Cita:
Penso, con tutto il cuore, che MAI come a questo giro,
il non voto sia la cosa più sbagliata che possiamo fare....
![Palla Otto [8]](./images/smilies/UF/icon_smile_8ball.gif)
Sono andato ad autenticare la firma oggi. Comunque vadano le cose è stato belle vedere gente di tutti i tipi e di tutte le età fare la fila nonostante il freddo per questo. Evidentemente sono parecchi ad essere esasperati dal divario che c'è ormai tra chi governa e il popolo. La priorità penso sia proprio quella di ridare fiducia nella politica, ma finché c'è una distanza abissale (e non potrebbe essere altrimenti visti stipendi e privilegi di cui godono) tra le due parti, che invece dovrebbero essere una sola, finché un Monti proclama "Oggi mi dimetto, sono stati 13 mesi duri,
ma affascinanti"... a fronte di decine di suicidi per gente che ha perso il lavoro, aziende fallite... significa vivere due realtà totalmente diverse. A me suona come una bestemmia, puoi essere un tecnico e appassionato della tua materia quanto ti pare, ma soprattutto per il ruolo che ricopri e vista la situazione non può uscirtene così... è da vomito! Allora come può questa gente pretendere di governare bene se non ha la più pallida idea delle realtà che vivono le persone che le hanno elette? E poi magari li avessimo eletti noi, almeno li conosceremmo anche solo un pochino, potremmo guardarli in faccia e dirgli "ma ti sei rincoglionito!?".
Io personalmente sono MOLTO pessimista riguardo a quanto ci attende, sono convinto che una dicotomia che si perpetua da milleni tra chi governa e chi viene governato non potrà essere interrotta, tantomeno oggi quando ormai questa "mafia", "casta", chiamatela come vi pare, è mondiale e dispone di mezzi una volta impensabili.
Sono convinto che non sappiamo niente niente niente di quello che accade veramente dietro, ogni tanto ci arriva forse per sbaglio qualche barlume ed è tutt'altro che rassicurante.
Piuttosto che mollare l'osso, quando vedranno che c'è veramente il rischio, faranno scoppiare una guerra mondiale, imporranno la legge marziale, etc.
Tanto chi ha il vero potere alla fine dei giochi? Militari, servizi segreti e varie forze armate. Speriamo solo che a qualcuno di questi comparti sia rimasta un briciolo di coscienza, quando sarà veramente il momento inevitabile della resa dei conti.
Nonostante questo, quest'anno dopo anni e anni di astensione torno a votare, non servirà niente, ma mi unirò alla massa di gente che vuole testimoniare che si è rotta le palle e magari qualcuno si schioda... meglio di niente... rendiamo più sopportabile l'agonia.