18/11/2015, 16:27
Atlanticus81 ha scritto:alcar ha scritto:Sii umano, indicami il passo dove si dice per legge che quando in un paese c'è la dittatura, o ci sono guerre civili in corso, bisogna intervenire per ripristinare la pace, istituire un governo democratico, e promuovere l'esercizio dei diritti umani.
Anche se fosse vero ditemi voi cosa ci sarebbe di così difficile per chi di dico io il promuovere una guerra civile per giustificare un intervento atto a istituire un governo "democratico"... E sì che di casi su cui ragionare ce ne abbiamo a dozzine davanti agli occhi.
Così come abbiamo decine di dittature (vedi Africa) dove a nessuno frega nulla e non interviene nessuno SOLO perché queste dittature sono pro-interessi occidentali.
Atlanticus81 ha scritto:Ma di che stiamo parlando?! Di aria fritta?!
18/11/2015, 16:41
Atlanticus81 ha scritto:Anche se fosse vero ditemi voi cosa ci sarebbe di così difficile per chi di dico io il promuovere una guerra civile per giustificare un intervento atto a istituire un governo "democratico"... E sì che di casi su cui ragionare ce ne abbiamo a dozzine davanti agli occhi.
Così come abbiamo decine di dittature (vedi Africa) dove a nessuno frega nulla e non interviene nessuno SOLO perché queste dittature sono pro-interessi occidentali.
Ma di che stiamo parlando?! Di aria fritta?!
18/11/2015, 16:43
alcar ha scritto:Evidentemente c'è qualcuno che si diverte a venire qui a stuzzicare gli animi, approfittando dell'assenza dei moderatori.
18/11/2015, 16:58
Betelgeuse ha scritto:Per questo o perché non c'è nessun interesse economico dietro da andare a grattare??
Ribadisco il concetto che a tanti da fastidio ma che secondo il mio personale punto di vista (fallibile al 100%) è vero,se la Russia non avesse:
1)Unico sbocco sul mediterraneo tramite la siria
2)Gasometri in ballo
Neanche si sarebbe degnata di muovere un aereo.
Ma,ad esempio,voi pensate che se domani gli Stati Uniti decidessero di destituire quel demente di Kim Jong-un (penso che siamo d'accordo tutti che sia un dittatore no?),la Cina lascerebbe andare senza intervenire?E se lo facesse sarebbe per amicizia con la Corea Del Nord e non per interesse?
Se ci vogliamo raccontare la favoletta che esistono paesi buoni che intervengono per pura bontà ok,se invece non vogliamo prenderci in giro diciamo che se dietro non c'è un reale interesse economico nessuno si muove e qua ritorniamo al tuo discorso del perché nessuno,neanche i buoni Russi,intervengono in Africa dove Boko Haram sta facendo incetta di civili da mesi.
18/11/2015, 17:03
Betelgeuse ha scritto:alcar ha scritto:Evidentemente c'è qualcuno che si diverte a venire qui a stuzzicare gli animi, approfittando dell'assenza dei moderatori.
Su questo devo dissentire Alcar,perché c'è più di 1 utente che grazie alla mancanza di moderatori attuale,se ne approfitta lanciando epiteti e parlando come fosse il boss di sto c....!
Io vorrei sapere per quale motivo alcuni utenti accettano il contraddittorio e alcuni no,è questione di cervello probabilmente.
18/11/2015, 17:07
alcar ha scritto:A me sembra che semmai la cosa è proprio al contrario. Qui, a parte qualche esigua eccezione, si dice che NON esistono paesi buoni, ma che tutti si muovono per i propri interessi.
La cosa che urta maggiormente sono quei discorsi che invece tendono a santificare gli USA come se fossero delle entità angeliche.
Detto questo poi ci sono quelli che si sentono più benevoli verso la Russia in virtù di alcune considerazioni, a volte anche oggettive, ma sempre nell'ottica del male minore.
18/11/2015, 17:10
alcar ha scritto:È che generalmente, come è successo già molte volte in passato, capita che degli utenti iscritti da poco vengono su questi spazi a trollare.
È naturale che utenti di vecchia data siano portati a reagire in malo modo. Ormai stanno sempre sulle difensive.
Sta quindi ai nuovi arrivati "convincere" la comunità delle proprie buone intenzioni.
Capisco che la cosa possa assomigliare a nonnismo, ma il rispetto bisogna guadagnarselo.
18/11/2015, 17:18
Betelgeuse ha scritto:Ecco,non sono eccezioni in questo forum purtroppo
Betelgeuse ha scritto:e comunque non esiste il minore dei mali in queste cose,********** è e ********** rimane.
Betelgeuse ha scritto:Credo che io e te siamo d'accordo su un punto,tutti sono impantanati nel fare i proprio interessi,punto e stop.
18/11/2015, 17:19
kinaido ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:mik.300 ha scritto:
sulla bibbia c'è di peggio fidati..
stermini di massa stupri collettivi, genocidi, ecc. ecc. ecc.
Solo che la Bibbia va interpretata (è simbolica; c'è gente che sta ancora alla "mela"!) mentre loro prendono tutto alla lettera (vabbèh, che maometto ne ha fatte di cotte e di crude; ) ...![]()
E comunque parliamo di oggi.
concordo con ufologo, infatti la differenza tra maometto e gesu è che maometto è stato un capo politico che ha ucciso e sterminato i suoi nemici, gesú invece non ha mai ucciso nessuno. Anzi, ha fatto tornare in vita dei morti...
18/11/2015, 17:21
alcar ha scritto:Be dai, a parte Bleffort e Ufologo, che rappresentano i nostri filo-Russi e filo-Americani, non ci sono poi tutti ste eccezioni.
alcar ha scritto:Be insomma, tra uno che viene e ti mena e un'altro che viene e ti mena, di distrugge la casa, ti stupra le donne e vende i bambini, tu chi sceglieresti?
alcar ha scritto:Ma a me non sembrano poi cosi impantanati. Miiii, si muovono e anche di brutto.
18/11/2015, 17:30
18/11/2015, 17:33
Ufologo 555 ha scritto:Una cosa è SICURA:
non tutti i musulmani sono terroristi ma tutti i terroristi sono ... musulmani!![]()
18/11/2015, 17:34
Betelgeuse ha scritto:Ma,ad esempio,voi pensate che se domani gli Stati Uniti decidessero di destituire quel demente di Kim Jong-un (penso che siamo d'accordo tutti che sia un dittatore no?),.
18/11/2015, 17:37
bleffort ha scritto: Ecco! lo vedi dove' la differenza fra il tuo pensiero e il mio ad esempio:
Che Kim Jong può anche essere un Dittatore per te ma,per il suo popolo è un eroe,forse sei stato importunato da Kim?
18/11/2015, 17:37
bleffort ha scritto:Ecco! lo vedi dove' la differenza fra il tuo pensiero e il mio ad esempio:
Che Kim Jong può anche essere un Dittatore per te ma,per il suo popolo è un eroe,forse sei stato importunato da Kim?
-Ha cercato di ledere i nostri interessi Italiani?
- Ha finanziato terroristi in Italia?
- Ha tentato di deporre qualche nostro capo di Stato?
-Ha cercato di influenzare elezioni per mettere qualche suo burattino come fanno abitualmente i tuoi amici Sio-Americani?.
E allora per quale motivo deve avere rotti perennemente il cabas.....i.?