessero politiche più sane di mente..

è chiaro che la donna non ha scelto di morire....
come nel caso dei bambini
affogati nella vasca dalla madre,
non volevano morire..
Ultima modifica di mik.300 il 27/05/2013, 14:46, modificato 1 volta in totale.

27/05/2013, 14:49

Hannah ha scritto:

C'è anche da dire che il mondo così com'è ora è adatto a quel tipo di soggetti che hai descritto, il mondo è cattivo tu devi esserlo di più, quindi i genitori (non tutti) plasmano i figli in base a questi valori, chi non lo fa cresce figli che all'insulto non reagiscono, subiscono continuamente e alla fine si creano magari un guscio d'isolamento per tenere fuori ciò che li ferisce escludendo però anche tutto il resto, si ottengono quindi persone buone ma fragili che non riescono ad adattarsi alla società in cui vivono mentre l'altro modello prolifera infettando tutto il pianeta. Come si reagisce ai fatti di sabato scorso? Si reagisce diventando più forti, più prudenti anche quando non ce n'è bisogno.

27/05/2013, 14:50

Thethirdeye ha scritto:

morpheus85 ha scritto:

la gelosia è figlia della debolezza....

l'uomo che è sicuro di sè
non è geloso..
vale lo stesso ragionamento
x la donna..
parl odi gelosia ossessiva,
ovviamente..
non dell'attaccamento naturale verso il partner..

è cosa è che contribuisce
a rendere deboli le persone??

ex.:
-lavoro precario,
-insicurezza economica,
-debiti
-ecc. ecc.

27/05/2013, 14:51

mik.300 ha scritto:

morpheus85 ha scritto:

mik.300 ha scritto:

[quote]mik.300 ha scritto:

[quote]shighella ha scritto:

quello lì fa parte

-> non fa testo......

con politiche mirate,

secondo me...

toh..

ma adesso scommetto che
cattivo, violento

[/quote]

Si ma anche in sto caso chi ti dice che la donna volesse morire?
[/quote]

ma che c'entra ?
io parlo della tragedie in generale..
che si potrebbero evitare,
(al di làdi uomo, donna, bambino..)
se si facessero politiche più sane di mente..

è chiaro che la donna non ha scelto di morire....
come nel caso dei bambini
affogati nella vasca dalla madre,
non volevano morire..

[/quote]

Pensavo volessi giustificare il fatto che si trattava di un "atto d'amore" e non di violenza.

27/05/2013, 14:56

Hannah ha scritto:

//www.youtube.com/watch?v=NxbQ3DSDTEc
[/BBvideo]

RAGAZZI..
ma voi non avete idea
di cosa gira per internet......

video di sgozzamenti,
gente fatta a pezzi,
maciullata da tir e da treni,
ecc. ecc.

internet sarebbe da proibire fino a 14 anni..
secondo me..
e poi una cascata di filtri..

27/05/2013, 14:57

mik.300 ha scritto:

Thethirdeye ha scritto:

morpheus85 ha scritto:

la gelosia è figlia della debolezza....

l'uomo che è sicuro di sè
non è geloso..
vale lo stesso ragionamento
x la donna..
parl odi gelosia ossessiva,
ovviamente..
non dell'attaccamento naturale verso il partner..

è cosa è che contribuisce
a rendere deboli le persone??

ex.:
-lavoro precario,
-insicurezza economica,
-debiti
-ecc. ecc.

conosco persone gelose e anche molto sicure di se forse anche troppo..
e conosco pure persone che darebbero la propria vita per chi amano ma sono insicurissime.
Rispondi al messaggio