per me se vanno avanti a far fuori liberamente bambini qualcosa di grosso scoppia davvero
non vorrei che qualche governo arabo ora filo americano gli inizi a venire qualche senso di colpa
ma forse ai governanti non gliene frega niente a nessuno a parte l'iran mentre il silenzio della russia mi preoccupa o almeno non ho capito bene la sua posizione mi sembra che abbia chiesto una tregua...anche perchè la striscia di gaza è di soli 350 km quadrati mi sembra che la concentrazione di questi eccidi sia davvero enorme..
14:23 Sterminata famiglia a Gaza City, fra cui 7 bambini
Almeno 12 membri di una stessa famiglia tra i quali sette bambini di età da uno a 12 anni sono stati uccisi da un bombardamento israeliano che ha distrutto la casa in cui abitavano a Gaza City. Lo hanno riferito fonti mediche e altri testimoni.
14:14 Hamas conferma: "Usati kamikaze"
Kamikaze palestinesi che indossano cinture esplosive e si fanno saltare per aria in mezzo ai soldati israeliani nella striscia di Gaza.
11:05 Croce Rossa: "Nella Striscia crisi umanitaria è totale"
Il comitato internazionale della Croce Rossa (Icrc) ha detto che ora la Striscia di Gaza si trova in una "totale" crisi umanitaria.
10:06 Israele bombarda un'altra scuola Onu: 2 morti e 4 feriti
Due palestinesi sono stati uccisi e quattro altri feriti oggi nel bombardamento israeliano di una scuola gestita dall'Onu nel sud della Striscia, secondo quanto riferisce una fonte medica alla Afp. E' la seconda scuola colpita da un raid aereo.
09:38 Bombardamento israeliano, 3 morti nella scuola dell'Onu
Tre palestinesi sono rimasti uccisi durante un bombardamento israeliano che ha colpito una scuola gestita dell'Unrwa, l'agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi nella città di Gaza. A riportarlo sono alcuni medici e ufficiali dell'Onu.
Le scuole sono piene di gente che vi cerca rifugio dai bombardamenti e dai violenti scontri armati in corso tra miliziani di Hamas e militari israeliani.09:26 Palestinesi: "
560 morti, di cui 100 bambini, e 2.700 feriti"
Sul fronte opposto fonti palestinesi sottolineano come il bilancio delle vittime causate dall'operazione ''piombo fuso'' siano salite a 560 (il 25% civili), tra cui 100 bambini e oltre 2.700 feriti.
5 gennaio
08:40 Cinque i bambini palestinesi uccici
E' salito ad almeno cinque in due distinti episodi il numero complessivo dei bambini palestinesi uccisi oggi dalle forze israeliane all'attacco nella Striscia di Gaza: tre piccoli e la loro madre sono morti infatti nel crollo della loro casa, centrata in pieno da un proietto sparato da un carro armato con la Stella di David a Zeitoun, sobborgo situato nella parte orientale di Gaza città.
Lo hanno reso noto fonti dei locali servizi di soccorso, secondo cui altri due bimbi hanno perso la vita nel quartiere di Shati, martellato da colpi di artiglieria provenienti dal mare.
08:59 Ambulanze vietate ai combattenti armati
Il ministro della Sanità di Hamas, Bassem Naeem, ha ordinato al personale sanitario di proibire ai combattenti armati di salire sulle ambulanze in modo "da non dare agli isrAeliani unA scusa per attaccare i veicoli". Lo riferisce il sito israeliano Ynetnews, citando fonti a Gaza.
11:38 Erdogan: "Israele sarà maledetto per i bambini uccisi"
12:37 Israele continua a non dare visti per Gaza ai giornalisti
Il ministero israeliano della Difesa rifiuta di concedere ai giornalisti stranieri il permesso di entrare nella striscia di Gaza, malgrado una sentenza della Corte Suprema.
e si potrebbe andare avanti per kilometri di post con queste notizie del genere
bambini uccisi, famiglie sterminate ecc..
fonte:
http://www.repubblica.it/indici/dirette ... index.htmldal sito di guerrillaradio
http://guerrillaradio.iobloggo.com/...Alla gente innocente di Gaza: la nostra guerra non è contro di voi ma contro Hamas, se non la smettono di lanciare razzi voi vi troverete in pericolo». E' la trascrizione di una registrazione che è possibile ascoltare rispondendo al telefono queste ore a Gaza. L'esercito israeliano la sta diffondendo illudendosi che i palestinesi non abbiano occhi e orecchi. Occhi per vedere che
le bombe colpiscono quasi esclusivamente obiettivi civili, come moschee (15, l'ultima quella di Omar Bin Abd Al Azeez di Beit Hanoun) scuole, università, mercati, ospedali. Orecchie per non udire le urla di dolore e terrore dei bambini, vittime innocenti e eppure predestinate di ogni bombardamento. Secondo fonti ospedaliere, nel momento in cui sto scrivendo sono 120 i minori rimasti uccisi sotto le bombe, su un totale di 548 morti, più di 2700 feriti, decine e decine di dispersi.
Due giorni fa all'ospedale della mezzaluna rossa nel campo profughi di Jabalia, la notte non è mai calata. Dal cielo gli elicotteri Apache hanno lanciato ordigni illuminanti in continuazione, tanto da non farci accorgere di una qualche differenza tra giorno e notte. Il cannoneggiare ripetuto di un tank posto a meno di un chilometro dall'ospedale ha crepato seriamente le mura dell'edificio, ma abbiamo resistito fino alla mattina. Verso le 10 circa, bombe sul campo incolto adiacente all'edificio, fuoco di mitragliatrice tutt'attorno: per i medici della mezzaluna rossa quello era un messaggio dell'esercito rivolto a noi -evacuazione immediata, pena la vita. Abbiamo trasferito i feriti in altre strutture ospedaliere e ora la base operativa delle ambulanze è sulla strada di Al Nady, il personale medico sta seduto sui marciapiedi in attesa delle chiamate, che si susseguono febbrilmente....
...
L'esercito israeliano continua a prendere di mira le ambulanze. Dopo il dottore e
l'infermiere morti a Jabalia 4 giorni fa, ieri è toccato ad un nostro
amico, Arafa Abed Al Dayem, 35 anni, che lascia 4 figli. Verso le otto e
mezza di ieri mattina abbiamo ricevuto una chiamata da Gaza city, due
civili falciati dalla mitragliatrice di un tank; una delle nostre
ambulanze della mezzaluna rossa è accorsa sul posto. Arafa e un
infermiere hanno caricato i due ferti sull'ambulanza, hanno chiuso gli
sportelli pronti a correre verso l'ospedale, quando sono stati centrati
in pieno da un proiettile sparato da un carro armato....
....C'è qualcuno là fuori? la desolazione del sentirsi isolati
nell'abbandono è pari alla veduta di un quartiere di Gaza dopo
un'abbondante campagna di raid aerei. Sabato sera mi hanno passato al
telefono la piazza di Milano in protesta, ho passato a mia volta il
cellulare agli eroici dottori e infermieri con cui stiamo lavorando, li
ho visto rincuorarsi per un breve attimo. Le manifestazioni in tutto il
mondo dimostrano che esiste ancora qualcuno in cui credere, ma
le
manifestazioni non sono ancora abbastanza partecipate per esercitare
quella pressione necessarie affinché i governi occidentali costringano
Israele in un angolo, ad assumersi le sue responsabilità come criminale
di guerra e contro l'umanità. Moltissime le donne gravide terrorizzate