In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Re: Povera Italia.. (seconda parte)

27/11/2015, 22:26

Ufologo 555 ha scritto:Bene: togliamo però anche tutti gli "extra" dalla strada (con tappetini, banchetti e quant'altro). Ci sto'. [^] [:264]

Perfettamente d'accordo :) Ma per farlo bisogna eliminare anche i vigili conniventi che invece di fargli la multa gli chiedono LA TANGENTE :) Se succede dalle mie parti figuriamoci in posti come roma...

28/11/2015, 13:29

Ah ... certamente! Una volta erano seri; il fatto sta che quando c'è permissione dall'alto, anche loro poi se ne approfittano .... [;)]

28/11/2015, 15:01

That's Italy! [:o)]

Le celle si aprono
Terrorismo, carcere di Rossano Calabro: presto liberi i sospetti terroristi che hanno esultato dopo le stragi di Parigi

Immagine

Grida di giubilo, esultanza in arabo e dita al cielo in omaggio al Profeta. È accaduto nel carcere di Rossano Calabro, uno degli istituti a più alta densità di jihadisti d'Italia, quando la Francia veniva colpita al cuore. Alcuni dei 21 terroristi ospitati dalla struttura (20 islamici, 1 dell'Eta) dopo gli attacchi che hanno sconvolto Parigi lo scorso venerdì 13 settembre, hanno festeggiato, applaudendo, complimentandosi per l'azione e il prezzo di sangue fatto pagare agli "infedeli". Un tributo ai jihadisti "eroi e martiri" che si sono fatti saltare in aria per ordine dello Stato Islamico. Eppure questi pazzi potrebbero tornare presto in libertà.

Fan dei terroristi - Uno di questi detenuti, un "supporter" dei fratelli Abdeslam e degli altri terroristi, potrebbe uscire nel giro di pochi mesi, seguendo il percorso che già altri sospetti jihadisti hanno seguito in questi anni, abbandonando Rossano. Gli ospiti della sezione terrorismo sono stati assegnati all'Italia circa sei anni fa dagli Stati Uniti, in base a un sistema di territorialità, in quanto ex affiliati di Al Qaeda che avevano commesso reati in Italia.

Allarme sorveglianza - All'allarme sicurezza determinato dalla possibilità che dei potenziali terroristi tornino in libertà, si aggiunge a tutto quello che già accade all'interno alla struttura. La sorveglianza esterna del carcere è stata rinforzata giorno e notte, anche se nel braccio, durante l'orario pomeridiano si trovano a lavorare soltanto due guardie. Una situazione preoccupante, che offre ai 21 carcerati la possibilità di comunicare quasi indisturbati.

Nuovi arrivi - A tutto ciò si aggiunge anche l'annuncio di arrivi imminenti nel carcere di Rossano: si tratta di una decina di ex terroristi rossi, che arriveranno da Catanzaro. "Ci opponiamo fermamente all'apertura della sezione perché non abbiamo uomini e si ridurrebbero ulteriormente gli spazi. Trasferiranno 15 guardie, ma ne sarebbero necessarie almeno 30, anche per rafforzare la sezione degli estremisti islamici. E i mezzi sono completamente inadeguati", ha dichiarato il segretario generale aggiunto del sindacato Sappe, Giovanni Battista Durante.
http://www.liberoquotidiano.it/news/ita ... labro.html

30/11/2015, 12:02

Le cooperanti rapite e poi liberate Vanessa: «Io e Greta torneremo in Siria». Scoppia la polemica

Immagine

Vanessa: «Io e Greta torneremo in Siria».

Scoppia la polemica

Salvini: «Fate volontariato a casa oppure vi paghiamo un biglietto di sola andata»

Meloni: «Prima restituiscano agli italiani tutti i soldi che lo Stato ha speso per loro»

(CONTINUA): http://www.corriere.it/cronache/15_marz ... resh_ce-cp

Andate! Andate! Sono già pronti i miei soldi e ... l'aereo di Stato per riprendervi ... [:(!]

30/11/2015, 12:30

Ufologo 555 ha scritto:Le cooperanti rapite e poi liberate Vanessa: «Io e Greta torneremo in Siria». Scoppia la polemica

Immagine

Vanessa: «Io e Greta torneremo in Siria».

Scoppia la polemica

Salvini: «Fate volontariato a casa oppure vi paghiamo un biglietto di sola andata»

Meloni: «Prima restituiscano agli italiani tutti i soldi che lo Stato ha speso per loro»

(CONTINUA): http://www.corriere.it/cronache/15_marz ... resh_ce-cp

Andate! Andate! Sono già pronti i miei soldi e ... l'aereo di Stato per riprendervi ... [:(!]

Se erano Rossi di idee li carceravano a vita!. [:294]

30/11/2015, 12:41

...E i loro genitori non dicono niente in proposito? Mah...Con tutta la sofferenza che hanno procurato loro per il rapimento queste ci ricascano tranquillamente...

30/11/2015, 12:51

Su questa storia si sono spese tonnellate di pagine di disinformazione e fino ad ora tutte le notizie fornite si sono rivelate false o prive di prove.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/01/18/greta-e-vanessa-disinformazione-pura/1348782/

Nell'articolo stesso sono comunque riportate anche le smentite:

I familiari smentiscono

«Vanessa non ha fatto nessuna intervista, anzi è stata proprio rifiutata a quel giornalista che poi ha pubblicato l'articolo, quindi ciò che è stato scritto o detto non è affatto vero. Smentiamo tutto» scrive su Facebook Mario Marzullo, fratello di Vanessa. «Come Vanessa sa bene - replica Paolo Berizzi, il giornalista chiamato in causa - ho pubblicato quanto lei mi ha detto sabato scorso nel corso dell'intervista avvenuta nella trattoria del padre. Forse per suo padre e suo fratello il problema è l'intervista esclusiva concordata con un'altra testata?». Anche Salvatore Marzullo, padre della ragazza, contattato al telefono dall'Ansa, smentisce che la figlia abbia rilasciato l'intervista, «frutto invece di una ricostruzione degli eventi degli ultimi mesi», confermando che il giornalista è stato nel suo ristorante «parlando solo con me ma senza intervistare Vanessa».

30/11/2015, 14:08

Eh ma la propaganda e la distrazione è dura a morire... il punto è che continuiamo a cascarci in continuazione nonostante tutto quanto si è detto

30/11/2015, 15:43

ehm... faccio mea culpa, magari andrà meglio la prossima... o magari no [:246]

30/11/2015, 16:51

Atlanticus81 ha scritto:Eh ma la propaganda e la distrazione è dura a morire... il punto è che continuiamo a cascarci in continuazione nonostante tutto quanto si è detto

Perché, non è vero?
Bleff, non sono rosse? allora sono ... rosa! [:246] [:306]

04/12/2015, 21:08

Slot, proposta bipartisan: fondo fino a 600 milioni per Comuni che installano più videopoker

Un emendamento firmato da Forza Italia, Ncd-Udc e Pd promette "100 milioni l’anno da redistribuire alle giunte in misura proporzionale al numero dei punti di raccolta del gioco presenti nel proprio territorio". Mantero (M5s): "Ci avevano già provato in Senato"

Un premio da 100 a 600 milioni ai Comuni che mettono più slot machine. Firmato Forza Italia, Ncd-Udc e Pd. Matteo Mantero, deputato Cinque Stelle, se lo aspettava: nel mare di emendamenti alla legge di Stabilità sarebbero spuntati quelli graditi ai signori delle slot machine. “E infatti è puntualmente avvenuto, a firma dei deputati Alessandro Pagano (Area Popolare Ncd-Ucd), Federico Massa (Pd), ma soprattutto di Alberto Giorgetti (Forza Italia). È incredibile, appena venti giorni fa ci avevano provato in Senato, con un emendamento alla Stabilità presentato dal democratico Giorgio Santini”, spiega Mantero. Aggiunge: “Si chiedeva, in sostanza, di uniformare i regolamenti regionali e comunali, che danno fastidio alle concessionarie, alle norme statali”. Ma la protesta ha fatto ritirare l’emendamento: “Quello era un tentativo di usare il bastone contro comuni e regioni che osano frenare le slot. Adesso ci riprovano con la carota. Cioè finanziamenti a pioggia per i comuni con più macchinette”.

L’emendamento di Pagano parla di 100 milioni l’anno da redistribuire ai Comuni in misura “proporzionale al numero dei punti di raccolta del gioco presenti nel proprio territorio”. Insomma, più slot e più soldi. Un po’ come la logica degli oneri urbanistici: più cemento, più soldi. Con un paravento: i Comuni dovrebbero destinare le “entrate principalmente al sostegno delle politiche di prevenzione, cura e riabilitazione dei soggetti affetti dalla sindrome del gioco d’azzardo patologico”. Ma “in assenza di gravi e comprovate situazioni di rischio per la salute dei cittadini nel territorio, i Comuni possono destinare tali entrate a istruzione, cultura, sport, assistenza sociale di qualsiasi tipo, e relative strutture, nonché al decoro urbano e manutenzione delle strade”. Insomma, racconta Mantero, finanziamenti a pioggia per chi non disturba le slot.

“Emendamenti molto simili, che paiono quasi scritti con il copia incolla, come se qualcuno li avesse ispirati”, sostengono i Cinque Stelle. Varia – e non è un dettaglio – la somma che sarebbe destinata ai comuni amanti dell’azzardo. Massa nell’emendamento scrive di “maggior gettito del prelievo erariale unico” che potrebbe significare una somma enorme, fino a 600 milioni. “In mancanza di gravi e comprovate situazioni di rischio per la salute”, scrive anche il deputato Pd, i soldi possono essere spesi come si vuole. Giorgetti tenta quattro formulazioni diverse: in particolare una uguale al collega del Pd e una seconda che propone di destinare 250 milioni.

“Parliamo di quel Giorgetti già sottosegretario all’Economia (con delega proprio ai Giochi) nel governo Berlusconi e in quello Letta – ricorda ancora Mantero –. Proprio quel Giorgetti che nel 2014 aveva annunciato il suo addio alla politica per ‘tornare a lavorare’. Dove? Proprio a Lottomatica, scrisse il Corriere della Sera. Scoppiarono polemiche di fuoco. E Giorgetti abbandonò l’idea di dimettersi dalla Camera. È rimasto e scrive emendamenti sulle slot”.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/12 ... r/2278102/

04/12/2015, 21:51

invece di premiare i comuni
che fanno la differenziata,
energie verdi, ecc.
premiano i comuni che
mettono le slot............

[:292]

ah ecco..
i soldi sono giustifiati
dalla cura dei ludopatici,
ergo più macchinette, più ludopatici,
più soldi..

è la stessa logica del pusher..
più droga, più drogati,
più incassi..

ma si può??

05/12/2015, 02:45

Finchè i bovini continuano a GIOCARSI GLI STIPENDI ed a fronte degli 80€ votare e ringrazia certo che si può Farei anche io lo stesso dico la verità. Perchè va bene tutto ma se uno è un idiota e VUOLE continuare ad esserlo è giusto che lo sia e che venga trattato da tale.

C'è una mia amica che lavora in un centro scommesse e passo a trovarla quasi ogni giorno e non vi dico quanto la gente è malata ed accecata da questi giochi idioti in cui solo un demente può pensare di vincere.Voglio capire la scommessa sulle partite... MA ci sono persone (anziani anche!) che passano la giornata a giocare "al virtuale" cioè partite FINTE simulate o corse di cavalli fine...
Davvero assurdo.

All'inizio mi dispiaceva molto per loro, poi hanno cominciato a farmi pena, oggi non mi frega nulla, se sono così idioti da continuare a perdere fanno bene a spennarli, anche perchè la maggior parte è CONSAPEVOLE di quello che fanno.

Uno stato serio a questa gente gli toglierebbe la pensione SUBITO facendoli ravanare nei rifiuti un paio di mesi per nutrirsi; poi voglio vedere se continuassero a BRUCIARE soldi.

non avete idea di quanti soldi sono capaci di giocarsi in un giorno e sono tutti soldi PERSI che non producono nulla, alcun servizio, alcun bene, NULLA.

05/12/2015, 08:54

MaxpoweR ha scritto:Finchè i bovini continuano a GIOCARSI GLI STIPENDI ed a fronte degli 80€ votare e ringrazia certo che si può Farei anche io lo stesso dico la verità. Perchè va bene tutto ma se uno è un idiota e VUOLE continuare ad esserlo è giusto che lo sia e che venga trattato da tale.

C'è una mia amica che lavora in un centro scommesse e passo a trovarla quasi ogni giorno e non vi dico quanto la gente è malata ed accecata da questi giochi idioti in cui solo un demente può pensare di vincere.Voglio capire la scommessa sulle partite... MA ci sono persone (anziani anche!) che passano la giornata a giocare "al virtuale" cioè partite FINTE simulate o corse di cavalli fine...
Davvero assurdo.

All'inizio mi dispiaceva molto per loro, poi hanno cominciato a farmi pena, oggi non mi frega nulla, se sono così idioti da continuare a perdere fanno bene a spennarli, anche perchè la maggior parte è CONSAPEVOLE di quello che fanno.

Uno stato serio a questa gente gli toglierebbe la pensione SUBITO facendoli ravanare nei rifiuti un paio di mesi per nutrirsi; poi voglio vedere se continuassero a BRUCIARE soldi.

non avete idea di quanti soldi sono capaci di giocarsi in un giorno e sono tutti soldi PERSI che non producono nulla, alcun servizio, alcun bene, NULLA.

il gioco è un brutto vizio ok..
ma un conto è giocare al poker con persone vere..
un conto è giocare a poker contro un software..
ma come si fa ??
è chiaro che il software può essere manipolato
e programmato a piacimento..
truccano i dadi,
figurarsi un software informatico..

ASSURDO.

05/12/2015, 12:32

Sul fatto della manipolazione del gioco citato da MaxpoweR metterei però sullo stesso piano anche le partite di calcio... Senza andare troppo indietro nel tempo e giusto per citare alcuni dei più noti, vi ricordate cosa hanno combinato Doni e Signori? [xx(]
Rispondi al messaggio