Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126 ... 216  Prossimo
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

MessaggioInviato: 23/04/2018, 18:02 
Immagine

Finalmente dai Roberto [:264]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio: Re: ELEZIONI 2018
MessaggioInviato: 23/04/2018, 18:04 
sottovento ha scritto:
ORSOGRIGIO ha scritto:
Per me sono la stessa cosa della lega di Bossi.
Incanalare e controllare lo scontento, con promesse che poi non verranno mantenute.

Anche se i 5 Stelle, come la Lega, incanalano il malcontento popolare, ci sono due differenze sostanziali:

1) La Lega ha radici molto più antiche e profonde e nasce in un periodo dove la crisi di oggi non ce la sognavamo nemmeno lontanamente, ergo la Lega nasce prima ancora come fenomeno ideologico sempre che non si voglia mettere sullo stesso piano Gianfranco Miglio e Beppe Grillo cioè un giurista e politologo ed un comico....non so se il confronto reggerebbe.

2) I principali elettori dei 5 Stelle sono i disoccupati, al contrario buona parte degli elettori leghisti erano piccoli imprenditori e artigiani cioè chi crea lavoro ed economia e non a caso la Lega prende più voti al Nord Italia cioè dove il paese è più produttivo.

Forse per qualcuno saranno particolari trascurabili, per me non lo sono affatto poiché la durata di una forza politica dipende anche dalle radici che ha nel territorio e quelle della Lega hanno oltre 30 anni e sono tuttora solide anche grazie a Matteo Salvini, quelle dei 5 Stelle non so quanto dureranno.

Scusami, ma io ero ben presente quando nacque la Lega, ed è per questo, se vuoi farci caso, ho scritto "lega di Bossi".
Per il resto, mi sembra di NON aver SCORDATO niente.
La mia convinzione è che, visto che con Bossi, che io ho a suo tempo ho definito "pifferaio magico", sono riusciti ad annacquare, spegnere la protesta e far riporre negli armadi, le "300 MILA doppiette" a gente con i controcaxxi, figuriamoci se non potevano riuscire con Grillo, "commissionato" alla Casaleggio & CO.
SPIEGATTO MI HO ?????? [;)] [;)]

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 23/04/2018, 18:11 
Se fanno un governo M5S-PD, per me la secessione si può fare pure il giorno dopo.

Non vorrei dire, ma l'intero nord verrebbe tagliato fuori dagli intrighi di palazzo di tre altoatesini doc: Mattarella, Fico, e l'immancabile Napolitano intento a tirare le fila nell'ombra.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 23/04/2018, 18:15 
TheApologist ha scritto:
Se fanno un governo M5S-PD, per me la secessione si può fare pure il giorno dopo.

Non vorrei dire, ma l'intero nord verrebbe tagliato fuori dagli intrighi di palazzo di tre altoatesini doc: Mattarella, Fico, e l'immancabile Napolitano intento a tirare le fila nell'ombra.

Si DEVE fare, come in Cecoslovaccchia, potendo, o temo come in Yugoslavia.

P.S. Sentito la news del Rating della Lombardia, diffuso oggi??? [:305]

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/04/2018, 18:15 
ORSOGRIGIO ha scritto:
Scusami, ma io ero ben presente quando nacque la Lega, ed è per questo, se vuoi farci caso, ho scritto "lega di Bossi".
Per il resto, mi sembra di NON aver SCORDATO niente.
La mia convinzione è che, visto che con Bossi, che io ho a suo tempo ho definito "pifferaio magico", sono riusciti ad annacquare, spegnere la protesta e far riporre negli armadi, le "300 MILA doppiette" a gente con i controcaxxi, figuriamoci se non potevano riuscire con Grillo, "commissionato" alla Casaleggio & CO.
SPIEGATTO MI HO ?????? [;)] [;)]

La mia non era una critica, solo un'opinione volta a sottolineare quelle che reputo differenze sostanziali tra Lega e 5 Stelle. Ce ne sarebbero anche altre ma non voglio tirarla col sud altrimenti escono i soliti vittimismi e piagnistei di rito fino ai pistolotti sui normanni [:297]

ps: si fossero tenuti i normanni al posto del regno delle 2 Sicilie oggi starebbero molto meglio.

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/04/2018, 18:17 
ORSOGRIGIO ha scritto:

Altroché......
Cita:
Rating: Lombardia meglio dell’Italia stessa

http://www.quibrescia.it/cms/2018/04/23 ... ia-stessa/

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 23/04/2018, 18:18 
ORSOGRIGIO ha scritto:
TheApologist ha scritto:

Si DEVE fare, come in Cecoslovaccchia, potendo, o temo come in Yugoslavia.

Eh infatti...
"Dalla relazione di Moody’s gli unici fattori di debolezza che emergono – ha rilevato l’assessore Garavaglia – derivano dallo scenario nazionale con uno Stato centrale che puntualmente fa segnare un nuovo record a livello di debito pubblico."
http://www.quibrescia.it/cms/2017/12/15 ... -italiano/

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/04/2018, 18:19 
TheApologist ha scritto:
l'intero nord verrebbe tagliato fuori dagli intrighi di palazzo di tre altoatesini doc: Mattarella, Fico, e l'immancabile Napolitano intento a tirare le fila nell'ombra.

[:297] [:246] [:302]

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 23/04/2018, 18:39 
sottovento ha scritto:
TheApologist ha scritto:
l'intero nord verrebbe tagliato fuori dagli intrighi di palazzo di tre altoatesini doc: Mattarella, Fico, e l'immancabile Napolitano intento a tirare le fila nell'ombra.

[:297] [:246] [:302]

L'hai sentito il gran maestro Napolitano l'altra sera a Che tempo che fa? "Le cessioni di sovranità all'unione europea sono necessarie, non c'è più spazio per gli Stati nazionali" e altre amenità simili... E noi siamo in mano, nonostante il voto, a questa gente e ai loro "discepoli" .

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

MessaggioInviato: 23/04/2018, 18:45 
TheApologist ha scritto:
L'hai sentito il gran maestro Napolitano l'altra sera a Che tempo che fa? "Le cessioni di sovranità all'unione europea sono necessarie, non c'è più spazio per gli Stati nazionali" e altre amenità simili... E noi siamo in mano, nonostante il voto, a questa gente e ai loro "discepoli" .

E costui è stato pure Presidente della Repubblica, alla quale a suo tempo aveva giurato fedeltà. è pronto per l' ospizio.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/04/2018, 18:53 
TheApologist ha scritto:

E chissà cosi facendo ritorneremo com'eravamo prima del 1860 senza "infestazioni" di "Zanzare Padane". [:246]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/04/2018, 19:26 
Messi come siete, morireste di fame dopo una settimana. [:302] [:306] .
A parte le battute, una secessione consensuale gioverebbe ad entrambi.
Andava forse fatta prima, come aveva suggerito la Lega Nord ai tempi, con il nord che si accollava l' euro la maggior parte del debito pubblico e il sud che si teneva le lira per attirare investimenti.
Ovviamente non conveniva a chi si sarebbe dovuto rimboccare le maniche, molto più facile prendere gratis.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/04/2018, 19:37 
greenwarrior ha scritto:
Messi come siete, morireste di fame dopo una settimana. [:302] [:306] .
A parte le battute, una secessione consensuale gioverebbe ad entrambi.
Andava forse fatta prima, come aveva suggerito la Lega Nord ai tempi, con il nord che si accollava l' euro la maggior parte del debito pubblico e il sud che si teneva le lira per attirare investimenti.
Ovviamente non conveniva a chi si sarebbe dovuto rimboccare le maniche, molto più facile prendere gratis.

Messi come siamo? e come siamo messi se non c'è una famiglia dalle mie parti che ha figli vicino?,tutti lontani migliaia di Km,li abbiamo tutti fuori a trovare lavoro e non come pensate voi a oziare.
Quì giovani dai 20 anni a salire non c'è ne sono più,vedi tu che impressione ci può fare l'arrivo ogni giorno di migliaia di Africani che li fanno approdare nelle nostre Coste. [:(!]
E se voi pensate che chiudendovi nel vostro "recinto" sarete lasciati in pace, vi illudete, la Globalizzazione Etnica per i popoli che hanno fame di Pancia e di Lavoro vi invaderanno lo stesso qualsiasi cosa farete. [:290]

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

MessaggioInviato: 23/04/2018, 19:44 
budd hopkins ha scritto:
Immagine

Finalmente dai Roberto [:264]

POVERI NOI! Non sono bastati 5 anni di tasse e di stenti .......!

(Poi, er fico secco proviene da rifondazione comunista ...!) [;)]

[:287]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 23/04/2018, 19:48 
Ufologo 555 ha scritto:

(Poi, er fico secco proviene da rifondazione comunista ...!) [;)]

[:287]

Bene! [:D] allora è una GARANZIA IN PIù. [^]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3232 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 120, 121, 122, 123, 124, 125, 126 ... 216  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]