sottovento ha scritto:
Tu con chi stai?
Se devo proprio scegliere, preferisco il nemico, ovvero i russi, che almeno hanno riscoperto dei VALORI, dopo la fine della dittatura comunista: patriottismo, famiglia "tradizionale" (tocca pure specificare...) e cristianesimo ortodosso. Cose che in occidente ormai sembrano bestemmie. Certo, i problemi li hanno anche loro, ma di certo non promuovono ne incitano l'aborto, le donne col pisello, il gender liquid, i cessi per le uome e tutte le altre amenità che soffiano sempre da ovest verso est giungendo anche a noi, perché facciamo parte di quel "ombrello" che ti piace tanto. Noi assorbiamo e ci ritroviamo Luxuria in tv che insegna ai bambini a diventare trans...
È questo che difendi? Non capisco...
Difendete una scatola vuota... Gli americani non sono più John Wayne e Charles Bronson... Ormai sono un miscuglio di razze ed etnie con mille problemi di convivenza, e l'unico prodotto culturale che gli è rimasto è il consumismo, Hollywood e le sue perversioni, le multinazionali ciucciasoldi.
E anche noi stiamo diventando così, la cosa non mi va.
Certo, probabilmente se fossi nato nei '60 sarei stato filo-yankee pure io, visto che l'altra parte faceva schifo, ma i tempi sono cambiati, e le cose vanno guardate senza pregiudizio ideologico, o saltando a facili conclusioni (o con noi o contro di noi), sennò non si capisce niente, e si finisce a fare la parte dei tifosi allo stadio.
Poi se uno VUOLE fare il tifoso e vedere solo quello che vuole vedere, pistolini suoi!
Per i cinesi non nutro nessuna simpatia, ma mi tocca ammettere che un giorno non troppo lontano finiranno per prendere il posto degli USA senza sparare un colpo, e probabilmente non saranno altrettanto diplomatici. Sarà per quello che in UE si "portano avanti" per competere con loro, o per favorirli... Ma quello è un altro discorso.
In conclusione: Venezuela dei Venezuelani!
Il resto è tifo da stadio: veterokomunisti Vs destri filoUsa come al solito... Essendo destro filoITA - e basta-, vorrei solo che se la sbrigassero loro senza ingerenze di alcun tipo