In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

09/04/2009, 20:21

barionu ha scritto:

greenwarrior ha scritto:

Stasera tornando a casa dal lavoro, stavo ascoltando su radio 2 la trasmissione di Mensurati e si parlava come ormai da giorni del terremoto in Abruzzo. In collegamento con la trasmissione c' era un sismologo californiano a cui sono state rivolte domande sulle possibili previsioni di sismi basandosi sulle emmissioni di Radon. La risposta è stata che sia il governo Americano che quello Russo hanno abbandonato l' ipotesi Radon nei primi anni novanta, dopo anni di studi e esperimenti, ritenedolo troppo variabile e poco efficace per dare una seria risposta alle esigenze di una previsione il più precisa possibile. stiamo parlando della California dove aspettano da anni il Big one e dove hanno sperimentato ogni genere di ipotesi per poter prevedere con precisione la data di un terremoto. Se hanno mollato loro cosa vuole quel personaggio di dubbia fama? Persino i Giapponesi utilizzano preferibilmente gli animali come allarme per terremoti e tsunami. Se non se ne intendono loro!!!!!!!

Scusa Green, ma chi era questo scienziato ? In questi giorni sul net si sta scatenando l 'informazione di Stato nei soliti modi consueti

guardate qui :

http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/index ... election=0

come sempre travisando tutti i fatti.

Come se a ufoforum non fossimo abituati ai debunker

fate una ricerca sul net e vedrete quanti a favore e quanti contro

Allora io penso che http://www.ufoforum.it

SIA NATO CON IL PRECISO PROPOSITO DI AIUTARE E SOSTENERE

QUESTE RICERCHE " DI CONFINE "

per le ricerche al soldo delle Corporation di siti ce ne sono a iosa,

quindi, ragazzi

DIAMOCI DENTRO.

zio ot [:189]

Non ne ricordo il nome, è uno scienziato come Giuliani. Tu sapevi chi fosse prima di questa storia? Se è credibile lui, perchè non può esserlo un americano californiano per giunta, contattato dalla RAI per esprimere un suo parere? Non dico che Giuliani possa aver torto (mai dire mai) è sospetto il fatto che si sia fatto sentire tardi.

09/04/2009, 20:48

greenwarrior ha scritto:

barionu ha scritto:

greenwarrior ha scritto:

Stasera tornando a casa dal lavoro, stavo ascoltando su radio 2 la trasmissione di Mensurati e si parlava come ormai da giorni del terremoto in Abruzzo. In collegamento con la trasmissione c' era un sismologo californiano a cui sono state rivolte domande sulle possibili previsioni di sismi basandosi sulle emmissioni di Radon. La risposta è stata che sia il governo Americano che quello Russo hanno abbandonato l' ipotesi Radon nei primi anni novanta, dopo anni di studi e esperimenti, ritenedolo troppo variabile e poco efficace per dare una seria risposta alle esigenze di una previsione il più precisa possibile. stiamo parlando della California dove aspettano da anni il Big one e dove hanno sperimentato ogni genere di ipotesi per poter prevedere con precisione la data di un terremoto. Se hanno mollato loro cosa vuole quel personaggio di dubbia fama? Persino i Giapponesi utilizzano preferibilmente gli animali come allarme per terremoti e tsunami. Se non se ne intendono loro!!!!!!!

Scusa Green, ma chi era questo scienziato ? In questi giorni sul net si sta scatenando l 'informazione di Stato nei soliti modi consueti

guardate qui :

http://cnt.rm.ingv.it/~earthquake/index ... election=0

come sempre travisando tutti i fatti.

Come se a ufoforum non fossimo abituati ai debunker

fate una ricerca sul net e vedrete quanti a favore e quanti contro

Allora io penso che http://www.ufoforum.it

SIA NATO CON IL PRECISO PROPOSITO DI AIUTARE E SOSTENERE

QUESTE RICERCHE " DI CONFINE "

per le ricerche al soldo delle Corporation di siti ce ne sono a iosa,

quindi, ragazzi

DIAMOCI DENTRO.

zio ot [:189]

Non ne ricordo il nome, è uno scienziato come Giuliani. Tu sapevi chi fosse prima di questa storia? Se è credibile lui, perchè non può esserlo un americano californiano per giunta, contattato dalla RAI per esprimere un suo parere? Non dico che Giuliani possa aver torto (mai dire mai) è sospetto il fatto che si sia fatto sentire tardi.

da 1 altro punto di vista direi che è normale che si sia fatto sentire tardi: non trovando risposta nel mondo accademico, a chi altri poteva rivolgersi? ha solo tentato di allertare chi di dovere quando ce nè stato bisogno, e gli hanno mandato 1 avviso di garanzia!

A parte che su youtube trovi anche la prova del fatto che Giuliani non si è affatto mosso tardi: c'è un video preso da LA7 in cui si dice esplicitamente che in 1 forum italiano dedicato alla geologia nelle settimane PRECEDENTI ( esattamente da metà marzo ) al sisma i geologi del forum già citavano Giuliani e le sue teorie:

ecco il topic del forum in questione, x chi volesse leggerlo

http://www.geoforum.it/ubbthreads.php?u ... #Post62323
Ultima modifica di Sirius il 09/04/2009, 20:52, modificato 1 volta in totale.

09/04/2009, 20:51

nemozero ha scritto:

rimetto in questo se non le avete gia lette.....

dal forum di nibiru 2012

il Sole appare assolutamente privo di macchie. Solo una anomalia che non dovrebbe succedere in assenza di "spots". Proprio ieri c'è stato un totalmente inaspettato Flare di Plasma sul Sole alto 50.000 chilometri (foto), talmente forte che il suo campo magnetico non è riuscito a trattenerlo...

Ora ho qualche certezza in più circa i miei dubbi su ciò che dobbiamo attenderci nei prossimi anni..."

una concausa?

http://www.altrogiornale.org/_/foru....php?51386.0

altre notizie dal forum nibiru 2012:

Vorrei chidere se qualcuno conosce la frequenza del sisma: uno scienziato ligure conosce il modo per stabilire se il terremoto è artificiale o naturale, in base alla frequenza.

Un amico mi ha scritto:

Terremoto
Ciao, credo che esista una correlazione tra il terremoto a l'aquila e le scie chimiche.
Sto nella lucchesia e ieri notte il cielo sopratutto in direzione del mare presentava una fluorescenza rosea molto tendente al rosso, per farti un'esempio hai mai visto il film "highlander 3" ? Hai visto il colore della cappa di protezione che usavano come scudo nell'aria? Insomma ieri notte il cielo quì dalle mie parti era molto simile ad essa, infatti mi sono detto: "vedrai che domani ci si sveglia con qualche brutta notizia!!!", non ho fotografato il fenomeno perchè l'ho ritenuto inutile se facevo una foto avrei dovuto usare i tempi lunghi alterando i colori che il cielo presentava e poi era tutto completamente coperto e non c'era via di scampo per creare un contrasto luce della fluorescenza e colore del cielo, oltre a questo ti segnalo anche che tutto il giorno e la notte di ieri non si riusciva a messaggiare con i telefonini i messaggi non partivano se non li rinviavi almeno 3 o 4 volte, può essere una coincidenza, ma a questo punto non credo.
Non sò se da altri parti ieri si è vista una cosa del genere e credo sia bene indagare, ma comunque posso assicurarti che io un cielo così in 29 anni di vita non l'ho mai visto.
Ps: La cappa nell'aria era molto bassa, stamani sono uscito verso le 7.00 la cappa c'era ancora ma aveva perso la fluorescenza. ti dico che era bassa perchè è pasato un'aereo, lo sentivo bene ma non potevo vederlo per via della cappa che lo copriva.

indaghiamo anche noi?

scoperchiamo la pentola?

Si noti la longitudine qui

http://zret.blogspot.com/2009/04/po...ddendum.html

e qui

http://straker-61.blogspot.com/2009...oto-era.html

E' un caso?

13 33 epicentro del terremoto

13 34 laboratorio-portale del Gran Sasso
fantascienza? terremoti e p2

terremoto abruzzo youtube

http://www.altrogiornale.org/_/foru...hp?51386.168

RADON.............!? [:0]

09/04/2009, 21:14

greenwarrior ha scritto:
Se hanno mollato loro cosa vuole quel personaggio di dubbia fama? Persino i Giapponesi utilizzano preferibilmente gli animali come allarme per terremoti e tsunami. Se non se ne intendono loro!!!!!!!

Green, questo non é vero, perché qualcuno evidentemente, come ha fatto Giuliani, ha continuato la sperimentazione nonostante a livello ufficiale lo stato non se ne interessi più. Riascoltati le interviste che abbiamo postato in questo post e leggi i link alle notizie esterne.
Lui ha seguito un test nel 2003 / 2004..su dodici previsioni di sisma ci ha preso 12 volte. E poi leggi l'intervista a questo link(http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... emoti.html)...si parla di un interesse di alcuni ricercatori americani che cercavano di ottenere finanziamenti ed é del 2005. Quindi qualcuno la ricerca la sta portando avanti e non li conosci, come non conoscevamo Giuliani fino ad ora, perché sono persone scomode.
Ma da ora in poi puoi stare certo che se ne parlerà molto...ed é bene che certi personaggi si mettano le mutande di ferro, perché hanno di che preoccuparsi.
Ultima modifica di Sognatore il 09/04/2009, 21:21, modificato 1 volta in totale.

09/04/2009, 21:18

io concordo con Sognatore! o x lo meno non dico che sia necessariamente come gli accademici dicano: non mi fa nemmeno tanto schifo pensare che un comune tecnico, ITALIANO abbia tirato fuori 1 idea geniale per rivoluzionare la comprensione dei terremoti. Sarebbe un vanto per l'Italia e x l'umanità intera e viste le sue continue dichiariazioni ( Chi diamine glielo fa fare di esporsi ANCORA così tanto? qual'è quel folle che dopo aver perso pure la casa a seguito di un terremoto, rischia ancora e ancora e ancora magari giocandosi pure il posto di lavoro ? E ricordatevi che ha ancora un avviso di garanzia che gli grava addosso. ) tendo sempre più a dargli credito

09/04/2009, 21:39

MA PORCACCIA DI EVA C'è APPENA STATA UNA SCOSSA FORTISSIMA O_o

09/04/2009, 21:44

Alcuni link interessanti

Giampaolo Giuliani ha ragione: lo difende Michelangelo Ambrosio dell'Istituto di Fisica Nucleare
http://straker-61.blogspot.com/2009/04/ ... ne-lo.html

Gli atenei «credono» nel radon: previsioni possibili
Bari e Pisa: i sistemi efficaci esistono, mancano i soldi per perfezionarli

http://www.corriere.it/cronache/09_apri ... aabc.shtml

La previsione dei terremoti con la tecnica del radon
di Elisabetta Durante *

Venerdi 27 marzo le macchine cominciano a segnalare un'attività anomala, com'era accaduto nel 2002, alla vigilia del terremoto di S. Giuliano, nel 2003 prima del sisma sui Monti Frentani, nel 2004 ad Ascoli Piceno ecc. I picchi arrivano giovedi 2 e venerdi 3 aprile.

Le misure effettuate dal tecnico dell'Inaf Giampaolo Giuliani nei giorni precedenti il terremoto dell'Aquila appartengono ad una serie di osservazioni iniziate parecchi anni fa e condivise con i fisici Victor Aleeksenco, direttore negli anni '70 del laboratorio russo underground di Baksan, e Nicola Zaccheo, all'epoca ricercatore alla Caltech University di Pasadena (vedi Il Sole 24 Ore del 10-6-2005):
risale a otto anni fa, infatti, la messa a punto del primo apparato rivelatore, con cui si decide di analizzare il fenomeno delle emissioni del radon, un gas che si libera dal sottosuolo in particolari situazioni d'instabilità e che si sospetta legato ai terremoti.
Il fenomeno, va precisato, è già noto da tempo e ben descritto in un lavoro svolto da Chu King per lo U.S Geological Survey.

Ma la previsione dei terremoti è materia difficile, su cui ci si deve muovere con i piedi di piombo: se si annuncia un terremoto, bisogna anche dire quando, dove, quanto, e una generica stranezza nel comportamento del radon non basta. Anche a voler essere cauti, però, le misure di Giuliani sono tali e tante che un paese ad altissimo rischio sismico dovrebbe prenderlo in considerazione e lavorarci seriamente sopra.
Tutto si basa su un particolare algoritmo ed un rivelatore di tipo innovativo, derivato dalla Fisica delle particelle, che segnala gli spike-likes, picchi istantanei tipici del radon: picchi che sembra si siano sempre prodotti finora nell'area interessata e nell'imminenza di scosse (poi puntualmente registrate dall'Ingv).

Non è un caso che di mezzo ci sia la Caen, industria toscana con sedi operative negli Usa, che sui grandi esperimenti di Fisica ha costruito la sua fortuna. La Caen si è occupata per vari anni dell'ottimizzazione del sistema radon e dell'analisi dei dati, sperando di avviare un programma di ricerca con le autorità del settore e di sperimentare la tecnologia su scala maggiore: "La nostra idea –spiega il Presidente Marcello Givoletti- era quella di costruire una rete di sensori nei territori a più alto rischio. Ma dopo anni di lavoro, ci siamo dovuti arrendere: poiché la nostra proposta non aveva seguito, abbiamo deciso di sospendere gli sforzi e gli investimenti, e abbiamo affidato gli strumenti a Giampaolo Giuliani, restando però sempre al corrente dei dati, fino a quelli della scorsa settimana".

A credere che la strada del radon sia degna di essere percorsa è anche Giacomo Cuttone, che presiede la commissione scientifica nazionale V dell'Infn: "Quello che serve per valutare l'efficacia del metodo e l'efficienza del sistema, è anzitutto una rete in grado di effettuare le misure del radon in continuità e su vasta area, e quindi un team interdisciplinare che integri competenze come le nostre nel campo dei rivelatori, con altre competenze tra cui quelle che fortunatamente il nostro paese possiede in campo geosismologico."

(*) giornalista scientifica
DISTI, Distretto dell'Informazione Scientifica e Tecnologica

(Fonte: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero)
Ultima modifica di Sognatore il 09/04/2009, 21:54, modificato 1 volta in totale.

09/04/2009, 21:50

Sognatore ha scritto:

greenwarrior ha scritto:
Se hanno mollato loro cosa vuole quel personaggio di dubbia fama? Persino i Giapponesi utilizzano preferibilmente gli animali come allarme per terremoti e tsunami. Se non se ne intendono loro!!!!!!!

Green, questo non é vero, perché qualcuno evidentemente, come ha fatto Giuliani, ha continuato la sperimentazione nonostante a livello ufficiale lo stato non se ne interessi più. Riascoltati le interviste che abbiamo postato in questo post e leggi i link alle notizie esterne.
Lui ha seguito un test nel 2003 / 2004..su dodici previsioni di sisma ci ha preso 12 volte. E poi leggi l'intervista a questo link(http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... emoti.html)...si parla di un interesse di alcuni ricercatori americani che cercavano di ottenere finanziamenti ed é del 2005. Quindi qualcuno la ricerca la sta portando avanti e non li conosci, come non conoscevamo Giuliani fino ad ora, perché sono persone scomode.
Ma da ora in poi puoi stare certo che se ne parlerà molto...ed é bene che certi personaggi si mettano le mutande di ferro, perché hanno di che preoccuparsi.

Spero tantissimo che Giuliani abbia veramente trovato il modo di prevenire terremoti, anche se rimango scettico.

09/04/2009, 21:58

Green...io trovo le notizie che lo confermano...gli é stato sempre negato sostegno dalla comunità scientifica italiana. Io porto i fatti e non supposizioni, tutto qua [;)]

Terremoto Abruzzo, Giampaolo Giuliani vs Enzo Boschi

Ieri sera Porta a Porta è tornata ad occuparsi, come ovvio, del terremoto in Abruzzo e ha invitato Giampaolo Giuliani, il tecnico dei Laboratori Nazionali del Gran Sasso che ha ‘previsto’ il drammatico sisma del 6 aprile, a un confronto con il sismologo Enzo Boschi. Discussione tesa, come dimostrano i video.

Guardate su RAI2...forse inteviene Giuliani.
Ultima modifica di Sognatore il 09/04/2009, 22:17, modificato 1 volta in totale.

09/04/2009, 23:06

La ricerca è libera, tutti possono fare ricerca: ma se poi la COMUNITA' SCIENTIFICA e/o chi per loro (VISTO CHE LORO DETENGONO IL POTERE) nn ti si caga di striscio come diamine si fa a proporre i propri studi?
Se poi uno va avanti coi propri mezzi, le proprie risorse e cerca di divulgare e di allertare con gli strumenti che si possiede, che succede? DENUNCIA PER FALSO ALLARME INGIUSTIFICATO.
Però viva la ricerca, Dio benedica la ricerca, la ricerca è SEMPRE VALIDA.

MA CHE VADANO A FANC......

(scusate lo sfogo)
Ultima modifica di shantaram il 09/04/2009, 23:07, modificato 1 volta in totale.

09/04/2009, 23:08

YEAH Sorella.. te l appoggio...

09/04/2009, 23:15

Mah... quelli non hanno nemmeno il diritto di essere chiamati scienziati.
Dov'è la scienza quando la ricerca ristagna, il sapere si basa solo sui libri e sulla salvaguardia del passato, senza alcuno slancio al futuro?

E intanto a pagare e la gente. :(

09/04/2009, 23:16

Giordano (Direttore de IL GIORNALE) ha detto che Giuliani ha sbagliato annunciando un terremoto a Sulmona...che c'é tutto su internet...e io dico meno male!
Se vogliamo fare notare a questo signore che ha detto una grandissima fesseria e che si informi bene sui fatti prima di parlare, ecco come contattarlo.

IL GIORNALE ON LINE S.R.L.

20123 MILANO, VIA G. NEGRI 4
TEL. 02/85661

E-MAIL: redazione.web@ilgiornale.it

Direttore responsabile
Mario Giordano

09/04/2009, 23:29

provo un vago se non forte senso di vomito.. e la cosa peggiore e triste e' che la maggior parte della gente non se ne rende conto.. Non che non me lo immaginassi ... ma piu' ti trovi a contatto con i fatti piu capisci di cosa puo' esser capace l uomo..

09/04/2009, 23:40

Sognatore ha scritto:

Giordano (Direttore de IL GIORNALE) ha detto che Giuliani ha sbagliato annunciando un terremoto a Sulmona...che c'é tutto su internet...e io dico meno male!
Se vogliamo fare notare a questo signore che ha detto una grandissima fesseria e che si informi bene sui fatti prima di parlare, ecco come contattarlo.

IL GIORNALE ON LINE S.R.L.

20123 MILANO, VIA G. NEGRI 4
TEL. 02/85661

E-MAIL: redazione.web@ilgiornale.it

Direttore responsabile
Mario Giordano

M.Giordano , detto Scialiapin , dagli amici

http://www.ruvr.ru/main.php?lng=ita&q=2 ... 05.12.2006

è un emerito ....

zio ot
Rispondi al messaggio