In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

15/12/2009, 03:28

Messaggio per gli utenti: in relazione a questo articolo.....

Berlusconi, Maroni:valutiamo oscuramento siti violenti
lunedì 14 dicembre 2009 18:52

Fonte: http://it.reuters.com/article/internetN ... dChannel=0

"La possibilità che tutti hanno di postare sul Web messaggi che inneggiano alla violenza è un problema serio. Questo è un reato, perché istigazione a delinquere lo é, e come tale deve essere perseguito", ha aggiunto il ministro dell'Interno".

© Thomson Reuters 2009 Tutti i diritti assegna a Reuters.

...... ci terrei a precisare ai partecipanti, che questo Forum e i suoi Amministratori, oltre che a dissociarsi da questa attività di "violenza verbale", o "istigazione alla violenza" o "gogna mediatica" che dir si voglia, NON intende nel modo più assoluto avere a che fare con Polizia Postale e/o con denunce varie messe in atto da terzi per i motivi citati. In virtù di quanto detto, la Moderazione (anche postuma) tenderà a SEGARE e/o modificare post e/o topics in cui gli utenti dovessero esagerare con modi e contenuti, soprattutto nei casi in cui tali modalità dovessero, anche solo lontanamente, mettere a repentaglio l'attività del Forum in qualsiasi forma e dimensione.

Quindi diamoci una calmata per cortesia e cerchiamo di mostrare il nostro senso della misura, oltre che il rispetto per le persone (di qualsiasi "credo politico") e per lo spazio che ci ospita.

Grazie per la collaborazione.

15/12/2009, 07:02

QUOTO TTE con ogni virgola.

Ragazzi pensiamo prima di esprimerci, pensiamo su COME esprimerci, questo vale per tutto ma soprattutto QUI, perchè questo spazio NON è nè "mio" nè "tuo", è di TUTTI.

Se uno vuole dire cavolate, le dica per conto proprio a tavola con gli amici, si giochi la sua faccia non quella del forum e della community.

Io per primo mi trattengo e mi sono trattenuto quando abbiamo parlato di temi che "scaldano" gli animi, se uno davvero dicesse sempre quello che pensa ci odieremmo a vicenda TUTTI.

"Patto sociale" pare lo chiamino.

Altrimenti quando si parla che so delle responsabilità storiche della Chiesa, io bestemmierei come un turco, Ufologo invocherebbe le piaghe d' Egitto sui peccatori, gli altri si schiererebbero alla pari e saremmo in guerra di religione delle parole.... finisce che qualcuno lancia una moschea in miniatura via fax. [:D]

Direi che per il bene (1) del valore del rispetto tra le persone (2) delle nostre reciproche relazioni tra utenti di una community e non di un campo di battaglia e (3) del Forum, prima di parlare contiamo fino a dieci e poi pensiamoci due volte su quello che vogliamo dire.

Sapete bene che io NON sono un moderatore, non sono nessuno, queste sono solo le mie opinioni personali, a sostegno dell' intervento di TTE. Va da sè che quel che dico io non è vincolante, ognuno fa quello che vuole ecc ecc... volevo solo dare un consiglio a tutti, in primo luogo a me stesso.

Ora se volete insultatemi pure, ma teniamo fuori dalla disputa toni e contenuti che possano nuocere non solo al singolo, ma alla comunità: nessuno ha il diritto di danneggiare tutti perchè qualcuno non la pensa come te.

Spero di non essere stato frainteso nel tono, ma le faccine non mi sembrava il caso di metterle stavolta.

Saluti a tutti, carissimi e carissime... soprattutto carissime [:p]

Aztlan

PS: Acc... ho messo una faccina!

15/12/2009, 08:00

Thethirdeye ha scritto:

"La possibilità che tutti hanno di postare sul Web messaggi che inneggiano alla violenza è un problema serio. Questo è un reato, perché istigazione a delinquere lo é, e come tale deve essere perseguito", ha aggiunto il ministro dell'Interno".

Stanno gettando la maschera definitivamente.

...... ci terrei a precisare ai partecipanti, che questo Forum e i suoi Amministratori, oltre che a dissociarsi da questa attività di "violenza verbale", o "istigazione alla violenza" o "gogna mediatica" che dir si voglia, NON intende nel modo più assoluto avere a che fare con Polizia Postale e/o con denunce varie messe in atto da terzi per i motivi citati. In virtù di quanto detto, la Moderazione (anche postuma) tenderà a SEGARE e/o modificare post e/o topics in cui gli utenti dovessero esagerare con modi e contenuti, soprattutto nei casi in cui tali modalità dovessero, anche solo lontanamente, mettere a repentaglio l'attività del Forum in qualsiasi forma e dimensione.

Quindi diamoci una calmata per cortesia e cerchiamo di mostrare il nostro senso della misura, oltre che il rispetto per le persone (di qualsiasi "credo politico") e per lo spazio che ci ospita.

Ok, TTE, per quel che mi riguarda nessun problema. La mia parte buffonesca non si priverà del divertimento di recitare il De Profundis alla democrazia in pieno stile vittoriano [:o)]

15/12/2009, 08:24

Grazie anticipatamente a tutti per la collaborazione [:)]

15/12/2009, 08:40

eSQueL ha scritto:

Green, tu per me sei un'incognita ... ma ti voglio bene lo stesso [:I]

Prima o poi ti diro' chi sono. [:D] [:D]

15/12/2009, 08:43

mik.300 ha scritto:
ehi..
ma tu lo sai che significa girare
nell'hinterland di milano..?

abitassi a milano periferia (come tartaglia..)
io girerei armato..di rivoltella..
altro che peperoncino..

Eeeee Mik non esagerare io ci abito e giro tranquillo.Certo in una metropoli bisogna sempre stare in campana.
Ultima modifica di robs79 il 15/12/2009, 08:44, modificato 1 volta in totale.

15/12/2009, 08:46

Hannah ha scritto:

Io sono contraria alla violenza, a prescindere, compresa la violenza verbale. Resta il fatto che l'aggressività è una componente dell'essere umano, Freud docet. L'aggressività a lungo repressa determina quasi sempre una reazione.
In questo caso si parla di uno che è mentalmente disturbato. Ma in base a cosa si decide che uno ha problemi psichici, senza analizzarne nemmeno le cause? Anche Alda Merini aveva problemi mentali, anche Van Gogh e tanti altri.

...E quelli che hanno scritto e che cantano questa canzone, come li vogliamo chiamare?

http://www.menomalechesilvioce.it/Ascolta.html

Certe volte la violenza é necessaria.

15/12/2009, 08:50

Aztlan ha scritto:

QUOTO TTE con ogni virgola.

Ragazzi pensiamo prima di esprimerci, pensiamo su COME esprimerci, questo vale per tutto ma soprattutto QUI, perchè questo spazio NON è nè "mio" nè "tuo", è di TUTTI.

Se uno vuole dire cavolate, le dica per conto proprio a tavola con gli amici, si giochi la sua faccia non quella del forum e della community.

Io per primo mi trattengo e mi sono trattenuto quando abbiamo parlato di temi che "scaldano" gli animi, se uno davvero dicesse sempre quello che pensa ci odieremmo a vicenda TUTTI.

"Patto sociale" pare lo chiamino.

Altrimenti quando si parla che so delle responsabilità storiche della Chiesa, io bestemmierei come un turco, Ufologo invocherebbe le piaghe d' Egitto sui peccatori, gli altri si schiererebbero alla pari e saremmo in guerra di religione delle parole.... finisce che qualcuno lancia una moschea in miniatura via fax. [:D]

Direi che per il bene (1) del valore del rispetto tra le persone (2) delle nostre reciproche relazioni tra utenti di una community e non di un campo di battaglia e (3) del Forum, prima di parlare contiamo fino a dieci e poi pensiamoci due volte su quello che vogliamo dire.

Sapete bene che io NON sono un moderatore, non sono nessuno, queste sono solo le mie opinioni personali, a sostegno dell' intervento di TTE. Va da sè che quel che dico io non è vincolante, ognuno fa quello che vuole ecc ecc... volevo solo dare un consiglio a tutti, in primo luogo a me stesso.

Ora se volete insultatemi pure, ma teniamo fuori dalla disputa toni e contenuti che possano nuocere non solo al singolo, ma alla comunità: nessuno ha il diritto di danneggiare tutti perchè qualcuno non la pensa come te.

Spero di non essere stato frainteso nel tono, ma le faccine non mi sembrava il caso di metterle stavolta.

Saluti a tutti, carissimi e carissime... soprattutto carissime [:p]

Aztlan

PS: Acc... ho messo una faccina!

Quindi ora uno non puo' piu' dire cio' che pensa dell'accaduto????Iniziamo ad oscurare noi ancora prima che lo facciano gli altri????Bene.
P.S. I siti,forum blog etc. non verranno mai oscurati perche' non siamo in Iran e soprattutto perche' facciamo parte dell'Unione Europea.Maroni puo' dire cio' che vuole ma sara' sempre e solo la solita uscita di un leghista.
Ultima modifica di robs79 il 15/12/2009, 08:52, modificato 1 volta in totale.

15/12/2009, 09:08

Assolutamente no robs. L'invito è solo a contenere le manifestazioni di pensiero più estreme e rabbiose e a preferire un stile più moderato per esprimere il proprio dissenso.

15/12/2009, 09:11

Blissenobiarella ha scritto:

Assolutamente no robs. L'invito è solo a contenere le manifestazioni di pensiero più estreme e rabbiose e a preferire un stile più moderato per esprimere il proprio dissenso.

Ok grazie della delucidazione.

15/12/2009, 09:44

Prego Robs ^_^

In questo forum abbiamo sempre cercato di incoraggiare il dialogo e il confronto e di stemperare la tendenza alla polemica fine a se stessa...Forse in questi giorni di polemica politica delirante, l'unico per non diventare lo strumento di una farsa è quello di non fare i giochi degli schieramenti che ci vengono proposti (o imposti) dai vari media e provare ad essere un po' originali. A dispetto di tutti e del desolato panorama intellettuale e morale che abbiamo davanti, ci sarà pure un modo per ricominciare a parlare di politica in modo costruttivo e intelligente, no?

15/12/2009, 09:53

Thethirdeye ha scritto:

violenza verbale ?
istigazione ?
gogna mediatica ?

MA DI CHI STAI PARLANDO ?
di belursconi, belpietro, feltri ?

capisco nel non cedere alle provocazioni dei soggetti di cui sopra..
grazie a dio noi non siamo PSICOLABILI..
ma per cortesia..SCHIENA DRITTA..

p.s. la satira e` ancora libera..o no ?

se maroni pensa di oscurare siti violenti ecc..
dovrebbe cominciare da quello della lega e del pdl
quando buttano fango su tutto e tutti,
magistrati, capo dello stato, ecc. ecc.
=> ergo non succedera` proprio nulla..
Ultima modifica di mik.300 il 15/12/2009, 10:01, modificato 1 volta in totale.

15/12/2009, 09:56

tartaglia ha gia` abiurato..
ed e` stato perdonato dall`unto..

vedrete finira` come ali agca e il papa..
Ultima modifica di mik.300 il 15/12/2009, 09:58, modificato 1 volta in totale.

15/12/2009, 10:11

mik.300 ha scritto:

violenza verbale ?
istigazione ?
gogna mediatica ?

No, sto parlando di alcuni utenti di questo forum.

Satira? [:D]

Hai un concetto un pò astruso della "satira".
Io sto solo dicendo che la "libertà di pensiero"
non corrisponde alla "libertà di insulto".

Per il resto quoto Bliss:

"A dispetto di tutti e del desolato panorama intellettuale
e morale che abbiamo davanti, ci sarà pure un modo per
ricominciare a parlare di politica in modo costruttivo e
intelligente, no?"

15/12/2009, 10:21

Thethirdeye ha scritto:

mik.300 ha scritto:

violenza verbale ?
istigazione ?
gogna mediatica ?

No, sto parlando di alcuni utenti di questo forum.

Satira? [:D]

Hai un concetto un pò astruso della "satira".
Io sto solo dicendo che la "libertà di pensiero"
non corrisponde alla "libertà di insulto".

Per il resto quoto Bliss:

"A dispetto di tutti e del desolato panorama intellettuale
e morale che abbiamo davanti, ci sarà pure un modo per
ricominciare a parlare di politica in modo costruttivo e
intelligente, no?"

ah ho capito..

c`e` chi puo`insultare e chi no..
berlusca puo`, gli altri no..off course..

comunque berlusca e` un corpo estraneo alla politica..
e, come dice la moglie, non sta bene => e` disturbato
cerca solo di salvare se stesso dalle carceri
e i capitali della mafia che ha riciclato in mediaset..
finche` c sara` lui , sara` tutto falsato..
dai suoi interessi personali..

comunque stai tranquillo non c sara` nessun oscuramento..
perche` i "loro" siti sarebbero i primi a chiudere..
e lo sanno..
Argomento bloccato