In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: ELEZIONI 2018

16/04/2018, 19:13

Staremo a vedere che accade ma resto del parere che i 5 Stelle sono più vicini al Pd come linea politica nonostante il loro elettorato sia più populista e certamente più propenso ad un accordo con Salvini ma alla fine gli accordi li fanno i leader e non gli elettori. Ad ogni modo Salvini ha dichiarato:
Salvini: 'Se vinco le regionali, governo in 15 giorni'

http://www.ansa.it/sito/notizie/politic ... 1fc1e.html

Questa dichiarazione di Salvini potrebbe essere interpretata come "Se vinciamo le regionali è la volta buona che mi sgancio da Berlusconi". Sicuramente se la Lega fa il pieno di voti in Friuli e Molise è un segnale forte che è oramai la Lega il vero asse portante del Centrodestra.

16/04/2018, 19:27

[:D]

Immagine

16/04/2018, 19:29

[;)] .... lo sapevo (e lo dicevo)! [:264]

Immagine
Una posizione chiara quella di Salvini che dunque mette sul tavolo delle trattative anche i risultati elettorali delle regionali. Non è detto che il Colle attenda il voto in Molise e in Friuli per sbloccare questa situazione, ma secondo il leader della Lega, le Regionali potrebbero rendere gli scenari molto più chiari. Nel corso della giornata il leader della Lega ha comunque mandato un messaggio chiaro al leader politico del Movimento Cinque Stelle, Luigi Di Maio: "Quello che Di Maio giudica un danno, cioè il centrodestra unito, è quello che gli elettori hanno premiato con il voto il 4 marzo: chiedo al M5s di avere rispetto per gli elettori. Come io dico che non esistono partiti pericolosi o elettori pericolosi chiedo che tutti gli altri facciano lo stesso". Poi ha ribadito il suo appello per porre fine a veti e litigi: "Se tutti la smettessero di litigare e avessero il nostro senso di responsabilità si potrebbe partire". Insomma il tempo stringe e adesso si guarda al Colle per capire quale sarà la mossa di Mattarella per far partire in modo rapido un percorso che porti alla formazione del nuovo esecutivo.

16/04/2018, 20:16

Immagine

Ma perché l’ipotesi di un’alleanza è così scandalosa e sconvolgente? Perché oggi si parla di “dialogo” e di “collaborazione”? E soprattutto perché Travaglio oggi si auspica che “per il bene del Paese” si arrivi a fare qualcosa che cinque anni fa spiegava essere il male assoluto? Nel giugno 2013 alla festa del Fatto Quotidiano Travaglio raccontava il retroscena del famoso streaming con tra Bersani e il duo Lombardi&Crimi: «sono andati dai grillini, e sono andati con un programma già scritto, di otto punto a chiedergli qualche voto per far partire il governo monocolore PD-Vendola che aveva già i ministri fissati». Esattamente quello che vorrebbe fare Di Maio, mancano i punti del programma già scritto, ma sicuramente arriveranno non appena il M5S deciderà di uscire allo scoperto e corteggiare pubblicamente i parlamentari Dem. Travaglio spiega anche perché i 5 Stelle non hanno accettato: «e questi [il M5S NdR] che avevano fatto la campagna elettorale contro il centrodestra e contro il centrosinistra avrebbero dovuto dare a scatola chiusa il voto ad un governo dove non potevano mettere il becco né nel programma né nei ministri». Ironia della sorte, e della Storia, oggi Di Maio si trova nella stessa situazione di Bersani, e Travaglio sta facendo il tifo per l’inciucio PD-M5S.

16/04/2018, 20:22

Travaglio secondo me ormai pensa di essre una sorta di portavoce del movimento 5 stelle o la voce giornalistica di questo movimento ma si sbaglia.

un buon 70\80% degli elettori 5 stelle, almeno per mia esperienza diretta, auspicherebbe un governo con la LEGA, ma con la LEGa non con appresso quel criminale puparo mafioso di nonno Silvio. Io condivido in pieno questa linea. Quindi o Savini si sgancia (ma non credo, secondo me sotto ci sono un bel giro di soldi edi DOSSIER incresciosi che il buon B usa come spauracchio) oppure invece di portare di nuovo al governo Berlusconi tanto meglio allearsi col PD che probabilmente si libererà di Berlusconi Junior, ciò che FI non vuole o non può fare.

Questa è la situazione, tutto il resto sono pippe mentali di giornalisti che portano acqua al mulino del loro datore di lavoro invece di limitarsi a are il loro lavoro e cioè CRONACA dei fatti e non invenzione degli stessi.

16/04/2018, 20:24

Ma chi dirige il movimento, cosa vuole in realtà ? Se avessi votato 5 Stelle, io la domanda me la porrei.

Non credo sia una questione di soldi, ma di coerenza. Ma non era Grillo a dire che Salvini è una persona che mantiene la parola data ?

16/04/2018, 20:28

(.. sono solo ciarlatani; e al momento buono ... opportunisti!) [:298]

16/04/2018, 20:36

greenwarrior ha scritto:Ma chi dirige il movimento, cosa vuole in realtà ? Se avessi votato 5 Stelle, io la domanda me la porrei.

Non credo sia una questione di soldi, ma di coerenza. Ma non era Grillo a dire che Salvini è una persona che mantiene la parola data ?

Grillo può ire quello che vuole, chi se ne frega io mica ho votato lui e mica c'è lui in parlamento.

Io ho votato per di Maio e ciò che voglio è che il programma venga rispettato o quanto meno venga realizzato il più fedelmente possibile a quanto scritto, e quanto dichiarato in campagna elettorale; con chi lo si fa mi interessa relativamente purché i punti siano quelli dei 5 stelle :) E questo è stato detto da due mesi e si continuano a dire sempre le stesse cose senza entrare davvero nel merito delle questioni.

La campagna elettorale è finta eh...

16/04/2018, 20:40

E allora andiamo alle urne e che vinca il più votato. Non dico il migliore, visto che non è chiaro chi lo sia.
Beato te che hai solo certezze.

16/04/2018, 20:40

Così dovrebbe essere.

16/04/2018, 20:55

Cambiando la legge elettorale però, altrimenti tra qualche anno siamo ancora qui a" scannarci" [:302]

16/04/2018, 22:23

greenwarrior ha scritto:Cambiando la legge elettorale però, altrimenti tra qualche anno siamo ancora qui a" scannarci" [:302]

Se i 5 Stelle, come penso, faranno governo col Pd nessuno dei due sentirà il bisogno di cambiare la legge elettorale visto che si sosterranno a vicenda in un governo (sperano loro) di lunga durata.

17/04/2018, 00:12

Ufologo 555 ha scritto: [;)] .... lo sapevo (e lo dicevo)! [:264]

Immagine
Una posizione chiara quella di Salvini che dunque mette sul tavolo delle trattative anche i risultati elettorali delle regionali. Non è detto che il Colle attenda il voto in Molise e in Friuli per sbloccare questa situazione, ma secondo il leader della Lega, le Regionali potrebbero rendere gli scenari molto più chiari. Nel corso della giornata il leader della Lega ha comunque mandato un messaggio chiaro al leader politico del Movimento Cinque Stelle, Luigi Di Maio: "Quello che Di Maio giudica un danno, cioè il centrodestra unito, è quello che gli elettori hanno premiato con il voto il 4 marzo: chiedo al M5s di avere rispetto per gli elettori. Come io dico che non esistono partiti pericolosi o elettori pericolosi chiedo che tutti gli altri facciano lo stesso". Poi ha ribadito il suo appello per porre fine a veti e litigi: "Se tutti la smettessero di litigare e avessero il nostro senso di responsabilità si potrebbe partire". Insomma il tempo stringe e adesso si guarda al Colle per capire quale sarà la mossa di Mattarella per far partire in modo rapido un percorso che porti alla formazione del nuovo esecutivo.

E allora Salvini che faccia il governo con il PD lui che dice che non mette VETI. [:302]
La Lega si è montata la testa e vuol fare il passo più lungo della sua gamba,forse ha dimenticato che il suo elettorato è forte solo in poche regioni Italiane e tale rimarrà e se perderà questa occasione unica per lui e il suo Partito, forse si scorderà di potere un domani essere al'interno di un Governo Nazionale serio a meno che non farà risuscitare come vuole fare ora lo zietto Silvio.[:246]
E ALLORA SI DARA' IL COLPO DI GRAZIA. [:305]

17/04/2018, 00:22

IGNORARE 11.000.000. DI VOTI AD UN SOLO PARTITO NON E' MAI SUCCESSO NELLA STOIA REPUBBLICANA ITALIANA,CON TUTTO CIO' AVENDO COME SPADA DI DAMOCLE SULLA TESTA UNA LEGGE ELETTORALE PENALIZZANTE.
E ora arriva Salvini con quattro Gatti, due Polli e uno Zombi e vuol fare lui il Premier. [:246]

17/04/2018, 10:32

questa cosa di casellati, l'avvocata di berlusconi,
socia di quello ma va là!!
è inconcepibile..

ma non doveva essere designato dalla lega?
capirei giorgetti, ecc.
come leader del cdx salvini raccoglie poco..
senato a berlusca,
il comico che fa 1-2 con le dita mentre salvini parla al quirinale
facendogli fare la figura del burattino,
se mattarella dà pure un mandato a casellati
siamo apposto!!
per fortuna che la lega ha preso di più..
figurarsi se prendeva di meno !!
l'unica vittoria della lega ad oggi
è aver impedito l'inciucio bomba-berlusca,
quellox cui tutto era stato apparecchiato.
.

http://www.corriere.it/politica/18_apri ... 218e.shtml

Perciò ci proverà lui, da domani, a sbloccare lo stallo. E, per come si sono messe le cose e a meno di clamorose novità dell’ultima ora, potrebbe farlo per interposta persona. Affidando cioè un mandato esplorativo a una delle due alte cariche dello Stato, cioè i presidenti del Senato, Elisabetta Alberti Casellati, o quello della Camera, Roberto Fico. Scelta che dovrebbe cadere sulla Casellati, appena insediata alla guida di Palazzo Madama. Se andrà così, lei dovrà farsi allestire in fretta uno studio a Palazzo Giustiniani e preparare un calendario di incontri nel tentativo di avvicinare le posizioni e sbrogliare i nodi di un accordo che fino alla settimana scorsa pareva quasi fatto.

il solito articolo falso e tendenzioso..
se si spera nella casellti x avvicinare le posizioni
stiamo delirando..

ma forse intende come posizioni il bomba e berlusca..
allora tutto torna..

non vedo l'ora che passino queste amministrative
x arrivare al dunque..
Rispondi al messaggio