In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Continuano gli sbarchi di Immigrati sulle coste italiane

03/02/2017, 14:26

zakmck ha scritto:
Nel testo che ho riportato e' spiegato che la "fuga" di Craxi ad Hammamet fu il risultato di un accordo che Cossiga e l'allora capo della Polizia Parisi negoziarono con il pool di mani pulite (abilmente imbeccato dai servizi segreti americani) e che suo malgrado Craxi accetto' dopo che i suoi famigliari subirono minacce fisiche (e forse anche dopo aver visto come venivano suicidati i vari indagati), minacce che giunsero proprio quando Craxi aveva deciso di sputtanare tutto pubblicamente (vedi interviste annullate il giorno dopo con Mentana, Mieli e Santalmassi-Minoli). L'allora dittatore della Tunisia Ben Ali accetto' la latitanza di Craxi dietro la rassicurazione che l'Italia non avrebbe mai fatto richiesta di estradizioni

Quindi mi dovrei considerare ingenuo perché non ho considerato questa tesi da te riportata o meglio quella dell'autore di tale scritto, ergo ritieni che questa sia la verità sulla vicenda di Craxi. Ma si può essere ingenui per non accettare le tesi altrui?!!! Oltretutto seguendo queste congetture si da per scontato che il povero Craxi non potesse ritrattare le sue decisioni, ergo il povero Craxi avrebbe preferito lasciare l'Italia indotto da altri perché voleva sputtanare tutto (cosa che avrebbe potuto fare anche dalla Tunisia e che non mi pare abbia fatto). Quindi che differenza fa tra la Tunisia e l'Italia? Resto della mia opinione: Craxi grande statista fu tirato in ballo e divenne unico capro espiatorio di un paese che aveva risollevato (vedi inflazione a titolo di esempio), da qui il suo rancore verso l'Italia che lo spinse a recarsi in Tunisia. L'unica cosa che mi trova d'accordo era l'ottimo rapporto fra Craxi e Ben Ali ben antecedente ai fatti di Mani Pulite.

03/02/2017, 14:32

di sicuro non se ne è andato ad hamamet perchè "sentitosi tradito dall'Italia" o qualche altra tesi filosofica del genere

03/02/2017, 14:42

Tornando alla questione riguardante il blocco dei flussi migratori dalla Libia un quotidiano scrive "I 28 sosterranno l'accordo fra Italia e Libia" (dove per 28 si intende i paesi della UE). Quindi il succo qual è? Che loro sostengono l'Italia ma è l'Italia a fare l'accordo. In pratica loro ci sostengono ma i più esposti sia come distanza dalla Libia, per le attività di pesca e per interessi (vedi Eni) siamo noi.

Ieri Gentiloni ha infatti firmato l'accordo con Al Sarraj sul contrasto all'immigrazione, accordo che verte sul controllo dei confini del sud della Libia da cui partono i migranti ma il sud della Libia non è sotto il controllo di Sarraj!!! La UE manda avanti l'Italia della serie armiamoci e combattete!

03/02/2017, 15:00

Ho capito..
C mandano allo sbaraglio
Se va bene incassano
Se va male i cocci
Sono nostri..

03/02/2017, 15:35

Esatto! Inoltre in questo dramma dell'immigrazione la cosa che mi fa tra virgolette ridere è che l'Europa buonista condanna Trump per la faccenda dei migranti ma allo stesso tempo sostituisce il muro di Trump con uno sbarramento di navi. Oltretutto gli strateghi della UE non ci dicono che fine faranno questi migranti una volta respinti, già dove li metteranno? Perché da qualche parte devono pur andare! infatti...
una volta che la Guardia Costiera Libica riporterà i migranti a terra, che fine farebbero? Qui entra in ballo la questione dei campi libici, che la stessa Commissione Europea giudica “inaccettabili e lontani dagli standard di rispetto dei diritti umani”, e che l’ambasciata tedesca in Niger ha definito persino “peggiori dei campi di concentramento”, denunciando esecuzioni, torture e stupri.

http://www.vita.it/it/article/2017/02/0 ... ea/142320/

Complimenti davvero UE!!

03/02/2017, 16:17

Il Vaticano è circondato da mura altissime, il muro al confine con il Messico è un idea di Clinton. C' è uno sbarramento anche nell' enclave spagnola in Marocco e non mi sembra che i maltesi o gli australiani siano di manica larga con i clandestini. In Ungherie e i Serbia non è così facile entrare, rimaniamo solo noi a dover difendere dei confini, che oltretutto non sono così facili da attraversare.
E' ridicola la nostra sudditanza verso i poteri forti, credo sia il caso di darci una svegliata.

03/02/2017, 16:24

greenwarrior ha scritto:Il Vaticano è circondato da mura altissime, il muro al confine con il Messico è un idea di Clinton. C' è uno sbarramento anche nell' enclave spagnola in Marocco e non mi sembra che i maltesi o gli australiani siano di manica larga con i clandestini. In Ungherie e i Serbia non è così facile entrare, rimaniamo solo noi a dover difendere dei confini, che oltretutto non sono così facili da attraversare.
E' ridicola la nostra sudditanza verso i poteri forti, credo sia il caso di darci una svegliata.

D'accordo sulla svegliata ma cosa daremo in cambio al mancato business che si è "INCROSTATO" sulla immigrazione????

03/02/2017, 17:04

ORSOGRIGIO ha scritto:
greenwarrior ha scritto:Il Vaticano è circondato da mura altissime, il muro al confine con il Messico è un idea di Clinton. C' è uno sbarramento anche nell' enclave spagnola in Marocco e non mi sembra che i maltesi o gli australiani siano di manica larga con i clandestini. In Ungherie e i Serbia non è così facile entrare, rimaniamo solo noi a dover difendere dei confini, che oltretutto non sono così facili da attraversare.

D'accordo sulla svegliata ma cosa daremo in cambio al mancato business che si è "INCROSTATO" sulla immigrazione????

Pane e acqua.

03/02/2017, 17:09

... ormai l'hanno capita tutti: vengono tutti qua! [:304] [:246]

Immagine

03/02/2017, 20:34

Gheddafi l'aveva detto..
E si è preso le bombe..

03/02/2017, 21:10

Migranti, l’Italia e la Libia non hanno fatto i conti con la Russia
Serraj insieme a Gentiloni rischiano di essere forti nel tratto di mare che li separa ma fuori da quei confini degli ottimi bersagli per altri attori.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/02 ... a/3366057/

Ma l'aspetto altrettanto critico dell'accordo è:

Che fine faranno i migranti? Il piano prevede che l’Ue fornisca “sostegno ai rimpatri volontari” dei migranti economici.“La Libia è un Paese di transito dei migranti, non abbiamo nessuna intenzione di trattenerli o di reinsediarli in Libia”. Andranno rimpatriati

http://www.lastampa.it/2017/02/03/ester ... agina.html

Avete capito? La Libia firma l'accordo con l'Italia ma rifiuta di trattenerli e dice che andranno rimpatriati, da chi? Già noi italiani non riusciamo a farlo a dovere figuriamoci i libici. I trafficanti di migranti risolveranno prima di loro spostando le zone di partenza in altre aree costiere della Libia non controllate dal governo di Al Sarraj e continueranno ad invaderci.

04/02/2017, 14:35

Bello Figo intervistato a Striscia: "Non sono un profugo mi mantengono gli italiani"
http://www.ilgiornale.it/news/cronache/ ... 45215.html

Povera Italia!

04/02/2017, 14:40

sottovento ha scritto:Adesso ci prendono anche per il Culo.....

..cut..

Bello Figo intervistato a Striscia: "Non sono un profugo mi mantengono gli italiani"

Povera Italia!

Perché ci " scandalizziamo" solo ora???

Ma non fa altro che seguire una via già collaudata, qui in itaGlia, da almeno 50 anni.

04/02/2017, 14:52

sottovento ha scritto:Adesso ci prendono anche per il Culo.....

Povera Italia!

Ah. Eh si, "lavora" su youtube... Il "bello" degli africani é che, in mancanza di lavori (che non hanno voglia di fare) possono sempre scimmiottare gli afroamericans facendo i "rappers", e monetizzare sparando pistolinate su youtube.

E pensare che una volta i neri erano gente tipo Chuck Berry, BB King, Albert King, Jimi Hendrix, tanto per restare solo nell'ambito musicale...
Ci siamo rincoglioniti noi mozzarelle, ma loro stanno proprio ritornando "sull'albero".
É la globalizzazione, bellezza...

04/02/2017, 14:54

Infatti dovevamo scandalizzarci anni fa ma il paradosso è che ci prendano anche per i fondelli perché si sentono forti a casa nostra e uno s'incazza! non tanto uno come me che ha un tetto sopra la testa ma penso a tutti quegli italiani che non possono dire "non pago affitto" perché non hanno un buco dove dormire e sono tanti a cominciare dalle vittime del terremoto più tutti gli italiani poveri che dormono per strada o in auto. Qui si sta creando un'ingiustizia al contrario verso chi li ospita e il guaio è che in pochi se ne accorgono.
Rispondi al messaggio