In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

14/01/2015, 00:34

jean ha scritto:

E' POSSEDUTO !!!! [:o)]

Hahaha te possino. [:D]

Ho già visto un problema come quello su di un monitor LCD.
Era l'inverter che stava “schiattando” (almeno così disse il tecnico che lo ha riparato).
Sostituito.... risolto.

Non saprei se è la stessa cosa.

Immagine

14/01/2015, 00:38

Wolframio ha scritto:

Guardando l'ultima foto, quella in fase di avvio prima del caricamento del sistema operativo, escludo che siano i driver in quanto è il So che li usa.
Sembrerebbe un problema ai circuiti del monitor, qualche contatto che si è scollato o bruciato.

Prova a premere leggermente ai lati ed un po ovunque con indice e pollice, come schiacciare il tubetto del dentifricio e vedi che succede.

zakmck ha scritto:

Wolframio ha scritto:

Guardando l'ultima foto, quella in fase di avvio prima del caricamento del sistema operativo, escludo che siano i driver in quanto è il So che li usa.
Sembrerebbe un problema ai circuiti del monitor, qualche contatto che si è scollato o bruciato.

Prova a premere leggermente ai lati ed un po ovunque con indice e pollice, come schiacciare il tubetto del dentifricio e vedi che succede.

Concordo, sembrerebbe proprio un problema sui contatti del pannello LCD.

Non accade nulla, ho provato ad aprirlo e pulirlo ma ovviamente non è servito a nulla. Ora si blocca alla schermata di caricamento di Windows, rimane così 1 minuto e poi esce la schermata blu con scritte bianche, in modalità provvisoria invece si avvia.

Sto provando a fare un ripristino della configurazione di sistema a 3 giorni fa quando ancora non si era presentato alcun tipo di problema ma ovviamente so già che non serve dato che probabilmente sembra proprio un problema hardware, ma di che tipo?

ArTisAll ha scritto:

Ho già visto un problema come quello su di un monitor LCD.
Era l'inverter che stava “schiattando” (almeno così disse il tecnico che lo ha riparato).
Sostituito.... risolto.

Non saprei se è la stessa cosa.

Immagine

Lo schermo in questione è di un portatile, fa lo stesso?

edit: niente non mi fa completare nemmeno il ripristino, esce la schermata blu; in modalità provvisoria invece si avvia. Ovviamente con i suddetti problemi che permangono
Ultima modifica di MaxpoweR il 14/01/2015, 00:48, modificato 1 volta in totale.

14/01/2015, 01:03

L'inverter (praticamente una piccola scheda) è proprio per portatili.
Per i monitor da casa/ufficio è diverso.

Se è l'inverter, ne acquisti uno (costano poco) e lo sostituisci tranquillamente da te.

Ma è l'inverter il problema che ha quel monitor? Immagine

Immagine

14/01/2015, 01:08

mi sa di no.

ho collegato al portatile lo schermo del pc fisso e presenta lo stesso problema...

Temo proprio che sia la scheda grafica 3d (Ati Mobility Radeon HD 4650) che per qualche strano motivo si è danneggiata. MA nel caso è possibile bypassarla? Non dovrebbe esserci il processore grafico integrato sulla scheda madre del portatile?

14/01/2015, 08:33

io ho un problema simile ma nel mio caso le righe sono rosse ,blu, bianke ma sopratutto rosse. nel mio caso ci fa mentre sn su internet scheda ati radeon hd 8760 ke non e' una ciofeca , l ho pagata molto.max forse sm meglio le geforce. la mia bimba , sotto la pagina le specifiche http://www.amd.com/it-it/products/graphics/desktop/oem#

14/01/2015, 08:41

MaxpoweR ha scritto:

mi sa di no.

ho collegato al portatile lo schermo del pc fisso e presenta lo stesso problema...

Temo proprio che sia la scheda grafica 3d (Ati Mobility Radeon HD 4650) che per qualche strano motivo si è danneggiata.
Se anche sul monitor esterno ottiene le stesse righe allora i sospetti ricadono sulla scheda video.
Forse si e' danneggiato un banco della ram video.

MA nel caso è possibile bypassarla? Non dovrebbe esserci il processore grafico integrato sulla scheda madre del portatile?

Vedo che hai un Toshiba. Che modello di preciso?

14/01/2015, 15:04

Toshiba satellite L550-145

ha una scheda grafia Ati Mobility Radeon HD 4650 da 1GB... Che a quanto ho visto non è saldata sulla scheda madre ma avvitata quindi se fosse il chip grafico il problema potrei sostituirla agevolmente il problema è trovare una scheda grafica uguale :|

Mi sentirei proprio da fregare a dover liquidare il pc perfettamente funzionante per un problema del genere -_-

14/01/2015, 17:50

max, se hai aperto il notebook e riesci a trovare il codice scritto direttamente sulla vga dovresti riuscire a trovare un ricambio.
Questo però se sei sicuro che si possa separare dalla scheda madre del portatile.
in generale comunque è possibile acquistare direttamente la scheda madre di ricambio a un prezzo non altissimo, ma questo conviene a seconda del valore del pc stesso

14/01/2015, 18:57

MaxpoweR ha scritto:

Toshiba satellite L550-145

ha una scheda grafia Ati Mobility Radeon HD 4650 da 1GB... Che a quanto ho visto non è saldata sulla scheda madre ma avvitata quindi se fosse il chip grafico il problema potrei sostituirla agevolmente il problema è trovare una scheda grafica uguale :|

Mi sentirei proprio da fregare a dover liquidare il pc perfettamente funzionante per un problema del genere -_-

Potresti tentare a cercare il pezzo con il codice. In rete non ho trovato nulla per l'L550 ma ad esempio ne ho trovata una per un A300:

http://www.wolfcom.it/roma/index.php?id ... er=product

Francamente un po' cara. [xx(]

Forse ti conviene portare/inviare il PC ad un centro riparazione per farti fare un preventivo.

[8]
Comunque se conti la spesa per il pezzo di ricambio, per il lavoro e per le spedizioni forse ti conviene passare ad un nuovo modello.
Tieni presente comunque che con circa 300 euro ti puoi comperare un portatile di marca con i3/4GBRAM/HD500GB e scheda Intel HD4400 che va almeno il doppio del tuo attuale.

14/01/2015, 20:24

Riparare un NB, dopo tre anni non conviene più

14/01/2015, 20:54

Beh lo so ma ho il vizio di affezionarmi alle cose che uso spesso e quindi finché posso tenerlo in vita cerco di farlo. E poi lo voglio mette in quel posto all'obsolescenza programmata ed al consumismo esasperato :P Se una cosa la posso riparare la riparo :P

La scheda grafica è smontabile dal mio portatile e proverò un metodo estremo per ripararla prima di prenderne una nuova se la dovessi trovare ad un prezzo ragionevole (max 40\50€)

MEtto la scheda grafica in forno non ventilato e la cuocio per 7\9 minuti a 180-190° tanto persa per persa... :) Dovrei riuscire a risolvere così in caso contrario provo a prenderla nuova.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthrea ... st42018199

Il vero problema? Smontarla!!!!

Io devo avere un qualche tipo di maledizione quando ho a che fare con le viti me le ritrovo sempre spanate!!!!

Una delle 2 viti che mantengono la scheda madre salda sulla scheda madre è spanata (tra l'altro ci sono 2milioni di viti il 99% INUTILI!!!!) dopo ore ed ore di tentativi e la fortissima tentazione di buttare tutto giù dal balcone ho deciso di usare la chimica. Un incollato il cacciavite sulla vite ora aspetto qualche ora e poi proverò a smuoverla.

Dannate VITIIIIIIIIIIIIIII
Ultima modifica di MaxpoweR il 14/01/2015, 20:55, modificato 1 volta in totale.

14/01/2015, 21:07

Il mio nuovo portatile ha un curioso comportamento da quando l' ho acquistato, non so neanche se sia un problema o se sia normale:

quando mi cade la linea, che purtroppo avviene spesso (e questo ci sta per altri motivi, il modem è separato dalla mia parte di casa da uno spesso muro)

spesso però non riesco a riagganciarla subito e posso risolvere solo usando la risoluzione problemi che mi "reimposta la scheda di rete". Lo fa da quando l' ho comprato, ormai un anno fa.

Cosa sapete dirmi?

Az

14/01/2015, 22:30

ho anche io un problema con la rete.

ho dovuto smontare il portatile per un problema di alimentazione (lo spinotto scaldava al punto da squagliare gli adattatori dell'alimentatore), ho risolto e quando ho rimontato tutto andava bene, poi il giorno dopo ha iniziato a perdere temporaneamente il segnale wireless ed il giorno successivo non si connetteva proprio più, mi dava conneso a internet - nessun accesso alla rete, ho provato di tutto ma nulla...

poi spippolando A CASO ho trovato su proprietà rete wireless - sicurezza - impostazioni avanzate questa: Impostazioni 802.11 - attiva la conformità FIPS... ho tolto la spunta e va di nuovo la rete wireless!

solo che mi è capitata una pagina che non mi apre, mi dice "La connessione è stata annullata" ma il portatile della mia ragazza la apre senza problemi...

ah, mi sono scordato di specificare che con la lan va benissimo.

da cosa può dipendere? ed ho fatto qualcosa di male/bene a togliere la spunta al FIPS?

14/01/2015, 22:57

Emhhh, un pochino mi vergogno,
Il mio è un problemone informatico...
Onde evitare di procedere per tentativi e incasinare il forum, qualcuno mi può spiegare come faccio a rispondere o commentare specifici post o frasi di post???....
Grazie!!! [:D]

14/01/2015, 23:09

jarabe79 ha scritto:

Emhhh, un pochino mi vergogno,
Il mio è un problemone informatico...
Onde evitare di procedere per tentativi e incasinare il forum, qualcuno mi può spiegare come faccio a rispondere o commentare specifici post o frasi di post???....
Grazie!!! [:D]

per quotare c'è una freccina violacea supra ogni post.
Rispondi al messaggio